Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Attività: Sólheimajökull

Sólheimajökull Attività: le attività più consigliate

Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

1. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavík

Trascorri una giornata alla scoperta dell'incredibile zona dell'Islanda del Sud e la sua costa con un tour panoramico di 1 giorno da Reykjavik. Dopo il prelievo da pensioni e hotel selezionati a Reykjavik, viaggerai fino alle cascate di Seljalandsfoss e Skógafoss. Lungo il tragitto oltrepasserai molti fiumi, cascate, montagne e ghiacciai. Alle cascate di Seljalandsfoss potrai camminare al di là del loro getto d'acqua e provare l'emozione di sentirne il vapore acqueo sul viso. Continua fino alle cascate di Skógafoss e lasciati stupire dal loro salto di 60 metri. Supera le spiagge di sabbia nera sulla costa meridionale e osserva tutta la potenza del mare. Visita il muso del ghiacciaio Sólheimajökull per vedere il ghiacciaio di sbocco di Mýrdalsjökull. Ammira da vicino le incredibili meraviglie in costante mutazione di Madre Natura. Osserva poi le formazioni di colonne basaltiche nell'incantevole cittadina di Vik, l'insediamento più a sud d'Islanda appena dopo il ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di fare ritorno a Reykjavik.

...
Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

2. Sólheimajökull: visita guidata del ghiacciaio

Scopri una delle migliori attrazioni islandesi a sole 2 ore di auto da Reykjavik, con una visita di gruppo del ghiacciaio Sólheimajökull. Incontra la tua guida specializzata e poi raggiungi le pendici del ghiacciaio. Indossa l'attrezzatura fornita, che comprende caschi, ramponi e piccozze, necessari per camminare sul ghiaccio. Cammina per circa 1 ora sullo splendido ghiacciaio Mýrdalsjökull per ammirare numerose formazioni naturali, come caverne e una laguna di ghiaccio. La tua guida ti fornirà spiegazioni dettagliate su questo miracolo della natura, prima di tornare al parcheggio, con un'altra camminata di 40 minuti.

...
Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavik

3. Islanda del Sud: tour di 1 giorno da Reykjavik

Con questo tour di 11 ore, percorrerai la costa da Reykjavik fino alla costa del sud dell'Islanda, una meravigliosa terra vulcanica e ricca di ghiacciai. Cammina dietro allo scrosciante velo d'acqua delle Cascate di Seljalandsfoss e ammira il magnifico panorama dal punto più alto della cascata Skógafoss. Inizia il tour attraversando le distese di campi di lava, poi passa vicino a Hengill, un vulcano ancora attivo e prosegui fino alla zona costiera, ricca di terreni agricoli. Nelle giornate di cielo terso potrai ammirare il Vulcano Hekla e anche il ghiacciaio-vulcano Eyjafjallajökull, che si staglia maestoso sulle montagne della costa. A pochi chilometri dalla costa, si possono riconoscere le Isole Vestmann, un arcipelago vulcanico di circa 15 isole di piccole dimensioni, di cui solo una è abitata. La prima tappa viene effettuata al ghiacciaio Sólheimajökull, il sogno di tutti gli amanti della fotografia. La tappa successiva prevista dall'itinerario è costituita dalla spiaggia di sabbia nera chiamata Reynisfjara. Ammira le maestose onde dell'oceano Atlantico che s'infrangono sulla spiaggia di sabbia nera, i frastagliati faraglioni di basalto e l'ampia grotta circondata da formazioni di colonne basaltiche. In seguito, raggiungerai il villaggio costiero di Vik, il villaggio più a sud dell'Islanda, situato lungo il principale anello stradale dell'isola. Nonostante le piccole dimensioni (291 abitanti), si tratta dell'insediamento più grande, dato che si estende per 70 chilometri. Sulla via del ritorno verso Reykjavik, ti fermerai presso la possente cascata Skógafoss per una breve escursione lungo la scalinata che porta a uno dei panorami più emozionanti d'Islanda. Il panorama si apre alla vista di ghiacciai, vulcani e spiagge di sabbia nera. L'ultima tappa è alle Cascate di Seljalandsfoss, con i loro 60 metri di altezza, conosciute soprattutto per il sentiero dietro e intorno ad esse.

