Aggiungi date

Monastero di Snagov

Monastero di Snagov: le attività e i tour più consigliati

Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

1. Palazzo di Mogosaia e Monasteri Snagov e Caldarusani: tour

La prima tappa di questo tour ti condurrà al Monastero di Snagov, situato su un'isola nella parte settentrionale del Lago di Snagov. Il monastero fu costruito da Mircea il Vecchio (il nonno del famoso Dracula), che produsse anche la prima testimonianza documentata di questa chiesa nel 1408. Nel corso della sua storia, il monastero fu ricostruito da Vlad l'Impalatore e da altri sovrani della Valacchia. Il Monastero di Snagov è una delle mete turistiche più popolari dell'area, soprattutto per i visitatori stranieri che si recano a Bucarest, dato che hanno la possibilità di vedere il  presunto luogo di sepoltura del crudele voivoda noto come Dracula. Il Monastero Caldarusani è ubicato anch'esso sulle sponde di un lago, circondato da una splendida foresta. Fu costruito nel XVII secolo da Matei Basarab e rappresenta uno dei monasteri ortodossi più grandi e antichi della storica regione della Valacchia. La chiesa custodisce un'impressionante collezione di libri e artefatti religiosi. Le icone sono davvero bellissime e 6 di loro sono state dipinte dal più importante pittore rumeno, Nicolae Grigorescu. Dopodiché, viaggerai fino a Mogosoaia e ammirerai lo splendido paesaggio della foresta e della campagna lungo il tragitto. Dopo circa 45 minuti di viaggio dal Monastero Caldarusani, raggiungerail il Palazzo di Mogosaia, un edificio monumentale con un'architettura unica in stile Brancoveanu. Il Palazzo venne costruito dal sovrano Constantin Brancoveanu nel 1702 per il figlio primogenito. Dopo oltre 200 anni, nel 1912 vennero iniziati dei lavori di restauro da Martha Bibescu e il palazzo divenne un luogo di ritrovo per i membri dell'alta società. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dopo il 1945, il palazzo fu nazionalizzato dal Partito Comunista. Oggi, il palazzo ospita il Museo d'Arte Brancoveanu ed è un importante sito turistico. Terminata la visita al Palazzo di Mogosoaia, ripartirai per Bucarest e farai ritorno al tuo hotel.

Bucarest: tour di mezza giornata a Snagov e Mogosoaia

2. Bucarest: tour di mezza giornata a Snagov e Mogosoaia

Fuggi dalle strade affollate e affollate di Bucarest per mezza giornata e scopri la campagna molto più calma che circonda la città. Sconosciuto anche ad alcune persone nate e cresciute a Bucarest, scopri 2 gemme nascoste a pochi chilometri fuori dai confini della città: il Palazzo Mogosoaia e il Monastero Snagov. Dopo il ritiro a Bucarest, lascerai la città e proseguirai dritto per il Palazzo di Mogosoaia. Questo luogo era un rifugio per i sovrani dei rumeni ed è stato progettato in stile Brancovenesc. Questo luogo tranquillo e maestoso ti darà la sensazione di tornare indietro nel tempo. Successivamente, fai un breve tragitto in auto verso il monastero di Snagov, che si ritiene sia il luogo di riposo del corpo di Vlad l'Impalatore, meglio noto come Dracula. Il monastero stesso si trova su un'isola al centro del lago Snagov e offre una vista mozzafiato sulla zona circostante. Con i biglietti salta fila per queste attrazioni, questo tour è il modo migliore per conoscere queste attrazioni fuori dai sentieri della Romania.

