Tour panoramico di un giorno di Sofia con trasporto

Da 82 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
8 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Russo

Servizio di trasporto

Trasporto dagli hotel di Sofia. Si prega di indicare il nome dell'hotel all'atto della prenotazione e di trovarsi alla reception 15 minuti prima dell'inizio del tour

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira tutte le principali attrazioni di Sofia in un tour esaustivo
  • Osserva le cupole a bulbo delle chiese ortodosse come quella di Saint Nedelja
  • Vai al lago artificiale di Pancharevo per pranzo
  • Scopri l'edificio più antico di Sofia alla Rotunda di San Giorgio
  • Lasciati stupire dalla grandezza della cattedrale di Alessandro Nevski
  • Ripercorri l'era del comunismo e le sue statue al nuovo Museo del Comunismo
Riepilogo
Esplora le principali attrazioni di Sofia, una delle città più antiche d'Europa, con un tour esaustivo di 8 ore. Ammira le cupole a bulbo tipiche delle chiese ortodosse e i monumenti al comunismo, vai fino al lago Pancharevo e altro.
Cosa ti attende
Scopri una delle città più antiche d'Europa in questo tour guidato di un giorno di Sofia e ammira i monumenti Patrimonio dell'UNESCO, i resti del regime comunista e l'eredità della ricca vita culturale della città.

Dopo il prelievo in hotel andrai alla chiesa medievale ortodossa di Boyana alla periferia della città. Costruita nel X e XI secolo, la chiesa venne iscritta nel patrimonio dell'UNESCO nel 1979 per i suoi eccezionali affreschi e per aver contribuito alla comprensione della cultura medievale bulgara.

Continua verso il Museo di Storia Nazionale per dare un'occhiata ai manufatti della storia dei Balcani. Ti recherai per pranzo al lago Pancharevo per respirare la pacifica atmosfera di questo bacino artificiale alla fine della gola omonima.

Dopo pranzo continuerai la tua visita al Museo del Comunismo, che propone pezzi d'arte risalenti a quel periodo. Spostati in centro città per vedere il moderno Palazzo Nazionale della Cultura e cammina fino all'antica Rotunda di San Giorgio, considerato l'edificio più antico di Sofia.

Oltrepassa il Museo Archeologico Nazionale, ospitato in quella che fu una moschea ottomana, e ammira l'unica moschea del XVI secolo tuttora attiva in città, la moschea di Banya Bashi. Un altro monumento religioso degno di nota è la chiesa di Saint Nedelja, uno dei punti principali della città, mentre il ricco Teatro Nazionale Ivan Vazov offre al visitatore il lato più secolare di Sofia.

Passeggia oltre l'ex Palazzo Reale lungo il Boulevard Zar Liberatore fino alla chiesa russa. Ammira il palazzo del Parlamento in piazza dell'Assemblea Nazionale, dominata dall'impressionante monumento allo Zar Alessandro II Liberatore (Tsar Osvoboditel), eretto nel 1907. Termina il tour nella vasta cattedrale neo bizantina di Alessandro Nevski, l'edificio più spettacolare della città, con torreggianti cupole verdi e d'oro.
Cosa è incluso
  • Biglietti di ingresso ai musei
  • Guida
  • Trasporto con autista in veicolo moderno
  • Mance
Cosa è escluso
  • Pasti e bevande

Da 82 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (5 recensioni)

Offerto da

Zelanos Tours

Codice di riferimento: 40796