Sorrento
Esperienze di guida

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sorrento Esperienze di guida: le attività più consigliate

Costiera sorrentina: tour fotografico per coppie in Fiat 500

1. Costiera sorrentina: tour fotografico per coppie in Fiat 500

Inizia l'esperienza con il prelievo dal tuo alloggio a bordo di una Fiat 500 d'epoca. Percorri le strade della costiera sorrentina, tra collina e mare, e goditi panorami meravigliosi e indimenticabili. Scopri gli antichi borghi della regione immersi nella tranquillità, lontano dai principali siti turistici. Fermati in luoghi diversi per un servizio fotografico con il tuo o la tua partner. Cattura l'essenza della "dolce vita" con fantastiche foto che mostrano la bellezza naturale della regione. Aggiungi un tocco ancora più straordinario al tuo servizio fotografico scegliendo l'opzione al tramonto, per catturare i colori brillanti del cielo a fine giornata.

Costiera amalfitana: escursione a Positano, Amalfi e Ravello

2. Costiera amalfitana: escursione a Positano, Amalfi e Ravello

Viaggia in un confortevole veicolo con autista privato lungo la costiera amalfitana e visita tre magiche città. Immergiti nella vera e propria  "Dolce Vita". La prima località che visiterai sarà Positano, con le sue incantevoli stradine tortuose. Fai un salto nei suoi tanti negozietti e ammira l'idilliaco paesaggio di mare. Dopodiché, prosegui per Amalfi e fai una sosta per ammirare una famosissima fabbrica di ceramiche.  Ad Amalfi potrai ammirare la stupenda cattedrale situata nella piazza principale e rilassarti gustando un tradizionale gelato. Dopo aver ammirato le straordinarie attrazioni della città, proseguirai per Ravello. Si tratta di una località di montagna che offre viste mozzafiato. Visita le incredibili ville di Rufolo e Cimbrone. Fai una pausa per fare qualche foto e immortalare questa indimenticabile avventura. Goditi tutta l'esclusività di una guida privata e di un viaggio su misura a seconda delle tue necessità.

Positano: tour di 1 giorno alla Costiera Amalfitana in Vespa

3. Positano: tour di 1 giorno alla Costiera Amalfitana in Vespa

Viaggia lungo la mestosa Costiera Amalfitana a bordo di una Vespa d'epoca guidata da una persona competente e cordiale. Spostati lungo il famoso paesaggio della costa e i pittoreschi villaggi. Durante questa avventura di un giorno avrai la possibilità di fare delle soste per chiacchierare, conoscere la zona, scattare foto e ammirare gli splendidi paesaggi. Il percorso ti porterà da Positano a Ravello, passando per Amalfi, Conca de' Marini e la deliziosa Atrani. Visita Positano facendo una paseggiata in centro alla scoperta di boutique e negozi di artigianato, prima di scendere in spiaggia e godere dei famosi panorami di questo pittoresco villaggio. In seguito, passeggia tra i negozi e fai una pausa in una caffetteria per assaggiare la delizia al limone, la sfogliatella, il tipico dolce napoletano, o un altro dolce a tua scelta, accompagnate da un espresso napoletano o una bevanda. Dopodiché visiterai la colorata ed elegante cittadina di Positano, con le sue ville in montagna che affacciano sul mare. Passeggia per le sue strade variopinte, piene di boutique e negozi di artigianato, in una tipica atmosfera italiana. Il tour continua lungo le curve della strada panoramica costiera tra il colore ambrato delle montagne e l'azzurro dell'acqua cristallina in direzione di Amalfi, dove ti fermerai ad ammirare l'imponente Duomo e la deliziosa piazza. Da qui potrai scegliere se visitare la Grotta dello Smeraldo a bordo di una piccola imbarcazione (per ammirarne l'incantevole gioco di luci e colori), o pranzare in un ristorante tradizionale a conduzione familiare per godere dei piatti della genuina cucina mediterranea.

Da Sorrento: tour in auto di Positano e Praiano

4. Da Sorrento: tour in auto di Positano e Praiano

Fatti prelevare dal tuo hotel dalla tua guida autista esperta alle 16:30 e inizia la tua avventura lungo la Costiera Amalfitana. Lungo il viaggio, fermati in una serie di luoghi meravigliosi per ammirare viste panoramiche sulla costa e scattare foto speciali. Guida a Positano e prendi un caffè o un cocktail, proprio come la gente del posto. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare per le affascinanti strade di Positano a tuo piacimento. Continua a guidare verso Praiano e scopri di più sulla Costiera Amalfitana durante gli ulteriori scali man mano che il giorno diventa notte.

