Aggiungi date
Cose da fare a

Sorrento, Australia

I nostri consigli per Sorrento, Australia

Sorrento: crociera di 1,5 ore con Delfino e Seal Eco Adventure

1. Sorrento: crociera di 1,5 ore con Delfino e Seal Eco Adventure

A bordo della rapida eco-barca, naviga lungo la gloriosa costa della penisola di Mornington. Esplora scogliere sabbiose di 20 milioni di anni fa, case per vacanze immacolate e spiagge incontaminate. La costa fa parte del Point Nepean National Park e Port Phillip Bay, che ospita una varietà di animali selvatici tra cui foche, delfini, balene migratrici occasionali e oltre 70 diverse specie di uccelli marini. Visita Port Phillip Bay e naviga vicino al Dolphin Sanctuary di Ticonderoga Bay mentre guardi le scogliere che conducono a Point Nepean e l'originale fortezza difensiva costruita per proteggere l'ingresso di Port Phillip Bay. Conosciuto come The Rip, è qui che le acque della baia incontrano i mari dello Stretto di Bass. Passando da parchi marini protetti e zone umide della Convenzione di Ramsar, godrai di una vista a 360 gradi dalla nave aperta. Durante i mesi estivi, gli uccelli migratori delle shearwater si radunano in massa con migliaia e migliaia di uccelli che fanno rafting insieme sulla superficie dell'acqua. Le foche australiane, un tempo cacciate eccessivamente per le loro pelli, ora sono completamente protette e si divertono a riposare su una piattaforma di trasporto artificiale nella baia. Qui i sigilli escono dall'acqua e riposano dopo giorni di pesca. Vedendoli da vicino rimarrai incantato dalla loro presenza e adoreranno le loro caratteristiche. Da giugno ad agosto (in inverno), lungo la costa meridionale del Victoria, le acque ospitano i passaggi migratori delle balene. Avvistamenti di megattera, destra meridionale e orche stanno aumentando di anno in anno. Le visite a Port Phillip Bay stanno diventando più frequenti ed è possibile ottenere alcuni avvistamenti sorprendenti.

Dal molo di Sorrento: snorkeling nella Grande Southern Reef di 2 ore

2. Dal molo di Sorrento: snorkeling nella Grande Southern Reef di 2 ore

Parti da Sorrento, terra natale del popolo Boonwurrung e sede del primo insediamento europeo nel 1803. Passa sotto le scogliere calcarenitiche di 20 milioni di anni fa del Mornington Peninsula National Park e in meno di 15 minuti inizia a scoprire la vasta Grande barriera corallina meridionale sotto l'acqua. Fai snorkeling in tre diversi siti dove incontrerai i migliori animali marini temperati della natura, molti dei quali non esistono da nessun'altra parte della Terra. Ammira una vasta gamma di pesci colorati, razze aggraziate, insoliti seadragoni infestanti e foche divertenti. Nuota liberamente ascoltando i grugniti e gli scatti dei pesci che lavorano sulla barriera corallina e lasciati incantare dai ricchi colori. In una veloce barca a RIB, viaggia rapidamente tra ogni posizione, cercando avvistamenti di delfini mentre il tour esplora l'estremità meridionale della penisola.

Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

3. Port Phillip Bay: 2 ore di nuotata nelle foche

Parti per un'avventura subacquea indimenticabile, facendo snorkeling con sfacciate e allegre foche australiane. Partendo dal molo di Sorrento nella pittoresca penisola di Mornington, nel Victoria, la tua crociera inizia con un tè o un caffè di benvenuto mentre ti godi la vista della costa e delle ville in cima alla scogliera. Arrivando a Chinaman's Hat, una struttura costruita apposta per le foche a Port Phillip Bay, farai il grande passo per nuotare con queste creature gentili, giocose e curiose. Questa zona riparata ha una profondità massima di quattro metri e i partecipanti possono galleggiare in superficie e guardare le foche nuotare liberamente intorno a loro, se lo desiderano.

Melbourne: Penisola di Mornington con giro in gondola

4. Melbourne: Penisola di Mornington con giro in gondola

Partendo da Melbourne dopo il prelievo dal tuo hotel nel centro della città, inizierai il tuo viaggio verso una delle destinazioni più attraenti di Victoria, la penisola di Mornington. La zona è famosa per le sue spiagge incontaminate, l'ambiente naturale e le imponenti ville che lasciano ai visitatori poco da chiedersi perché così tanti ricchi e famosi scelgono di risiedere lì. Inizia la giornata visitando le affascinanti località balneari di Portsea e Sorrento. La tua guida ti condurrà ai migliori belvedere e passeggiate in cima alle scogliere come il London Bridge e Millionaires Walk, e vedrai le iconiche scatole da spiaggia mentre scatti foto colorate dalla cima delle scogliere e sulla spiaggia. Quindi, goditi le viste panoramiche della baia di Port Phillip mentre prendi il volo sulla gondola Arthurs Seat Eagle. Quindi, prova a raccogliere le fragole a mano alla Sunny Ridge Strawberry Farm (disponibile solo da novembre a marzo e soggetta a disponibilità di frutta), oppure visita la Mornington Peninsula Chocolaterie per assaporare alcune prelibatezze di produzione locale (disponibili tutto l'anno). Ritorna al punto di incontro tra le 18:15 e le 18:45 in modo da avere il resto della serata per goderti Melbourne a tuo piacimento.

Domande frequenti su Sorrento, Australia

Sorrento, Australia: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Sorrento, Australia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Sorrento, Australia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento, Australia? Clicca qui per la lista completa.