Aggiungi date

Cose da fare Somerset

I nostri consigli per Somerset

Bath: tour a piedi di 1,5 ore con guida turistica Blue Badge

1. Bath: tour a piedi di 1,5 ore con guida turistica Blue Badge

Vivi la città di Bath, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, in questo tour guidato a piedi di 1,5 ore. La tua guida esperta spiegherà la storia, l'architettura e alcune delle tante storie che hanno reso Bath un posto così fantastico da visitare. Durante il tour, ammira i luoghi iconici di Bath, tra cui il Royal Crescent, The Circus, Queen Square, Pulteney Bridge e Bath Abbey. Passeggia per la città mentre la tua guida porta in vita la storia, l'architettura e la gente di Bath attraverso un commento vivace e divertente in ciascuna delle fermate della città. Poni loro molte domande e magari metti alla prova le loro conoscenze. Ottieni informazioni privilegiate sui periodi migliori per rivisitare determinati luoghi.

Da Londra: escursione in bus a Stonehenge, Windsor e Bath

2. Da Londra: escursione in bus a Stonehenge, Windsor e Bath

Parti da Londra a bordo di un comodo autobus e vai alla scoperta dell'affascinante campagna inglese, grazie a un tour di 1 giorno tra famosi siti storici. Ammira le suggestive strade di Windsor, le leggendarie terme di Bath e l'impressionante struttura di pietre di Stonehenge insieme alla tua guida. Parti al mattino per dirigerti a Windsor. Scopri i monumenti storici del XVII secolo che costeggiano le sue vie di ciottoli. Visita anche la dimora della Regina Elisabetta II e scopri da vicino il castello più grande e antico del mondo. Dopodiché, riparti alla volta di Stonehenge. Scopri le rocce monolitiche che si stagliano sul profilo della Collina di Salisbury. Prosegui poi per Bath, alle pendici del fiume Avon. Si tratta della prima città in Inghilterra a essere dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Visita l'Abbazia di Bath risalente al XV secolo e il romantico Pulteney Bridge, modellato sul Ponte Vecchio di Firenze.

Bath: tour guidato dei fantasmi

3. Bath: tour guidato dei fantasmi

Unisciti alla tua guida mentre ti accompagnano in un viaggio alla scoperta dei numerosi luoghi infestati intorno alla città di Bath. Ascolta storie sui fantasmi di monaci medievali, criminali impiccati, streghe torturate, poltergeist e altro ancora. Scopri la storia e l'infestazione di ogni sito e visita luoghi famosi come l'Abbazia di Bath, Queens Square, il Theatre Royal e il Victoria Park. Passeggia per i vicoli nascosti e fermati nei luoghi infestati dai fantasmi, inclusa una posizione particolarmente triste proprio accanto all'ultima residenza conosciuta di Jane Austen in città. Goditi un tour a piedi interattivo in cui i visitatori sono incoraggiati a far parte delle storie. Ti senti coraggioso? Volontariato per un esperimento paranormale verso la fine del tuo tour, un momento clou dell'eccitante serata.

Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

4. Bath: tour a piedi con ingresso opzionale alle Terme Romane

Inizia il tour al mattino o nel pomeriggio presso l'Abbazia di Bath situata nel centro della città. Incontra la tua guida e inizia la visita con una selezione di attrazioni che includono il ponte di Pulteney e l'abbazia di Bath. Dopodiché, prosegui verso le terme romane di Bath, dove la tua guida ti mostrerà gli affascinanti oggetti e il resto dell'eredità lasciataci dai Romani nella città di Bath durante il loro periodo di occupazione. Contempla il miracoloso fenomeno delle sorgenti calde geometriche di Bath.  Ammira l'incantevole architettura Georgiana di questa città unica al mondo. Dal maestoso Royal Crescent al misterioso Circus, potrai ammirare alcuni dei luoghi più fasti e lussuosi del XVIII secolo. Passeggia dalle centrali Pump Rooms verso le laviche Upper Assembly Rooms e raggiungi infine il sontuoso Royal Crescent e il misterioso Circus. Bath offre una splendida varietà di gemme architettoniche mozzafiato.  Il tour è stato concepito per mostrarti il meglio di Bath. La tua guida sarà una divertente e coinvolgente abitante del posto, che renderà la storia della città totalmente accessibile ai visitatori di ogni età.

