Sorrento
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sorrento Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli o Sorrento

1. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli o Sorrento

Esplora i famosi scavi archeologici di Pompei e il Vesuvio durante questa escursione guidata con partenza da Napoli o Sorrento. Approfitta dell'ingresso prioritario a Pompei e ammira il Golfo di Napoli dalla vetta del Vesuvio. Evita le code per i biglietti a Pompei e goditi un tour a piedi guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.  Esplora in compagnia della guida rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, inclusi il Foro Romano e il Tempio di Apollo. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C. Esci dal sito archeologico insieme alla guida e approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare nella città di Pompei. Scegli l'opzione con pranzo per un pasto da 2 portate a base di piatto principale, un dessert e una bevanda, seguito da una degustazione di limoncello. La tappa successiva sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1.000 m di altezza a bordo di un veicolo.  Cammina quindi per 30 minuti fino al bordo del cratere, dove avrai un po' di tempo libero per esplorare l'area.  Non perdere l'opportunità di ammirare la vista e scattare foto memorabili dell'intero golfo di Napoli. Nell'area sommitale cerca le guide alpine ufficiali, che ti racconteranno le storie turbolente del vulcano.  Termina l'escursione con il transfer di ritorno per Napoli o Sorrento.

Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

2. Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

Lasciati alle spalle il traffico della città e salta a bordo di un treno diretto da Sorrento a Pompei, senza dover aspettare o fare lunghe file. Una volta a Pompei, incontrerai la tua esperta guida del posto per un tour di 2 ore a piedi in uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Avrai l'opportunità di visitare la città romana di Pompei, perfettamente conservata, che sorge sui pendii del Vesuvio, un vulcano ancora attivo. Potrai passeggiare per le antiche rovine e scoprire la storia di questo luogo straordinario. Percorrere le strade della città una volta solcate dagli abitanti di Pompei, sarà un'esperienza che ti farà fare un tuffo di 2000 anni nel passato. Al termine del tour, potrai scegliere se tornare a Sorrento o rimanere a Pompei per continuare la tua esplorazione.

Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

3. Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

Approfitta di un comodo prelievo da un punto preassegnato e parti alla volta della spettacolare Costiera Amalfitana, per iniziare un fantastico trekking lungo il Sentiero degli Dei. Attraversa il paradiso lungo l'antico sentiero usato per collegare il borgo addormentato di Nocelle, vicino a Positano, a Bomerano di Agerola, appena fuori Napoli. Il sentiero prende il nome dalle bellezze naturali dei suoi panorami ed è considerato uno dei percorsi di trekking più belli al mondo. Scopri le rovine di antiche fattorie e incontra i pastori locali che trasportano la legna sui muli o il latte nelle remote cittadine che popolano le colline e lungo la costa tirrenica.

Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

4. Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

Programma: Usufruisci del prelievo dal tuo hotel a bordo di un minivan Mercedes e parti alla volta della Costiera Amalfitana. Percorri la strada panoramica probabilmente più bella ed emozionante del mondo. Lungo il tragitto, l'autista in lingua inglese ti darà delle informazioni generali, incluso come trascorrere il tempo libero in ognuna delle 3 tappe programmate: Positano è un vero paradiso. Si sviluppa verticalmente all'interno di un intricato groviglio di strade, vicoli e negozi che espongono vestiti colorati e accessori tipici famosi in tutto il mondo. Nel centro della località potrai ammirare la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, caratterizzata da una maestosa cupola maiolicata, che ospita alcune opere preziose come gli altari in marmo policromo. Perditi tra le vie di Positano... cogli appieno la bellezza della cittadina camminando senza una meta precisa; potrai goderti meglio le strade, i negozietti, i ristoranti, i monumenti, le chiese e le spiagge. Amalfi, la città che dà il nome all'intera costiera, è un pittoresco intreccio di vicoli e scalinate che si affaccia sul mare dove si riflettono tutti i suoi straordinari colori. Dominata dalla maestosa cattedrale dedicata a Sant'Andrea, Amalfi offre innumerevoli testimonianze del suo glorioso passato di repubblica marinara. Scopri Ravello, un'altra perla della costa, un borgo elegante e raffinato, immerso nel verde e contraddistinto da ville lussuose. Ravello è rinomata in tutto il mondo per il suo Festival, ospitato nel giardino di Villa Rufolo. Qui l'ambiente suggestivo e l'emozione di ascoltare grande musica garantiscono un'esperienza di straordinaria intensità. Il cuore di Ravello è rappresentato da Piazza Vescovado, incorniciata dall'architettura di Villa Rufolo e dal Duomo con il suo splendido portale (il primo mai realizzato con questa innovativa tecnica tramite formelle) e il campanile alto 10 m. Rientrerai in hotel alle 16:30 circa.

