Sólfar

Sólfar

Sólfar: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: Crociera in barca a motore con l'aurora boreale

1. Reykjavik: Crociera in barca a motore con l'aurora boreale

Parti per un viaggio indimenticabile lungo la splendida costa dell'Islanda, partendo dal porto vecchio di Reykjavik fino alla vasta baia di Faxaflói. Sali a bordo di uno yacht a motore per un'esperienza esclusiva che combina il fascino delle luci della città con l'inafferrabile magia dell'aurora boreale. Il tuo tour è stato meticolosamente progettato per condurti lontano dalle luci della città, immergendoti nell'oscurità dell'oceano per una visione ottimale di questo fenomeno celeste. Se il tempo lo permette, assisti alla coreografia mozzafiato di luci nel cielo, create quando le particelle solari interagiscono con l'atmosfera terrestre. Cattura questi momenti ipnotici con facilità, poiché la stabilità della nave offre una piattaforma perfetta per la fotografia. Guidato da un equipaggio esperto, naviga nella vasta oscurità dietro le isole della Baia di Faxaflói, tra cui Viðey, dove l'Imagine Peace Tower di Yoko Ono abbellisce il cielo notturno dal 9 ottobre all'8 dicembre e in alcuni altri giorni dell'anno. Ammira punti di riferimento iconici come la Harpa Concert Hall, con la sua facciata in vetro ispirata al paesaggio di basalto, e la statua del Sun Voyager di Jón Gunnar Árnason. Scopri una prospettiva unica sulla storica casa di Höfði, dove la Guerra Fredda si concluse nel 1986. Sfuggi alla folla con i nostri gruppi di dimensioni limitate, 35 passeggeri sulla MY Harpa e 95 passeggeri sulla MY Amelia Rose, per garantire un'esperienza più intima e personalizzata. Se la brezza fredda dell'oceano dovesse farsi sentire, avvolgiti nelle calde coperte fornite a bordo. Assapora le bevande calde e i rinfreschi disponibili al bar mentre attendi pazientemente l'impressionante apparizione dell'aurora boreale.

Punti salienti di Reykjavik Caccia al tesoro senza guida e tour della città

2. Punti salienti di Reykjavik Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Conosci Reykjavik al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Per iniziare, scarica semplicemente l'app del tour sul tuo telefono e inizia a esplorare Reykjavik al tuo ritmo (scarica le istruzioni ricevute via e-mail dopo la prenotazione). Goditi la libertà e la flessibilità di iniziare il tuo tour dove preferisci. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Usa l'app e le mappe integrate per trovare la strada per 10 attrazioni in tutta la città. Mentre esplori, risolvi un indovinello basato sulla posizione in ogni attrazione e sblocca la posizione successiva che devi visitare. Lavora in squadra o aggiungi un po' di divertimento in più completando in gruppo. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e le capacità di risoluzione dei problemi per farti strada in città. Lungo la strada, scegli di fermarti per un caffè, un pranzo o fare una pausa in qualsiasi momento. Inizia il tuo tour dall'imponente scultura "Solfar"! Scopri Harpa, un'attrazione con molti visitatori ogni anno. Scopri Ingólfur Arnarson, il fondatore di Reykjavík, presso il bellissimo monumento in suo onore e ammira la Casa della cultura, uno degli edifici più belli di Reykjavík. La Cattedrale di Reykjavík ti lascerà senza parole con la sua serena bellezza. Visita il Palazzo del Parlamento con il suo aspetto elegante. Poi ti aspetta il municipio di Reykjavík, non dimenticare di scattare foto, è un bellissimo edificio moderno con un'incredibile mappa 3D dell'Islanda! L'impareggiabile National Gallery sarà il tuo prossimo passo, con le sue mostre uniche. Sorridi alla strada arcobaleno, fatta per abbracciare la diversità. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà Hallgrímskirkja, il simbolo per eccellenza di tutta Reykjavík!!!

