Aggiungi date
Sorrento

Tour privati

Sorrento Esperienze private: le attività più consigliate

Costiera Amalfitana: tour di un giorno a Ravello, Amalfi, Positano e Sorrento

1. Costiera Amalfitana: tour di un giorno a Ravello, Amalfi, Positano e Sorrento

Fai un'escursione lungo la favolosa Costiera Amalfitana, dalle scogliere di Ravello al fascino marittimo di Amalfi, Positano e Sorrento. Fai un giro panoramico attraverso il Passo Chiunzi e fermati per foto panoramiche. Passeggia per le pittoresche strade medievali di Ravello. Ammira incredibili viste panoramiche da questa meraviglia in cima a una scogliera. Avere un'ora di tempo libero per esplorare l'antica Repubblica Marinara di Amalfi. Visita la Cattedrale di Sant'Andrea (patrono di Amalfi) dell'XI secolo con i suoi luminosi ornamenti dorati. Goditi la splendida atmosfera di Positano; un antico borgo colorato reso famoso dai vip dagli anni '60 ad oggi. Apprezza la squisita maestria degli artigiani locali e delle loro ceramiche. Bevi un bicchiere di vino sulla spiaggia. Dirigiti a Sorrento e goditi un po' di tempo libero per esplorare la città più grande della Costiera Amalfitana. Ammira il centro storico, dai un'occhiata ai negozi di artigianato o assaggia il limoncello locale.

Da Sorrento a Capri e Positano: Tour Privato in Barca

2. Da Sorrento a Capri e Positano: Tour Privato in Barca

Scopri la bellezza dell'isola di Capri e la località balneare di Positano sulla costiera amalfitana in questa gita in barca da Sorrento. Ammira le vedute del Vesuvio mentre navighi e goditi un po' di tempo libero per esplorare Positano al tuo ritmo. Imbarcati al mattino dal porto di Sorrento su un motoscafo privato o uno yacht con un capitano locale che ti mostrerà i luoghi imperdibili di Capri e Positano. Naviga lungo la costa sorrentina e attraverso il Golfo di Napoli con vista sull'imponente Vesuvio, l'isola di Ischia e Capri. Arrivo a Capri e dirigiti alle Grotte Blu, Verde e Bianca. Cattura immagini delle famose formazioni rocciose dei Faraglioni. Fermati a nuotare nelle baie turchesi, scopri gli archi naturali nella costa calcarea e rilassati sulla terrazza prendisole imbottita. Salpa dal Golfo di Napoli e nel Golfo di Salerno, serpeggiando lungo la Costiera Amalfitana. Visita Nerano, un piccolo villaggio di pescatori che è diventato famoso per la sua deliziosa cucina. Avere la possibilità di acquistare un pranzo al mare in questo villaggio non facilmente raggiungibile in auto. Prosegui verso le isole private di Li Galli e magari fermati per una nuotata. La leggenda narra che qui Ulisse udì il canto delle sirene mentre navigava per Capri. Infine, attracca a Positano dove potrai scattare foto delle sue ville colorate che si arrampicano sulle rocce. Goditi un po' di tempo libero per passeggiare tra i vicoli di ciottoli prima di tornare alla barca. Naviga lungo la costa e torna a Sorrento dopo un'intera giornata di divertimento e relax.

Costiera sorrentina: tour fotografico per coppie in Fiat 500

3. Costiera sorrentina: tour fotografico per coppie in Fiat 500

Inizia l'esperienza con il prelievo dal tuo alloggio a bordo di una Fiat 500 d'epoca. Percorri le strade della costiera sorrentina, tra collina e mare, e goditi panorami meravigliosi e indimenticabili. Scopri gli antichi borghi della regione immersi nella tranquillità, lontano dai principali siti turistici. Fermati in luoghi diversi per un servizio fotografico con il tuo o la tua partner. Cattura l'essenza della "dolce vita" con fantastiche foto che mostrano la bellezza naturale della regione. Aggiungi un tocco ancora più straordinario al tuo servizio fotografico scegliendo l'opzione al tramonto, per catturare i colori brillanti del cielo a fine giornata.

