Aggiungi date
Cose da fare

Solta

I nostri consigli per Solta

Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

1. Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un viaggio di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Scopri 4.000 anni di storia con una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica sfruttando del tempo libero a Solta. Parti da Spalato per un giro in motoscafo e ammira il panorama della costa della Dalmazia. Senti le onde sotto di te mentre ti dirigi verso la prima tappa, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città patrimonio dell'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Percorri i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Osserva il Castello di Kamerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che costeggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso Land Gate e ascolta la storia dietro questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la prossima tappa, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi tutto il tempo per esplorare i dintorni paradisiaci grazie all'attrezzatura fornita per lo snorkeling. Quindi attracca nella città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi tra le strade intricate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno la possibilità di pranzare nel castello Martinis Marchi a proprie spese. Infine, sali di nuovo sul motoscafo per fare ritorno a Spalato.

Spalato: Laguna Blu, Naufragio e Solta con pranzo e bevande

2. Spalato: Laguna Blu, Naufragio e Solta con pranzo e bevande

Goditi il bellissimo sole della Dalmazia, l'aria fresca del Mare Adriatico con i sapori locali e le vibrazioni estive a bordo della nostra nave. Fermati alla tua prima destinazione nella baia di Nečujam (naufragio), dove hai l'opportunità di nuotare e fare snorkeling. Goditi tutto il tempo per pranzare a bordo e dopo. Visita la tua seconda destinazione, il villaggio dalmata di Maslinica sull'isola verde di Šolta. Nuota e fai snorkeling nelle acque, rilassati sulla spiaggia, prendi un caffè o un gelato o passeggia per questo piccolo villaggio. Fai una gita a Drvenik (Laguna blu) per la tua ultima tappa. Tieni d'occhio la vita marina come i delfini durante il tuo giro in barca.

Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

3. Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

Partecipa a un tour guidato della città di Hvar, nuota in una baia nascosta in una delle Isole Pakleni e fai un tuffo al largo delle coste dell'Isola di Brač con questa crociera in catamarano da Spalato.Gusta un delizioso pranzo, snack e acqua, bibite analcoliche, vino e birra in quantità illimitata.  Inizia con una rilassante crociera su un mega-catamarano fino alla splendida Isola di Brač. Visita la città di Lèsina assieme a una guida che ti accompagnerà durante un tour panoramico e ti mostrerà le attrazioni principali del centro storico. Dopo il tour avrai circa 1 ora di tempo per continuare la tua visita in autonomia. Dirigiti verso le meravigliose isole Spalmadori e fai il bagno in una baia riparata. A questo punto, è giunto il momento di gustare un pranzo a base di una squisita insalata di pollo e un ottimo panino. Durante la navigazione, delizia il palato con torta e frutta fresca. Di ritorno verso Spalato potrai fare un'altra nuotata al largo dell'isola di Brazza. Una volta a bordo, potrai gustare della frutta fresca e delle torte fatte in casa. Ascolta musica e bevi un drink al tramonto a conclusione di questa giornata.

Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

4. Traù e Laguna Blu: tour di mezza giornata da Spalato

Scopri l'affascinante città di Traù e il colore acceso della Laguna Blu grazie a questo tour guidato in barca. Goditi lo splendido paesaggio della costa croata e approfitta di un po' di tempo per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling. Parti da Spalato e raggiungi la città di Traù, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri l'atmosfera speciale della città passeggiando per le sue stradine e il suo lungomare. Visita la cattedrale di San Lorenzo e ammira le imponenti porte in stile romanico scolpite dal maestro Radovan nel XIII secolo. Prosegui il giro verso la Laguna Blu e osserva il suo meraviglioso colore. Concediti un po' di snorkeling utilizzando l'attrezzatura fornita, nuota e prendi il sole sul ponte. Esplora la spiaggia di ciottoli, circondata da alberi di pino. Tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Visita l'antico villaggio di pescatori di Maslinica e approfitta per rilassarti nella sua atmosfera unica. Cogli l'occasione per nuotare ancora e goditi un po' di tempo per gustare il pranzo o la cena (a tue spese).

