Aggiungi date

Sorrento Storia e cultura

Sorrento Storia e cultura: le attività più consigliate

Da Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

1. Da Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

Partecipa a un'escursione di un giorno da Sorrento e scopri luoghi iconici, come il Vesuvio, l'antica città Romana di Pompei e molto altro. Viaggia indietro nel tempo e ascolta la storia di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO dalla tua guida esperta.  Durante il tour, la guida ti farà conoscere questa nota città che è rimasta congelata nel tempo a oltre 2000 anni fa, nonché sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Ascolta gli aneddoti riguardanti il Foro, le Terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso degli abitanti di Pompei. Dopo aver ripreso le forze con una tipica pizza napoletana in uno dei ristoranti di Pompei, raggiungerai in autobus il vulcano che distrusse la città. Affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo. Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta l'Europa continentale, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dei suoi dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e osserva il paesaggio che circonda il vulcano. Ammira la vista mozzafiato sul Golfo di Napoli. Dirigiti nuovamente a Sorrento per rientrare al tuo hotel, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

2. Pompei e Vesuvio: tour di un giorno da Napoli o Sorrento

Esplora i famosi scavi archeologici di Pompei e il Vesuvio durante questa escursione guidata con partenza da Napoli o Sorrento. Usufruisci dell'ingresso prioritario a Pompei e ammira il golfo di Napoli dalla vetta del Vesuvio. Evita di fare la fila per i biglietti a Pompei e goditi un tour a piedi guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora in compagnia della guida rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, inclusi il Foro Romano e il Tempio di Apollo. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C.. Esci dal sito archeologico con la guida e visita i negozi e le caffetterie circostanti. Scegli l'opzione comprensiva del pranzo per gustare un pasto di 3 portate composto da antipasto, piatto principale, dessert e una bevanda. La tappa successiva sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1.000 m di altezza a bordo di un veicolo. Scendi quindi dal veicolo e percorri un tratto in salita di 30 minuti per raggiungere il bordo del cratere. Lungo il tragitto potresti imbatterti in una guida alpina ufficiale che ti farà conoscere la turbolenta storia del vulcano. Dalla sommità del Vesuvio potrai ammirare e fotografare una vista mozzafiato sull'intero golfo di Napoli. Termina l'escursione con il transfer di ritorno per Napoli o Sorrento.

Da Sorrento: tour di Pompei con ingresso prioritario

3. Da Sorrento: tour di Pompei con ingresso prioritario

Non perderti l'occasione di visitare il famoso sito archeologico di Pompei in compagnia di una guida ufficiale. Grazie all'accesso prioritario ti dimenticherai dello stress delle lunghe file in biglietteria, e avrai più tempo per esplorare Pompei. Insieme alla guida potrai esplorare i luoghi salienti della città antica, tra cui le terme, le panetterie e molto altro. Pompei esercita un fascino intenso sui visitatori contemporanei. In seguito all'eruzione del vulcano Vesuvio nell'anno 79 d.C., Pompei venne sepolta e dimenticata per secoli. La città è in cima alla lista delle meraviglie del mondo, e gli scavi iniziati nel XVIII secolo sono tuttora attivi La guida ti porterà attraverso alcune delle antiche strade di Pompei, in cui potrai ammirare le terme, i fori e le ville costruite dai prosperosi Romani nell'anno 80 a.C. Ammira gli affreschi perfettamente conservati che adornano le pareti e i pavimenti delle ville. Anche se la storia non è uno dei tuoi principali interessi, questo sito archeologico non potrà non impressionarti.

Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

4. Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

Lasciati alle spalle il traffico cittadino e prendi un treno da Sorrento a Pompei. Risparmia tempo durante la tua vacanza in Italia grazie ai biglietti con ingresso prioritario per il famoso sito archeologico di Pompei. Scopri questo sito di scavi archeologici di fama mondiale partecipando a un tour guidato a piedi.  Incontra un assistente alla stazione dei treni della CIrcumvesuviana e fatti aiutare a localizzare il tuo treno. Sali a bordo e ammira la campagna circostante durante il viaggio verso Pompei. Evita i tempi di attesa lunghi grazie al tuo ingresso prioritario al sito archeologico di Pompei.  Incontra la tua guida e passeggia tra antiche rovine che sono state conservate grazie alla cenere vulcanica del Vesuvio, che incombe sulla città in lontananza. Scopri dalla tua guida come si svolgeva la vita nell'antichità. Visita attrazioni come il mercato, il foro e le sontuose ville.  Al termine del tour, potrai scegliere se tornare a Sorrento o rimanere a Pompei per continuare la tua visita.

Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

5. Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Ammira l'iconica costiera amalfitana e sorrentina a bordo di una barca grazie a questa escursione di un'intera giornata. Usufruisci del servizio di prelievo da Sorrento prima di salpare da Piano di Sorrento lungo la Costiera Amalfitana. Siediti e ammira l'incantevole bellezza della costiera sorrentina con il Vesuvio sullo sfondo mentre navighi lungo il Mar Mediterraneo. Osserva terrazze a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'area marina protetta di Punta Campanella. Abbraccia la costa per poi ammirare l'iconica Costiera Amalfitana, passando per l'isola de Li Galli, le affascinanti città di Nerano e Praiano e il Fiordo di Furore prima di attraccare ad Amalfi. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO al tuo ritmo, immergendoti nei suoi panorami pittoreschi, nei paesaggi romantici e ammirando la Cattedrale di Amalfi. Sali a bordo di un minivan per visitare il villaggio di Ravello, dove vedrai la splendida Villa Rufolo e i suoi giardini verdeggianti, oppure scegli di trascorrere il tuo tempo per scoprire Amalfi. Poi, salpa di nuovo per dirigerti verso Positano, conosciuta anche come la perla della Costiera Amalfitana. Scopri le famose stradine della città, i negozi tradizionali e le ceramiche colorate prima di risalire sulla barca per un rilassante viaggio di ritorno a Piano di Sorrento, dove farai rientro al punto di partenza.

Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

6. Pompei, Sorrento e Positano: tour di gruppo da Napoli

Parti dalla Stazione Marittima o dall'Hotel Ramada di Napoli e raggiungi l'imponente museo all'aperto e il sito archeologico di Pompei. Percorri la strada panoramica della costiera sorrentina fino alla città omonima. Passeggia liberamente per le strade di Positano. Lascia che l'autista ti faccia da guida. Esplora l'antica città romana di Pompei e scopri di più sulla sua straordinaria scoperta e la sua incredibile storia di 2.000 anni. Avventurati in uno straordinario viaggio indietro nel tempo, ammira un enorme orologio che si fermò nel 79 d.C. e scopri cosa custodisce uno scrigno del tesoro. Ammira lo scenario della costa sorrentina mentre percorri la strada verso la sua città più famosa, Sorrento. Cammina per i vicoli, ammira la meticolosa lavorazione del legno e concediti un po' di limoncello o un delizioso gelato mentre ti godi la vista sul mare. Termina il tour a Positano, la cittadina verticale che sembra un presepe. Fatti avvolgere delle case dai colori vivaci incastonate nella roccia. Passeggia per le strade a tuo piacimento, curiosa nei pittoreschi negozi di artigianato e trova un souvenir unico fatto in casa. L'autista sarà a tua completa disposizione durante il tour. Lungo il tragitto ti spiegherà tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai e, una volta sul posto, ti darà del tempo libero da trascorrere a tuo piacimento.

Da Sorrento: Herculaneum Express di mezza giornata con il treno locale

7. Da Sorrento: Herculaneum Express di mezza giornata con il treno locale

Incontra la nostra guida alla stazione ferroviaria di Sorrento e intraprendi un tour guidato di 2 ore di Ercolano. Salta la coda con l'accesso tramite un ingresso privilegiato e scopri questa fiorente località turistica romana un tempo. Viaggia sul treno locale per Ercolano, un'antica città sontuosa, quindi unisciti alla tua guida professionale per un tour di 2 ore alla scoperta di questa fiorente località turistica romana. Oggi sono visibili molte strade ed edifici antichi, anche se oltre il 75% della città romana rimane coperta dai moderni centri di Ercolano e Portico. Dal tour, puoi ipotizzare come potrebbe apparire il resto della città di Ercolano sotto il resto della roccia fusa.