Tour per piccoli gruppi dei dintorni di Bucarest

3. Tour per piccoli gruppi dei dintorni di Bucarest

Alle 08:00, inizierai il tuo viaggio verso gli emozionanti dintorni della città di Bucarest. Inizia il tuo viaggio con l'affascinante Palazzo Mogoșoaia, situato fuori città in una splendida posizione. Il palazzo è il miglior esempio di architettura Brâncoveanu, uno stile ampiamente diffuso nella regione della Valacchia. Il palazzo fu costruito dal sovrano Constantin Brancoveanu nel 1702. Dopo l'esecuzione di Constantin Brancoveanu a Costantinopoli nel 1714, il palazzo continua ad essere di proprietà della famiglia con lavori di ristrutturazione a partire dal 1912. Attualmente il palazzo ospita il Museo d'Arte Brancoveanu ed è un'importante attrazione turistica. Quindi, prosegui verso uno dei luoghi più famosi della Romania e il luogo in cui dovrebbe essere sepolto Dracula: il monastero di Sangov. Il monastero si trova su un'isola nella parte settentrionale del lago Snagov. Il monastero fu costruito da Mircea il Vecchio (il nonno del famoso Dracula), che fece anche la prima attestazione documentaria di questa chiesa nel 1408. Durante la sua storia, il monastero fu ricostruito da Vlad l'Impalatore e da altri sovrani della Valacchia. È stata per lungo tempo una delle chiese fortificate più forti e forse la più ricca della Valacchia durante il periodo medievale. Dopo aver goduto di questo fantastico tour, sarà il momento di tornare verso la capitale. Il tour termina con un drop-off al tuo hotel a Bucarest.

Da Bucarest: Palazzo di Mogoșoaia, Snagov e terme

4. Da Bucarest: Palazzo di Mogoșoaia, Snagov e terme

Ammira il bel paesaggio nei pressi di Bucarest mentre ti lasci la città alle spalle. Visita il Palazzo di Mogoșoaia, costruito nel 1702 da Constantin Brancoveanu, il principe di Valacchia. Oggi ospita un museo con collezioni di arte medievale e contemporanea, il parco, la chiesa di San Giorgio, l'ex cucina del palazzo e l'ex Villa Elchingen. Dopodiché, visita il monastero di Snagov, luogo reso famoso dalla leggenda di Dracula. Risale al 1408 e si pensa che qui sia sepolto Vlad Ţepeş, conosciuto come Vlad l'Impalatore, sovrano brutale di Valacchia nel XV secolo. Vuoi sapere di più sull'uomo che ha ispirato il famoso romanzo di Bram Stoker? Vieni a scoprire la realtà alla base della leggenda. Poi rilassati al parco termale coperto più grande d'Europa, le Therme București. Non è solo un parco acquatico termale, ospita anche il più grande orto botanico della Romania. Trascorri qui dei bei momenti e rilassati tra le 9 piscine, le 10 saune e i 16 scivoli d'acqua, prima di tornare in hotel in serata.

Da Bucarest: tour guidato privato di 6 giorni in Transilvania

5. Da Bucarest: tour guidato privato di 6 giorni in Transilvania

Per il relax, è un'ottima scelta per trascorrere 6 giorni in Transilvania! Questo è un tour in cui ricarichi la batteria, la vita, i pensieri, la mente e il corpo! Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 6 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali ad un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (a destra stagione), fino alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. Durata totale: 6 giorni Giorno 1: 1. Monastero di Snagov (la tomba di Dracula) 2. Castello di Peles 3. Monastero di Sinaia - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Tour della città di Brasov 2. Castello di Bran (Castello di Dracula) 3. Fortezza di Rupea - Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Tour della città di Sighisoara (Torre dell'orologio) 2. Chiesa fortificata di Biertan 3. Tour della città di Alba Iulia - Pernottamento ad Alba Iulia Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 4: 1. Tempio Densus 2. Sarmisegetusa Regia 3. Castello Hunyadi (Castello Corvin) - Pernottamento ad Alba Iulia Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 5: 1. Tour della città di Cluj Napoca (Orto botanico) 2. Miniera di sale di Turda 3. Gola di Turda - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 6: 1. Tour della città di Sibiu 2. Transfagarasan Road (luglio-ottobre) o sorgenti naturali di Calimanesti 3. Fortezza di Poienari - Bucarest Fasi dell'itinerario: 6 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Da Bucarest: tour privato di un'intera giornata di Dracula