Spalato: crociera in barca dei pirati Blue Lagoon con pranzo e bevande

5. Spalato: crociera in barca dei pirati Blue Lagoon con pranzo e bevande

Prendi le acque per un giro in barca alla Laguna Blu su una nave pirata con fondo di vetro. Visita l'isola di Solta. Goditi un'avventura di snorkeling sopra una nave affondata a Nečujam. Esplora il villaggio di pescatori di Maslinica e ammira il paesaggio mozzafiato. Ammira la fauna e la bellezza della Laguna Blu. Incontra la tua guida nel mezzo del lungomare Riva a Spalato. Sali a bordo della nave pirata e sistemati prima di salpare. Per prima cosa, fermati a Nečujam sull'isola di Solta. Prendi in prestito un boccaglio e una maschera e salta in acqua. Trascorri un'ora nuotando e ammirando la nave affondata sotto di te. Quindi, torna a bordo della nave pirata per goderti un pranzo a base di pesce alla griglia, pollo o cibo vegano mentre navighi verso la tua prossima tappa, Maslinica. All'arrivo, goditi un'ora di tempo libero esplorando il pittoresco villaggio di pescatori, l'antico castello, le spiagge rocciose e le pinete prima di tornare alla barca. Infine, fermati per 1 ora e mezza alla Laguna Blu, dove puoi nuotare, fare snorkeling e ammirare il paesaggio. Individua alcune delle 7.000 specie animali e 6.000 vegetali che chiamano casa queste acque turchesi. Sfrutta al massimo l'happy hour per acquistare cocktail, snack e gelati dei pirati durante il viaggio di ritorno.

Da Spalato: tour in barca della Laguna Blu e di Trogir

6. Da Spalato: tour in barca della Laguna Blu e di Trogir

Inizia la tua mattinata o il tuo pomeriggio con una fuga da Spalato a Trogir e la Laguna Blu con un giro in barca. Nuota, fai snorkeling e goditi il sole in acque cristalline. Fai un giro panoramico su un motoscafo da Spalato alla città di Trogir, patrimonio dell'UNESCO. Ammira le stradine e il centro storico di Trogir mentre fai un salto nel passato. Prenditi del tempo per goderti questa affascinante cittadina e fare colazione o prendere un caffè (non incluso). Successivamente, visita la Laguna Blu, dove avrai un'ora e mezza per nuotare e fare snorkeling. Questa zona è famosa per le sue spiagge di ciottoli e il fondale sabbioso poco profondo, adatto a famiglie con bambini piccoli. Torna a Spalato giusto in tempo per pranzo se scegli il tour mattutino. Goditi un giro panoramico al tramonto durante il tour pomeridiano.

Isole di Brazza e Solta: crociera con nuotata da Spalato

7. Isole di Brazza e Solta: crociera con nuotata da Spalato

Lascia che l'esperto equipaggio ti mostri come trascorrere un perfetto giorno d'estate. Scegli il tuo posto preferito sui ponti spaziosi e rilassati. Dopo la partenza dal porto di Spalato alle 09:30, goditi una crociera di 1 ora fino all'isola di Brazza. Il capitano getterà l'ancora in una baia prestabilita. Avrai più di 2 ore di tempo libero per rilassarti e fare una nuotata nelle acque turchesi del Mare Adriatico. Alle 13:00, mettiti in viaggio per l'isola di Solta e gusta il pranzo lungo il tragitto. Alle 13:45, raggiungi Stomorska, un piccolo e affascinante villaggio di pescatori sull'isola di Solta. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per esplorare il porto pittoresco o per concederti una nuotata appena vicino alla barca. Alle 15:30, riparti per una rilassante crociera di 1 ora verso Spalato, che raggiungerai alle 16:30 circa.

Spalato: tour delle cascate di Krka, della laguna blu e della Šolta con pranzo

8. Spalato: tour delle cascate di Krka, della laguna blu e della Šolta con pranzo

Esplora la Croazia via terra e via mare in questo tour da Spalato. Sali su un autobus per le meravigliose cascate di Krka ed esplora il Parco Nazionale con un tour guidato a piedi. Trasferimento su un catamarano con connessione Wi-Fi gratuita e avventurarsi alla Laguna Blu e all'isola di Solta per due soste per il bagno. Bevi qualcosa e pranza a bordo. Fatti prelevare a Spalato dalla fermata dell'autobus in posizione centrale. Rilassati durante il viaggio verso il Parco Nazionale di Krka, dove la tua guida riscuoterà la quota di iscrizione al parco per assicurarti di ottenere il prezzo d'ingresso scontato. Ascolta il fenomeno carsico a Krka in un tour guidato a piedi. Ammira le cascate mozzafiato delle cascate di Krka in mezzo alla fitta flora del parco. Dopo la tua visita guidata, avrai del tempo libero per scattare alcune foto o riconnetterti con la natura prima di risalire sull'autobus e trasferirti sul catamarano. Senti il vento tra i capelli mentre navighi verso le acque turchesi della Laguna Blu. Tuffati nell'acqua rinfrescante e fai un delizioso pranzo a base di insalata di pollo. Sorseggia caffè, birra, vino rosso/bianco, bibite e acqua illimitati mentre sei sulla barca. Scivola sull'acqua fino all'isola di Solta per una seconda nuotata in un altro splendido scenario. Fai uno spuntino con torte fatte in casa e frutta fresca. Termina il tour tornando in catamarano a Spalato, dove potrai scattare foto della città mentre raggiungi il porto per lo sbarco.

