Cose da fare a
Sorrento

Limoncello, panorami suggestivi e artigianato locale sono solo alcune delle meraviglie offerte da questa città costiera.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Sorrento: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Sorrento

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

1. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

...
Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

2. Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

L'UNESCO ha dichiarato la Costiera Amalfitana patrimonio dell'umanità nel 1997 per i suoi paesaggi mozzafiato, le maestose scogliere e la sua importanza storica. Il programma di 9 ore inizia con il transfer dal tuo hotel al porto. Imbarcati per una crociera intorno al Golfo di Salerno fino ad Amalfi. Durante la crociera passerai Nerano, la grotta dello Smeraldo e l'isola Li Galli, con soste per nuotare e fare snorkeling. Al tuo arrivo al porto di Amalfi avrai del tempo libero per esplorare questa bellissima città. Riprendi la barca per il viaggio di ritorno, fermandoti a Positano, la perla della Costiera Amalfitana. Famosa per le sue case rosa e bianche e la cattedrale a cupola che abbraccia la scogliera, non è facilmente raggiungibile via terra. Ammira questa famosa costa rilassandoti a bordo di una barca, prendendo il sole sul ponte e sulle spiagge, nuotando e facendo snorkeling.

...
Pompei: escursione di mezza giornata da Napoli o Sorrento

3. Pompei: escursione di mezza giornata da Napoli o Sorrento

In questa escursione di mezza giornata, dopo il prelievo dal punto di partenza stabilito, viaggerai a bordo di un comodo minibus o van alla volta di Pompei per esplorare le antiche rovine di questa famosa città romana. Da quando gli antichi greci occuparono l'area nell'VIII secolo a.C., la regione intorno al Vesuvio e al Golfo di Napoli ha attratto ricchi turisti alla ricerca di un clima favorevole e di paesaggi mozzafiato. A cavallo del I secolo d.C. la città di Pompei, situata a circa 8 chilometri dal Vesuvio, era una fiorente località turistica per i più illustri cittadini di Roma. Case eleganti e ville lussuose fiancheggiavano le strade lastricate. Turisti, cittadini e schiavi affollavano piccole fabbriche e botteghe artigiane, taverne e caffè, bordelli e stabilimenti balneari. La gente si ritrovava nell'arena da 20.000 posti, nelle piazze e nei mercati all'aperto. La guida ti mostrerà i luoghi più interessanti, come il Foro, i bagni termali, la lussuosa Casa dei Vettii e il lupanare, un famoso bordello. Trascorri un po' di tempo libero per esplorare il sito in autonomia prima del rientro, con un arrivo previsto alle 13:40.

...
Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

4. Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

Scopri una delle coste più spettacolari d’Italia: la Costiera Amalfitana e gli affascinanti dintorni. Sorrento e i suoi edifici eleganti, Positano dagli incredibili colori pastello e Ravello rappresentano alcuni dei paesi più belli al mondo. Regalati un tour alla scoperta di luoghi meravigliosi. Potrai scoprire il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del sud Italia, una terra di passioni e miti che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato. Gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa ritornerai in città, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

...
Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Sorrento

5. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Sorrento

Parti per un'indimenticabile e rilassante gita in barca lungo la penisola sorrentina fino alla pittoresca isola di Capri. Ammira il panorama dalla barca e poi goditi del tempo libero a Capri grazie a questa escursione di un giorno. Inizia il tour usufruendo del servizio di prelievo dal porto di Piano di Sorrento. Parti in barca alle 08:30, e goditi l'esperienza di navigazione lungo la costa di Sorrento mentre ammiri il Golfo di Napoli e il maestoso Vesuvio. Ascolta i commenti informativi del tuo capitano mentre visiti l'isola in barca. Entra nelle Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde e ammira luoghi come l'Arco Naturale e la Villa Curzio Malaparte. Vedrai anche il Faro, i Faraglioni e passerai attraverso il famoso Arco dell'Amore. Se hai scelto l'opzione con sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Avrai la possibilità di tuffarti in acqua per una nuotata e godere di una splendida vista sui Faraglioni. Inoltre, avrai a disposizione 6 ore di tempo libero per esplorare l'isola via terra. La partenza per rientrare a Piano di Sorrento è prevista per le 17:25. Al porto di Piano di Sorrento ti aspetterà il servizio di transfer che ti riaccompagnerà al punto di partenza.