Reykjavik: tour a piedi della città

3. Reykjavik: tour a piedi della città

Ammira le principali attrazioni della capitale islandese con un tour a piedi. Ammira le sculture di Einar Jónsson, la chiesa Hallgrímskirkja, il porto vecchio e il municipio. Scopri la mitologia norrena, le fattorie vichinghe, la storia vulcanica dell'Islanda e molto altro dalla tua guida locale. Inizia il tuo tour a piedi di Reykjavik con uno sguardo alla suggestiva chiesa Hallgrímskirkja nel centro della città. Quindi scopri tutto sulla mitologia norrena mentre passeggi per le pittoresche strade del quartiere di Þingholt. Prosegui verso lo stagno cittadino dello stagno Tjörnin per visitare le oche e i cigni. Dai un'occhiata al municipio e guarda la gigantesca mappa topografica dell'Islanda, dove la tua guida fornirà spiegazioni sull'affascinante geologia del paese e sulla storia vulcanica. Fatti strada nel cuore della città per ammirare l'edificio del parlamento, la cattedrale modesta ma bella e il sito delle prime fattorie vichinghe. Successivamente, visita il Porto Vecchio e scopri l'imponente Harpa Concert Hall con vista sulla spettacolare scultura di Sólfar che si affaccia sulla baia e sul Monte Esja.

Da Reykjavík: tour in motoscafo con avvistamento balene

4. Da Reykjavík: tour in motoscafo con avvistamento balene

Riscopri il contatto con la natura e cerca di avvistare le balene al largo della costa dell'Islanda a bordo di un nuovissimo RHIB (Rigid Inflatable Boat), un'imbarcazione dotata di 12 sedili a sospensione per un migliore comfort e una maggiore sicurezza. Raggiungi il punto d'incontro nel Vecchio porto di Reykjavík e indossa l'impermeabile in dotazione, il giubbotto di salvataggio, gli occhialini e la sciarpa. Parti dal porto e passa davanti alla sala concerti Harpa e alla scultura Sólfar. Prosegui per la baia Faxaflói, dove si possono trovare fino a 23 specie di balene insieme a delfini e foche. Cerca di avvistare le magnifiche creature nel loro ambiente naturale e ammira uccelli marini di varie specie. Osserva i pinguini che vengono a depositare il loro uovo sulle numerose isole della baia Faxaflói. Chiedi alla guida qualsiasi informazione a proposito e ascolta interessanti curiosità sulle balene e sugli altri animali.

Reykjavik: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

5. Reykjavik: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ogni luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dall'imponente scultura "Solfar"! Scopri Harpa, un'attrazione con molti visitatori ogni anno. Scopri di più su Ingólfur Arnarson, il fondatore di Reykjavík, presso il bellissimo monumento in suo onore e ammira la Casa della Cultura, uno degli edifici più belli di Reykjavík. La Cattedrale di Reykjavík ti lascerà senza parole con la sua serena bellezza. Visita il Parlamento con il suo aspetto elegante. Allora il municipio di Reykjavík ti aspetta, non dimenticare di scattare foto, è un bellissimo edificio moderno con un'incredibile mappa 3D dell'Islanda! L'impareggiabile Galleria Nazionale sarà il tuo prossimo passo, con le sue mostre uniche. Sorridi a Rainbow Street, fatta per abbracciare la diversità. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà Hallgrímskirkja, il simbolo per eccellenza di tutta Reykjavík!!!

