Sorrento
Cruises & Boat Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sorrento Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Sorrento: tour in barca di Capri e Grotta Azzurra opzionale

1. Sorrento: tour in barca di Capri e Grotta Azzurra opzionale

Inizia la tua giornata con un servizio di prelievo dal tuo hotel nell'area di Sorrento oppure raggiungi autonomamente il porto di Marina Lobra a Massa Lubrense. Sali a bordo di una barca confortevole che ospita fino a 12 persone e dai inizio al tuo tour lungo la costa di Sorrento. Ammira il paesaggio naturale della Cascata Marciano, poi prosegui verso l'Isola di Capri. Se selezioni l'opzione del tour al mattino presto che include la Grotta Azzurra, arriverai all'orario di apertura ed eviterai le code. Sali a bordo di una piccola barca a remi e lasciati incantare dal colore blu intenso di questa grotta marina unica, formatasi nel corso di migliaia di anni in seguito all'erosione. Poi, circumnaviga Capri e goditi il paesaggio costiero suggestivo dell'isola. Ammira la Grotta Bianca, la Grotta Verde, i Faraglioni, un arco naturale e il faro di Punta Carena. La guida ti mostrerà le meraviglie di Capri e dei suoi dintorni. La barca sosterà presso 2 baie diverse per dare la possibilità di fare snorkeling e ammirare la vivace fauna marina del Mar Tirreno. Goditi un pranzo leggero che prevede un panino caprese o un'insalata e bevande a tua scelta. Poi, scendi a Capri, dove avrai a disposizione 4 ore per scoprire questa bellissima isola al tuo ritmo. Potrai fare dello shopping e goderti un drink oppure prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro e poi scendere a piedi. Fai ritorno alla barca ed inizia il viaggio di ritorno verso il porto. Lungo il tragitto, goditi un assaggio di Limoncello, il tradizionale liquore napoletano. La tua gita terminerà al porto di Massa Lubrense oppure al tuo hotel con il servizio di rientro, a seconda dell'opzione selezionata.

Amalfi e Positano: giro in barca da Sorrento

2. Amalfi e Positano: giro in barca da Sorrento

Dopo il prelievo dal tuo hotel, alle 09:00 parti per il tuo tour a bordo di una barca condivisa. Per prima cosa, naviga intorno all'Isola Li Galli, luogo del mito di Ulisse e delle sirene. Poi la barca si dirigerà alla volta dell'antica Repubblica Marinara di Amalfi, dove avrai 4 ore di tempo libero per esplorare la città. Assicurati di ammirare le attrazioni principali, come il Duomo e il Chiostro del Paradiso. Trascorri un po' di tempo sulla spiaggia, ad abbronzarti oppure a nuotare nell'acqua blu.Fermati anche ad acquistare dei prodotti locali, come i famosi limoni e il limoncello della Costiera Amalfitana.  Dopodiché, riparti alla volta di Positano, dove avrai un'altra ora e mezza di tempo libero per esplorare la località. Ammira il pittoresco Fiordo di Furore e la splendida città vecchia di Positano. Durante il viaggio di ritorno, ammirerai il Fiordo di Crapolla e il suggestivo isolotto d'Isca appartenente a Eduardo de Filippo. Infine, farai ritorno al porto verso le 17:15 e prenderai la navetta per tornare al tuo alloggio.

Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

3. Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

Visita la Costiera Amalfitana con un tour di un giorno da Napoli. Goditi Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira un panorama incredibile, degno di essere inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Raggiungi il punto d'incontro a Napoli, da lì usufruirai di un trasfer per il porto di Torre del Greco. Da lì, salpa per Sorrento, goditi lo straordinario Vesuvio sullo sfondo e scopri la sua tragica storia grazie alla tua guida. Ammira le bellezze della costiera sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il patrimonio mondiale dell'UNESCO, famoso per i suoi panorami pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, località turistica, dove potrai vedere la Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato sull'intero Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per i suoi vicoli, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Qui avrai del tempo libero per esplorare il posto in autonomia prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

4. Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

L'UNESCO ha dichiarato la Costiera Amalfitana patrimonio dell'umanità nel 1997 per i suoi paesaggi mozzafiato, le maestose scogliere e la sua importanza storica. Il programma di 9 ore inizia con il transfer dal tuo hotel al porto. Imbarcati per una crociera intorno al Golfo di Salerno fino ad Amalfi. Durante la crociera passerai Nerano, la grotta dello Smeraldo e l'isola Li Galli, con soste per nuotare e fare snorkeling. Al tuo arrivo al porto di Amalfi avrai del tempo libero per esplorare questa bellissima città. Riprendi la barca per il viaggio di ritorno, fermandoti a Positano, la perla della Costiera Amalfitana. Famosa per le sue case rosa e bianche e la cattedrale a cupola che abbraccia la scogliera, non è facilmente raggiungibile via terra. Ammira questa famosa costa rilassandoti a bordo di una barca, prendendo il sole sul ponte e sulle spiagge, nuotando e facendo snorkeling.

Capri: tour di gruppo di 1 giorno da Sorrento

5. Capri: tour di gruppo di 1 giorno da Sorrento

Prenota un transfer di andata e ritorno in barca per Capri, che ti consentirà di dedicare 6 ore all'esplorazione dell'isola. Approfitta del servizio di prelievo gratuito al mattino dal tuo alloggio o da un punto d'incontro ubicato nelle vicinanze. Sali a bordo alle 09:15 a Marina del Cantone a Nerano e goditi un viaggio di 30 minuti verso la costa dell'isola di Capri. A bordo, il personale condividerà con te le migliori attività da fare a Capri e le proprie conoscenze sulla storia, i miti e le curiosità sull'isola e sulla "terra delle sirene".   Una volta raggiunta Capri, avrai 6 ore di tempo libero a disposizione per esplorare l'isola. Non perderti la famosa piazzetta, i negozi di lusso e il panorama mozzafiato dai Giardini di Tiberio e dal Monte Solaro. In alternativa, esplora i vicoli più tranquilli di Anacapri e dirigiti verso la Grotta Azzurra, una grotta naturale caratterizzata da un'acqua di colore blu intenso. Qualunque cosa tu scelga di fare, avrai abbastanza tempo a disposizione per godertela al meglio.   Imbarcati di nuovo alle 15:55 per una crociera panoramica e passa accanto a bellezze naturali quali la suggestiva Grotta Verde, il faro di Punta Carena, i Faraglioni, l'Arco Naturale a picco sul mare e l'iconica Grotta Bianca. Farai rientro a Nerano alle 17:15.

Costa sorrentina: crociera e esperienza di parasailing

6. Costa sorrentina: crociera e esperienza di parasailing

Fai un'esperienza di parasailing da solo, in tandem o triplo e librati sopra le tranquille acque cristalline. Ammirare il paesaggio da questa altezza è sorprendente e ti permetterà di vedere oltre l'intero Golfo di Napoli. Al tuo arrivo sarai completamente assistito dall'equipaggio che ti fornirà le più moderne attrezzature. Ascolta un briefing sulle procedure e sulla sicurezza. Quando la barca predisposta per il parasailing parte decollerai dolcemente dal ponte posteriore. Quando sei in aria, rilassati e ammira l'incredibile panorama intorno a te. Dopo circa 10-12 minuti di volol'istruttore ti farà atterrare nuovamente sulla piattaforma della barca.

Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

7. Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

Questo tour è pensato per permetterti di visitare nel migliore dei modi la Grotta Azzurra, una delle attrazioni più famose della bellissima isola di Capri. Questa grotta marina unica nel suo genere si è formata nel corso dei millenni grazie all'azione erosiva del mare, e deve il suo nome e la sua bellezza all'acqua cristallina che, in questa zona, è di un colore azzurro intenso. In epoca romana la grotta veniva utilizzata come ninfeo marino. Per accedere alla grotta, dovrai salire a bordo di una piccola barca a remi. Purtroppo le condizioni meteo marine non sempre permettono l'apertura della grotta, in tal caso potrai ammirarla solo dall'esterno. La partenza al mattino presto ti consente di raggiungere la Grotta Azzurra, la prima tappa del tour, intorno alle 9:00, ovvero l'orario d'apertura della Grotta. Questo perché nelle ore di punta il tempo d'attesa per visitare la Grotta Azzurra potrebbe essere di più di 3 ore.  Continua poi il tour visitando tutta l'isola, raggiungendo i Faraglioni, la Grotta Bianca, la Grotta Verde ed il Faro di Punta Carena. Durante il tour sono previste due soste per nuotare o per fare snorkeling e del tempo libero per visitare il centro di Capri, uno dei luoghi più visitati al mondo, ricco di tesori archeologici e naturalistici che sapranno emozionarti e stupirti.

