Sorrento
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sorrento Mangiare e bere: le attività più consigliate

Sorrento: tour in barca di Capri e Grotta Azzurra opzionale

1. Sorrento: tour in barca di Capri e Grotta Azzurra opzionale

Inizia la tua giornata con un servizio di prelievo dal tuo hotel nell'area di Sorrento oppure raggiungi autonomamente il porto di Marina Lobra a Massa Lubrense. Sali a bordo di una barca confortevole che ospita fino a 12 persone e dai inizio al tuo tour lungo la costa di Sorrento. Ammira il paesaggio naturale della Cascata Marciano, poi prosegui verso l'Isola di Capri. Se selezioni l'opzione del tour al mattino presto che include la Grotta Azzurra, arriverai all'orario di apertura ed eviterai le code. Sali a bordo di una piccola barca a remi e lasciati incantare dal colore blu intenso di questa grotta marina unica, formatasi nel corso di migliaia di anni in seguito all'erosione. Poi, circumnaviga Capri e goditi il paesaggio costiero suggestivo dell'isola. Ammira la Grotta Bianca, la Grotta Verde, i Faraglioni, un arco naturale e il faro di Punta Carena. La guida ti mostrerà le meraviglie di Capri e dei suoi dintorni. La barca sosterà presso 2 baie diverse per dare la possibilità di fare snorkeling e ammirare la vivace fauna marina del Mar Tirreno. Goditi un pranzo leggero che prevede un panino caprese o un'insalata e bevande a tua scelta. Poi, scendi a Capri, dove avrai a disposizione 4 ore per scoprire questa bellissima isola al tuo ritmo. Potrai fare dello shopping e goderti un drink oppure prendere la seggiovia per raggiungere la cima del Monte Solaro e poi scendere a piedi. Fai ritorno alla barca ed inizia il viaggio di ritorno verso il porto. Lungo il tragitto, goditi un assaggio di Limoncello, il tradizionale liquore napoletano. La tua gita terminerà al porto di Massa Lubrense oppure al tuo hotel con il servizio di rientro, a seconda dell'opzione selezionata.

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

2. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

3. Amalfi e Positano: giro in barca di 1 giorno da Sorrento

L'UNESCO ha dichiarato la Costiera Amalfitana patrimonio dell'umanità nel 1997 per i suoi paesaggi mozzafiato, le maestose scogliere e la sua importanza storica. Il programma di 9 ore inizia con il transfer dal tuo hotel al porto. Imbarcati per una crociera intorno al Golfo di Salerno fino ad Amalfi. Durante la crociera passerai Nerano, la grotta dello Smeraldo e l'isola Li Galli, con soste per nuotare e fare snorkeling. Al tuo arrivo al porto di Amalfi avrai del tempo libero per esplorare questa bellissima città. Riprendi la barca per il viaggio di ritorno, fermandoti a Positano, la perla della Costiera Amalfitana. Famosa per le sue case rosa e bianche e la cattedrale a cupola che abbraccia la scogliera, non è facilmente raggiungibile via terra. Ammira questa famosa costa rilassandoti a bordo di una barca, prendendo il sole sul ponte e sulle spiagge, nuotando e facendo snorkeling.

Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

4. Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

Scopri una delle coste più spettacolari d’Italia: la Costiera Amalfitana e gli affascinanti dintorni. Sorrento e i suoi edifici eleganti, Positano dagli incredibili colori pastello e Ravello rappresentano alcuni dei paesi più belli al mondo. Regalati un tour alla scoperta di luoghi meravigliosi. Potrai scoprire il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del sud Italia, una terra di passioni e miti che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato. Gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa ritornerai in città, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

5. Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

Viaggia indietro nel tempo fino al giorno in cui, nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò seppellendo la città romana di Pompei sotto una coltre di lava.  Durante questo tour di 2 ore la guida ti farà conoscere una città congelata nel tempo più di 2000 anni fa, nonché una delle mete più famose al mondo e patrimonio UNESCO. Visita una delle destinazioni più famose al mondo, ascolta le storie su Il Foro, le Terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso dei corpi degli abitanti di Pompei. Dopo aver ripreso le forze con una tipica pizza napoletana in uno dei ristoranti di Pompei, raggiungerai in autobus il vulcano che distrusse la città: affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo! Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta l'Europa continentale, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e ed osserva il paesaggio attorno al vulcano. Sfrutta inoltre questo punto panoramico e goditi la vista del Golfo di Napoli. L’orario di ritorno a Sorrento è previsto per le 17:15 e rientrerai direttamente al tuo albergo, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Da Sorrento: tour in barca di Capri Day & Night Experience

6. Da Sorrento: tour in barca di Capri Day & Night Experience

Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro vicino e trasferisci al porto di Piano di Sorrento. Partenza per Capri, navigando lungo la Penisola Sorrentina. Lungo il percorso, ammira l'antico borgo marinaro di Marina Grande e le rovine di una villa romana nei pressi di Bagni della Regina Giovanna. Lasciati incantare dalla cascata naturale che sgorga dalla roccia e da altre interessanti attrazioni lungo la costa. Quando arrivi a Capri, fai un giro dell'isola in battello con soste per visitare la Grotta Meravigliosa, la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Passa accanto all'Arco Naturale, alla Villa Curzio Malaparte, ai Faraglioni e al Faro di Punta Carena. Inoltre, fai una sosta per nuotare e fare snorkeling e concediti una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Quindi, fermati dalle 3 alle 5 ore per esplorare l'isola a piedi. Infine, rientro a Sorrento, arrivando al porto di Piano di Sorrento intorno alla mezzanotte. Goditi il comodo trasferimento di ritorno al tuo hotel o al punto di incontro dove si concluderà l'esperienza.