Sorrento: tour guidato a piedi

5. Sorrento: tour guidato a piedi

Segui la guida in Piazza Tasso, ammira la basilica di Sant'Antonino e il chiostro di San Francesco, lasciati conquistare dallo spettacolare Vallone dei Mulini. Scopri la storia dei monumenti e in che modo la gente del posto apprezza e celebra questi luoghi.   Immergiti nella vita quotidiana mentre passeggi per l'antico villaggio di pescatori di Marina grande e ammiri l'incantevole panorama del Golfo di Napoli da un punto di osservazione magnifico. Ascolta la storia della pesca nell'area, dagli aneddoti alle tecniche impiegate.  Nei vicoli di Sorrento apprezza l'artigianato locale, dagli oggetti di legno intarsiati ai famosi sandali di Sorrento. Fatti consigliare dalla guida dei posti in cui comprare i souvenir. Scopri le attività che esistono in questa cittadina. Scopri come spostarti a Sorrento e chiedi alla guida dei consigli su quali altri luoghi visitare mentre sei nell'area.

Sorrento: tour di un giardino di limoni e degustazione di marmellate

6. Sorrento: tour di un giardino di limoni e degustazione di marmellate

Se sei un amante delle passeggiate alla scoperta delle tradizioni locali e dei prodotti tipici, non puoi perderti questa passeggiata per scoprire i segreti della coltivazione e trasformazione dei famosi limoni di Sorrento. Puoi vedere le tecniche di coltivazione e produzione del limone più famoso al mondo, caratterizzato dalla sua buccia spessa, ricca di oli essenziali profumati. Ti mostreremo e ti racconteremo il processo di coltivazione del limone. Puoi cogliere questo agrume dal profumo intenso e puoi assaggiare il limoncello locale, gustose marmellate o olive profumate al limone

Napoli: Transfer da/per Sorrento con Tour Guidato di Pompei

7. Napoli: Transfer da/per Sorrento con Tour Guidato di Pompei

Goditi un servizio di trasferimento da Napoli a Sorrento (o viceversa) e guida con stile in un'auto o minivan moderna, guidata da un autista professionista. Fermati per un tour a piedi di 2 ore a Pompei con una guida archeologica professionale. Ottimizza il tuo tempo con questo comodo servizio di trasferimento, raggiungendo Sorrento in tutta comodità e facilità. Tutti i conducenti sono professionali, competenti e puntuali, fornendo anche molte informazioni lungo il percorso. Venite a prendere all'aeroporto di Napoli (NAP) o alla stazione centrale (o al vostro alloggio in città) e sarete trasferiti con stile a Sorrento in sella a un moderno minivan o auto. Il sub ti incontrerà all'uscita con un cartello con il tuo nome acceso e ti accompagnerà all'auto parcheggiata a pochi passi di distanza. Siediti e rilassati mentre il tuo autista che parla inglese ti porta a destinazione. Itinerario: - Sosta a Pompei per un tour privato a piedi con una guida archeologica - Incontra la guida all'ingresso principale delle rovine di Pompei chiamata "Porta Marina Superiore" - Vedrai i più importanti edifici pubblici, lussuose ville urbane e negozi - Prima passerai vicino alla Porta Marina, alla Basilica (casa di corte), al Forum (piazza principale) - Poi visiterai le terme del Forum, il Lupanar (bordello), la panetteria, la casa di Fauno e il Termopolium Capuano (ristorante fast food dei romani) - Vedrai anche la casa del poeta tragico e i famosi calchi in gesso Goditi il viaggio lungo le tortuose strade della penisola sorrentina con viste spettacolari sul golfo di Napoli e sull'isola di Capri. Rilascio in hotel - B&B - appartamento o altro alloggio nella zona di Sorrento. Chiedi al conducente tutte le informazioni di cui hai bisogno mentre guidi.