6. Da Bucarest: tour privato di un'intera giornata di Dracula

Fortezza Poienari: Se dovessimo organizzare un tour dei castelli in Romania per i fan di Dracula e gli amanti dell'avventura, il castello di Poenari dovrebbe essere nella lista, essendo un'importante attrazione turistica rumena. Con questo viaggio privato avrai l'occasione perfetta per scoprire la fauna selvatica in Transilvania. Viaggerai in auto privata e avrai la tua guida. Mentre stai salendo i 1480 gradini che portano al castello, puoi giustamente dire che stai seguendo i passi di Dracula. Per arrivare qui ci vorranno circa 2 ore di guida! Castello di Bran: Entra se ne hai il coraggio! Per vedere Bran, guideremo per 3 ore attraversando i Carpazi fino alla Transilvania! Una volta che lo vedrai di persona, capirai perché questo castello è un simbolo del turismo rumeno e perché è l'attrazione turistica più visitata della Romania. Comunemente noto al di fuori della Transilvania come il Castello di Dracula, è spesso indicato come la casa del personaggio del titolo in Dracula di Bram Stoker. Non ci sono prove che Stoker sapesse qualcosa di questo castello, che ha solo associazioni tangenziali con Vlad l'Impalatore, voivode di Valacchia, l'ispirazione putativa per Dracula. Anche la descrizione di Stoker del castello immaginario fatiscente di Dracula non ha alcuna somiglianza con il castello di Bran. Il castello è ora un museo dedicato all'esposizione di arte e mobili raccolti dalla regina Maria. Monastero di Snagov: Vlad Tepes ha ottenuto la sua reputazione di vampiro grazie al metodo crudele con cui ha punito traditori, ladri e nemici: l'impalamento. Non si sa molto sulla morte di Dracula/Vlad Tepes, ma alcune delle ipotesi più popolari sono che sia stato ucciso in una battaglia contro i turchi, o che sia stato assassinato da boiardi valacchi, come parte di un complotto di vendetta. Ecco perché ci sono molte storie e miti sul luogo in cui fu sepolto Dracula, presumibilmente dai monaci che lo amavano per il suo coraggio e amore per il suo paese, e che hanno rischiato la vita per recuperare il suo corpo. La maggior parte degli storici che hanno avuto accesso ai documenti scritti del monastero credono che il luogo di riposo di "Dracula" sia il monastero di Snagov, un luogo di culto ortodosso costruito sull'isola omonima, circondato da uno splendido scenario vicino a Bucarest.

Da Bucarest: tour guidato privato di 5 giorni della Romania

7. Da Bucarest: tour guidato privato di 5 giorni della Romania

Tour di 5 giorni in Romania Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 5 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali ad un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella stagione giusta ), fino alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. Durata totale: 5 giorni Giorno 1: Tour della città di Bucarest 8 ore - Pernottamento a Bucarest Fasi dell'itinerario: 7 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Bucarest - Sistemazione non inclusa Giorno 2 : Monastero di Curtea de Arges, Castello di Poienari, Transfagarasan (solo tra giugno e settembre), Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Sibiu - Sistemazione non inclusa Giorno 3: Chiesa fortificata di Biertan, Cittadella di Sighisoara, Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Sighisoara - Sistemazione non inclusa Giorno 4: Città Vecchia di Brasov, Castello di Bran (Castello di Dracula) - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Brasov - Sistemazione non inclusa Giorno 5: Castello di Peles, Monastero di Sinaia, Monastero di Snagov - Tomba di Dracula - Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione inclusa: Pernottamento a Bucarest - Sistemazione non inclusa

Da Bucarest: tour guidato privato di 4 giorni della Romania

8. Da Bucarest: tour guidato privato di 4 giorni della Romania

Un'avventura indimenticabile, per questo tour di 4 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali ad un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella stagione giusta ), fino alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. Durata totale: 4 giorni Giorno 1: 1. Monastero di Snagov (la tomba di Dracula) 2. Castello di Peles 3. Monastero di Sinaia 4. Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Tour della città di Brasov 2. Castello di Bran (Castello di Dracula) 3. Fortezza di Rupea 4. Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Tour della città di Sighisoara 2. Chiesa fortificata di Biertan 3. Tour della città di Alba Iulia 4. Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 4: 1. Tour della città di Sibiu 2. Transfagarasan Road (luglio-ottobre) o sorgenti naturali di Calimanesti 3. Fortezza di Poienari 4.Bucarest Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Da Bucarest: tour guidato privato di 13 giorni della Romania