Positano: tour di 1 giorno alla Costiera Amalfitana in Vespa

4. Positano: tour di 1 giorno alla Costiera Amalfitana in Vespa

Viaggia lungo la mestosa Costiera Amalfitana a bordo di una Vespa d'epoca guidata da una persona competente e cordiale. Spostati lungo il famoso paesaggio della costa e i pittoreschi villaggi. Durante questa avventura di un giorno avrai la possibilità di fare delle soste per chiacchierare, conoscere la zona, scattare foto e ammirare gli splendidi paesaggi. Il percorso ti porterà da Positano a Ravello, passando per Amalfi, Conca de' Marini e la deliziosa Atrani. Visita Positano facendo una paseggiata in centro alla scoperta di boutique e negozi di artigianato, prima di scendere in spiaggia e godere dei famosi panorami di questo pittoresco villaggio. In seguito, passeggia tra i negozi e fai una pausa in una caffetteria per assaggiare la delizia al limone, la sfogliatella, il tipico dolce napoletano, o un altro dolce a tua scelta, accompagnate da un espresso napoletano o una bevanda. Dopodiché visiterai la colorata ed elegante cittadina di Positano, con le sue ville in montagna che affacciano sul mare. Passeggia per le sue strade variopinte, piene di boutique e negozi di artigianato, in una tipica atmosfera italiana. Il tour continua lungo le curve della strada panoramica costiera tra il colore ambrato delle montagne e l'azzurro dell'acqua cristallina in direzione di Amalfi, dove ti fermerai ad ammirare l'imponente Duomo e la deliziosa piazza. Da qui potrai scegliere se visitare la Grotta dello Smeraldo a bordo di una piccola imbarcazione (per ammirarne l'incantevole gioco di luci e colori), o pranzare in un ristorante tradizionale a conduzione familiare per godere dei piatti della genuina cucina mediterranea.

Positano, Amalfi e Ravello: escursione privata da Sorrento

5. Positano, Amalfi e Ravello: escursione privata da Sorrento

Partecipa ad un tour privato in partenza da Sorrento alla volta della Costiera Amalfitana e visita le città di Positano, Amalfi e Ravello. In base al tuo budget, l'autista ti consiglierà i posti migliori per mangiare e si fermerà nei luoghi migliori per lasciarti scattare delle fotografie. A Positano, la prima tappa del tour, passeggia lungo i vicoli che ti conducono fino al lungomare. Lungo il tragitto, passa davanti alla cattedrale, a bar all'aperto e a boutique di alta moda. Ad Amalfi, visita la cattedrale e passeggia lungo le vie principali, dove ci sono negozi e boutique. Lungo la strada verso Ravello, visita una delle tante cantine che incontrerai. Arrivato a Ravello, un borgo rurale costruito sulla cima di una scogliera, fermati per il pranzo. Ammira gli scorci offerti dalla Costiera Amalfitana prima di fare ritorno a Sorrento.

Sorrento e Costiera Amalfitana: tour privato da Napoli

6. Sorrento e Costiera Amalfitana: tour privato da Napoli

Inizia il tuo viaggio dal tuo alloggio, dove il tuo autista verrà a prenderti per il prelievo. Dopodiché, parti per un viaggio panoramico lungo la splendida Costiera Amalfitana. Fermati nelle incantevoli città di Sorrento e Positano, dove l'autista ti guiderà tra strade pittoresche. Passeggia in Piazza del Duomo e assaggia un delizioso gelato locale o, se lo preferisci, fermati a visitare il museo della carta. Se lo desideri, l'autista può consigliarti ottimi ristoranti locali dove fermarti a gustare un pranzo tipico. Prima di tornare a Napoli, ti fermerai a Ravello, la città della musica. Da qui godrai di una meravigliosa vista panoramica della costa di Amalfi e potrai passeggiare nel suggestivo giardino di Villa Rufolo, originariamente di proprietà della ricca e potente famiglia di mercanti Rufolo.

Da Napoli: tour privato a Sorrento, Positano e Amalfi

7. Da Napoli: tour privato a Sorrento, Positano e Amalfi

Scopri Sorrento, Positano e Amalfi in questo tour privato che parte da Napoli. Esplora ogni fermata a piedi, visitando luoghi iconici e approfittando di numerose opportunità fotografiche e di tempo libero. Ascolta come il tuo autista ti dice di più su questi luoghi affascinanti. A seconda delle dimensioni del tuo gruppo, scegli tra una berlina da 1 a 2 passeggeri o un minivan da 3 a 8 passeggeri, entrambi climatizzati per il massimo comfort durante il tour. Dopo il prelievo, rilassati e ammira i panorami lungo la strada panoramica della Costiera Sorrentina fino a raggiungere la città di Sorrento. Passeggia tra i vicoli di Sorrento, famosi per la lavorazione del legno, e acquista un rinfrescante limoncello o un gelato da gustare ammirando panorami mozzafiato sul mare. Successivamente, recati a Positano per vedere i colori vivaci e variegati delle case che si trovano sulle rocce. Prenditi del tempo libero per passeggiare per le strade piene di negozi di artigianato dove puoi ammirare vestiti, sandali fatti a mano e ceramiche uniche nel loro genere. Infine, raggiungi la soleggiata città di Amalfi. Immergiti nel suo mare cristallino e visita il maestoso Duomo di Amalfi, capolavoro architettonico che domina il centro storico della città. Più tardi, torna al punto di ritiro a Napoli. Durante l'intero tour, il tuo autista sarà a tua completa disposizione, spiegandoti a bordo del veicolo tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai. Ad ogni fermata, avrai tempo libero da trascorrere come preferisci.