Pompei: tour di mezza giornata da Napoli o Sorrento

8. Pompei: tour di mezza giornata da Napoli o Sorrento

Esplora gli scavi archeologici di Pompei grazie ai biglietti di ingresso prioritario e scopri di più sulla vita del posto prima dell'eruzione del Vesuvio. Osserva ciò che resta dei mercati, del Foro, delle terme e molto altro ancora. Scegli da un elenco di punti di partenza designati e viaggia a bordo di un comodo veicolo fino a Pompei con questo tour di mezza giornata. Visita le antiche rovine di questa famosa città romana. Una volta sul luogo, evita le code di visitatori e segui la guida nei siti di maggior interesse, come il Foro, le terme, la lussuosa Casa dei Vettii, il Lupanare o un famoso bordello. Scopri di più sull'insediamento degli antichi greci nell'area nell'VIII secolo a.C. e su come Pompei divenne una fiorente località di villeggiatura per i cittadini più illustri di Roma. Ammira le case eleganti e le ville raffinate che fiancheggiano le strade lastricate della città. Guarda le rovine delle botteghe artigiane, le taverne, le terme da cui un tempo entravano e uscivano turisti e cittadini, l'arena da 20.000 posti e i mercati all'aperto. Goditi un po' di tempo libero per esplorare in autonomia il Parco Archeologico di Pompei prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Pompei e Sorrento: tour di 1 giorno da Napoli

9. Pompei e Sorrento: tour di 1 giorno da Napoli

Partecipa a questo tour di 1 giorno da Napoli e visita l'antico sito di Pompei e la città di Sorrento. Approfitta di un comodo servizio di prelievo mattutino dal tuo hotel o da uno dei punti di incontro stabiliti. Dopodiché, dirigiti a Pompei per scoprire uno dei luoghi più affascinanti della provincia di Napoli insieme a una guida professionista. Potrai conoscere la storia della ricca e popolata città romana che rimase sepolta sotto tonnellate di cenere vulcanica, in seguito all'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Quasi 2000 anni dopo quel tragico evento, avrai l'opportunità di scoprire com'era la vita quotidiana durante l'Epoca Imperiale e immaginare il terrore provato dagli abitanti prima che la città venisse completamente sepolta dalla lava. Durante il tour a piedi di 2 ore, la guida ti mostrerà luoghi davvero suggestivi, come il Foro, le Terme, il Lupanare e la Casa dei Vettii con i suoi splendidi affreschi. Dopo la visita a Pompei, potrai concederti una breve sosta per il pranzo prima di dirigerti sulla Costa Sorrentina. Lungo il tragitto, ammirerai il castello medievale, la città di Castellamare di Stabia, le piccole e incantevoli spiagge di Vico Equense e di Seiano e i caratteristici limoneti e aranceti mediterranei. Effettuerai anche una sosta in un punto panoramico a Meta di Sorrento per scorgere una splendida vista della baia che affaccia sul mare. Arrivato a Salerno, parteciperai a una visita di 1 ora della città. Passeggerai tra le strette viuzze e ammirerai i negozi e i piccoli laboratori tipici della cittadina, mentre la guida ti mostra i siti più importanti dell'area. Visiterai la Villa Comunale, da dove potrai ammirare lo spettacolare paesaggio e la bellezza della costa fino a Punta Campanella e l'Isola di Capri.

Pompei e Vesuvio: tour da Sorrento

10. Pompei e Vesuvio: tour da Sorrento

Parti da Sorrento e viaggia a bordo di un autobus climatizzato fino al leggendario sito archeologico di Pompei. Segui la guida lungo sentieri un tempo percorsi dai cittadini dell'Impero Romano e scopri i resti di ville, templi, dell'anfiteatro e molto altro. Apprendi di più sull'antica e fiorente città commerciale della Repubblica Romana e su come fu ridotta in macerie dall'eruzione vulcanica del 79 d.C. Scopri com'era la vita nella città oltre 2.000 anni fa. Dopodiché, sali di nuovo sull'autobus per raggiungere il Vesuvio ed esplorare il vulcano dove tutto ebbe inizio. Sali sul vulcano fino a un'altitudine di 1.000 metri e raggiungi l'orlo del cratere che si erge sopra la Baia di Napoli.  

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Attività avventurose
109 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 7

Domande frequenti su Sorrento

Sorrento: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Positano

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 829 recensioni

Complimenti alla nostra guida Alex, guida del posto, che trasmettendoci la sua passione per Pompei, ci ha illustrato tanti particolari che hanno reso ottima la nostra esperienza. Ottima anche l’organizzazione del transfert per la loro puntualità. Super consigliato.

Tutto ha funzionato alla grande. Non avevo mai usato il servizio prima ed ero un po' sospettoso. Tutto ha funzionato bene però. La guida di lingua inglese è stata fantastica.

Comodo punto di raccolta davanti al nostro hotel, pullmini per gli spostamenti nuovi e comodi, guida molto brava e coinvolgente, ottima organizzazione.

Un tour perfetto con una guida perfetta. Questo è davvero un must per ogni visitatore di Napoli. Tutti i consigli!

Guida fantastica e transfer da / per hotel molto efficiente