Aggiungi date

Sorrento Attività acquatiche

Sorrento Attività acquatiche: le attività più consigliate

Da Napoli o Sorrento: escursione sulla Costiera Amalfitana

1. Da Napoli o Sorrento: escursione sulla Costiera Amalfitana

Scopri la Costiera Amalfitana con un tour guidato di 1 giorno da Napoli o Sorrento ed esplora le appartate località di Positano, Amalfi e Ravello adagiate sulla scogliera. Prendi un motoscafo per Amalfi da Positano (o un autobus, durante la stagione invernale) e dai una marcia in più alla tua giornata con un pranzo leggero opzionale e un tour in barca. Incontra la guida al punto d'incontro a Napoli o Sorrento, prima di salire su un minibus e partire alla volta della tua prima tappa: Positano. Avventurati in questo paesino appartato insieme alla tua guida, che ti lascerà in centro, in Piazza Amerigo Vespucci, dove potrai ammirare la spiaggia. Dopo l'introduzione della tua guida, avrai 1 ora di tempo libero per esplorare le spiagge di ciottoli di Positano, vicoli fiancheggiati da deliziosi caffè e negozi colorati. Goditi il panorama mozzafiato di questa località adagiata su una scogliera dalla riva, prima di imbarcarti per un giro in motoscafo fino ad Amalfi. Nella stagione invernale, a causa delle condizioni del mare, invece del transfer in barca potrai usufruire di un comodo viaggio in autobus fino ad Amalfi. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli tra una varietà di panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica Cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Capri e Grotta Azzurra: tour in barca da Sorrento

2. Capri e Grotta Azzurra: tour in barca da Sorrento

Naviga lungo la costa sorrentina per ammirare il pittoresco villaggio di pescatori di Marina Grande e un'antica villa Romana risalente al I secolo a.C. Scopri le bellezze di Capri come i leggendari Faraglioni, la Grotta Verde, la Grotta Azzurra, la Grotta Bianca e il faro di Punta Carena. Nuota nelle famose acque azzurre cristalline. Esplora l'isola al tuo ritmo e goditi tre ore di tempo libero per visitare il centro storico. Rientra a Sorrento intorno alle 15:30.

Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

3. Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

Salpa da Sorrento e naviga lungo la Costiera Sorrentina fino a Capri. Ammira le caratteristiche naturali della costa lungo il percorso, come l'Arco Naturale e i Faraglioni. Fermati per una nuotata ed esplora l'isola di Capri. Approfitta del prelievo dal tuo hotel per raggiungere il porto di Piano di Sorrento. Da qui partirai alla volta di Capri, navigando lungo la Costiera Sorrentina. Lungo il percorso ammira l'antico borgo di pescatori di Marina Grande. Passa accanto alle rovine di una villa romana e a una cascata naturale che scorre sulle rocce. Arriva a Capri e fai un giro dell'isola in barca. Fai delle soste per visitare la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta Azzurra. Lasciati ammaliare dall'Arco Naturale, da Villa Curzio Malaparte, dai Faraglioni e dal Faro di Punta Carena. Goditi le soste previste per nuotare, fare snorkeling e rilassarti con gli snack e drink offerti a bordo. Per visitare l'isola via terra si impiegano circa 3-5 ore. Parti da Capri per Sorrento degustando un bicchiere di limoncello.

Amalfi e Positano: tour in barca di 1 giorno da Sorrento

4. Amalfi e Positano: tour in barca di 1 giorno da Sorrento

Visita la splendida Costiera Amalfitana in barca con soste ad Amalfi e Positano. Gusta un pranzo leggero a bordo e goditi il tempo libero per esplorare le città, nuotare e fare snorkeling. Rilassati sulla barca mentre ammiri viste spettacolari di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Imbarcati per una crociera nel Golfo di Salerno fino ad Amalfi. Durante il tour in barca, passerai vicino a Nerano, alla Grotta di Smeraldo e all'Isola Li Galli. Prendi il sole sul ponte e in spiaggia, oppure nuota e fai snorkeling nelle luccicanti acque dell'area. Raggiungi il porto di Amalfi e goditi il tempo libero per visitare questa deliziosa cittadina. Dopodiché, riparti per la prossima tappa, Positano, anche nota come la Perla della Costiera Amalfitana. Ammira le sue famose case rosa e bianche e la cattedrale a cupola.