Sorrento: tour a piedi di 2 ore

8. Sorrento: tour a piedi di 2 ore

Sorrento è una città rilassante e tranquilla sul Golfo di Napoli. Situato su una grande terrazza in tufo con vista sul mare, Sorrento è un antico luogo di residenza di fama internazionale che si estende da Castellammare a Punta Campanella, come uno spartiacque tra il Golfo di Napoli e Salerno. Passeggia per la città con una guida turistica certificata a livello locale. Passeggia lungo la strada principale della città chiamata Corso Italia e attraversa i tipici vicoli con negozi che vendono souvenir, liquori (limoncello) e moda. Visita Piazza Tasso con la statua di Torquato Tasso, il famoso scrittore italiano nato qui. Quindi dirigiti verso la Chiesa di Sant'Antonino, patrono della città e diocesi di Sorrento. Guarda la Deep Valley of the Mills e il belvedere con i suoi panorami mozzafiato sul Golfo di Napoli. Cammina attraverso la corsia del centro e ammira il Consiglio dei Nobili noto come Sedile Dominova. Visita la cattedrale gotica con capolavori del Rinascimento e del Barocco.

Capri e Grotta azzurra: tour privato in barca da Sorrento

9. Capri e Grotta azzurra: tour privato in barca da Sorrento

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Sorrento o da un altro punto della penisola sorrentina e dirigiti verso il porto di Sorrento, dove ti aspetterà il tuo skipper privato. Dopo pochi minuti di navigazione, arriverai ai resti di un'antica villa romana e poi continuerai lungo la costa fino a Punta Campanella. Una volta raggiunta Capri, il capitano ti farà fare un tour dell'isola e ti fornirà interessanti informazioni sulla regione. Ammira le scogliere, la Grotta bianca, la Grotta verde e la bellissima Grotta azzurra. Se lo desideri, potrai anche tuffarti tra le acque cristalline per una nuotata.  Ormeggia nel porto di Capri, scendi a terra e goditi 4 ore di tempo libero per visitare l'isola e fare shopping. Risali a bordo della tua imbarcazione e fai snorkeling nel Parco marino di Punta Campanella dove, con un po' di fortuna, potresti anche avvistare dei delfini. Il tour terminerà con il transfer di rientro al tuo hotel.

Da Sorrento: tour privato in barca al tramonto a Capri

10. Da Sorrento: tour privato in barca al tramonto a Capri

Assisti allo spettacolare tramonto della Costiera Amalfitana a bordo di una lussuosa barca privata per te e i tuoi cari. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, dirigiti al porto di Massa Lubrense dove salirai a bordo della barca e inizierai il tuo viaggio lungo la costa sorrentina. Sosta nei pressi di una suggestiva cascata per ammirare la bellezza del territorio prima di proseguire verso i Faraglioni dove è possibile fare un tuffo in acque cristalline. Goditi un delizioso aperitivo italiano a bordo mentre prosegui il tuo viaggio, passando per le meravigliose grotte del Bianco e del Corallo. All'arrivo a Capri, goditi 3 ore di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo. Visita luoghi come La Piazzetta e Via Cemerelle, dove troverai diversi punti ristoro, prima di iniziare il viaggio di ritorno a Sorrento. Alla fine del tour, verrai ricondotto al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Workshop e lezioni
126 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 126

Esperienze private a Sorrento: domande frequenti

Esperienze private: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Le altre cose imperdibili da fare a Sorrento sono:

Esperienze private a Sorrento: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 13 recensioni

Capitano Ago è stato di prima classe dall'inizio alla fine! Luigi era un capitano fantastico (o pilota come si definiva lui stesso) e non ci permetteva di muovere un dito. Grande storia, fatti divertenti ed è stato fantastico con i miei 3 figli adolescenti. Consiglio vivamente questo viaggio molto personalizzabile. Nuotare in baie nascoste, vedere la costa dall'acqua. Pranzo in un piccolo ristorante di pesce lontano da tutti i turisti. Non c'è modo migliore per vedere un posto così bello. Un ricordo di una vita. Grazie mille!

Veriano e il suo compagno erano guide e autisti meravigliosi. Sfortunatamente non abbiamo guidato noi stessi le Vespa, ma probabilmente questa era una buona cosa con il senno di poi. L'intera esperienza è stata molto divertente e IMO vale il costo dell'avventura. Se hai una giornata e vuoi davvero vivere la Costiera Amalfitana lontano dalla folla e dai turisti, questo è per te. Che momenti fantastici io e mia moglie abbiamo passato.

Questo è stato il momento clou del mio viaggio in Italia e io e il mio amico! Veriano e Ciro erano incredibilmente esperti di vespe e ci hanno permesso di fare il tour al nostro ritmo. C'è molta libertà di scegliere i tour lungo il percorso! Fai il tour di carta ad Amalfi!

È stata una giornata assolutamente perfetta… Rifarei questo viaggio domani! Daniele è stato fantastico... ben informato, divertente e divertente! Mi sono sentito completamente al sicuro e a mio agio sulla Vespa. Grazie per un'esperienza meravigliosa!

Brillante. Ha trasformato quella che era una vacanza limitata alla sola Positano in una che esplorasse le ricche e spettacolari aree circostanti di Amalfi e Ravello.