Pomeriggio a Sofia: tour a piedi tra cibo e vino

Da 36 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
3 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Russo

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita i principali siti d'interesse di Sofia con un tour a piedi pomeridiano
  • Fermati nello storico Mercato Centrale Coperto e assaggia i favolosi prodotti in vendita
  • Assaggia i migliori vini e cibi bulgari in un tipico ristorante locale
Riepilogo
Trascorri un pomeriggio con un tour a piedi di Sofia per ammirare le attrazioni della città: assaggia la tarator, la tradizionale zuppa fredda, e l'insalata shopska al caffè Art Club e degusta i vini bulgari in un ristorante vicino al Ponte dei Leoni.
Cosa ti attende
Incontra la tua guida di fronte al Grand Hotel Sofia a 5 stelle e parti per questo interessante tour guidato della città. Visita lo splendido Teatro Nazionale, l'ex Palazzo Reale e la Presidenza.

Durante questa passeggiata pomeridiana di 3 ore, la tua guida ti condurrà accanto al caffè Art Club, uno dei luoghi preferiti dai residenti. Prova la famosissima insalata shopska, preparata con spezie, cetrioli, pomodori e formaggio freschi, e assaggia la tarator, la tradizionale zuppa fredda bulgara preparata con yogurt e cetrioli.

Ammira la Rotonda di San Giorgio, la Chiesa di Santa Nedelya, la Cattedrale di San Giuseppe, la Moschea di Banya Bashi e la Sinagoga di Sofia, tutte situate intorno a una piazza nota come Piccola Gerusalemme.

Visita lo storico Mercato Centrale Coperto risalente agli inizi del XX secolo e assaggia i dolci tipici della città, come i baklava e i tolumbichki, oppure acquista frutta, verdura, salsicce e noci fresche.

Dopodiché, raggiungerai la metropolitana più moderna d'Europa e viaggerai per una fermata fino al Ponte dei Leoni.

Vicino alla fermata, troverai un tipico ristorante bulgaro ricavato da 4 abitazioni con un giardino comune. Il ristorante si caratterizza per l'architettura e l'arredamento del XIX secolo ed è una rappresentazione dei 4 angoli della Bulgaria. Assaggia i fantastici vini bulgari accompagnati da diversi stuzzichini a base di carne, come il lukanka, il babek, il File Elena e il pastarma.

Il tour termina qui, ma se vuoi, potrai continuare a degustare vari stuzzichini caldi e freddi, piatti tradizionali e i tipici dolci bulgari in totale autonomia.
Cosa è incluso
  • Tour a piedi di Sofia di mezza giornata
  • Guida professionista parlante inglese
  • Degustazione di cibi e vini locali
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Di fronte al Grand Hotel Sofia (Apri in Google Maps)

Da 36 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Zelanos Tours

Codice di riferimento: 40785