Tour privato della Bulgaria di 2 settimane: cultura e storia

Da 1.999 € Gruppi fino a 2

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
14 giorni
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita il Monastero di Rila fondato nel X secolo e il più grande in Bulgaria
  • Scopri l'antica città di Nesebar, nominata sito Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e le sue chiese dei periodi dal X al XIV secolo
  • Visita Veliko Tarnovo, una volta capitale del Secondo Impero Bulgaro
  • Percorri le stradine della graziosa piccola cittadina di Koprivshtitsa nel cuore delle montagne di Sredna Gora
  • Conosci tradizioni, abitudini, costumi e lo stile di vita bulgari nel XVIII e XIX secolo presso il Complesso Architettonico-Etnografico di Etara
Riepilogo
Scegli un tour privato di 2 settimane in Bulgaria per scoprire la sua ricca cultura e la sua storia: potrai visitare i suoi famosi monumenti e le sue città! Lasciati meravigliare dai tanti siti UNESCO e scopri i tanti musei.
Cosa ti attende
Scopri le perle della Bulgaria in due settimane! Conosci la sua ricca storia e la sua cultura mentre visiti la capitale Sofia, l’elegante architettura di Plovdiv, Nesebar e le terme romane a Varna sul Mar Nero.

Visiterai la più grande moschea della penisola balcanica e numerosi siti nominati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, tra cui le chiese scavate nella roccia di Ivanovo con i suoi ben conservati dipinti murali, la Tomba Tracia di Kazanlak risalente al IV secolo a.C. e la Chiesa di Boyana a Sofia.

Con questo tour scoprirai l’antica capitale del secondo impero bulgaro, Veliko Tarnovo, e conoscerai l’eccitante passato e la cultura della Bulgaria visitando diversi musei, tra cui il Museo di Rose a Kazalnak e il Museo Archeologico di Varna, che ospita una collezione di ori lavorati ben 6.000 anni, i più antichi al mondo.

Giorno 1

All’aeroporto di Sofia prenderai la tua navetta per l’hotel in cui alloggerai per un rilassante pernottamento.

Giorno 2

Ti recherai al Monastero di Rila, il più grande in Bulgaria fondato nel X secolo dal monaco ed eremita San Giovanni di Rila, patrono e protettore della nazione. Potrai ammirare questo centro di interesse culturale e vita spiriturale prima di proseguire per Plovdiv, un’antica città europea più antica di Atene, Roma o Costantinopoli.

Giorno 3

Parteciperai a un tour di Plovdiv che include alcuni dei più interessanti gruppi di case cittadine risalenti al periodo del Revival Nazionale Bulgaro. Visiterai San Costantino, la Chiesa di Elena, il Teatro Romano e il Museo Etnografico Regionale e, recandoti ai piedi delle Montagne di Rhodope, potrai ammirare i meravigliosi affreschi custoditi nel monastero di Bachkovo.

Giorno 4

Partirai per Nesebar, un sito nominato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e vedrai le sue chiese risalenti a vari periodi dal X al XIV secolo. Pernotterai a Nesebar o a Sunny Beach.

Giorno 5

Proseguirai quindi per Varna, la capitale nel Mar Nero della Bulgaria. Scoprirai la Cattedrale di Theotokos e le Terme Romane, visiterai il Museo Archeologico e vedrai gli oggetti d’oro lavorati più antichi al mondo, con un’età di oltre 6.000 anni, l’autentico tesoro di Varna.

Giorno 6

Passerai la giornata a Varna e nell’area circostante come vuoi tu. Potrai visitare le località di Sveti, Sveti Konstantin, Elena o delle Sabbie Dorate.

Giorno 7

Partirai per Ruse, la capitale bulgara del Danubio. Lungo il tragitto potrai visitare Shumen e la sua moscha di Tombul, la più grande sulla penisola balcanica, e non dimenticare di visitare la statua nominata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO del Cavaliere di Madara, risalente al primo impero bulgaro e maestosamente posta sul versante nordovest della Piana di Madara. Visiterai le chiese scavate nella roccia di Ivanovo e potrai ammirare i suoi ben conservati dipinti murali, anche questi sotto il protettorato dell’UNESCO.