Ischia e Procida: tour in barca da Sorrento

5. Ischia e Procida: tour in barca da Sorrento

Partecipa a un'escursione di un'intera giornata in barca per raggiungere l'"Isola Verde" di Ischia e Procida, capitale italiana della cultura nel 2022. Rilassati sotto il sole, tuffati dalla barca e fai snorkeling nelle acque cristalline, e goditi del tempo libero su entrambe le isole. Il prelievo è previsto presso un punto di incontro a Sorrento. Sali a bordo del transfer verso il porto di Piano di Sorrento, e parti in direzione di Ischia. Una volta lì, partecipa a un tour con tanto di nuotata e snorkeling alla Grotta Verde e ammira il Castello Aragonese. Goditi 3 o 4 ore di tempo libero per esplorare l'isola autonomamente, prima di proseguire verso Procida. Visita luoghi di interesse come Vivara, Terra Murata e Marina di Corricella e fai una sosta per fare il bagno in una delle tante baie lungo la costa. Dopo 1 o 2 ore di tempo libero, lascia Procida e fai ritorno a Sorrento, dove potrai degustare dell'ottimo limoncello. Fai ritorno al porto di Piano di Sorrento, e da lì sarai riaccompagnato al punto di incontro.

Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

6. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

Salpa da Piano di Sorrento e goditi una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammira l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena, e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura, prima di fare ritorno a Sorrento. Concediti una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto d'incontro.

Sorrento: crociera a Capri e Grotta Azzurra con bevande

7. Sorrento: crociera a Capri e Grotta Azzurra con bevande

Fai rotta verso l'isola di Capri e goditi le attrazioni della costa, tra cui i Faraglioni, le grotte marine e l'Arco Naturale. Nuota e fai snorkeling nell'acqua cristallina prima di goderti una degustazione di limoncello. Approfitta di un comodo prelievo da un punto d'incontro in centro e raggiungi il porto dove ti attende il tuo skipper. Sali a bordo dell'imbarcazione e parti alla volta di Capri navigando lungo la costa sorrentina. Durante la navigazione, ammira l'antica località di pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che si getta in mare da una roccia a Cala di Mitigliano e altre attrazioni interessanti presenti lungo la costa. All'arrivo a Capri goditi un tour in barca dell'isola che prevede fermate alla Grotta Meravigliosa, alla Grotta Bianca, alla Grotta Verde e alla Grotta Azzurra. Lasciati ammaliare dalle viste spettacolari dell'Arco Naturale, della Villa Malaparte, dei Faraglioni e del Faro di Punta Carena. Durante il tour, potrai anche nuotare e fare snorkeling grazie a 2 fermate dedicate. Concediti una pausa rilassante a base di snack e bevande offerte a bordo oltre a una degustazione di limoncello. Al termine del tour, torna al porto di Sorrento dove ti attende un transfer al punto d'incontro.

Da Sorrento: tour in barca di Capri Day & Night Experience

8. Da Sorrento: tour in barca di Capri Day & Night Experience

Incontra il tuo skipper alle 16:00 al Porto di Sorrento, presso il Bar Ruccio. Partenza per Capri, navigando lungo la Costiera Sorrentina. Lungo il percorso, ammira l'antico borgo marinaro di Marina Grande e le rovine di una villa romana nei pressi dei Bagni della Regina Giovanna. Lasciati stupire dalla cascata naturale che sgorga dalla roccia e da altre interessanti attrazioni lungo la costa. Quando arrivi a Capri, fai un giro dell'isola in barca con soste per visitare la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Passa accanto all'Arco Naturale, alla Villa Curzio Malaparte, ai Faraglioni e al Faro di Punta Carena. Inoltre, fai una sosta per nuotare e fare snorkeling e fai una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Quindi, fermati tra le 3 e le 5 ore per esplorare l'isola a piedi. Infine, rientro a Sorrento, con arrivo al porto di Sorrento verso le 23:30.