Osservazione delle balene a Reykjavik in motoscafo

6. Osservazione delle balene a Reykjavik in motoscafo

Sfreccia nelle acque islandesi a bordo di un gommone rigido e ammira da vicino balene, delfini e molto altro. L'imbarcazione, piccola ma potente, è in grado di raggiungere velocità elevate, permettendoti di coprire un'area più ampia e di avvicinarti alla fauna selvatica di Reykjavik rispetto a un'imbarcazione classica. Le barche sono dotate di sedili sospesi nuovi e di alta qualità. Questi "sedili d'urto" sono stati progettati per aumentare non solo la sicurezza ma anche il comfort dei passeggeri mentre sfrecciano lungo le acque dell'Atlantico settentrionale in questa avventura faunistica di ultima generazione. Dopo aver ammirato le bellezze del mare aperto, potrai fare una breve sosta per ammirare la scultura "Sun Voyager" e la Harpa Concert Hall sulla costa. Il numero di partecipanti a questo tour per piccoli gruppi è limitato a 12 persone. Scegli uno dei diversi orari di partenza, poi dirigiti verso il porto vecchio di Reykjavik per incontrare il tuo capitano. Dopo un rapido briefing sulla sicurezza, indossa la tuta fornita e sali a bordo della tua barca. Tieniti forte mentre il capitano ti porta fuori dal porto e cerca di individuare la fauna selvatica per cui l'Islanda è famosa. Esci in mare aperto per avvistare balene e delfini e, se tutto va bene, per avere una visione ravvicinata. Dall'inizio di maggio fino alla fine di agosto avrai la fortuna di vedere le pulcinelle di mare durante questo tour. All'inizio del tour farai una breve sosta nei luoghi di riproduzione delle pulcinelle di mare. Mentre torni al porto, naviga lungo la costa di Reykjavik e ammira le attrazioni dal mare. Le colorate capanne dei pescatori e i vivaci ristoranti costituiscono il paesaggio urbano di questa parte della città, insieme ad alcune attrazioni che fanno riflettere. Dopo circa 2 ore di navigazione, torna al punto di partenza e termina il tuo tour. Se non hai avuto la fortuna di avvistare nessuna balena, non preoccuparti: il capitano ti regalerà un biglietto per un altro giro prima di partire.

Reykjavik: tour serale di avvistamento di balene e pulcinelle di mare

7. Reykjavik: tour serale di avvistamento di balene e pulcinelle di mare

Durante le luminose notti estive islandesi, il sole di mezzanotte nordico sembra semplicemente infinito. Pertanto, una crociera serale è il modo ideale per sfruttare al massimo la tua giornata a Reykjavík mentre ti godi la vista ravvicinata di balene, delfini, pulcinelle di mare e altro ancora. Dato che le balene non dormono mai del tutto, puoi aspettarti di incontrare la stessa fauna selvatica in questo tour di avvistamento rapido delle balene come nei normali tour giornalieri. Appena al largo della costa di Reykjavík, puoi incontrare alcuni dei migliori osservatori di balene al mondo e durante l'estate le balene vengono avvistate in oltre il 95% dei tour. Questo esclusivo tour di osservazione delle balene è condotto su piccoli motoscafi RIB che sono barche estremamente stabili con capacità ad alte prestazioni. La piccola ma potente imbarcazione è in grado di raggiungere velocità elevate, permettendoti di coprire un'area più ampia e di avvicinarti alla fauna selvatica della baia di Faxaflói rispetto a una barca classica. Tieniti forte mentre il tuo capitano ti spinge fuori dal porto e fai attenzione ad alcuni degli animali selvatici per cui l'Islanda è famosa. Fai il giro delle isole battute dal vento della baia per vedere le pulcinelle di mare nel loro habitat naturale e poi esci in mare aperto per scovare balene e delfini e, si spera, avere qualche vista ravvicinata. Dopo il tour, torna a Reykjavík terminando il tour con un giro unico lungo il litorale della città che offre magnifiche viste della scultura Sun Voyager e della scintillante Harpa Concert Hall. Colorate capanne di pescatori e vivaci ristoranti caratterizzano il paesaggio urbano di questa parte della città, insieme ad alcune stimolanti attrazioni. Se sei stato abbastanza sfortunato da non avvistare balene, non preoccuparti, il tuo capitano ti darà un biglietto gratuito per un altro giro sulle barche più grandi prima di partire.