...
Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

6. Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

Incontra la guida locale di lingua inglese nel porto di Napoli o Sorrento e dirigiti a bordo di un aliscafo verso la bellissima isola di Capri. Inizia il tour al porto principale dell'isola, la caratteristica Marina Grande. Con numerose imbarcazioni a vela, questa vista da sola vale la visita! Se le condizioni meteo lo consentono visita la Grotta Azzurra. Dirigiti lungo strade panoramiche e tortuose fino al secondo centro più grande dell'isola, Anacapri, con i suoi panorami indimenticabili e decisamente mozzafiato. Prenditi del tempo per esplorare questo bellissimo paesino, le sue stradine e le tipiche piazzette.  Poi raggiungi la cittadina principale di Capri e La Piazzetta, centro vitale dell'isola. Passeggia in questa zona ricca di hotel, ristoranti e caffetterie all'aperto. Accomodati e rilassati al sole, sorseggia un cocktail o cerca di avvistare qualche VIP in vacanza! Visita i giardini di Augusto. Da questo punto di vista strategico ammira uno dei più famosi punti di Capri, i leggendari Faraglioni. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare l'isola in autonomia. Infine, fai ritorno a Marina Grande.

...
Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

7. Capri: giro in barca di 1 giorno dalla Costiera Amalfitana

Sali a bordo e spiega le vele verso Capri. Parti da Praiano, Positano o Amalfi e lasciati stupire dalla bellezza della costiera amalfitana dal mare. Ammira l'arcipelago delle isole di Li Galli, dove la leggenda narra che Ulisse abbia visto le sirene. In seguito, naviga intorno a Capri e vicino alla Grotta Bianca, all'Arco Naturale, a Casa Malaparte e ai Faraglioni. Attracca nella baia di Marina Piccola per nuotare, scoprire la Grotta Verde e visitare con un'escursione opzionale la Grotta Azzurra.  Prosegui verso Marina Grande per trascorrere 3 o 4 ore di tempo libero sull'isola. Approfittane per fare un'altra nuotata prima di riprendere la rotta verso la costiera amalfitana nel tardo pomeriggio.

...
Da Sorrento: tour di 1 giorno della costiera amalfitana

8. Da Sorrento: tour di 1 giorno della costiera amalfitana

Regalati un'intera giornata alla scoperta del sito UNESCO della Costiera Amalfitana, grazie a questo tour da Sorrento. Percorri la suggestiva strada Amalfitana e ammira il tratto di costa famoso per le sue bellezze naturali e i suoi deliziosi villaggi. Ammira le isole Li Galli e l'isola di Capri all'orizzonte. Trascorri 2 ore nell'incantevole città di Positano, prima di raggiungere Amalfi passando per le pittoresche località di Praiano, Furore e Conca dei Marini. Ad Amalfi, visita la Cattedrale di Sant'Andrea e rilassati in spiaggia, oppure opta per un tour in barca opzionale. A Ravello, potrai godere di viste memorabili di Villa Rufolo. Dopodiché, percorri nuovamente la Costiera Amalfitana per fare ritorno a Sorrento.

