Aggiungi date

Cose da fare Sóller

I nostri consigli per Sóller

Tour panoramico di Tramuntana - Soller, Deiá, Valldemossa

1. Tour panoramico di Tramuntana - Soller, Deiá, Valldemossa

Visita Soller, nel mezzo della cosiddetta Valle d'Oro di Soller per le sue piantagioni di arance e ulivi. Visita la città con le sue incredibili case moderniste e il suo stile autentico in generale. Sperimenta non solo la cultura ma anche la cucina; assaggia il gelato all'arancia presso la cooperativa "Fet-a-Sóller" di fama mondiale. Quindi continua verso il porto di Soller e passeggia lungo il bellissimo lungomare di questa idilliaca città portuale, fermati in un accogliente ristorante e concediti un delizioso pasto a base di tapas. Quindi goditi il comodo viaggio in minibus attraverso il tratto panoramico mozzafiato dei Monti Tramuntana fino alla colonia degli artisti di Deía. Sali sul punto più alto della città e vivi una vista sensazionale sulle alture dei Monti Tramuntana, sulle pittoresche vallate, oltre la costa e sul mare. Prosegui verso Valdemossa oltre una possente foresta di lecci e passeggia per l'idilliaca cittadina. Visita l'eccellente museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammira il famoso chiostro dei certosini dove visse e lavorò Chopin e gusta un caffè in uno dei graziosi bar del villaggio. Goditi il tempo libero per esplorare da solo tra le belle case circondate da giardini mediterranei pieni di aranci e limoni.

Maiorca: tour delle montagne Tramuntana con guida locale e pranzo

2. Maiorca: tour delle montagne Tramuntana con guida locale e pranzo

Esplora luoghi poco conosciuti nella Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in questo tour con una guida locale e pranzo locale. Goditi l'opzione per il trasporto o prendi la tua auto e ascolta i commenti attraverso un sistema di radio portatili. Inizia con il ritiro direttamente dal tuo hotel o inizia all'interno della tua auto se scegli le opzioni del tour self-drive. Allaccia le cinture e preparati per una giornata ricca di azione con diverse soste per scoprire il cibo, la cultura e le bellezze naturali di Maiorca. Per prima cosa, visita l'eremo di Valldemossa e assaggia una deliziosa pasticceria locale. Se guidi la tua auto, le radio sono facili da usare e consentono a tutti i veicoli di interagire tra loro. Prosegui verso il monastero di Miramar per ammirare i suoi giardini bizantini, quindi prova i biscotti salati con formaggio. Successivamente, visita un frantoio a conduzione familiare a Sóller per conoscere la produzione di olio d'oliva. Il tour termina a Sóller con un pranzo tradizionale a base di pane con pomodori, olio d'oliva, marmellata, formaggio e olive. Sono inclusi vino, acqua, succo d'arancia e un dolce di torta di mandorle.

Formula Tour di 4 ore a Sa Foradada

3. Formula Tour di 4 ore a Sa Foradada

Dopo una spiegazione della tua guida in diverse lingue, inizierai il tuo meraviglioso tour in direzione di Valdemossa e Soller. Lascerai Paguera costeggiando la costa di Calvià, passando per i punti di maggior interesse. Alla fine arriverai alla tua prima tappa, nei famosi ed esclusivi Puerto Portals. Successivamente andrai nella capitale di Maiorca e Palma, passando per il Club Nautico e davanti alla cattedrale. Dal Paseo Maritimo ti dirigerai verso la costa nord dell'isola in direzione di Soller e Deya, dove godrai dei migliori punti panoramici della zona. Puoi ammirare panorami meravigliosi e splendidi paesaggi, oltre a incontrare un'ottima strada per goderti un giro divertente nella tua auto formula. Al belvedere di Sa Foradada farai la tua seconda tappa, dove c'è la possibilità di prendere un caffè e visitare il belvedere. Sulla via del ritorno attraverserete Valdemossa e Calvia. Entrerai a Cala Fornells per vedere la bellissima baia e alla fine tornerai a Paguera per terminare il tuo tour.