...
Islanda: costa meridionale, Reynisfjara e cascate

4. Islanda: costa meridionale, Reynisfjara e cascate

Attraversa le regioni rurali dell'Islanda del sud e scopri la Terra del Ghiaccio e del Fuoco in prima persona. Questo tour di un'intera giornata (9 ore) ti condurrà tra spiagge di sabbia nera, cascate dirompenti, vulcani possenti e ghiacciai maestosi. Questo spettacolare paesaggio naturale è stato plasmato nel corso dei secoli dall'attività combinata di ghiacciai e vulcani. Lasciati incantare dagli arcobaleni della Cascata di Skógafoss e concediti una passeggiata sulla sabbia nera della spiaggia di Reynisfjara, circondata da colonne di basalto. Seconda una leggenda islandese, in realtà le colonne sarebbero dei troll dispettosi che furono tramutati in rocce dal sole all'alba. Ammira grotte e scogliere e passeggia dietro alla Cascata di Seljalandsfoss.

...
Da Reykjavík: gita di un giorno sulla costa meridionale con escursione sul ghiacciaio

5. Da Reykjavík: gita di un giorno sulla costa meridionale con escursione sul ghiacciaio

Combina un giro turistico con un'escursione sul ghiacciaio in questa gita di un giorno per piccoli gruppi da Reykjavík. Lasciati incantare dalle cascate Skógafoss, Seljalandsfoss e Gljúfrabúi. Escursione sul ghiacciaio Mýrdalsjökull. Ammira la spiaggia di Reynisfjara e visita il villaggio di Vík í Mýrdal. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Reykjavik e passa davanti alla centrale geotermica di Hellisheiðarvirkjun. Fermati alla cascata Skógafoss di "Il Trono di Spade". Ascolta la storia del tesoro nascosto dietro la cascata. Viaggia verso il ghiacciaio Mýrdalsjökull e ascolta mentre la tua guida ti dà le istruzioni di sicurezza. Controlla la tua attrezzatura di sicurezza e colpisci il ghiaccio. Escursione di 2,5 ore con 1,5 ore trascorse sullo splendido ghiacciaio. Dirigetevi verso la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Ammira le colonne di basalto di fronte alla spiaggia e cerca di individuare una famiglia di pulcinelle di mare. Prosegui per l'incantevole villaggio di pescatori di Vík í Mýrdal per visitare una chiesa. Vai alle cascate di Seljalandsfoss e Gljúfrabúi prima di tornare a Reykjavík.

...
Da Reykjavik: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull

6. Da Reykjavik: escursione sul ghiacciaio Sólheimajökull

Approfitta del prelievo dal tuo hotel o pensione a Reykjavík e raggiungi il ghiacciaio Sólheimajökull, vicino al villaggio di Vik nel sud dell'isola.  Al tuo arrivo incontra la guida certificata e fai una sessione introduttiva per capire come muoverti sul ghiaccio. Indossa l'attrezzatura in dotazione e avventurati nelle lande selvagge. Prova la sensazione unica di camminare su una lingua glaciale usando i ramponi e la piccozza.  Torna a Reykjavík passando per le cascate Skógafoss e Seljalandsfoss e scatta foto ricordo di queste strepitose cascate.