Giorno 8

Visiterai Ruse, conosciuta anche come la “Piccola Vienna”, scoprendo l’elegante architettura dei periodi barocco, rococò e gotico del suo centro.

Giorno 9

Raggiungerai Veliko Tarnovo, una volta capitale del Secondo Impero Bulgaro (1187-1396), visiterai il colle di Tsarevets, Samovodska Charshia e l’antico villaggio di Arbanasi, dove potrai ammirare la casa di Konstantsaliev, una delle più grandi e sfarzose residenze del periodo di Revival Nazionale Bulgaro. Potrai scegliere se pernottare a Veliko, Tanovo o Arbanasi.

Giorno 10

Partirai per Gabrovo e lungo il tragitto visiterai il Monastero di Dryanovo del XIII secolo nella suggestiva gola del fiume Dryanovo. Farai tappa a Bozhentsi, un grazioso villaggio ai piedi delle montagne dei Balcani e dichiarato riserva architettonica. Visiterai il Complesso Architettonico-Etnografico di Etar e conoscerai lo stile di vita, le tradizioni, le abitudini e il background economico del periodo del Revival Bulgaro. Pernotterai a Gabrovo o dintorni.

Giorno 11

Visiterai la Chiesa Memoriale di Shipka, costruita in onore dei soldati russi e dei volontari bulgari che persero la vita nel conflitto russo-turco (1877-1878) lungo il tragitto per Kazanlak, famosa per il suo premiato olio di rosa e l’unico territorio in Bulgaria a presentare condizioni favorevoli alla coltivazione del fiore, importato qui dall’India, dalla Persia, dalla Siria e dalla Malesia. Visiterai il Museo della Rosa, il Museo di Storia di Iskra e la Tomba Tracia di Kazanlak risalente al IV secolo a.C. e nominata sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Giorno 12

Tornerai a Sofia e lungo il tragitto farai tappa a Koprivshtitsa, una graziosa piccola cittadina nel cuore delle Montagne di Sredna Gora, dove visiterai la casa di Oslekov, la Casa Memoriale di Todor Kableshkov, la Casa di Dimcho Debelianov e la Chiesa della Dormizione del Theotokos.

Giorno 13

Farai una passeggiata a Sofia e vedrai la Cattedrale di San Nedelya, la Rotunda di San Giorgio, la Chiesa Russa di San Nicola, la Chiesa di Santa Sofia, la Cattedrale di Alexander Nevsky, il Museo Nazionale di Storia e il Teatro Nazionale di Ivan Vazov. Visiterai la chiesa nominata Sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO di Boyana e potrai ammirare i suoi ben conservati affreschi firmati da uno sconosciuto artista e risalenti al 1259.

Giorno 14

Un servizio di trasporto ti accompagnerà all’aeroporto per il tuo volo di partenza.
Cosa è incluso
  • 13 pernottamenti con colazione in guesthouse, hotel a conduzione familiare, fattoria o albergo a 2 o 3 stelle (3 notti a Sofia, 2 a Plovdiv, 1 a Nesebaro Slanchev Briag, 2 a Varna o dintorni, 2 a Ruse, 1 a Velico Tarnovo o Arbanasi, 1 a Gabrovo o dintorni e 1 a Kazanlak o dintorni)
  • Biglietti di ingresso a musei specificati
  • Tutti i servizi di trasporto con un minivan o auto con autista
  • Guida che parla inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, greco o turco per tutto il tour
Cosa è escluso
  • Pasti
  • Spese di carattere personale
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Servizio di trasporto da e per l'aeroporto (Apri in Google Maps)

Da 1.999 € Gruppi fino a 2

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Offerto da

RUAL TRAVEL

Codice di riferimento: 19469