Aggiungi date

Sorrento
Attività per gruppi

Attività per gruppi

Sorrento Attività per gruppi: le attività più consigliate

Da Napoli: Tour di un giorno intero di Sorrento, Positano e Amalfi

1. Da Napoli: Tour di un giorno intero di Sorrento, Positano e Amalfi

Scopri 3 fantastiche cittadine italiane grazie a questo tour di un giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, gusta il limoncello e goditi un pranzo leggero durante questa giornata rilassante e memorabile. Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio lungo il tragitto. Ascolta il commento informativo. Fermati a provare del limoncello, un liquore tipico a base di limoni, e cammina per circa 1 ora tra vicoli acciottolati. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze del posto. Continua fino a Positano e approfitta di circa 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Approfitta quindi di circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

2. Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

Esplora i famosi scavi archeologici di Pompei e il Vesuvio durante questa escursione guidata con partenza da Napoli o Sorrento. Usufruisci dell'ingresso prioritario a Pompei e ammira il golfo di Napoli dalla vetta del Vesuvio. Evita di fare la fila per i biglietti a Pompei e goditi un tour a piedi guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora in compagnia della guida rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, inclusi il Foro Romano e il Tempio di Apollo. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C.. Esci dal sito archeologico con la guida e visita i negozi e le caffetterie circostanti. Scegli l'opzione comprensiva del pranzo per gustare un pasto di 3 portate composto da antipasto, piatto principale, dessert e una bevanda. La tappa successiva sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1.000 m di altezza a bordo di un veicolo. Scendi quindi dal veicolo e percorri un tratto in salita di 30 minuti per raggiungere il bordo del cratere. Lungo il tragitto potresti imbatterti in una guida alpina ufficiale che ti farà conoscere la turbolenta storia del vulcano. Dalla sommità del Vesuvio potrai ammirare e fotografare una vista mozzafiato sull'intero golfo di Napoli. Termina l'escursione con il transfer di ritorno per Napoli o Sorrento.

Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

3. Napoli: Tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Visita la Costiera Amalfitana con una gita di un giorno da Napoli. Ammira Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira scenari incredibili, degni di essere inseriti nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Dal comodo punto di incontro a Napoli, ti trasferirai al porto di Torre del Greco. Da lì, salpa verso Sorrento, ammirando l'incredibile Vesuvio sullo sfondo e imparando la sua tragica storia dalla tua guida esperta. Ammirate la bellezza della costa sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, i Bagni della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, famoso per i suoi scorci pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, una località turistica, dove avrai del tempo libero per vedere Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato su tutto il Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per le sue stradine, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Avrai un po' di tempo libero per esplorarla prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Sorrento: Tour esclusivo di Capri in barca e Grotta Azzurra opzionale

4. Sorrento: Tour esclusivo di Capri in barca e Grotta Azzurra opzionale

Inizia la giornata con il servizio di prelievo dal tuo hotel nell'area di Sorrento oppure raggiungi autonomamente il porto di Marina della Lobra a Massa Lubrense. Sali a bordo di una comoda imbarcazione che può ospitare fino a 12 persone e dai inizio a questo tour lungo la Costiera sorrentina. Ammira il paesaggio naturale della Cascata di Marciano prima di proseguire verso l'isola di Capri. Se selezioni l'opzione del tour al mattino presto comprensiva della Grotta Azzurra, arriverai all'orario di apertura ed eviterai le code di visitatori. Sali a bordo di una piccola barca a remi e lasciati incantare dal colore blu intenso di questa grotta marina unica, formatasi nel corso di migliaia di anni in seguito all'erosione. Circumnaviga successivamente Capri e goditi il paesaggio costiero suggestivo dell'isola. Osserva la Grotta Bianca, la Grotta Verde, i Faraglioni, un arco naturale e il faro di Punta Carena. La guida ti darà numerose informazioni sulle meraviglie di Capri e dei suoi dintorni lungo il tragitto. L'imbarcazione farà delle soste per permetterti di nuotare, fare snorkeling e ammirare la ricca vita marina del mar Tirreno. Approfitta delle bevande a tua scelta disponibili a bordo. La barca ti lascerà poi a Capri, dove avrai 4 ore di tempo libero per scoprire questa bellissima isola al ritmo che preferisci. Concediti un po' di shopping e gusta un drink oppure prendi la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro per poi scendere a piedi. Fai ritorno all'imbarcazione e inizia il viaggio di ritorno verso il porto. Lungo il tragitto, goditi un assaggio di limoncello, il tradizionale liquore napoletano. Il tour termina al porto di Massa Lubrense, oppure al tuo hotel con il servizio di rientro, in base all'opzione selezionata.

Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

5. Da Sorrento o Nerano: tour in barca di Amalfi e Positano

Una volta a bordo, il tour in barca partirà alle ore 9:00 da Marina del Cantone. Per prima cosa navigherai intorno all'isola Li Galli, dove si dice sia ambientato il mito di Ulisse e delle Sirene. Quindi la tua barca si dirigerà verso l'antica Repubblica marinara di Amalfi, dove potrai goderti 3-3,5 ore di tempo libero per esplorare la città. Da non perdere le principali attrazioni locali come la Cattedrale e il Chiostro del Paradiso. Godetevi un po' di tempo sulla spiaggia di ciottoli, abbronzandovi e nuotando nelle acque azzurre. Potresti anche voler acquistare prodotti locali come i famosi limoni e il limoncello della Costiera Amalfitana. Successivamente, navigherai verso Positano, dove avrai circa 1,5-2 ore per te. Ammira il pittoresco Furore e il bellissimo centro storico di Praiano. Nel viaggio di ritorno troverai il Fiordo di Crapolla e l'incantevole Isolotto d'Isca appartenuto a Eduardo de Filippo. Infine, torna al porto verso le 17:15 per prendere la navetta per tornare al tuo alloggio.

Da Napoli: Escursione di un'intera giornata in Costiera Amalfitana

6. Da Napoli: Escursione di un'intera giornata in Costiera Amalfitana

Partecipa a questo tour alla scoperta della famosa e splendida Costiera amalfitana. Ammira questa costa di una bellezza indescrivibile, visita Ravello con i suoi eleganti edifici e lasciati incantare da Amalfi con il suo spettacolare scenario naturale sotto una ripida scogliera. Parti per un tour in autobus, minivan o auto, a seconda della dimensione del gruppo che hai selezionato. Approfittane per esplorare il meraviglioso litorale e suoi affascinanti dintorni, insieme a un assistente multilingue. Scopri il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del Sud Italia. È una terra di meraviglie, passioni e miti, che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. Visita Amalfi e Ravello, trascorri del tempo in entrambe le località e goditi una sosta fotografica a Sorrento e Positano. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato: gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa, ripartirai per Napoli, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

Da Sorrento: Gita in barca in Costiera e a Capri con Limoncello

7. Da Sorrento: Gita in barca in Costiera e a Capri con Limoncello

Parti per una memorabile e rilassante gita in barca lungo la Costiera Sorrentina fino alla pittoresca isola di Capri. Scopri i luoghi d'interesse in barca e poi goditi del tempo libero a Capri durante questa escursione giornaliera inclusiva. Inizia la giornata con il prelievo da un punto d'incontro stabilito. Naviga lungo la Costiera Sorrentina, ammirando il Golfo di Napoli e il maestoso Vesuvio. Goditi i commenti informativi del tuo capitano mentre giri l'isola in barca. Entra nelle Grotte Meravigliose, Bianche e Verdi e ammira luoghi come l'Arco Naturale e Villa Curzio Malaparte. Vedi il Faro, i Faraglioni e passa attraverso il famoso Arco dell'Amore. Se hai scelto l'opzione con sosta per il bagno, la barca getterà l'ancora a Marina Piccola vicino agli scogli dei Faraglioni. Immergiti in acqua per fare il bagno e goditi la splendida vista dei Faraglioni. In seguito, potrai degustare il limoncello, un liquore italiano al limone prodotto principalmente nel Sud Italia, in particolare nella regione di Sorrento. Avrai circa 6 ore di tempo libero per esplorare l'isola da solo. La partenza per Piano di Sorrento è prevista nel tardo pomeriggio. Una volta arrivati al porto di Piano di Sorrento, verrai trasferito al punto di partenza.

