Aggiungi date

Sorrento Siti patrimonio dell'UNESCO

Sorrento Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

1. Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

Esplora i famosi scavi archeologici di Pompei e il Vesuvio durante questa escursione guidata con partenza da Napoli o Sorrento. Usufruisci dell'ingresso prioritario a Pompei e ammira il golfo di Napoli dalla vetta del Vesuvio. Evita di fare la fila per i biglietti a Pompei e goditi un tour a piedi guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora in compagnia della guida rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, inclusi il Foro Romano e il Tempio di Apollo. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C.. Esci dal sito archeologico con la guida e visita i negozi e le caffetterie circostanti. Scegli l'opzione comprensiva del pranzo per gustare un pasto di 3 portate composto da antipasto, piatto principale, dessert e una bevanda. La tappa successiva sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1.000 m di altezza a bordo di un veicolo. Scendi quindi dal veicolo e percorri un tratto in salita di 30 minuti per raggiungere il bordo del cratere. Lungo il tragitto potresti imbatterti in una guida alpina ufficiale che ti farà conoscere la turbolenta storia del vulcano. Dalla sommità del Vesuvio potrai ammirare e fotografare una vista mozzafiato sull'intero golfo di Napoli. Termina l'escursione con il transfer di ritorno per Napoli o Sorrento.

Da Napoli o Sorrento: escursione sulla Costiera Amalfitana

2. Da Napoli o Sorrento: escursione sulla Costiera Amalfitana

Scopri la Costiera Amalfitana con un tour guidato di 1 giorno da Napoli o Sorrento ed esplora le appartate località di Positano, Amalfi e Ravello adagiate sulla scogliera. Prendi un motoscafo per Amalfi da Positano (o un autobus, durante la stagione invernale) e dai una marcia in più alla tua giornata con un pranzo leggero opzionale e un tour in barca. Incontra la guida al punto d'incontro a Napoli o Sorrento, prima di salire su un minibus e partire alla volta della tua prima tappa: Positano. Avventurati in questo paesino appartato insieme alla tua guida, che ti lascerà in centro, in Piazza Amerigo Vespucci, dove potrai ammirare la spiaggia. Dopo l'introduzione della tua guida, avrai 1 ora di tempo libero per esplorare le spiagge di ciottoli di Positano, vicoli fiancheggiati da deliziosi caffè e negozi colorati. Goditi il panorama mozzafiato di questa località adagiata su una scogliera dalla riva, prima di imbarcarti per un giro in motoscafo fino ad Amalfi. Nella stagione invernale, a causa delle condizioni del mare, invece del transfer in barca potrai usufruire di un comodo viaggio in autobus fino ad Amalfi. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli tra una varietà di panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica Cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

3. Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

Scopri 3 fantastiche cittadine italiane con questo tour di 1 giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, degusta il limoncello e goditi un pranzo leggero durante questa giornata rilassante e memorabile. Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio lungo il tragitto. Ascolta il commento informativo durante il viaggio. Fermati a degustare del limoncello, un liquore del posto a base di limoni, e passeggia per circa un'ora tra vicoli acciottolati. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di circa 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

4. Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

Programma: Usufruisci del prelievo dal tuo hotel a bordo di un minivan Mercedes e parti alla volta della Costiera Amalfitana. Percorri la strada panoramica probabilmente più bella ed emozionante del mondo. Lungo il tragitto, l'autista in lingua inglese ti darà delle informazioni generali, incluso come trascorrere il tempo libero in ognuna delle 3 tappe programmate: Positano è un vero paradiso. Si sviluppa verticalmente all'interno di un intricato groviglio di strade, vicoli e negozi che espongono vestiti colorati e accessori tipici famosi in tutto il mondo. Nel centro della località potrai ammirare la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, caratterizzata da una maestosa cupola maiolicata, che ospita alcune opere preziose come gli altari in marmo policromo. È bello perdersi a Positano. Per cogliere appieno la bellezza della città, è forse meglio camminare senza una meta precisa. Goditi le strade, i negozietti, i ristoranti, i monumenti, le chiese e le spiagge. Amalfi, la città che dà il nome all'intera costiera, è un pittoresco intreccio di vicoli e scalinate che si affaccia sul mare dove si riflettono tutti i suoi straordinari colori. Dominata dalla maestosa cattedrale dedicata a Sant'Andrea, Amalfi offre innumerevoli testimonianze del suo glorioso passato di repubblica marinara. Ravello, un'altra perla della costa, è un borgo elegante e raffinato, immerso nel verde e contraddistinto da ville lussuose. Ravello è rinomata in tutto il mondo per il suo Festival, ospitato nel giardino di Villa Rufolo. Qui l'ambiente suggestivo e l'emozione di ascoltare grande musica garantiscono un'esperienza di straordinaria intensità. Il cuore di Ravello è rappresentato da Piazza Vescovado, incorniciata dall'architettura di Palazzo Rufolo e dal Duomo con il suo magnifico portale (il primo mai realizzato con questa innovativa tecnica di stampo) e il campanile alto 10 m. Rientrerai in hotel alle 16:30 circa.