Costiera amalfitana: viaggio in Fiat 500 o 600 da Sorrento

5. Costiera amalfitana: viaggio in Fiat 500 o 600 da Sorrento

Sali a bordo di una Fiat 500 o 600 d'epoca per una giro lungo 7 ore per i caratteristici tornanti della costiera amalfitana. Con le dovute soste visiterai la celebre costa e i pittoreschi paesi di Sorrento, Positano e Amalfi. Visita Sorrento in una passeggiata nel centro tra negozietti e boutique e assaggia il vero limoncello o la crema al limone nel negozio della principale fabbrica di limoncello. Ammira dalla spiaggia la celebre vista del colorato paese di Positano, passeggia tra i negozi e fai una pausa in un bel caffè per assaggiare la delizia al limone, la sfogliatella, il tipico dolce napoletano, o un altro dolce a tua scelta, accompagnate da un espresso napoletano o una bevanda. Lungo il percorso ti fermerai su sensazionali terrazze sul mare di fronte alle isole Li Galli e avrai l'opportunità di assaggiare un succo di arancia fresco mentre ammiri lo splendido paesaggio davanti a te. Il tour continua lungo le curve della strada panoramica costiera tra il colore ambrato delle montagne e l'azzurro dell'acqua cristallina in direzione di Amalfi, dove ti fermerai ad ammirare la Cattedrale e la piazza. Quel giorno potrai decidere se visitare la Grotta dello Smeraldo, raggiungibile in barca (al costo extra di 5 € a persona). Vicino Amalfi, nella bella Atrani, farai una sosta per pranzare in un ristorante non turistico e gustare così l'autentica cucina tradizionale mediterranea. La Fiat 600 D è senza dubbio il simbolo della crescita economica degli anni '60. Progettata dall'ingegnere Dante Giacosa, la Fiat 600 è un gioiellino di macchina, che occupa un posto di rilievo nella storia italiana. Le Fiat 500 e 600 sono classiche auto italiane che ti faranno rivivere il fascino di un prodotto d'eccellenza italiano. Girando in questi veicoli unici, ti accorgerai degli sguardi nostalgici dei passanti memori della loro Fiat 600 di un tempo.

Sorrento: tour privato di un'intera giornata in Vespa d'epoca della Costiera Amalfitana

6. Sorrento: tour privato di un'intera giornata in Vespa d'epoca della Costiera Amalfitana

Viaggia lungo la maestosa Costiera amalfitana su una Vespa d'epoca, guidata da un esperto amichevole e competente. Attraverserai paesaggi costieri di fama mondiale e piccoli villaggi pittoreschi. In questa avventura di un'intera giornata avrai la possibilità di fermarti per chattare, conoscere la zona, scattare foto e ammirare panorami mozzafiato. Il tuo itinerario ti porterà da Sorrento ad Amalfi, passando per Positano e Conca de' Marini. Visita Sorrento con una passeggiata in centro tra negozi, boutique e assaggia il vero "limoncello" locale o crema al limone presso il principale Limoncello Factory/Shop. Scendi dalla spiaggia per goderti la famosa vista del colorato borgo di Positano, passeggia tra i negozi e fai una pausa caffè in un simpatico e rilassante Cafè per assaggiare la deliziosa "delizia al limone" o la tipica sfogliatella napoletana (o quello che vuoi preferire) accompagnati da un caffè espresso napoletano o da una bibita. Sosta per ammirare il Duomo e la piazza di Amalfi. Puoi decidere in loco se fare una visita alla Grotta dello Smeraldo su una piccola barca, per ammirarne gli incantevoli giochi di luci e colori (a pagamento). Puoi anche scegliere di consumare un ottimo pranzo in un ristorante tradizionale per gustare la cucina mediterranea nella deliziosa Atrani. Le Vespe utilizzate nel tour sono state selezionate come le più belle ed esclusive che la Piaggio abbia mai prodotto e sono tutte in ottime condizioni di lavoro.

Esperienze di guida a Sorrento: domande frequenti

Esperienze di guida: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Le altre cose imperdibili da fare a Sorrento sono:

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Se hai la possibilità di fare questo Vespa Tour della Costiera Amalfitana, FALLO! Mio marito ed io abbiamo deciso di prenotare durante la nostra luna di miele e non ci ha deluso. La nostra guida turistica, Renato, era molto ben informata e molto gentile! Ha reso la giornata così piacevole! Siamo rimasti stupefatti da tutto quello che abbiamo avuto modo di fare e vedere in 6 ore! Abbiamo trascorso solo 2 giorni a Positano e siamo così contenti di averlo fatto, quindi abbiamo potuto vedere di più su ciò che la Costiera Amalfitana ha da offrire.

Da Napoli massimo ci ha condotto in costiera col Vito Mercedes.. Piacevole persona ci ha descritto benissimo i luoghi visitati.. Bellissimo Positano un vero gioiello sul mare.. Ad Amalfi pranzo con ricciola sotto sale al ristorante lido azzurro sempre segnalato da massimo... Bellissimo e buonissimo... Abbiamo passato una giornata da ricordare il giorno del compleanno di mia moglie Alessandra... Tour privato esclusivo che consiglio

Tempo assolutamente fantastico durante il tour dall'inizio alla fine! La nostra guida Fabio è venuta a prenderci in tempo dal nostro hotel e ci ha portato in alcune bellissime località lungo la costa e ha scattato molte foto. L'ultima location, la lascerò a sorpresa perché era mozzafiato...bisogna prenotare questo tour per scoprirlo da soli!

È stato un viaggio fantastico con fantastiche soste a Sorrento, Amalfi e Pisotano. L'auto era una Fiat 600 degli anni '60 ed è stato estremamente divertente girare la costa. La nostra guida, Milly, era molto ben informata sulla zona e ci ha regalato un'esperienza incredibile. È stata fantastica e orgogliosa di mostrarci la sua comunità.

È stata un'esperienza davvero fantastica insieme alla nostra guida Veriano e all'autista Luigi. Ci ha mostrato i punti salienti della Costiera Amalfitana. Ci siamo sentiti completamente al sicuro. Ho fatto un viaggio meraviglioso!