Sognefjord

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sognefjord: le attività e i tour più consigliati

  • Bergen: tour guidato di 1 giorno a Nærøyfjord e Flåmsbanen

    1. Bergen: tour guidato di 1 giorno a Nærøyfjord e Flåmsbanen

    Partecipa a un tour guidato Nærøyfjord e Flåmsbanen e scopri la bellezza selvaggia della Norvegia. Il tour comincia alla stazione ferroviaria di Bergen; sali a bordo del treno per Voss, una volta arrivato, salirai a bordo del bus per Gudvangen. Durante i mesi estivi, il bus passa a Stalheimskleiva, un tratto stradale di 1,5 chilometri che si affaccia direttamente sul sito UNESCO della valle di Nærøydalen. Da Gudvangen goditi una scenica crociera di 2 ore tra i fiordi, a bordo di una confortevole nave elettrica, dotata di ampie vetrate e area relax, fino a Flåm. Ammira il Nærøyfjord, uno dei fiordi più stretti del mondo, dichiarato sito patrimonio dell'umanità e dell'UNESCO insieme a Geirangerfjord. Tieni la macchina fotografica a portata di mano durante il tragitto e scatta fotografie memorabili alle montagne, alle vallate e alle cascate. Scopri la bellezza selvaggia della Norvegia. Al...

  • Bergen: crociera espressa a Sognefjord e tour in treno

    2. Bergen: crociera espressa a Sognefjord e tour in treno

    Viaggia verso Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia che si estende a oltre 200 km nell'entroterra fino ai piedi della catena montuosa di Jotunheimen. Durante questo tour privato da Bergen, viaggerai in barca e in treno attraversando un'area considerata una delle più belle destinazioni di viaggio al mondo. Prima di tutto, viaggia in barca da Bergen a Flåm, dopodiché sali su un treno che ti permetterà di ammirare la splendida natura circostante sulla famosa ferrovia di Flåm, che va da Flåm a Myrdal. Prendi il treno per Bergen da  Myrdal, mentre, lungo il percorso, ti godi le informazioni della tua guida privata locale che ti accompagnerà durante l'intero tour. Sognefjorden è il fiordo più lungo e profondo al mondo, ricoperto di bellezze naturali, altissime montagne, cascate e foreste panoramiche. Scoprirai che Sognefjord è conosciuta come "Il Re dei Fiordi! per un mot...

  • Da Bergen: tour privato di Sognefjord, Gudvangen e Flåm

    3. Da Bergen: tour privato di Sognefjord, Gudvangen e Flåm

    Esplora il meglio della Norvegia, il paese dei fiordi, durante questo tour privato. L'itinerario è flessibile e può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. In seguito all'incontro con la guida, salirai a bordo di un veicolo privato che passerà per la famosa fabbrica di maglioni di Dale of Norway situata nel villaggio di Dale e per la cittadina di Voss. Fai una breve sosta presso la cascata di Tvindefossen, dove potrai scattare foto e respirare aria di montagna. Prosegui il viaggio e recati verso la terrazza dello Stalheim Hotel, che affaccia sulla meravigliosa valle del Nærøydalen, patrimonio UNESCO. Torna nel veicolo e percorri la strada Stalheimskleiva che conduce a fondovalle, dove potrai visitare l'antico villaggio di Gudvangen. Da Gudvangen avrai modo di godere di una meravigliosa crociera verso Flåm. Al tuo arrivo a Flåm potrai pranzare in un ristorante locale (a tue spe...

  • Da Oslo: tour privato di andata e ritorno a Sognefjord via Flåm

    4. Da Oslo: tour privato di andata e ritorno a Sognefjord via Flåm

    Parti da Oslo la mattina presto e viaggia in auto verso i fiordi occidentali della Norvegia. Scopri una parte della ferrovia di Bergen in treno con un viaggio da Geilo a Myrdal. A Myrdal, goditi un giro panoramico in treno sulla famosa ferrovia di Flåm. Questo percorso ferroviario si snoda attraverso le montagne a una ripida altitudine ed è una delle esperienze più spettacolari della Norvegia. All'arrivo a Flåm, visita il Museo ferroviario di Flåm per saperne di più su questa impresa dell'ingegneria moderna. Quindi, naviga lungo i due rami del fiordo più lungo e profondo della Norvegia. Uno dei rami, Nærøyfjord, è stato incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2005. Godetevi le viste impressionanti dal punto panoramico dell'Hotel Stalheim e ammirate i fantastici paesaggi montani della regione. Rientro a Oslo a tarda notte dopo un'intera giornata di esplorazione.

  • Da Bergen a Oslo: viaggio senza guida nel Sognefjord

    5. Da Bergen a Oslo: viaggio senza guida nel Sognefjord

    Scopri l'incredibile scenario del Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, mentre ti godi un viaggio in treno attraverso una delle catene montuose più belle del mondo. Fai un'avventura irripetibile attraverso le montagne dello Jotunheimen, combinando un viaggio panoramico in barca lungo il Sognefjord con un maestoso viaggio in treno sulla ferrovia di Flåm. Assorbi le viste mozzafiato su uno dei viaggi in treno più ripidi del mondo, mentre sali e scendi dalle montagne fino al fiordo. Assapora il drammatico paesaggio di una delle zone più belle della Norvegia e immergiti nelle attrazioni culturali uniche all'interno del fiordo.

Sognefjord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sognefjord? Clicca qui per la lista completa.

Sognefjord: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5 recensioni

Ottimo tour ben organizzato. La ns. Guida molto disponibile. Abbiamo visitato luoghi molto belli. C'e stato un contrattempo al rientro in quanto il treno ha investito delle mucche che erano entrate in una galleria. Per questo motivo siamo rientrate più tardi del previsto....ma non era prevedibile e non è certo colpa del tour operator. Il fiordo è bellissimo!

Frode è stata davvero una bella guida !! sa molto e ci ha dato dei buoni consigli per ogni parte del viaggio !! viste incredibili !! giornata di relax, il più delle volte seduti all'interno dell'auto, del treno o della barca! compra un pranzo veloce e vai in un punto panoramico prima di salire sul traghetto, è stato spettacolare!

Questo tour è un must per chi vuole trascorrere 1 giorno a Bergen. La natura è così selvaggia, le colline e le montagne così ripide, creando cascate ovunque, e le persone così gentili, disponibili e collaborative.

Ben organizzato e siamo andati a molte informazioni sulla Norvegia e sulla natura fantastica