Da Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

5. Da Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

Partecipa a un'escursione di un giorno da Sorrento e scopri luoghi iconici, come il Vesuvio, l'antica città Romana di Pompei e molto altro. Viaggia indietro nel tempo e ascolta la storia di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO dalla tua guida esperta.  Durante il tour, la guida ti farà conoscere questa nota città che è rimasta congelata nel tempo a oltre 2000 anni fa, nonché sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ascolta gli aneddoti riguardanti il Foro, le Terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso degli abitanti di Pompei. Dopo aver ripreso le forze con una tipica pizza napoletana in uno dei ristoranti di Pompei, raggiungerai in autobus il vulcano che distrusse la città. Affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo. Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta l'Europa continentale, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dei suoi dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e osserva il paesaggio che circonda il vulcano. Ammira la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Dirigiti nuovamente a Sorrento per rientrare al tuo hotel, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

6. Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

Lasciati alle spalle il traffico cittadino e prendi un treno da Sorrento a Pompei. Risparmia tempo durante la tua vacanza in Italia grazie ai biglietti con ingresso prioritario per il famoso sito archeologico di Pompei. Scopri questo sito di scavi archeologici di fama mondiale partecipando a un tour guidato a piedi.  Incontra un assistente alla stazione dei treni della CIrcumvesuviana e fatti aiutare a localizzare il tuo treno. Sali a bordo e ammira la campagna circostante durante il viaggio verso Pompei. Evita i tempi di attesa lunghi grazie al tuo ingresso prioritario al sito archeologico di Pompei.  Incontra la tua guida e passeggia tra antiche rovine che sono state conservate grazie alla cenere vulcanica del Vesuvio, che incombe sulla città in lontananza. Scopri dalla tua guida come si svolgeva la vita nell'antichità. Visita attrazioni come il mercato, il foro e le sontuose ville.  Al termine del tour, potrai scegliere se tornare a Sorrento o rimanere a Pompei per continuare la tua visita.

Amalfi e Positano: tour in barca di 1 giorno da Sorrento

7. Amalfi e Positano: tour in barca di 1 giorno da Sorrento

Visita la splendida Costiera Amalfitana in barca con soste ad Amalfi e Positano. Gusta un pranzo leggero a bordo e goditi il tempo libero per esplorare le città, nuotare e fare snorkeling. Rilassati sulla barca mentre ammiri viste spettacolari di questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Imbarcati per una crociera nel Golfo di Salerno fino ad Amalfi. Durante il tour in barca, passerai vicino a Nerano, alla Grotta di Smeraldo e all'Isola Li Galli. Prendi il sole sul ponte e in spiaggia, oppure nuota e fai snorkeling nelle luccicanti acque dell'area. Raggiungi il porto di Amalfi e goditi il tempo libero per visitare questa deliziosa cittadina. Dopodiché, riparti per la prossima tappa, Positano, anche nota come la Perla della Costiera Amalfitana. Ammira le sue famose case rosa e bianche e la cattedrale a cupola.

Sorrento: tour di Pompei ed Ercolano con ingresso prioritario

8. Sorrento: tour di Pompei ed Ercolano con ingresso prioritario

Questo tour di un'intera giornata da Sorrento visita le 2 città distrutte dalla drammatica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Partendo da Sorrento alle 09:00, ti dirigerai verso l'autostrada per Napoli, da dove è a breve distanza in auto da Ercolano. Città costiera residenziale in epoca romana, Ercolano fu completamente sepolta da una devastante eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C. È stato superbamente preservato dal fango vulcanico nel corso dei secoli. La sua scoperta da parte degli archeologi nel 1700 ha sbalordito il mondo. Oggi le rovine sono tra i siti più importanti d'Italia, se non del mondo. Gli edifici sono stati così ben conservati che puoi camminare per le strade più o meno esattamente come avrebbero fatto i romani oltre 2000 anni fa. All'arrivo, farai un tour guidato di 1 ora degli incredibili resti e vedrai le travi originali negli edifici, così come i vasi di terracotta conservati come sarebbero stati al momento dell'eruzione. Il tour porta nel cortile della grande Casa dell'Argus, sminuito dall'hotel dall'altra parte della strada. Vedrai anche i bagni pubblici, con affreschi e mosaici ben conservati, e la casa dei mobili carbonizzati, dove un letto matrimoniale è ancora intatto! Dopo la visita guidata, goditi un po' di tempo libero per prendere un caffè, prima di partire per la vicina Pompei. L'ex città romana rimane uno dei siti archeologici più belli della penisola italiana e una delle rovine più visitate al mondo. Scoprilo come esisteva più di 2000 anni fa, mentre vaghi con la tua guida attraverso strade lastricate in pietra, case, templi, il Foro e i teatri perfetti. Alla fine di questa intera giornata di storia antica, camminando sulle orme dei cittadini romani, rilassati mentre torni a Sorrento.

Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

9. Sorrento e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

Visita la Costiera Amalfitana con un tour di un giorno da Napoli. Goditi Sorrento dal mare. Visita Amalfi e Positano, con la possibilità di esplorare anche Ravello. Ammira un panorama incredibile, degno di essere inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Raggiungi il punto d'incontro a Napoli, da lì usufruirai di un trasfer per il porto di Torre del Greco. Da lì, salpa per Sorrento, goditi lo straordinario Vesuvio sullo sfondo e scopri la sua tragica storia grazie alla tua guida. Ammira le bellezze della costiera sorrentina: le terrazze panoramiche a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Quando arriverai ad Amalfi, avrai del tempo libero per visitare il patrimonio mondiale dell'UNESCO, famoso per i suoi panorami pittoreschi, i paesaggi romantici e la cattedrale di Sant'Andrea. A seconda dell'opzione scelta, potrai visitare anche Ravello, località turistica, dove potrai vedere la Villa Rufolo e il suo giardino sereno, che offre un panorama mozzafiato sull'intero Golfo di Salerno. Poi partirai per Positano, la perla della Costiera Amalfitana, famosa per i suoi vicoli, i piccoli negozi e le ceramiche colorate. Qui avrai del tempo libero per esplorare il posto in autonomia prima di rilassarti a bordo per il viaggio di ritorno a Napoli.

Pompei: tour di mezza giornata da Napoli o Sorrento

10. Pompei: tour di mezza giornata da Napoli o Sorrento

Esplora gli scavi archeologici di Pompei grazie ai biglietti di ingresso prioritario e scopri di più sulla vita del posto prima dell'eruzione del Vesuvio. Osserva ciò che resta dei mercati, del Foro, delle terme e molto altro ancora. Scegli da un elenco di punti di partenza designati e viaggia a bordo di un comodo veicolo fino a Pompei con questo tour di mezza giornata. Visita le antiche rovine di questa famosa città romana. Una volta sul luogo, evita le code di visitatori e segui la guida nei siti di maggior interesse, come il Foro, le terme, la lussuosa Casa dei Vettii, il Lupanare o un famoso bordello. Scopri di più sull'insediamento degli antichi greci nell'area nell'VIII secolo a.C. e su come Pompei divenne una fiorente località di villeggiatura per i cittadini più illustri di Roma. Ammira le case eleganti e le ville raffinate che fiancheggiano le strade lastricate della città. Guarda le rovine delle botteghe artigiane, le taverne, le terme da cui un tempo entravano e uscivano turisti e cittadini, l'arena da 20.000 posti e i mercati all'aperto. Goditi un po' di tempo libero per esplorare in autonomia il Parco Archeologico di Pompei prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
67 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Sorrento

Sorrento: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Positano

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 473 recensioni

giornata meravigliosa in compagnia della guida konny e Gianni l'autista, sono stati bravissimi e hanno reso questa giornata indimenticabile. organizzazione perfetta e spiegazioni dettagliate di ogni luogo. konny sempre disponibile a dare consigli e molto cortese e simpatica. pranzo con antipasto di insalata e un piatto di pasta alla norma come primo, come dolce tiramisù. oltre acqua e vino. il ristorante aveva una vista molto bella. Sorrento Positano e Amalfi sono meravigliose e le tempistiche per la visita di ognuna era adeguata all'attività. esperienza consigliatissima

Tutto molto bello , la guida molto atenta e l’autista molto professionale. Il pranzo abbastanza buono e le città sono imperdibili.

La nostra guida Martina era molto preparata e un’ottima autista ! Consigliato! Un 6 gennaio che sembrava primavera inoltrata !

Esperienza bellissima.... organizzata molto bene... posti incantevoli e una guida davvero competente e disponibile

Ottimo servizio con personale qualificato e gentile (Gabriel + driver Giovanni)