Bath: biglietto per il Jane Austen Center

5. Bath: biglietto per il Jane Austen Center

Scopri una mostra permanente che racconta la storia del residente più famoso di Bath, l'autore Jane Austen, presso il Jane Austen Center. Esplora l'effetto che la vita nella città georgiana ha avuto sulla sua vita e sulla sua scrittura. Le guide in costume ti guideranno attraverso la mostra e saranno a portata di mano per soddisfare la tua ricerca di conoscenza di tutte le cose Austen. Assaggia il cibo delle ricette d'epoca, vesti il costume di Regency e scatta la tua foto con la famosa cera di Jane Austen. C'è un delizioso negozio di articoli da regalo al piano terra, che vende oggetti unici su misura al Jane Austen Center, e una deliziosa sala da tè Regency al 2 ° piano, che offre 17 varietà di tè a foglia da abbinare a torte fatte in casa. La visita guidata parte ogni 30 minuti.

Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

6. Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

Visita il leggendario sito di Stonehenge e scoprine i misteri grazie a un tour informativo con audioguida; approfitta del tempo libero per esplorare l'incantevole città di Bath a tuo piacimento durante questo tour di 1 giorno da Londra.  Parti da Londra e viaggia alla volta del sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO di Stonehenge. Rilassati durante il viaggio di circa 2 ore (a seconda del traffico) e ammira la splendida campagna inglese a bordo del tuo comodo autobus. Una volta raggiunto il misterioso circolo di pietre nella Piana di Salisbury, avrai a disposizione circa 1 ora e 30 minuti per visitare l'area megalitica in autonomia.  Poi continua verso Bath, famosa per i suoi edifici in stile georgiano e per le terme romane. L'autobus ti lascerà in centro città e potrai così esplorare questa località storica a tuo piacimento per circa 2 ore e 30 minuti. Ammira le architetture color miele e monumenti come l'Abbazia di Bath e il Royal Crescent.

Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

7. Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

Il sito di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, si erge solitario sulla vasta piana di Salisbury. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa e le sue funzioni sono tutt'oggi fonte di dibattiti e quesiti irrisolti. Nel corso dei decenni, gli studiosi si sono interrogati sul significato di questa vasta collezione di pietre: era utilizzata come osservatorio della luna, come tempio dedicato al sole o era forse un sofisticato cimitero? Questo interessante tour di 1 giorno ti consentirà di visitare il sito e di provare a svelarne i segreti, mentre ti lasci incantare da questa incredibile e misteriosa prodezza dell'ingegneria e del design dell'antichità. Dopodiché, ti dirigerai a Bath, dove arriverai giusto in tempo per il pranzo (non incluso nella quota del tour). Con la varietà di favolosi ristoranti, sale da tè, caffetterie e pub tradizionali hai una vasta scelta di opzioni su dove poter gustare un ottimo pasto! Bath è una bellissima città georgiana, famosa per la splendida architettura e per le deliziose terrazze e strade a mezzaluna. Dopo un tour panoramico nel cuore della città, avrai del tempo libero per visitare la cittadina a tuo piacimento. In seguito, visita le terme romane di Bath costruite circa 2.000 anni fa. Il magnificente complesso di terme romane e il tempio romano furono costruiti sull'unica sorgente naturale britannica. La visita a questo Sito Patrimonio dell'UNESCO ti permette di passeggiare intorno alle piscine termali sulle originali strade di ciottoli romane e di ammirare l'architettura e le statue risalenti all'Antica Roma. Puoi anche ammirare l'Abbazia di Bath e il famosissimo ponte Pulteney, costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze. Inoltre, potrebbe interessarti una visita al Jane Austen Centre e alle eleganti Assembly Rooms costruite nel 1771. Fai shopping, esplora e gusta un tè pomeridiano nelle Pump Rooms, mentre ascolti della musica classica dal vivo.

Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

8. Londra: gita di un giorno a Windsor, Stonehenge, Bath e alle terme romane

Esplora diversi punti salienti di Londra in questa gita di un giorno in autobus da Londra. Vivi l'eleganza del Castello di Windsor, svela i misteri di Stonehenge e ammira l'architettura georgiana nella città di Bath. Visita uno stabilimento balneare romano ben conservato. Castello di Windsor I fan della famiglia reale saranno nel loro elemento. Immerso nella storia, visita la casa della regina Elisabetta II e vivi un'esperienza attraverso il buco della serratura del castello più grande e antico del mondo. Godetevi gli spettacolari appartamenti di stato a vostro piacimento e ammirate i suoi dintorni sontuosamente arredati. Utilizzato per le occasioni statali fino ad oggi, fai parte del luogo in cui si svolgono queste tradizioni regali mentre ammiri opere d'arte di fama mondiale. Visita la cappella di San Giorgio, dove risiedono le tombe di numerosi re e regine, in particolare Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Ammira la casa delle bambole della regina Mary e lasciati stupire dalla grandezza e dal design intricato della casa delle bambole più famosa del mondo. Misteriosa Stonehenge Passeggia per il sito del patrimonio mondiale e lasciati affascinare dalla formazione rocciosa unica. Situate nella pianura di Salisbury, rocce di 40 tonnellate sono isolate dal loro arrivo 5.000 anni fa. Un'abbondanza di teorie circonda Stonehenge; da un tempio religioso a un orologio astronomico e persino a un cimitero dell'età del bronzo. Decidi tu stesso mentre scopri la storia di questo misterioso monumento. Bagno In piedi con orgoglio sulle pendici del fiume Avon, Bath è stata la prima città in Inghilterra ad essere designata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la splendida Abbazia di Bath del XV secolo, la splendida architettura georgiana e il romantico Pulteney Bridge. Terme Romane Famosa per le sue terme romane, Bath ospita le terme romane meglio conservate del mondo antico. Miracolosamente nascosto alla vista fino al 1870, immergiti nella storia di questo magico monumento e ammira il suo splendore architettonico. L'orario di arrivo di ritorno a Londra è alle 19:45 circa.

Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

9. Castello di Windsor, Stonehenge e Bath: tour da Londra

Se sei in visita a Londra, non puoi assolutamente perdere questo affascinante tour di 1 giorno con partenza dalla capitale britannica. L'escursione ti permetterà di ammirare il celebre Castello di Windsor, il misterioso complesso di pietre circolari di Stonehenge e la splendida città georgiana di Bath. Il trasporto e le visite guidate nei vari siti sono inclusi nella quota del tour. Parti dal Castello di Windsor, sede della Famiglia Reale per ben 900 anni e oggi residenza ufficiale della Regina. Visita i magnifici Appartamenti di Stato, utilizzati ancora oggi per incontri istituzionali e ricevimenti reali. Esplora i sorprendenti esterni del castello e la Cappella di St. George, uno dei migliori esempi di architettura medievale risalente al XIV secolo e luogo di sepoltura di diversi re e regine, inclusi Enrico VIII e la sua terza moglie Jane Seymour. Da qui, attraversa poi la campagna del Wiltshire per dirigerti a Stonehenge. Avvolto nel mistero, l'antico complesso monolitico di Stonehenge rappresenta un'affascinante prodezza ingegneristica ed è il più importante sito preistorico presente in Inghilterra.  Al termine della visita, riparti verso ovest per raggiungere la splendida città georgiana di Bath, famosa per la sua suggestiva architettura color miele e per le celebri Terme Romane. Goditi lo spettacolo di alcuni dei più affascinanti siti architettonici d'Europa, come l'Abbazia di Bath, il Royal Crescent, il Circus, le Camere dell'Assemblea e il famoso Pulteney Bridge. Potrai esplorare le stupende Terme Romane, costruite intorno a delle sorgenti termali e che rappresentano un importante rifornimento d'acqua da oltre 2.000 anni.