Sorrento: esperienza di Pompei saltafila di mezza giornata

8. Sorrento: esperienza di Pompei saltafila di mezza giornata

Pompei è oggi considerata uno dei siti storici più importanti del mondo per il modo in cui la cenere vulcanica ha preservato la città e la sua gente. Ciò offre a storici e archeologi un quadro vivido di com'era la vita nell'Impero Romano circa 2000 anni fa. I primi scavi risalgono al XVIII secolo e dopo 250 anni circa il 75% della città è stato scavato. Il tour inizierà con il prelievo dal tuo punto di incontro a Sorrento, da dove verrai trasferito in autobus a Pompei. Dopo il tuo arrivo a Pompei, inizierai una visita guidata di 2 ore che ti mostrerà i principali monumenti pubblici e alcune delle case degli scavi di Pompei. Accompagnato da una guida autorizzata, esplora le caratteristiche principali della città antica tra cui terme, panetterie e teatri (solo per citarne alcuni). Cammina per le strade e guarda negozi e case che un tempo erano piene di persone, colori e rumori. Questo ti aiuterà a dare una sbirciatina rara su com'era la vita quotidiana in una piccola e ricca città nel 79 d.C. Al termine della visita, avrai del tempo libero prima di tornare a Sorrento in autobus verso le 13:00 circa.

Sorrento: gita di un giorno a Pompei e Vesuvio con azienda vinicola

9. Sorrento: gita di un giorno a Pompei e Vesuvio con azienda vinicola

Immergiti nella storia antica con questo viaggio nella città di Pompei, sepolta dalla lava dell'eruzione del Vesuvio. Dopo aver esplorato le rovine, scala la montagna e goditi le viste panoramiche, fermandoti in un'azienda vinicola per pranzo e degustazione di vini. Inizia con un prelievo dal tuo hotel a Sorrento e dirigiti verso l'antica città. Cammina per le strade romane del luogo di sepoltura insieme a una guida-archeologa. Segui un percorso tra i teatri, le case, il bordello, il forum e altro ancora. Quindi, sali sul furgone per raggiungere il Vesuvio, fermandoti in un'azienda vinicola locale per una degustazione di vini tipici e il pranzo. Successivamente, fai un'escursione fino alla vetta del Vesuvio per ammirare le viste mozzafiato del Golfo di Napoli, mentre impari la storia del vulcano dalla tua guida.

Da Sorrento: Herculaneum Express di mezza giornata con il treno locale

10. Da Sorrento: Herculaneum Express di mezza giornata con il treno locale

Incontra la nostra guida alla stazione ferroviaria di Sorrento e intraprendi un tour guidato di 2 ore di Ercolano. Salta la coda con l'accesso tramite un ingresso privilegiato e scopri questa fiorente località turistica romana un tempo. Viaggia sul treno locale per Ercolano, un'antica città sontuosa, quindi unisciti alla tua guida professionale per un tour di 2 ore alla scoperta di questa fiorente località turistica romana. Oggi sono visibili molte strade ed edifici antichi, anche se oltre il 75% della città romana rimane coperta dai moderni centri di Ercolano e Portico. Dal tour, puoi ipotizzare come potrebbe apparire il resto della città di Ercolano sotto il resto della roccia fusa.

Giro turistico a piedi a Sorrento: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Le altre cose imperdibili da fare a Sorrento sono:

Giro turistico a piedi a Sorrento: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 220 recensioni

La nostra guida Rosa si è impegnata molto per assicurarsi che avessimo una bella giornata. A Pompei, uno storico professionista ci ha guidato attraverso il sito di scavo. Il viaggio al Vesuvio è stato impressionante e ci ha regalato una vista impressionante sul Golfo di V. Napoli. Hedi e Helmuth Huber / Austria

Tutto andato molto bene anche se sono convinta di aver acquistato un tour in italiani, ci siamo ritrovati in un tour in doppia lingua. Poco male ho fatto un ripassino con l’inglese. Abbiamo preferito pranzare da CAUPONA, ristorante in zona con piatti tipici degli antichi romani e ambiente a tema.

Consiglio questa esperienza. Tour organizzato nei minimi dettagli dai vari transfer,alla professionalità della guida, al tempo dedicato sia per la gita a Pompei sia per la camminata sul Vesuvio. Pranzo compreso veramente buono e abbondante. Guida molto professionale e preparata.

Tutto ben organizzato, rispettando orari e permettendo un tour piacevole e non stressante. La guida sul pulman Rosa veramente simpatica e premurosa, la guida a Pompei Achille veramente preparata.

Altamente raccomandato. Molto rilassato. Ben organizzato. Molto informativo. Di nuovo volentieri.