...
Da Reykjavik: avventura di gruppo guidata sulla costa meridionale

7. Da Reykjavik: avventura di gruppo guidata sulla costa meridionale

Parti da Reykjavik e viaggia verso il sud dell'Islanda. Fermati a vedere la maestosa cascata Skógafoss. Cammina lungo la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara e raggiungi Vik I Myrdal, la punta più meridionale del paese. Visita le cascate nascoste sulla via del ritorno, una sotto il vulcano Eyjafjallajökull. Supera la centrale geotermica di Hellisheiðarvirkjun che fornisce l'energia della capitale e attraversa il passo di montagna. Cattura la vista sull'oceano e ammira la calotta glaciale del ghiacciaio Mýrdalsjökull, con la possibilità di avvistare le Isole Westman. Arrivo alla splendida cascata Skógafoss, nota per la sua apparizione in Game of Thrones. Rimani senza parole mentre cade per 60 metri e cerca di trovare il leggendario tesoro nascosto dietro di esso. Visita una delle dieci spiagge più belle del mondo, la spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara. Guarda le colonne di basalto e ascolta le storie e le saghe intriganti legate a questo luogo straordinario. Raggiungi la punta meridionale del paese, Vik I Myrdal. Trova l'affascinante villaggio di pescatori, visita la chiesa locale e guarda l'intero insediamento. Fermati sulla via del ritorno e ammira il ghiacciaio Sólheimajökull. Termina la giornata alla squisita cascata di Seljalandsfoss, nascosta sotto il famigerato vulcano Eyjafjallajökull. Cogli l'occasione di camminarci dietro e visitare il suo cugino nascosto, Gljúfrabúi, prima di tornare a Reykjavik.

...
Sólheimajökull Ice Climb e Glacier Hike

8. Sólheimajökull Ice Climb e Glacier Hike

Sfida la gravità in un'emozionante arrampicata su ghiaccio e fai un'escursione attraverso il ghiacciaio Sólheimajökull, il ghiacciaio dell'outlet che è stato presentato in Chasing Ice, il documentario pluripremiato sul cambiamento climatico. Incontra la tua guida certificata nel parcheggio del ghiacciaio Sólheimajökull per raccogliere tutte le attrezzature di sicurezza necessarie, inclusi ramponi e piccozze. Fai un'escursione verso il ghiacciaio dello sbocco e preparati ad affrontare la sfida della salita. Non preoccuparti se non hai mai camminato sul ghiaccio prima, poiché la tua guida ti mostrerà tutto ciò che devi sapere per conquistare con successo il corpo di ghiaccio denso. Impara tutte le tecniche di base dell'arrampicata su ghiaccio e ascolta la storia e la formazione del ghiacciaio in continua evoluzione. Segui la tua guida per raggiungere la posizione ideale per l'arrampicata e osserva come installano il sistema di arrampicata su ghiaccio prima di salire sulle pareti ghiacciate sotto la loro guida sicura.

...
Tour della costa sud di 2 giorni con escursione sul ghiacciaio e giro in barca

9. Tour della costa sud di 2 giorni con escursione sul ghiacciaio e giro in barca

Iniziate visitando le due grandi cascate della costa meridionale, Seljalandsfoss e Skógafoss, oltre a visitare le meno conosciute e più segrete cascate di Glufrabui, Kvernufoss e Irafoss. Ti fermerai per poter comprare il pranzo. Guidate sotto il grande vulcano del ghiacciaio Eyjafjallajökull e il ghiacciaio del Mýrdalsjökull, dove farete un'escursione sul ghiacciaio per circa 1,5 ore e osservate da vicino il ghiacciaio Solheimajokull. Un po 'più lontano è la grande spiaggia di Reynisfjara, dove il mare si infrange su sabbie nere e colonne di basalto esagonali e pile di roccia torreggiano sui dintorni. Pernottamento in una sistemazione molto accogliente, vicino al famoso Seljalandsfoss. Il secondo giorno osserverai da vicino maestosi ghiacciai e lagune. Dopo una sosta nel grazioso villaggio di Vik, si guida per visitare la cascata Foss á Sidu e il Parco Nazionale di Skaftafell, dove fermarsi per comprare il pranzo. Poi ti dirigerai verso la fantastica laguna glaciale di Jökulsárlón dove farai un tour in barca anfibio, navigando sulla laguna. La laguna è piena di enormi blocchi di ghiaccio che si staccano dal ghiacciaio Breiðamerkurjökull e galleggiano lentamente verso il mare. Alcuni iceberg si lavano sulla riva, distesi sulla vivida sabbia nera come diamanti su raso. C'è una buona possibilità di vedere le foche nuotare intorno agli enormi iceberg. Dopo aver goduto di questa meravigliosa esperienza, tornerai nel pomeriggio verso Reykjavik.