Devon e Cornovaglia: tour di 5 giorni da Londra

10. Devon e Cornovaglia: tour di 5 giorni da Londra

Scopri la storia e i paesaggi del selvaggio sudovest dell'Inghilterra con questo tour di 5 giorni in minibus. Combina il meglio del Devon e della Cornovaglia, inclusi la Costa Giurassica, il Dartmoor, Lands End, il Castello di Tintagel, 2 notti nella città romana di Exeter e 2 notti nella città portuale di Falmouth e approfitta di un tour che ti regalerà vedute sensazionali di una delle aree più belle della Gran Bretagna. Giorno 1 Parti da Londra e viaggia nell'antico regno del Wessex fino alla storica città di Winchester. L'antica capitale dell'Inghilterra anglosassone vanta una magnifica cattedrale e la Great Hall normanna. Da questa vivace città dirigiti verso un sito più tranquillo ma ugualmente intenso, Stonehenge. Dopo aver esplorato questo luogo mistico prosegui il tour fino a Exeter, l'insediamento romano fortificato più sudoccidentale e che sarà la tua base per 2 notti. Giorno 2 Dedica la mattinata alla scoperta delle meravigliose lande selvagge del Dartmoor e ammira anche l'antico "Clapper Bridge" a Postbridge e la storica città di mercato di Tavistock, patria di Francis Drake. Nel primo pomeriggio, farai ritorno a Exeter per esplorare questa cittadina romana caratterizzata da passaggi sotterranei, mura antiche, il Royal Albert Memorial Museum e la famosa Cattedrale normanna del XII secolo. Giorno 3 Quest'oggi, viaggerai verso ovest nel cuore dell'area della leggenda di Re Artù e nel regno celtico della Cornovaglia. Ammira numerose meraviglie, come la città di Launceston, l'antica capitale della Cornovaglia affacciata sulla Brughiera di Bodmin, che preserva la sua atmosfera normanna del XII secolo, e il villaggio elisabettiano di pescatori di Boscastle. Fermati per assaggiare un tè alla crema, per fare una passeggiata al promontorio o imparare un paio di incantesimi al Museo della Stregoneria e Magia. Dopodiché, proseguirai per la costa ovest e per il romantico Castello di Tintagel, luogo di nascita di Re Artù, prima di viaggiare verso sud alla volta della città costiera e universitaria di Falmouth dove trascorrerai 2 notti. Giorno 4 Inizia questa magnifica giornata esplorando l'estremità più occidentale d'Inghilterra e scopri St. Michael’s Mount,l'incredibile Minack Theater costruito sulla scogliera affacciata sull'Oceano Atlantico e l'incantevole spiaggia di Porthcurno del National Trust. Prova ad avvistare i pirati a Penzance. Spingiti a Lands End, il punto più occidentale d'Inghilterra, prima di percorrere la splendida costa caratterizzata da brughiere battute dal vento e antiche comunità celtiche in pietra, fino a raggiungere il paradiso artistico di Saint Ives. A fine giornata, tornerai a Falmouth per il pernottamento. Giorno 5 Questa mattina, saluterai la Cornovaglia e tornerai nella campagna del Devon, effettuando delle soste per fare fotografie e per rinfrescarti prima di raggiungere il famoso villaggio di Glastonbury per pranzo. Il Glastonbury Tor si erge maestoso sulla città e vanta connessioni mitiche con Re Artù e Avalon. Da qui, ripartirai verso est per Londra, una città completamente estranea alle esperienze che hai vissuto nelle magiche terre del Devon e della Cornovaglia. Pernotterai in bed and breakfast e pensioni locali, in modo da godere a pieno dei servizi in loco e della tranquillità degli splendidi paesaggi del sudovest dell'Inghilterra.

Le migliori attività

Domande frequenti su Somerset

Quali sono le migliori attrazioni di Somerset?

Somerset: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Somerset? Clicca qui per la lista completa.

Somerset: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 8.675 recensioni

Il castello di Windor era bellissimo, Stonehenge era nella bellissima campagna. Sicuramente prendere la navetta da e per il parcheggio degli autobus in quanto il tempo è solitamente ristretto. Bath è una città meravigliosa, consiglierei un'intera giornata qui!! L'autista e la guida del tour erano eccellenti e divertenti.

Questo viaggio è così bello, prenditi un giorno e poi puoi vedere tutti e 3 i posti fantastici. Il tempo del giorno del viaggio è brutto, ma la guida è stata così gentile da prepararci l'impermeabile. Sempre sorridente e disponibile! È un'esperienza fantastica da vivere! Provate ragazzi!!

abbiamo trovato una guida, katia molto brava e disponibile. l'autobus era molto bello. peccato che non abbiamo preso i biglietti per windsor e le terme di bath, credo ne sarebbe valsa la pena.

It was a really lovely day. it was my first experience of this kind, but I was very satisfied. I will do another tour in the future! The bus driver and guide were kind and helpful.

Tutto bellissimo. Posti magnifici. Guida spettacolare (Anna detta Banana).