...
Da Sorrento: tour di 1 giorno in barca ad Amalfi e Positano

9. Da Sorrento: tour di 1 giorno in barca ad Amalfi e Positano

Dopo il prelievo dal tuo hotel, alle 09:00 parti per il tuo tour a bordo di una barca condivisa. Per prima cosa, naviga intorno all'Isola Li Galli, luogo del mito di Ulisse e delle sirene. Poi la barca si dirigerà alla volta dell'antica Repubblica Marinara di Amalfi, dove avrai 4 ore di tempo libero per esplorare la città. Assicurati di ammirare le attrazioni principali, come il Duomo e il Chiostro del Paradiso. Trascorri un po' di tempo sulla spiaggia, ad abbronzarti oppure a nuotare nell'acqua blu.Fermati anche ad acquistare dei prodotti locali, come i famosi limoni e il limoncello della Costiera Amalfitana.  Dopodiché, riparti alla volta di Positano, dove avrai un'altra ora e mezza di tempo libero per esplorare la località. Ammira il pittoresco Fiordo di Furore e la splendida città vecchia di Positano. Durante il viaggio di ritorno, ammirerai il Fiordo di Crapolla e il suggestivo isolotto d'Isca appartenente a Eduardo de Filippo. Infine, farai ritorno al porto verso le 17:15 e prenderai la navetta per tornare al tuo alloggio.

...
Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

10. Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

Partecipa a questa escursione nella Costiera Amalfitana con partenza da Napoli o Sorrento. Ammira le località pittoresche lungo la costa, comprese Positano, Ravello e Amalfi. Raggiungi la guida locale al punto d'incontro a Napoli o Sorrento e inizia il giro panoramico mediterraneo fino alla prima fermata. Scopri Positano, uno splendido villaggio ubicato sulla scogliera lungo la costa, in compagnia della guida; scendi in centro e ascolta una breve introduzione su questa cittadina. Goditi 1 ora di tempo per esplorare in autonomia le spiagge acciottolate di Positano, le stradine colme di caffetterie e magari anche per fare una nuotata. Attraversa quindi Praiano, un paesino di pescatori. Lasciati incantare dal panorama costiero, osservando la località e il mare sottostante. Personalizza l'attività secondo le tue esigenze nelle 2 ore che trascorrerai ad Amalfi: seleziona l'opzione comprensiva di un giro in barca e gusta un pranzo tradizionale italiano in compagnia del tuo gruppo. Scegli tra 3 piatti appena preparati e serviti con un bicchiere di vino o una bevanda analcolica, e prova un sorbetto al limone come dessert. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

...

Pianifica la tua visita

  • Cosa mangiare a Sorrento?

    Assaggia il famoso limoncello o un'altra bevanda a base dei rinomati agrumi sorrentini. La regione è famosa soprattutto per i suoi alberi di limoni e dovresti assaggiare anche l'ottimo olio d'oliva locale quando visiti Sorrento.

  • Come muoversi a Sorrento?

    Sorrento è davvero incantevole da girare a piedi e quando ti sentirai stanco, potrai sempre salire a bordo di un autobus o di un treno locale. Se vuoi effettuare un'escursione di un giorno, è preferibile optare per un treno o un autobus, anche se noleggiare un'auto potrebbe essere un modo davvero divertente per esplorare il paesaggio.

Da ricordare

  • Lingua
    Italiano
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +39
  • Il periodo migliore per andare
    Le splendide giornate di sole di Sorrento sono perfette per una vacanza. Se organizzi una visita tra giugno e agosto, troverai temperature calde tra i 20°C e i 27°C e giornate lunghe e soleggiate.

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 8.967 recensioni

Nonostante il maltempo siamo riusciti a passare una giornata meravigliosa. I nostri acompagnatori Martina ed Antonio, sono stati molto gentili e simpatici.

Bellissima esperienza grazie al lavoro di Gianni e Teresa, autista e guida di questo bellissimo tour, consiglio a tutti di non lasciarselo scappare!!!

Organizzata bene, rispettati i tempi e quando dichiarato nella presentazione del tour. Guida del luogo molto capace e brava.

Servizio preciso, puntuale, la guida molto professionale e preparata. Assolutamente consigliato

Panorami stupendi, precisione e cordialita. Soddisfatti.