Da Spalato: tour della laguna blu e della nave pirata dell'isola con pranzo

9. Da Spalato: tour della laguna blu e della nave pirata dell'isola con pranzo

Goditi un'avventura nautica piena di fantasia e sentiti un vero pirata mentre ti imbarchi in questo viaggio mistico verso alcune delle isole più incredibili che la Croazia ha da offrire. Naviga tra le onde dell'oceano in una spedizione verso nuovi orizzonti e trova la tua prima destinazione sulla riva di Nečujam, situata sull'isola di Solta. Esplora i resti di una barca affondata e guada nell'acqua prima di risalire sulla tua nave per goderti splendide viste panoramiche su Šolta. Goditi il pranzo sulla terrazza all'aperto sorseggiando un bicchiere di vino o una rinfrescante limonata. Sbarca ancora una volta nell'esclusivo villaggio di pescatori di Maslinica e scopri la vita quotidiana dei suoi abitanti. Torna a bordo per raggiungere la magica Laguna Blu. Mentre la tua avventura si avvicina alla fine, naviga lungo l'iconica isola di Ciovo con lo splendido tramonto sulle spalle.

Da Split: Blue Lagoon, Hvar e Trogir Full Day Tour

10. Da Split: Blue Lagoon, Hvar e Trogir Full Day Tour

Salta su un motoscafo e ammira la difficile immagine della città vecchia di Spalato mentre navighi verso la tua prima destinazione. La costa lungo la Dalmazia centrale ha uno scenario spettacolare e molte isole meravigliose che aspettano solo di essere esplorate. La prima tappa della tua isola è il tour di Hvar, un'elegante isola paradisiaca del paradiso. Goditi il tempo libero e familiarizza con questa famosa destinazione, passeggia lungo la splendida passeggiata e ammira il teatro più antico d'Europa. Sentite le vibrazioni dell'isola mentre bevete cocktail in uno dei bar sul lungomare. Dopo esserti immerso nella storia locale, è il momento di fare una nuotata. Afferra l'attrezzatura per lo snorkeling dalla barca e goditi il mare cristallino che circonda le isole Pakleni. Trova il tuo angolo perfetto in uno dei magnifici isolotti mentre ti bagni i raggi del sole. L'isola successiva, Šolta è il luogo perfetto per gustare il cibo locale nel ristorante tradizionale combinato con un ambiente naturale. Ben noto per vino, miele e cibo delizioso. Šolta è un'isola perfetta per una pausa pranzo prima di una sosta per nuotare nel paradiso tropicale. Blue Lagoon ti lascerà senza parole con le sue diverse sfumature di blu, sole eterno e fondali sabbiosi. È un'utopia da snorkeler con un mare cristallino con un fondo marino fatto di conchiglie di mare frantumate mescolate con sabbia. L'ultima fermata prima di tornare a Spalato è la città di Trogir conosciuta anche come "Stone Beauty". Ammirate uno degli esempi meglio conservati di architettura romanico-gotica nell'Europa centrale camminando attraverso il labirintico sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Le migliori attività

Solta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Solta? Clicca qui per la lista completa.

Solta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.156 recensioni

Ottimo giro anche se il tempo non è stato clemente con noi. Il nostro skipper Luka è stato molto gentile, parla un ottimo inglese e la sua playlist era bella quanto lui. non dimenticate le scarpe per i ciottoli/pietra alla laguna blu. Era tutto molto carino! Soprattutto Trogir!

siamo stati benissimo tutti insieme, ma consiglio vivamente di non fare un giro dei pub la sera prima di partire per questo viaggio. motoscafi e postumi di una sbornia non sono la combinazione migliore.

Un viaggio molto bello, ma anche se la descrizione dice una bottiglia d'acqua, non l'abbiamo presa, quindi fortunatamente avevamo la nostra acqua con noi.

Tour di mezza giornata tra le isole vicino Spalato. Tony e lo guida davvero bravi e simpatici! Tour consigliato, suggerimento una sosta più lunga a Solta.

Ho passato una splendida giornata, peccato il mare mosso nel pomeriggio. Ma l'equipaggio è stato super e Maria è il top. Grazie