Da Napoli o Sorrento: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana

8. Da Napoli o Sorrento: Escursione di un giorno in Costiera Amalfitana

Scopri la Costiera Amalfitana in a un tour guidato di 1 giorno da Napoli o Sorrento ed esplora le esclusive località di Positano, Amalfi e Ravello a picco sul mare. Prendi una barca per Amalfi da Positano (o un autobus, durante la stagione invernale) e arricchisci la tua giornata con un pranzo leggero e un tour in barca opzionali. Incontra la guida al punto d'incontro a Napoli o Sorrento, prima di salire a bordo di un minibus e dirigerti verso la prima tappa: Positano. Avventurati in questo paesino appartato insieme alla guida, che ti lascerà in centro, in Piazza Amerigo Vespucci, da cui potrai ammirare la spiaggia. Dopo il commento introduttivo della guida, avrai 1 ora di tempo libero a disposizione per esplorare spiagge di ciottoli, vicoli fiancheggiati da deliziosi caffè e negozi colorati di Positano. Ammira il panorama mozzafiato di questa località adagiata su una scogliera dalla riva, prima di imbarcarti per un giro in barca fino ad Amalfi. Durante la stagione invernale, a causa delle condizioni marittime, invece del transfer in barca potrai usufruire di un comodo viaggio in autobus fino ad Amalfi. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli dei panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, potrai esplorare la località in completa autonomia. Ammira l'iconica Cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Esplora infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Approfitta di un'ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Da Sorrento: Tour in barca di Capri con visita alla Grotta Azzurra

9. Da Sorrento: Tour in barca di Capri con visita alla Grotta Azzurra

Naviga lungo la costa sorrentina per ammirare il pittoresco villaggio di pescatori di Marina Grande e un'antica villa Romana risalente al I secolo a.C. Scopri le bellezze di Capri come i leggendari Faraglioni, la Grotta Verde, la Grotta Azzurra, la Grotta Bianca e il faro di Punta Carena. Nuota nelle famose acque azzurre cristalline. Esplora l'isola al tuo ritmo e goditi tre ore di tempo libero per visitare il centro storico. Rientra a Sorrento intorno alle 15:30.

Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

10. Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

PROGRAMMA:Prelievo dal punto d'incontro centrale di Sorrento con un furgone Mercedes e goditi il viaggio in Costiera Amalfitana, probabilmente la strada turistica più bella ed emozionante del mondo. Il tuo autista parlante inglese, durante il viaggio, ti darà informazioni generali tra cui come trascorrere il tuo tempo libero per ognuna delle 3 fermate programmate: Positano è un vero paradiso, sviluppato verticalmente all'interno di un'intricata sovrapposizione di strade, vicoli e negozi che espongono le colorate mode di Positano famose in tutto il mondo. Nel centro del paese si trova la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta che si presenta con la sua grande cupola, piastrellata in maiolica, e che custodisce alcune opere preziose come gli altari in marmi policromi. È bello perdersi a Positano. Per abbracciare a pieno la bellezza della cittadina è probabilmente meglio camminare senza una meta precisa. Potrai goderti le strade, i negozietti, i ristoranti, i monumenti, le chiese e le spiagge. Amalfi, un pittoresco intreccio di vicoli e scalinate si affaccia sul mare con tutti i suoi straordinari colori che riflettono l'incantevole paesaggio di Amalfi, la cittadina il cui nome benedice l'intera costa. Dominata dal maestoso Duomo dedicato a Sant'Andrea, Amalfi offre innumerevoli testimonianze del suo glorioso passato di Repubblica Marinara. Ravello, altra perla della costa, è un borgo elegante e raffinato, immerso nel verde e caratterizzato da lussuose ville. Ravello è famosa in tutto il mondo per il suo festival, nel giardino di Villa Rufolo, dove un'ambientazione suggestiva e l'emozione di ascoltare della grande musica creano un'esperienza di straordinaria intensità. Il cuore di Ravello è rappresentato da Piazza Vescovado, incorniciata dall'architettura di Palazzo Rufolo e dal Duomo con il suo magnifico portale (il primo mai realizzato con questa innovativa tecnica a stampo) e il campanile alto 3 metri . Rientro a Sorrento.

135 attività trovate
Ordina per:
Sorrento

Sorrento

Attività per gruppi a Sorrento: domande frequenti

Attività per gruppi: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Le altre cose imperdibili da fare a Sorrento sono:

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

La gita di un giorno è stata eccellente e Nino è stato favoloso! Ha organizzato un tour in traghetto da Amalfi poiché avevamo tempo a causa della bassa stagione, ed è stato fantastico vedere la costa dall'acqua. Consiglio vivamente questo tour per avere un assaggio di ogni luogo. Siamo una famiglia di quattro persone, due adolescenti e c'erano anche altri tre durante il tour.

Eccellente. La nostra guida è stata fantastica. Ottime informazioni e guida sicura. Il modo migliore per vedere la Costiera Amalfitana. Altamente raccomandato.

Questa è stata una fantastica gita di un giorno da Napoli, ci ha dato un assaggio della Costiera Amalfitana.

Molto bene!! Nino è stato molto gentile e ci ha fatto fare un bel giro della zona

Tour perfetto come lo immaginavo Vivamente consigliato