Aggiungi date

Sorrento Attività per gruppi

Sorrento Attività per gruppi: le attività più consigliate

Da Napoli o Sorrento: escursione sulla Costiera Amalfitana

1. Da Napoli o Sorrento: escursione sulla Costiera Amalfitana

Scopri la Costiera Amalfitana con un tour guidato di 1 giorno da Napoli o Sorrento ed esplora le appartate località di Positano, Amalfi e Ravello adagiate sulla scogliera. Prendi un motoscafo per Amalfi da Positano (o un autobus, durante la stagione invernale) e dai una marcia in più alla tua giornata con un pranzo leggero opzionale e un tour in barca. Incontra la guida al punto d'incontro a Napoli o Sorrento, prima di salire su un minibus e partire alla volta della tua prima tappa: Positano. Avventurati in questo paesino appartato insieme alla tua guida, che ti lascerà in centro, in Piazza Amerigo Vespucci, dove potrai ammirare la spiaggia. Dopo l'introduzione della tua guida, avrai 1 ora di tempo libero per esplorare le spiagge di ciottoli di Positano, vicoli fiancheggiati da deliziosi caffè e negozi colorati. Goditi il panorama mozzafiato di questa località adagiata su una scogliera dalla riva, prima di imbarcarti per un giro in motoscafo fino ad Amalfi. Nella stagione invernale, a causa delle condizioni del mare, invece del transfer in barca potrai usufruire di un comodo viaggio in autobus fino ad Amalfi. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli tra una varietà di panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica Cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

2. Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

Programma: Usufruisci del prelievo dal tuo hotel a bordo di un minivan Mercedes e parti alla volta della Costiera Amalfitana. Percorri la strada panoramica probabilmente più bella ed emozionante del mondo. Lungo il tragitto, l'autista in lingua inglese ti darà delle informazioni generali, incluso come trascorrere il tempo libero in ognuna delle 3 tappe programmate: Positano è un vero paradiso. Si sviluppa verticalmente all'interno di un intricato groviglio di strade, vicoli e negozi che espongono vestiti colorati e accessori tipici famosi in tutto il mondo. Nel centro della località potrai ammirare la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, caratterizzata da una maestosa cupola maiolicata, che ospita alcune opere preziose come gli altari in marmo policromo. È bello perdersi a Positano. Per cogliere appieno la bellezza della città, è forse meglio camminare senza una meta precisa. Goditi le strade, i negozietti, i ristoranti, i monumenti, le chiese e le spiagge. Amalfi, la città che dà il nome all'intera costiera, è un pittoresco intreccio di vicoli e scalinate che si affaccia sul mare dove si riflettono tutti i suoi straordinari colori. Dominata dalla maestosa cattedrale dedicata a Sant'Andrea, Amalfi offre innumerevoli testimonianze del suo glorioso passato di repubblica marinara. Ravello, un'altra perla della costa, è un borgo elegante e raffinato, immerso nel verde e contraddistinto da ville lussuose. Ravello è rinomata in tutto il mondo per il suo Festival, ospitato nel giardino di Villa Rufolo. Qui l'ambiente suggestivo e l'emozione di ascoltare grande musica garantiscono un'esperienza di straordinaria intensità. Il cuore di Ravello è rappresentato da Piazza Vescovado, incorniciata dall'architettura di Palazzo Rufolo e dal Duomo con il suo magnifico portale (il primo mai realizzato con questa innovativa tecnica di stampo) e il campanile alto 10 m. Rientrerai in hotel alle 16:30 circa.

Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

3. Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

Salpa da Sorrento e naviga lungo la Costiera Sorrentina fino a Capri. Ammira le caratteristiche naturali della costa lungo il percorso, come l'Arco Naturale e i Faraglioni. Fermati per una nuotata ed esplora l'isola di Capri. Approfitta del prelievo dal tuo hotel per raggiungere il porto di Piano di Sorrento. Da qui partirai alla volta di Capri, navigando lungo la Costiera Sorrentina. Lungo il percorso ammira l'antico borgo di pescatori di Marina Grande. Passa accanto alle rovine di una villa romana e a una cascata naturale che scorre sulle rocce. Arriva a Capri e fai un giro dell'isola in barca. Fai delle soste per visitare la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta Azzurra. Lasciati ammaliare dall'Arco Naturale, da Villa Curzio Malaparte, dai Faraglioni e dal Faro di Punta Carena. Goditi le soste previste per nuotare, fare snorkeling e rilassarti con gli snack e drink offerti a bordo. Per visitare l'isola via terra si impiegano circa 3-5 ore. Parti da Capri per Sorrento degustando un bicchiere di limoncello.

Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

4. Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

Lasciati alle spalle il traffico cittadino e prendi un treno da Sorrento a Pompei. Risparmia tempo durante la tua vacanza in Italia grazie ai biglietti con ingresso prioritario per il famoso sito archeologico di Pompei. Scopri questo sito di scavi archeologici di fama mondiale partecipando a un tour guidato a piedi.  Incontra un assistente alla stazione dei treni della CIrcumvesuviana e fatti aiutare a localizzare il tuo treno. Sali a bordo e ammira la campagna circostante durante il viaggio verso Pompei. Evita i tempi di attesa lunghi grazie al tuo ingresso prioritario al sito archeologico di Pompei.  Incontra la tua guida e passeggia tra antiche rovine che sono state conservate grazie alla cenere vulcanica del Vesuvio, che incombe sulla città in lontananza. Scopri dalla tua guida come si svolgeva la vita nell'antichità. Visita attrazioni come il mercato, il foro e le sontuose ville.  Al termine del tour, potrai scegliere se tornare a Sorrento o rimanere a Pompei per continuare la tua visita.

Sorrento: tour di Pompei ed Ercolano con ingresso prioritario

5. Sorrento: tour di Pompei ed Ercolano con ingresso prioritario

Questo tour di un'intera giornata da Sorrento visita le 2 città distrutte dalla drammatica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Partendo da Sorrento alle 09:00, ti dirigerai verso l'autostrada per Napoli, da dove è a breve distanza in auto da Ercolano. Città costiera residenziale in epoca romana, Ercolano fu completamente sepolta da una devastante eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C. È stato superbamente preservato dal fango vulcanico nel corso dei secoli. La sua scoperta da parte degli archeologi nel 1700 ha sbalordito il mondo. Oggi le rovine sono tra i siti più importanti d'Italia, se non del mondo. Gli edifici sono stati così ben conservati che puoi camminare per le strade più o meno esattamente come avrebbero fatto i romani oltre 2000 anni fa. All'arrivo, farai un tour guidato di 1 ora degli incredibili resti e vedrai le travi originali negli edifici, così come i vasi di terracotta conservati come sarebbero stati al momento dell'eruzione. Il tour porta nel cortile della grande Casa dell'Argus, sminuito dall'hotel dall'altra parte della strada. Vedrai anche i bagni pubblici, con affreschi e mosaici ben conservati, e la casa dei mobili carbonizzati, dove un letto matrimoniale è ancora intatto! Dopo la visita guidata, goditi un po' di tempo libero per prendere un caffè, prima di partire per la vicina Pompei. L'ex città romana rimane uno dei siti archeologici più belli della penisola italiana e una delle rovine più visitate al mondo. Scoprilo come esisteva più di 2000 anni fa, mentre vaghi con la tua guida attraverso strade lastricate in pietra, case, templi, il Foro e i teatri perfetti. Alla fine di questa intera giornata di storia antica, camminando sulle orme dei cittadini romani, rilassati mentre torni a Sorrento.

Ischia e Procida: tour in barca da Sorrento

6. Ischia e Procida: tour in barca da Sorrento

Partecipa a un'escursione di un'intera giornata in barca per raggiungere l'"Isola Verde" di Ischia e Procida, capitale italiana della cultura nel 2022. Rilassati sotto il sole, tuffati dalla barca e fai snorkeling nelle acque cristalline, e goditi del tempo libero su entrambe le isole. Il prelievo è previsto presso un punto di incontro a Sorrento. Sali a bordo del transfer verso il porto di Piano di Sorrento, e parti in direzione di Ischia. Una volta lì, partecipa a un tour con tanto di nuotata e snorkeling alla Grotta Verde e ammira il Castello Aragonese. Goditi 3 o 4 ore di tempo libero per esplorare l'isola autonomamente, prima di proseguire verso Procida. Visita luoghi di interesse come Vivara, Terra Murata e Marina di Corricella e fai una sosta per fare il bagno in una delle tante baie lungo la costa. Dopo 1 o 2 ore di tempo libero, lascia Procida e fai ritorno a Sorrento, dove potrai degustare dell'ottimo limoncello. Fai ritorno al porto di Piano di Sorrento, e da lì sarai riaccompagnato al punto di incontro.

Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

7. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

Salpa da Piano di Sorrento e goditi una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammira l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena, e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura, prima di fare ritorno a Sorrento. Concediti una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto d'incontro.

