Aggiungi date

Sorrento Attività all'aperto

Sorrento Attività all'aperto: le attività più consigliate

Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

1. Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

Esplora i famosi scavi archeologici di Pompei e il Vesuvio durante questa escursione guidata con partenza da Napoli o Sorrento. Usufruisci dell'ingresso prioritario a Pompei e ammira il golfo di Napoli dalla vetta del Vesuvio. Evita di fare la fila per i biglietti a Pompei e goditi un tour a piedi guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora in compagnia della guida rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, inclusi il Foro Romano e il Tempio di Apollo. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C.. Esci dal sito archeologico con la guida e visita i negozi e le caffetterie circostanti. Scegli l'opzione comprensiva del pranzo per gustare un pasto di 3 portate composto da antipasto, piatto principale, dessert e una bevanda. La tappa successiva sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1.000 m di altezza a bordo di un veicolo. Scendi quindi dal veicolo e percorri un tratto in salita di 30 minuti per raggiungere il bordo del cratere. Lungo il tragitto potresti imbatterti in una guida alpina ufficiale che ti farà conoscere la turbolenta storia del vulcano. Dalla sommità del Vesuvio potrai ammirare e fotografare una vista mozzafiato sull'intero golfo di Napoli. Termina l'escursione con il transfer di ritorno per Napoli o Sorrento.

Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

2. Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

Scopri 3 fantastiche cittadine italiane con questo tour di 1 giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, degusta il limoncello e goditi un pranzo leggero durante questa giornata rilassante e memorabile. Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio lungo il tragitto. Ascolta il commento informativo durante il viaggio. Fermati a degustare del limoncello, un liquore del posto a base di limoni, e passeggia per circa un'ora tra vicoli acciottolati. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di circa 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Capri e Grotta Azzurra: tour in barca da Sorrento

3. Capri e Grotta Azzurra: tour in barca da Sorrento

Naviga lungo la costa sorrentina per ammirare il pittoresco villaggio di pescatori di Marina Grande e un'antica villa Romana risalente al I secolo a.C. Scopri le bellezze di Capri come i leggendari Faraglioni, la Grotta Verde, la Grotta Azzurra, la Grotta Bianca e il faro di Punta Carena. Nuota nelle famose acque azzurre cristalline. Esplora l'isola al tuo ritmo e goditi tre ore di tempo libero per visitare il centro storico. Rientra a Sorrento intorno alle 15:30.

Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

4. Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel e parti per il tour in barca alle 09:00. Naviga attorno all'isola Li Galli, dove si dice sia stato ambientato il mito di Ulisse e delle Sirene. Quindi dirigiti verso l'Antica Repubblica Marinara di Amalfi, dove avrai a disposizione 3 ore / 3 ore e 30 minuti di tempo libero per esplorare la città. Non dimenticare di visitare le principali attrazioni locali, come la Cattedrale e il Chiostro del Paradiso. Passa un po' di tempo sulla spiaggia di ciottoli, abbronzati e e fai un tuffo nelle acque azzurre. Se lo desideri, puoi acquistare prodotti locali come i limoni della Costiera Amalfitana, famosi in tutto il mondo, e illimoncello.  Fai rotta verso Positano, dove rimarrai per 1 ora e 30 minuti/2 ore. Ammirate la pittoresca Furore e il bellissimo centro storico di Praiano. Sulla via del ritorno, ammira il fiordo di Crapolla e l'incantevole isolotto d'Isca, appartenuto a Eduardo de Filippo. Fai rientro al porto verso le 17:15 per prendere la navetta che ti riporterà al tuo alloggio.

Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

5. Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

Salpa da Sorrento e naviga lungo la Costiera Sorrentina fino a Capri. Ammira le caratteristiche naturali della costa lungo il percorso, come l'Arco Naturale e i Faraglioni. Fermati per una nuotata ed esplora l'isola di Capri. Approfitta del prelievo dal tuo hotel per raggiungere il porto di Piano di Sorrento. Da qui partirai alla volta di Capri, navigando lungo la Costiera Sorrentina. Lungo il percorso ammira l'antico borgo di pescatori di Marina Grande. Passa accanto alle rovine di una villa romana e a una cascata naturale che scorre sulle rocce. Arriva a Capri e fai un giro dell'isola in barca. Fai delle soste per visitare la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta Azzurra. Lasciati ammaliare dall'Arco Naturale, da Villa Curzio Malaparte, dai Faraglioni e dal Faro di Punta Carena. Goditi le soste previste per nuotare, fare snorkeling e rilassarti con gli snack e drink offerti a bordo. Per visitare l'isola via terra si impiegano circa 3-5 ore. Parti da Capri per Sorrento degustando un bicchiere di limoncello.

Da Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

6. Da Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

Partecipa a un'escursione di un giorno da Sorrento e scopri luoghi iconici, come il Vesuvio, l'antica città Romana di Pompei e molto altro. Viaggia indietro nel tempo e ascolta la storia di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO dalla tua guida esperta.  Durante il tour, la guida ti farà conoscere questa nota città che è rimasta congelata nel tempo a oltre 2000 anni fa, nonché sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ascolta gli aneddoti riguardanti il Foro, le Terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso degli abitanti di Pompei. Dopo aver ripreso le forze con una tipica pizza napoletana in uno dei ristoranti di Pompei, raggiungerai in autobus il vulcano che distrusse la città. Affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo. Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta l'Europa continentale, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dei suoi dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e osserva il paesaggio che circonda il vulcano. Ammira la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Dirigiti nuovamente a Sorrento per rientrare al tuo hotel, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Amalfi e Positano: tour in barca di 1 giorno da Sorrento

7. Amalfi e Positano: tour in barca di 1 giorno da Sorrento

Visita la splendida Costiera Amalfitana in barca con soste ad Amalfi e Positano. Gusta un pranzo leggero a bordo e goditi il tempo libero per esplorare le città, nuotare e fare snorkeling. Rilassati sulla barca mentre ammiri viste spettacolari di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Imbarcati per una crociera nel Golfo di Salerno fino ad Amalfi. Durante il tour in barca, passerai vicino a Nerano, alla Grotta di Smeraldo e all'Isola Li Galli. Prendi il sole sul ponte e in spiaggia, oppure nuota e fai snorkeling nelle luccicanti acque dell'area. Raggiungi il porto di Amalfi e goditi il tempo libero per visitare questa deliziosa cittadina. Dopodiché, riparti per la prossima tappa, Positano, anche nota come la Perla della Costiera Amalfitana. Ammira le sue famose case rosa e bianche e la cattedrale a cupola.

Sorrento: biglietto per il trasferimento della mini crociera Capri

8. Sorrento: biglietto per il trasferimento della mini crociera Capri

Parti da Sorrento per esplorare l'isola di Capri, approfittando di questo comodo servizio di mini crociera andata e ritorno. Ricevi guide e consigli sull'esperienza dall'equipaggio a bordo. Incontra il tuo capitano al porto di Marina Piccola a Sorrento, 30 minuti prima dell'orario di partenza che hai scelto al momento della prenotazione. Una volta a bordo, navigherai lungo la Costiera Sorrentina verso Capri. Poi, a Capri, avrai del tempo libero per esplorare l'isola da solo. Scegli il tuo posto per il cibo, il pranzo o uno spuntino pomeridiano. Sentiti libero di chiedere informazioni all'assistente di bordo durante il viaggio. Dopo l'esplorazione, rientro dal porto di Marina Grande, a seconda della scelta effettuata al momento della prenotazione. Sulla via del ritorno a Sorrento, rilassati a bordo e goditi il paesaggio mentre saluti Capri.