Sorrento: tour di un giardino di limoni e degustazione di marmellate

8. Sorrento: tour di un giardino di limoni e degustazione di marmellate

Se sei un amante delle passeggiate alla scoperta delle tradizioni locali e dei prodotti tipici, non puoi perderti questa passeggiata per scoprire i segreti della coltivazione e trasformazione dei famosi limoni di Sorrento. Puoi vedere le tecniche di coltivazione e produzione del limone più famoso al mondo, caratterizzato dalla sua buccia spessa, ricca di oli essenziali profumati. Ti mostreremo e ti racconteremo il processo di coltivazione del limone. Puoi cogliere questo agrume dal profumo intenso e puoi assaggiare il limoncello locale, gustose marmellate o olive profumate al limone

Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

9. Da Napoli: tour di 1 giorno di Capri e della Grotta Azzurra

Incontra la guida locale di lingua inglese nel porto di Napoli o Sorrento e dirigiti a bordo di un aliscafo verso la bellissima isola di Capri. Inizia il tour al porto principale dell'isola, la caratteristica Marina Grande. Con numerose imbarcazioni a vela, questa vista da sola vale la visita! Se le condizioni meteo lo consentono visita la Grotta Azzurra. Dirigiti lungo strade panoramiche e tortuose fino al secondo centro più grande dell'isola, Anacapri, con i suoi panorami indimenticabili e decisamente mozzafiato. Prenditi del tempo per esplorare questo bellissimo paesino, le sue stradine e le tipiche piazzette.  Poi raggiungi la cittadina principale di Capri e La Piazzetta, centro vitale dell'isola. Passeggia in questa zona ricca di hotel, ristoranti e caffetterie all'aperto. Accomodati e rilassati al sole, sorseggia un cocktail o cerca di avvistare qualche VIP in vacanza! Visita i giardini di Augusto. Da questo punto di vista strategico ammira uno dei più famosi punti di Capri, i leggendari Faraglioni. Approfitta di un po' di tempo libero per visitare l'isola in autonomia. Infine, fai ritorno a Marina Grande.

Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

10. Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

Partecipa a questa escursione nella Costiera Amalfitana con partenza da Napoli o Sorrento. Ammira le località pittoresche lungo la costa, comprese Positano, Ravello e Amalfi. Raggiungi la guida locale al punto d'incontro a Napoli o Sorrento e inizia il giro panoramico mediterraneo fino alla prima fermata. Scopri Positano, uno splendido villaggio ubicato sulla scogliera lungo la costa, in compagnia della guida; scendi in centro e ascolta una breve introduzione su questa cittadina. Goditi 1 ora di tempo per esplorare in autonomia le spiagge acciottolate di Positano, le stradine colme di caffetterie e magari anche per fare una nuotata. Attraversa quindi Praiano, un paesino di pescatori. Goditi panorami costieri del villaggio e del mare sotto di te. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli tra una varietà di panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Crociere e tour in barca a Sorrento: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Crociere e tour in barca a Sorrento: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 57 recensioni

Avevamo una guida vivace e istruttiva e un capitano capace. Ci hanno portato in giro per tutta la costa di Capri, ci hanno mostrato tutte le grotte ei luoghi di interesse e ci hanno concesso il tempo per una nuotata. Abbiamo anche avuto diverse ore per esplorare Capri: meravigliosa!

Miguel, la guida di questa escursione, è stata la migliore che abbiamo avuto nell'intero viaggio. In ogni momento sapevamo dove eravamo e ci ha detto tutto quello che c'è da sapere su questi luoghi. Spero che tu sia fortunato e fai questa escursione con lui

Ottimo servizio e ritiro e riconsegna molto agevoli. Si sono fermati periodicamente in punti fotografici durante la crociera. La metà del prezzo della maggior parte degli altri servizi di tour in barca.

È stato divertente non dover guidare fino al porto turistico e vedere la costa dall'acqua. Amalfi e Positano sono bellissime.

Questo viaggio è fantastico. Ad Amalfi hai anche abbastanza tempo per visitare la Grotta dello Smeraldo