Maiorca: tour Sierra de Tramontana e giro storico in treno

4. Maiorca: tour Sierra de Tramontana e giro storico in treno

Goditi questo tour su una storica ferrovia a bordo del treno che collega Palma di Maiorca e Sóller, chiamato il "Rayo Rojo" (fulmine rosso). Viaggia attraverso l'idilliaca località di Bunyola e ammira i paesaggi pittoreschi caratterizzati da aranceti e mandorleti. Una volta a Sóller, prosegui per visitare le incredibili abitazioni in stile modernista. Prova non solo il lato culturale, ma anche quello culinario: gusta un gelato alla crema d'arancia nella cooperativa agricola Fet a Sóller, rinomata a livello mondiale. Puoi scegliere di prendere il tram storico da Sóller a Port de Sóller, da pagare il giorno stesso. Dopo un viaggio di circa 25 minuti accanto allo splendido lungomare, il treno ferma nel centro di questa piccola località. Concediti una passeggiata in questa affascinante città portuale, fai una sosta in un ristorante accogliente e gusta un pasto a base di tapas. Sali a bordo di un comodo minibus e viaggia attraverso il tratto panoramico mozzafiato delle montagne della Sierra de Tramontana fino alla colonia degli artisti di Deiá. Sali fino al punto più alto della località e goditi una vista sensazionale sulle alture della Sierra de Tramuntana, sulle valli pittoresche, oltre la costa e sul mare. Dopo una piacevole passeggiata, gusta alcune bevande nel giardino de La Residencia, un hotel di lusso a 5 stelle. L'hotel ospita dei veri tesori; oltre 300 immagini originali di artisti come Miró e Picasso adornano le pareti e varie sculture sono sparse lungo il giardino. Attraversa un'imponente foresta di lecci e prosegui per Valldemossa. Potrai girovagare in questa graziosa località. Visita lo spettacolare museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammira il famoso monastero dei certosini dove visse e lavorò Chopin. Goditi il tempo libero per esplorare in completa autonomia le splendide case circondate da giardini mediterranei ricchi di aranci e limoni. 

Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord

5. Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord

Visita Maiorca, con un tour panoramico di 9 ore. Viaggerai in autobus, treno, tram e barca, scoprendo così tutte le meraviglie che questa isola offre. Mentre sarai a bordo del pullman, potrai ammirare le fantastiche scogliere nella Serra de Tramuntana, la catena che si snoda lungo la costa del mare. Scendi lungo i tornanti per raggiungere le spiagge di Pareis Gorge e La Calobra, perle nascoste della costa occidentale. Potrai goderti un po' di tempo libero per pranzare a La Calobra o a Puerto Soller. Dopodiché, sali sulla barca per ammirare la fantastica costa di Maiorca. Scorgi, tra le ville, le abitazioni delle celebrità, nascoste tra alberi di pino e olivi. Percorrendo la costa, un tram ti condurrà poi nella vivace cittadina di Puerto Soller. Qui salirai sull'antica carrozza di un treno che attraverserà campi di olivi e limoni. Prendendo posto in un antico vagone dell'epoca con pannelli di mogano e pomelli di ottone, ti sembrerà davvero di tornare indietro nel tempo.

Sóller: Biglietto d'ingresso ai Jardines de Alfabia

6. Sóller: Biglietto d'ingresso ai Jardines de Alfabia

Non perdere l'occasione di visitare uno degli edifici più antichi di Maiorca e i suoi splendidi giardini. Scopri una tipica casa maiorchina con angoli affascinanti e un'atmosfera tradizionale, oltre a un giardino che delizierà tutti i tuoi sensi. Nei giardini, assisti alla chiara influenza del paesaggio inglese. Passeggia lungo l'ampio viale, composto da 3 corsie di grandi platani, per raggiungere il tradizionale patio maiorchino. Potrai anche ammirare fontane d'acqua e ortensie. Nella casa, ammira una straordinaria combinazione di radici romano-andaluse, nonché elementi di decorazione araba, gotica, rinascimentale, barocca, romana, rococò e persino inglese. Il tempo ha lasciato tracce di ogni epoca nella casa, mentre l'intero complesso mantiene il suo equilibrio. In questo senso, lo sviluppo della casa di Alfabia è un modello di rispetto del passato e dell'evoluzione, di conservazione e di innovazione.

Valldemossa e Soller: tour di un giorno con tram e autobus

7. Valldemossa e Soller: tour di un giorno con tram e autobus

Trascorri un'intera giornata esplorando il nord di Maiorca con una visita alla Valle di Soller e Valldemossa. Inizia guidando verso le montagne della Soller Valley e poi facendo una passeggiata fino alla stazione ferroviaria dove vedrai una mostra con ceramiche di Picasso e dipinti di Mirò. Passeggia per Soller, ammirando la piazza principale, la facciata modernista della chiesa e la casa di Can Prunera. Prendi il treno storico Tren Sóller per il porto di Soller, dove imparerai la sua storia, quindi goditi il tempo libero per pranzare da qualche parte nella zona. Prosegui lungo strade di montagna, superando i Llucalcari, Deia e La Foradada, fermandoti lungo il percorso per le foto. Infine, arriva nel villaggio di Valldemossa per una visita di 80 minuti. Considera di visitare la Certosa o di fare una pausa per un caffè prima di iniziare il viaggio di ritorno.