9. Da Bucarest: tour guidato privato di 13 giorni della Romania

Un'avventura di una vita! Per questo tour di 13 giorni della Romania abbiamo scelto un assortimento di ricche esperienze sensoriali, dai siti medievali a un assaggio della natura selvaggia, con foreste profonde, fiori di campo dai colori vivaci e aria fresca di montagna (nella stagione giusta), fino in fondo alle mostre moderne e un pizzico di erbe e spezie tradizionali con i deliziosi cibi che proveremo in ogni città medievale che visiteremo. È il modo migliore per capire la Romania e i rumeni - in un tour privato di 13 giorni in Romania con una guida locale. Unisciti a noi! Durata totale: 13 giorni Giorno 1: Tour della città di Bucarest 8 ore - Pernottamento a Bucarest Fasi dell'itinerario: 5 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 2: 1. Monastero di Curtea de Arges 2. Castello di Poienari 3. Autostrada Transfagarasan - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 3: 1. Castello Corvin 2. Chiesa Densus 3. Sarmisegetusa Regia - Pernottamento a Sibiu Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 4: 1. Chiesa fortificata di Biertan 2. Escursione alla gola di Turda 3. Tour della città di Alba Iulia - Pernottamento ad Alba Iulia Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 5: 1. Miniera di sale di Turda 2. Tour della città di Cluj Napoca (Orto botanico) 3. Chiesa di legno di Surdesti - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 6: 1. Esplora Maramures tutto il giorno (mercato locale) 2. Merry Cemetery 3. Sighet Memorial Museum - Pernottamento a Sighetul Marmatiei Fasi dell'itinerario: 2 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 7: Una giornata per te - Barbecue e spettacolo folcloristico rumeno inclusi Fasi dell'itinerario: 1 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 8: 1. Monastero di Barsana 2. Strada del Passo del Borgo 3. Villaggio di Ciocanesti - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 9: 1. Monastero di Voronet 2. Monastero di Humor 3. Monastero di Sucevita 4. Monastero di Moldovita - Pernottamento a Gura Humorului Fasi dell'itinerario: 4 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 10: 1. Lucia Condrea - Museo delle uova dipinte 2. Museo Nicolae Popa 3. Gole di Bicaz - Pernottamento a Sighisoara Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 11: 1. Tour della città di Sighisoara 2. Villaggio di Viscri 3. Fortezza di Rupea - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 12: 1. Tour della città di Brasov (Chiesa Nera) 2. Castello di Bran / Castello di Dracula 3. Castello di Peles - Pernottamento a Brasov Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa Giorno 13: 1. Chiesa fortificata di Prejmer 2. Vulcani fangosi 3. Monastero di Snagov - Ritorno a Bucarest Fasi dell'itinerario: 3 Pasti non inclusi Sistemazione non inclusa

Tour in sidecar vintage di 4 ore a Bucarest

10. Tour in sidecar vintage di 4 ore a Bucarest

Esplora Bucarest e la tomba di Dracula da un sidecar. Il tour è progettato per mostrarti la bellissima architettura e i monumenti della cosiddetta Piccola Parigi. Il sidecar può trasportare due passeggeri, uno nel sidecar e un altro passeggero. Sarai accompagnato in un giro turistico di Bucarest con soste fotografiche presso le principali attrazioni. Visita la Piazza della Libera Stampa, l'Arco di Trionfo, Piazza della Vittoria, Piazza della Rivoluzione, il Palazzo del Parlamento, Piazza Unirii, Piazza Romana, Piazza Charles de Gaulle e Boulevard Kiseleff.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
13 attività trovate
Ordina per:

Monastero di Snagov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Monastero di Snagov? Clicca qui per la lista completa.

Monastero di Snagov: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 23 recensioni

Tour interessante

Tour ben organizzato che permette di godere con rilassatezza le tre destinazioni. Il nostro gruppo era formato solo da quattro persone quindi abbiamo potuto approfittare ampiamente disponibilità della nostra guida, Riga, che oltre ad essere molto preparato ha dimostrato una simpatia e un senso dell'umorismo travolgenti. Consigliato a chi vuole passare una mattinata ad approfondire la storia della Romania.

Professionale, Gentile. Riga e' stato eccellente

Serban Riga e' stato professionale, gentilissimo e pronto ad anticipare ogni nostra esigenza. Un tour che raccomandero' agli amici. Eccellente

la nostra guida era Serban Riga, super simpatico e gentile! Ci ha portato il sole in una mattina di pioggia