Sorrento: autentica cucina locale e pasto

7. Sorrento: autentica cucina locale e pasto

Partecipa a una lezione di cucina interattiva da due a dieci partecipanti. Scopri come preparare ricette tradizionali per la famiglia a base di prodotti freschi di stagione ed erbe dell'orto. Inizia con un cocktail di prosecco di benvenuto con una degustazione di una vasta scelta di formaggi e salumi locali. Segue quindi una lezione completa sulla preparazione e cottura di un piatto di pasta e un dessert. Durante la lezione, puoi assaggiare gli ingredienti utilizzati per preparare i piatti per capire e sperimentare l'importanza della loro qualità. Quindi goditi il pasto che hai cucinato in gruppo, abbinato al vino locale. Le lezioni sono perfette per tutta la famiglia e anche i bambini sono i benvenuti. Saranno fatti sentire a proprio agio e benvenuti in cucina.

Sorrento: lezione di pizza

8. Sorrento: lezione di pizza

La tua esperienza inizierà quando arriverai al luogo del tour, a quel punto verrai accolto con una degustazione di olio d'oliva della casa. Da lì, indosserai il grembiule e inizierai a impastare la tua pasta per pizza, scoprendo tutti gli ingredienti e i segreti per preparare una tradizionale pizza napoletana. Una volta preparato l'impasto, passerai al secondo passaggio per divertirti a lanciare la tua pizza in modo autentico. Avrai una scelta di ingredienti per ricoprire la tua pizza e una volta pronta la cucinerai nel forno della pizza. Dopo la lezione mangerai la pizza accompagnata da un buon vino locale, che sarà seguito dal tiramisù. La lezione si concluderà infine con una degustazione di limoncello autentico.

Capri: escursione con crociera da Sorrento

9. Capri: escursione con crociera da Sorrento

Le imbarcazioni utilizzate per la crociera sono molto comode, con un ampio ponte in legno, divani, posti a sedere, una cabina e un bagno. Dopo una breve introduzione, farai una crociera panoramica dell'isola di Capri. Lasciando Marina Grande passerai accanto ai Bagni della Regina Giovanna e potrai osservare l'antica villa romana di Pollio Felice. Mentre ti avvicini a Capri e la circumnavighi in barca potrai vedere la statua dello Scugnizzo, la Grotta del Corallo, la Grotta Bianca, l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni, la baia di Marina Piccola, la Grotta Verde, il faro di Punta Carena e la Grotta Azzurra. Dopo aver fatto il giro dell'isola avrai 4 ore di tempo libero a disposizione per visitare il centro di Capri. Vai fino a Piazza Umberto I, meglio conosciuta come la Piazzetta, una minuscola piazza dominata dalla montagna dell'isola, il Monte Solaro. La Piazzetta è il cuore della vita sociale di Capri e per questo è diventata famosa come il Salotto del Mondo. Nel tardo pomeriggio tornerai tranquillamente verso la terraferma, lasciandoti alle spalle quest'isola meravigliosa.

Capri e Grotta azzurra: tour privato in barca da Sorrento

10. Capri e Grotta azzurra: tour privato in barca da Sorrento

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Sorrento o da un altro punto della penisola sorrentina e dirigiti verso il porto di Sorrento, dove ti aspetterà il tuo skipper privato. Dopo pochi minuti di navigazione, arriverai ai resti di un'antica villa romana e poi continuerai lungo la costa fino a Punta Campanella. Una volta raggiunta Capri, il capitano ti farà fare un tour dell'isola e ti fornirà interessanti informazioni sulla regione. Ammira le scogliere, la Grotta bianca, la Grotta verde e la bellissima Grotta azzurra. Se lo desideri, potrai anche tuffarti tra le acque cristalline per una nuotata.  Ormeggia nel porto di Capri, scendi a terra e goditi 4 ore di tempo libero per visitare l'isola e fare shopping. Risali a bordo della tua imbarcazione e fai snorkeling nel Parco marino di Punta Campanella dove, con un po' di fortuna, potresti anche avvistare dei delfini. Il tour terminerà con il transfer di rientro al tuo hotel.

Mangiare e bere a Sorrento: domande frequenti

Mangiare e bere: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Mangiare e bere a Sorrento: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata indimenticabile favorita da un tempo splendido, dalla presenza dell’autista Gianni, rapido e sicuro, e dalla loquacità della nostra guida Serena. Nessun intoppo. Ottima scelta se si è a Napoli, ma si vuole respirare un po’ di aria della costiera. La consiglio assolutamente.

Escursione di un giorno con un buon rapporto qualità-prezzo... l'unica cosa negativa era il minivan relativamente piccolo, che era rumoroso nella parte posteriore (un rumore derivato da una copertura di plastica sul lato posteriore sinistro del tetto)

Grazie a Sandra che ha reso l'esperienza brillante! Consiglio vivamente questo tour della costiera amalfitana! :)

Ottima organizzazione. Bellissima esperienza, cknsigliatissino, anche il giro in barca

Escursione molto bella per vedere 3 località fantastiche in un solo giorno!