Ischia e Procida: tour in barca da Sorrento

9. Ischia e Procida: tour in barca da Sorrento

Partecipa a un'escursione di un'intera giornata in barca per raggiungere l'"Isola Verde" di Ischia e Procida, capitale italiana della cultura nel 2022. Rilassati sotto il sole, tuffati dalla barca e fai snorkeling nelle acque cristalline, e goditi del tempo libero su entrambe le isole. Il prelievo è previsto presso un punto di incontro a Sorrento. Sali a bordo del transfer verso il porto di Piano di Sorrento, e parti in direzione di Ischia. Una volta lì, partecipa a un tour con tanto di nuotata e snorkeling alla Grotta Verde e ammira il Castello Aragonese. Goditi 3 o 4 ore di tempo libero per esplorare l'isola autonomamente, prima di proseguire verso Procida. Visita luoghi di interesse come Vivara, Terra Murata e Marina di Corricella e fai una sosta per fare il bagno in una delle tante baie lungo la costa. Dopo 1 o 2 ore di tempo libero, lascia Procida e fai ritorno a Sorrento, dove potrai degustare dell'ottimo limoncello. Fai ritorno al porto di Piano di Sorrento, e da lì sarai riaccompagnato al punto di incontro.

Da Sorrento: tour in barca tra Capri e Costiera e limoncello

10. Da Sorrento: tour in barca tra Capri e Costiera e limoncello

Sali a bordo e parti per un memorabile e rilassante tour in barca lungo la Penisola Sorrentina fino alla pittoresca isola di Capri. Ammira il paesaggio mozzafiato dalla barca e poi goditi del tempo libero a Capri in questa escursione di 1 giorno. Inizia la giornata con il prelievo e il transfer al porto. Naviga lungo la Costiera Sorrentina, ammirando il Golfo di Napoli e il maestoso Vesuvio. Approfitta del commento informativo del capitano durante il tour dell'isola in barca. Entra nelle Grotte Meravigliosa, Bianca e Verde e ammira attrazioni quali l'Arco Naturale e Villa Curzio Malaparte. Lasciati incantare dalla vista del Faro e dei Faraglioni e attraversa il famoso Arco dell'Amore. Se hai scelto l'opzione con sosta per il bagno, la barca getterà l'ancora a Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Tuffati in acqua e goditi la splendida vista dei Faraglioni. Quindi, preparati per unadegustazione di limoncello, un liquore al limone italiano prodotto principalmente nel sud Italia, in particolare nella regione intorno a Sorrento. Approfitta di una sosta di circa 4/5 ore a tua disposizione per esplorare l'isola in autonomia. La partenza per Piano di Sorrento è prevista nel tardo pomeriggio. Una volta raggiunto il porto di Piano di Sorrento, farai rientro al punto di partenza.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Transfer
  • Escursioni di più giorni
  • Workshop e lezioni
192 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 12

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

giornata meravigliosa in compagnia della guida konny e Gianni l'autista, sono stati bravissimi e hanno reso questa giornata indimenticabile. organizzazione perfetta e spiegazioni dettagliate di ogni luogo. konny sempre disponibile a dare consigli e molto cortese e simpatica. pranzo con antipasto di insalata e un piatto di pasta alla norma come primo, come dolce tiramisù. oltre acqua e vino. il ristorante aveva una vista molto bella. Sorrento Positano e Amalfi sono meravigliose e le tempistiche per la visita di ognuna era adeguata all'attività. esperienza consigliatissima

Tutto molto bello , la guida molto atenta e l’autista molto professionale. Il pranzo abbastanza buono e le città sono imperdibili.

La nostra guida Martina era molto preparata e un’ottima autista ! Consigliato! Un 6 gennaio che sembrava primavera inoltrata !

Esperienza bellissima.... organizzata molto bene... posti incantevoli e una guida davvero competente e disponibile

Ottimo servizio con personale qualificato e gentile (Gabriel + driver Giovanni)