Cose da fare a
Sóller

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Sóller

Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

1. Maiorca: tour panoramico di 1 giorno dal nord dell'isola

Visita Maiorca, con un tour panoramico di 9 ore. Viaggerai in autobus, treno, tram e barca, scoprendo così tutte le meraviglie che questa isola offre. Viaggiando con un pullman potrai ammirare le fantastiche scogliere nella Serra de Tramuntana, la catena che si snoda lungo la costa del mare. Scendi lungo i tornanti per raggiungere le spiagge di Pareis Gorge e La Calobra, perle nascoste della costa occidentale. Potrai goderti un po' di tempo libero per pranzare a La Calobra o a Puerto Soller. Sali poi sulla barca per ammirare la fantastica costa di Maiorca. Scorgi, tra le ville, le abitazioni delle celebrità, nascoste tra alberi di pino e olivi. Percorrendo la costa, un tram ti condurrà poi nella vivace cittadina di Puerto Soller. Qui salirai su un'antica carrozza del treno che attraverserà campi di olivi e limoni. Prendendo posto in un antico vagone dell'epoca con pannelli di mogano e pomelli di ottone, ti sembrerà davvero di viaggiare nel tempo.

...
Sóller: biglietto d'ingresso ai Jardines de Alfabia

2. Sóller: biglietto d'ingresso ai Jardines de Alfabia

Non perdere l'occasione di visitare uno degli edifici più antichi di Maiorca e i suoi splendidi giardini. Scopri una tipica casa di Maiorca con angoli affascinanti e un'atmosfera tradizionale, oltre a un giardino che delizierà tutti i tuoi sensi. Nei giardini, testimonia la chiara influenza del paesaggio inglese. Passeggia lungo l'ampio viale, composto da 3 corsie di grandi platani, per raggiungere il tradizionale patio maiorchino. Potrai anche ammirare fontane d'acqua e ortensie. Nella casa, ammira una straordinaria combinazione di radici romano-andaluse, nonché elementi di decorazione araba, gotica, rinascimentale, barocca, romana, rococò e persino inglese. Il tempo ha lasciato tracce di ogni epoca nella casa, mentre l'intero complesso mantiene il suo equilibrio. In questo senso, lo sviluppo della casa Alfabia è un modello di rispetto per il passato e di evoluzione, di conservazione e innovazione.

...
Peguera: tour in formula di 4,5 ore a Sa Foradada

3. Peguera: tour in formula di 4,5 ore a Sa Foradada

Dopo una spiegazione della tua guida in diverse lingue, inizierai il tuo meraviglioso tour in direzione di Valdemossa e Soller. Lascerete Paguera costeggiando la costa di Calvià, passando per i punti di maggior interesse. Alla fine arriverai alla tua prima tappa, nei famosi ed esclusivi Puerto Portals. Successivamente andrai nella capitale di Maiorca e Palma, passando per il Club Nautico e di fronte alla cattedrale. Dal Paseo Maritimo andrai verso la costa nord dell'isola in direzione di Soller e Deya, dove godrai dei migliori punti panoramici della zona. Puoi ammirare panorami meravigliosi e splendidi paesaggi, oltre a incontrare una strada molto buona per goderti un giro divertente nella tua auto da formula. Al belvedere di Sa Foradada farai la tua seconda tappa, dove c'è la possibilità di prendere un caffè e visitare il belvedere. Sulla via del ritorno attraverserete Valdemossa e Calvia. Entrerai a Cala Fornells per vedere la bellissima baia e alla fine tornerai a Paguera per terminare il tuo tour.

...
Maiorca: tour con giro in barca e treno da nord e da est

4. Maiorca: tour con giro in barca e treno da nord e da est

Scopri le montagne, le scogliere e la costiera della parte nord-occidentale di Maiorca. Approfitta di questo tour panoramico di 9 ore con percorsi in bus, treno, tram e barca. Esplora l'isola via terra e via mare e goditi lo straordinario paesaggio. Il bus passerà a prenderti e si dirigerà verso Palma, dove prenderai il treno storico per Sóller. Viaggerai in vagoni di legno per la valle di Sóller. Passerai dalle montagne dell'Alfabia in una zona ricca di ulivi e aranci e con tanti ponti e un viadotto. Poi prenderai un tram per il porto di Sóller. Poi sarà il turno della barca, per una crociera lungo questa straordinaria costa. Ammira le bellissime viste sul porto e sulle scogliere, cosparse di ville, pini e uliveti. Prosegui verso Sa Calobra e visita il Torrent de Pareis. Dopo aver ammirato questa meraviglia della natura, il bus ti riporterà al punto di partenza.

...
Maiorca: tour in auto dei segreti di Tramuntana con pranzo

5. Maiorca: tour in auto dei segreti di Tramuntana con pranzo

Esplora luoghi poco conosciuti nel sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO della Serra de Tramuntana con una guida locale. Fai un giro nella tua auto e ascolta i commenti attraverso un sistema di radio portatili. Fai diverse soste durante il tour di 4 ore per scoprire il cibo, la cultura e le bellezze naturali di Maiorca.   Le radio sono facili da usare e consentono a tutti i veicoli di interagire tra loro. Visita l'eremo di Valldemossa e assaggia una deliziosa pasticceria locale. Prosegui verso il monastero di Miramar per ammirare i suoi giardini bizantini, quindi prova i biscotti salati con formaggio.   Successivamente visita un frantoio a conduzione familiare a Sóller per conoscere la produzione dell'olio d'oliva. Il tour termina a Sóller con un pranzo tradizionale a base di pane con pomodori, olio d'oliva, marmellata, formaggio e olive. Sono inclusi vino, acqua, succo d'arancia e un dolce di torta di mandorle.

...
Da Palma di Maiorca: visita ai Jardines de Alfabia

6. Da Palma di Maiorca: visita ai Jardines de Alfabia

Viaggia verso i Jardines de Alfabia a Bunyola, proprio nel cuore della catena montuosa Tramuntana. Combina la natura con la storia mentre cammini, ti rilassi e ti godi il paesaggio. Parti dal centro di Palma e dirigiti ai Jardines de Alfabia, un complesso costituito da una casa storica, giardini e un frutteto. Passeggia nei giardini e apprezza il paesaggio di influenza britannica e il modo in cui si integra nell'ambiente naturale. Affronta la facciata principale della casa e ammira le maestose palme. Visita la dimora storica, struttura con radici romano-andaluse. Guarda come il tempo ha lasciato tracce di ogni epoca in casa. Comprendere come lo sviluppo della casa Alfabia sia un modello di rispetto per il passato e di evoluzione della conservazione e dell'innovazione.

...

Sóller: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sóller? Clicca qui per la lista completa.

Sóller: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 984 recensioni

Certo è una lunga giornata. Le fermate non erano piuttosto nei villaggi. Soller è gentile per un giorno in più. Juan è un'ottima guida turistica e Pepe è il miglior autista di autobus del mondo.

Meraviglioso giro dell'isola. Hostess molto simpatica, molto varia, non ci si annoia mai. Una fantastica giornata e un ottimo rapporto qualità-prezzo!

Molto da vedere, se vuoi vedere altre cose a Maiorca, non solo le spiagge, molto avventurose, la guida è stata molto interessante

Il viaggio è stato organizzato in modo molto efficiente, panorami meravigliosi e un'ottima guida. Consiglio a tutti. Paulina

Suggerimento L'unica cosa che è un po' un peccato è che non c'è cibo. Ma per il resto semplicemente fantastico.