Maiorca: tour del Porto di Soller e Valldemossa

8. Maiorca: tour del Porto di Soller e Valldemossa

Esplora la città più bella della Sierra de Tramuntana a Valldemossa. Scopri la storia e i segreti di questo luogo e visita i principali siti d'interesse insieme a una guida esperta.  Approfitta del tempo libero a tua disposizione per scoprire il porto di Soller. Questo splendido porto naturale è situato nella Sierra de Tramuntana. Un piccolo tesoro ambito dai corsari che regala paesaggi di impareggiabile bellezza combinati al profumo dei fiori d'arancio e all'aroma del mare. 

Palma di Maiorca: tour guidato di un'intera giornata sulle montagne di Tramuntana

9. Palma di Maiorca: tour guidato di un'intera giornata sulle montagne di Tramuntana

Scopri la Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale dell'Unesco e uno dei paesaggi marini e montani più belli dell'isola. Il percorso inizia a Palma e prosegue fino alla stazione ferroviaria. Il viaggio di un'ora ti porta attraverso campi di carrubi e mandorli lungo un percorso panoramico in pullman attraverso diversi villaggi dell'entroterra dell'isola fino a raggiungere Escorca, comune che ospita luoghi di grande interesse come come La Calobra, i bacini di Cúber e Gorg Blau. Continueremo il nostro percorso verso La Calobra, attraversando ora paesaggi di montagna fino a raggiungere l'accesso a questa baia. Quest'ultimo tratto è senza dubbio quello che offre alcuni dei panorami più spettacolari della costa nord dell'isola e il suo percorso tortuoso rende il tour una grande avventura. Una volta raggiunta la nostra destinazione, abbiamo circa 1 ora e mezza di tempo libero per esplorare il luogo o, se la temperatura è buona, goderci una nuotata. Continuiamo il tour con una gita in barca, se le condizioni di navigazione sono ottimali, al porto di Sóller. Se questa opzione non è disponibile, il percorso viene effettuato in pullman, attraversando il cuore della Sierra dove possiamo trovare i bacini di Cúber e Gorg Blau. Una volta a Puerto de Sóller, prenderemo il tram per Sóller e da lì prenderemo l'emblematico treno di legno per Palma. *Il percorso può essere effettuato al contrario. Prima prendiamo il treno da Palma a Sóller, poi il tram fino al porto di Sóller e poi il battello o il pullman fino a Sa Calobra. Dipende dagli orari dei fornitori di servizi.

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Sóller

Quali sono le migliori attrazioni di Sóller?

Le attrazioni imperdibili di Sóller sono:

Sóller: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sóller? Clicca qui per la lista completa.

Sóller: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.409 recensioni

Tutto era molto ben organizzato. Punto d'incontro vicino all'hotel. Partenza puntuale. Guida turistica molto simpatica che parlava molte lingue. Il viaggio in autobus attraverso le montagne è stato di una bellezza mozzafiato. Quando siamo arrivati al molo nella baia, siamo rimasti di nuovo molto colpiti, soprattutto dalla strada per la spiaggia attraverso le rocce. Guardi enormi rocce e odora di mare. Spedizione ottima. Grande organizzazione con il tram e la ferrovia in legno. I carri erano riservati per il gruppo di viaggio appropriato. Al termine del tour, il pullman era pronto per essere riportato in hotel. Questo tour vale i tuoi soldi.

Un tour meraviglioso! In realtà, quest'anno avevamo solo immaginato una vacanza al mare, ma il tour ci ha permesso di vedere così tanto dell'isola e dei suoi bellissimi luoghi diversi. Anche il trasporto ha funzionato benissimo! Ne è valsa davvero la pena!

Sicuramente un tour da consigliare per chi vuole visitare il nord dell'isola senza soffermarsi alle belle coste. Consiglio di arrivare preparati per un eventuale bagno: la durata della sosta nella cala è sufficiente, ma non elevata.

Un modo comodo per vedere alcuni dei "must see" dell'isola. L'autista del bus, Eusebio, una macchina!!! La nostra guida, Thomeu, molto bene, anche se è un po' fastidioso che tutto ciò che dice sia in 5 lingue.

Piacevolissima escursione di mezza giornata in posti con scorci bellissimi e panoramici.