Sorrento: crociera a Capri e Grotta Azzurra con bevande

8. Sorrento: crociera a Capri e Grotta Azzurra con bevande

Fai rotta verso l'isola di Capri e goditi le attrazioni della costa, tra cui i Faraglioni, le grotte marine e l'Arco Naturale. Nuota e fai snorkeling nell'acqua cristallina prima di goderti una degustazione di limoncello. Approfitta di un comodo prelievo da un punto d'incontro in centro e raggiungi il porto dove ti attende il tuo skipper. Sali a bordo dell'imbarcazione e parti alla volta di Capri navigando lungo la costa sorrentina. Durante la navigazione, ammira l'antica località di pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che si getta in mare da una roccia a Cala di Mitigliano e altre attrazioni interessanti presenti lungo la costa. All'arrivo a Capri goditi un tour in barca dell'isola che prevede fermate alla Grotta Meravigliosa, alla Grotta Bianca, alla Grotta Verde e alla Grotta Azzurra. Lasciati ammaliare dalle viste spettacolari dell'Arco Naturale, della Villa Malaparte, dei Faraglioni e del Faro di Punta Carena. Durante il tour, potrai anche nuotare e fare snorkeling grazie a 2 fermate dedicate. Concediti una pausa rilassante a base di snack e bevande offerte a bordo oltre a una degustazione di limoncello. Al termine del tour, torna al porto di Sorrento dove ti attende un transfer al punto d'incontro.

Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

9. Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Ammira l'iconica costiera amalfitana e sorrentina a bordo di una barca grazie a questa escursione di un'intera giornata. Usufruisci del servizio di prelievo da Sorrento prima di salpare da Piano di Sorrento lungo la Costiera Amalfitana. Siediti e ammira l'incantevole bellezza della costiera sorrentina con il Vesuvio sullo sfondo mentre navighi lungo il Mar Mediterraneo. Osserva terrazze a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'area marina protetta di Punta Campanella. Abbraccia la costa per poi ammirare l'iconica Costiera Amalfitana, passando per l'isola de Li Galli, le affascinanti città di Nerano e Praiano e il Fiordo di Furore prima di attraccare ad Amalfi. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO al tuo ritmo, immergendoti nei suoi panorami pittoreschi, nei paesaggi romantici e ammirando la Cattedrale di Amalfi. Sali a bordo di un minivan per visitare il villaggio di Ravello, dove vedrai la splendida Villa Rufolo e i suoi giardini verdeggianti, oppure scegli di trascorrere il tuo tempo per scoprire Amalfi. Poi, salpa di nuovo per dirigerti verso Positano, conosciuta anche come la perla della Costiera Amalfitana. Scopri le famose stradine della città, i negozi tradizionali e le ceramiche colorate prima di risalire sulla barca per un rilassante viaggio di ritorno a Piano di Sorrento, dove farai rientro al punto di partenza.

Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

10. Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

Parti dalla Stazione Marittima o dall'Hotel Ramada di Napoli e raggiungi l'imponente museo all'aperto e il sito archeologico di Pompei. Percorri la strada panoramica della costiera sorrentina fino alla città omonima. Passeggia liberamente per le strade di Positano. Lascia che l'autista ti faccia da guida. Esplora l'antica città romana di Pompei e scopri di più sulla sua straordinaria scoperta e la sua incredibile storia di 2.000 anni. Avventurati in uno straordinario viaggio indietro nel tempo, ammira un enorme orologio che si fermò nel 79 d.C. e scopri cosa custodisce uno scrigno del tesoro. Ammira lo scenario della costa sorrentina mentre percorri la strada verso la sua città più famosa, Sorrento. Cammina per i vicoli, ammira la meticolosa lavorazione del legno e concediti un po' di limoncello o un delizioso gelato mentre ti godi la vista sul mare. Termina il tour a Positano, la cittadina verticale che sembra un presepe. Fatti avvolgere delle case dai colori vivaci incastonate nella roccia. Passeggia per le strade a tuo piacimento, curiosa nei pittoreschi negozi di artigianato e trova un souvenir unico fatto in casa. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere a tuo piacimento.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • Tour privati
  • Transfer
68 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Sorrento

Sorrento: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Positano

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Il punto di raccolta è alla stazione principale, è disponibile solo il ritiro. Piccolo gruppo inferiore a 15. La guida del tour è stata fantastica, ha fornito commenti su parti del viaggio e buone informazioni quando siamo arrivati in ogni punto. Era fuori stagione, quindi le aree non erano affollate, belle e fredde.

Un grande viaggio. Accogliente e Amalfi molto cool, Ravello forse un po' meno. Il viaggio è stato molto ben organizzato, tutto puntuale, informazioni interessanti. Una guida molto bella. Noi raccomandiamo

Ottimo modo per vedere la Costiera Amalfitana. Positano era il mio preferito. La gita in barca facoltativa è stata fantastica.

Loved it! Good food, we were able to swim a couple of times, amazing people and the tour guide worked fine as well :)

Nenna ci ha fatto innamorare della Costiera amalfitana anche con il brutto tempo. Tour ben organizzato