...
Reykjavik: tour privato del Golden Circle e della costa sud

10. Reykjavik: tour privato del Golden Circle e della costa sud

Inizierai il tuo tour premium del Circolo d'Oro e della costa meridionale guidando lungo la bellissima strada panoramica di Nesjavallaleid con la tua jeep. Questa strada si snoda attraverso montagne e crateri vulcanici, offrendo splendide viste su Thingavallavatn, il più grande lago naturale d'Islanda. La prima tappa del tour è il Parco Nazionale di Thingvellir, famoso per essere il sito del primo parlamento sia in Islanda che nel mondo. Proseguirai quindi verso la famosa area termale di Geysir. Il geysir erutta ogni 8-10 minuti e puoi passeggiare per la zona e scattare foto delle sorgenti termali prima di dirigerci a Gullfoss, la cascata d'oro, un altro luogo imperdibile da vedere in Islanda. Il tuo viaggio prosegue poi verso Fludir, fermandoti prima alla Cascata di Faxi e poi raggiungendo la Laguna Segreta (solo nei mesi di aprile - settembre) . Questa bellissima piscina calda naturale è una delle più antiche d'Islanda ed è sicuramente un gioiello da non perdere. Dopo un bagno rilassante nella Laguna Segreta (facoltativo ea tue spese), proseguirai verso la costa meridionale. Mentre guidi verso sud, ti avvicinerai a uno dei vulcani più attivi d'Islanda, Hekla. Nel Medioevo, Hekla era conosciuta come la "porta dell'inferno". Avrai una bellissima vista del vulcano mentre guidi verso il Lava Centre, la tua prossima tappa, dove possiamo osservare il monitoraggio dei sistemi vulcanici attivi, l'attività sismica e i movimenti di superficie in Islanda. Farai quindi una breve sosta per il pranzo al ristorante Katla, che si trova nel Lava Centre. Dopo pranzo, proseguirai per Seljalandsfoss e Skogafoss, due delle cascate più famose d'Islanda. Prepara le macchine fotografiche e assicurati di indossare un impermeabile, poiché avrai il tempo di camminare dietro Seljalandsfoss, inzuppandoti nell'acqua incontaminata della cascata. Seguendo la cascata, attraverserai il vulcano più famigerato d'Islanda, Eyjafjallajokull, il vulcano che ha bloccato il traffico aereo nel 2010 e ha reso l'Islanda famosa in tutto il mondo. La tua prossima tappa è Solheimajokull, una bellissima lingua di ghiacciaio facilmente raggiungibile a piedi. Qui hai la possibilità di camminare vicino al ghiacciaio e ammirare il suo ghiaccio blu, bianco e nero. Proseguirai infine verso le scogliere di Dirholey e Reynisfjara, dove potrai ammirare spiagge di sabbia nera, faraglioni e colonne di basalto.

...

Sólheimajökull: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sólheimajökull? Clicca qui per la lista completa.

Sólheimajökull: le opinioni degli altri viaggiatori

Monica è stata fantastica. È stata puntuale in un modo divertente e ha fornito ottimi consigli e informazioni mentre visitavamo ogni sito. Ecco perché fare questo tipo di tour è molto meglio che farlo da soli.

Questo è stato uno dei miei tour preferiti. Le cascate e il ghiacciaio erano incredibili. È una lunga giornata, ma mi sembrava che fosse suddivisa in piccoli blocchi di tempo gestibili tra i diversi siti.

Tour assolutamente da fare. Organizzazione da parte di bustravel iceland perfetta. Siamo riusciti a vedere un sacco di posti meravigliosi. Consiglio di prenotare con loro

Tutto organizzato alla perfezione, Perla la nostra guida è stata fantastica... I paesaggi ovviamente da perdere il fiato.

Viaggio fantastico con una guida eccellente e ben informata.