Tour in scooter elettrico di Reykjavík con una guida

8. Tour in scooter elettrico di Reykjavík con una guida

Preparati per un'avventura indimenticabile nel cuore di Reykjavík mentre percorri le vivaci strade della città nel nostro emozionante tour in scooter elettrico di 2 ore. Unisciti alle nostre guide esperte ed esplora la bellezza accattivante, la ricca storia e la vibrante cultura del centro di Reykjavík in un modo ecologico ed esilarante. Le nostre dimensioni di piccoli gruppi garantiscono un'esperienza personalizzata, consentendoti di interagire con le nostre guide esperte e porre domande lungo il percorso. Apprezziamo il tuo comfort e la tua sicurezza e le nostre guide ti forniranno una formazione completa e una guida sul funzionamento degli e-scooter, garantendo una guida fluida e piacevole. Lasciati stupire dai punti di riferimento iconici che definiscono lo skyline di Reykjavík. Attraversa la splendida chiesa Hallgrímskirkja, scopri l'imponente sala concerti Harpa e osserva le vivaci strade di Laugavegur, la principale area commerciale della città. Le nostre guide esperte condivideranno storie e approfondimenti affascinanti su ogni fermata, permettendoti di connetterti veramente con il passato e il presente della città. Immergiti nell'atmosfera locale mentre esploriamo gli affascinanti quartieri del centro di Reykjavík. Scopri il carattere unico della città mentre scivoliamo per le strade colorate, fiancheggiate da case pittoresche, caffè accoglienti e boutique alla moda. Dal vivace centro città al tranquillo lungomare, ogni quartiere ha la sua storia da raccontare. Scopri la bellezza naturale che circonda Reykjavík, anche entro i confini della città. Goditi le viste mozzafiato della baia di Faxaflói, dove potresti intravedere gli uccelli marini che si librano con grazia sopra di loro. Mentre navighiamo per la città, le nostre guide condivideranno anche fatti affascinanti sulla geologia unica dell'Islanda e sul profondo legame del paese con la natura.

Reykjavík: gioco e tour di esplorazione della città

9. Reykjavík: gioco e tour di esplorazione della città

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un gioco divertente in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Reykjavik. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dall'imponente scultura "Solfar"! Scopri Harpa, un'attrazione con molti visitatori ogni anno. Scopri Ingólfur Arnarson, il fondatore di Reykjavík, presso il bellissimo monumento in suo onore e ammira la Casa della cultura, uno degli edifici più belli di Reykjavík. La Cattedrale di Reykjavík ti lascerà senza parole con la sua serena bellezza. Visita il Palazzo del Parlamento con il suo aspetto elegante. Poi ti aspetta il municipio di Reykjavík, non dimenticare di scattare foto, è un bellissimo edificio moderno con un'incredibile mappa 3D dell'Islanda! L'impareggiabile National Gallery sarà il tuo prossimo passo, con le sue mostre uniche. Sorridi alla strada arcobaleno, fatta per abbracciare la diversità. La ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà Hallgrímskirkja, il simbolo per eccellenza di tutta Reykjavík!!!

Reykjavík: Crociera in barca per l'aurora boreale di Capodanno

10. Reykjavík: Crociera in barca per l'aurora boreale di Capodanno

Trascorri una notte indimenticabile lungo la costa di Reykjavík a bordo di un comodo yacht a motore. Naviga sotto l'aurora boreale e goditi una splendida vista costiera dello spettacolo pirotecnico mentre brindi a mezzanotte al nuovo anno con un bicchiere di champagne. Inizia la tua esperienza di Capodanno con la ricerca dell'aurora boreale mentre lo yacht naviga lungo la costa passando davanti all'Isola di Videy con il monumento "Imagine Peace", realizzato da Yoko One in memoria di John Lennon. Dopo aver navigato sotto l'aurora boreale, avvicinati alla riva per osservare da vicino i fuochi d'artificio in rapido aumento che raggiungeranno il loro apice a mezzanotte con uno splendido spettacolo pirotecnico. Goditi un festoso bicchiere di champagne mentre ammiri i colorati fuochi d'artificio dal mare.

29 attività trovate
Ordina per:

Sólfar: attrazioni popolari nei dintorni

Sólfar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sólfar? Clicca qui per la lista completa.

Sólfar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(75 recensioni)

È stata un'esperienza straordinaria vedere l'aurora boreale dal mare. Nessun lungo viaggio in autobus o in macchina, nessuna attesa dell'aurora boreale. Ne è valsa la pena anche solo il viaggio sullo yacht. Lo yacht è molto lussuoso, le bevande sono ottime e l'atmosfera sul ponte è meravigliosa mentre la nave scivola lentamente nella notte. Abbiamo anche visto l'aurora boreale. Semplicemente un sogno e consigliato.

Temperatura approssimativa ma l'attività è stata all'altezza delle nostre aspettative: tante balene, delfini e persino pulcinelle di mare, molto buone per la stagione

Mi sono divertito un sacco , meglio di un jetski , abbiamo visto dei delfini e delle pulcinelle di mare consigliato 👍👍

Viaggio incantevole, bella barca, personale cordiale. Semplicemente non ho avuto la fortuna di vedere l'aurora!

Ottima attività anche se purtroppo nessun avvistamento