Sorrento: tour in barca con degustazione di limoncello

9. Sorrento: tour in barca con degustazione di limoncello

Scopri l'incantevole Costiera Sorrentina e l'isola di Capri grazie a questo tour in barca della durata di 2 ore. Esplora piscine naturali appartate e goditi il profumo degli agrumeti mentre osservi le rovine e le case storiche sul lungomare. Dopo una nuotata rinfrescante, ascolta racconti di storia locale sorseggiando un limoncello. Inizia il tour ai Bagni della Regina Giovanna, un tempo sede di un'antica villa romana ubicata sulla sommità di un'ampia scogliera con una spiaggia panoramica appartata e riparata sottostante. Ammira l'arco di roccia naturale che sovrasta le acque limpide, mentre la piscina si apre sul mare. Sull'imbarcazione, rilassati sotto la tenda o prendi il sole a poppa. Prosegui il tour entrando nella baia di Puolo. Lasciati incantare, presso questo incantevole villaggio di pescatori, da una vista incredibile che spazia dai ciottoli colorati e dalla sabbia della spiaggia fino al famoso Vesuvio in lontananza. Successivamente, avventurati verso Massa Lubrense, una località caratterizzata da una splendida vista panoramica. Supera l'isola di Capri e naviga lungo la costa pittoresca fino a Capo Corbo. Apprezza la cascata naturale e concediti un piacevole tuffo nel magico fiordo delle sirene. Completa il tour con una degustazione di limoncello, offerta dal capitano. Ascolta la storia e le leggende della regione mentre le dolci onde del mare ti riaccompagnano verso il porto.

Costiera Amalfitana: giro in barca di un giorno da Sorrento

10. Costiera Amalfitana: giro in barca di un giorno da Sorrento

Esplora la Costiera Amalfitana come mai prima d'ora grazie a questa escursione di 8 ore. Imbarcati a Sorrento e goditi il litorale più bello del mondo, che comprende le spiagge di Nerano e Tordigliano. Ammira le isole Li Galli, famose per le loro piccole grotte e per le acque circostanti di color smeraldo. Lasciati incantare dalle meraviglie di Positano con una sosta di 1 ora e 30 minuti e visita questo villaggio pittoresco. Fermati anche ad Amalfi dove avrai sempre 1 ora e 30 minuti di tempo libero. Questa esclusiva escursione in barca ti offre un panorama mozzafiato della costiera, con le località di Laurito, Fornillo, Crapolla, Recommone e Arienzo. L'imbarcazione si fermerà nei punti più belli dell'area: approfitta della possibilità di nuotare e fare snorkeling con l'attrezzatura in dotazione.

  • Attività acquatiche
99 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Sorrento

Sorrento: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Positano

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Il punto di raccolta è alla stazione principale, è disponibile solo il ritiro. Piccolo gruppo inferiore a 15. La guida del tour è stata fantastica, ha fornito commenti su parti del viaggio e buone informazioni quando siamo arrivati in ogni punto. Era fuori stagione, quindi le aree non erano affollate, belle e fredde.

Un grande viaggio. Accogliente e Amalfi molto cool, Ravello forse un po' meno. Il viaggio è stato molto ben organizzato, tutto puntuale, informazioni interessanti. Una guida molto bella. Noi raccomandiamo

Ottimo modo per vedere la Costiera Amalfitana. Positano era il mio preferito. La gita in barca facoltativa è stata fantastica.

Loved it! Good food, we were able to swim a couple of times, amazing people and the tour guide worked fine as well :)

Nenna ci ha fatto innamorare della Costiera amalfitana anche con il brutto tempo. Tour ben organizzato