Sorrento
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sorrento Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli o Sorrento

1. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli o Sorrento

Esplora i famosi scavi archeologici di Pompei e il Vesuvio durante questa escursione guidata con partenza da Napoli o Sorrento. Approfitta dell'ingresso prioritario a Pompei e ammira il Golfo di Napoli dalla vetta del Vesuvio. Evita le code per i biglietti a Pompei e goditi un tour a piedi guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.  Esplora in compagnia della guida rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, inclusi il Foro Romano e il Tempio di Apollo. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C. Esci dal sito archeologico insieme alla guida e approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare nella città di Pompei. Scegli l'opzione con pranzo per un pasto da 2 portate a base di piatto principale, un dessert e una bevanda, seguito da una degustazione di limoncello. La tappa successiva sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1.000 m di altezza a bordo di un veicolo.  Cammina quindi per 30 minuti fino al bordo del cratere, dove avrai un po' di tempo libero per esplorare l'area.  Non perdere l'opportunità di ammirare la vista e scattare foto memorabili dell'intero golfo di Napoli. Nell'area sommitale cerca le guide alpine ufficiali, che ti racconteranno le storie turbolente del vulcano.  Termina l'escursione con il transfer di ritorno per Napoli o Sorrento.

Sorrento: tour guidato a piedi

2. Sorrento: tour guidato a piedi

Segui la guida in Piazza Tasso, ammira la basilica di Sant'Antonino e il chiostro di San Francesco, lasciati conquistare dallo spettacolare Vallone dei Mulini. Scopri la storia dei monumenti e in che modo la gente del posto apprezza e celebra questi luoghi.   Immergiti nella vita quotidiana mentre passeggi per l'antico villaggio di pescatori di Marina grande e ammiri l'incantevole panorama del Golfo di Napoli da un punto di osservazione magnifico. Ascolta la storia della pesca nell'area, dagli aneddoti alle tecniche impiegate.  Nei vicoli di Sorrento apprezza l'artigianato locale, dagli oggetti di legno intarsiati ai famosi sandali di Sorrento. Fatti consigliare dalla guida dei posti in cui comprare i souvenir. Scopri le attività che esistono in questa cittadina. Scopri come spostarti a Sorrento e chiedi alla guida dei consigli su quali altri luoghi visitare mentre sei nell'area.

Sorrento: tour di un giardino di limoni e degustazione di marmellate

3. Sorrento: tour di un giardino di limoni e degustazione di marmellate

Se sei un amante delle passeggiate alla scoperta delle tradizioni locali e dei prodotti tipici, non puoi perderti questa passeggiata per scoprire i segreti della coltivazione e trasformazione dei famosi limoni di Sorrento. Puoi vedere le tecniche di coltivazione e produzione del limone più famoso al mondo, caratterizzato dalla sua buccia spessa, ricca di oli essenziali profumati. Ti mostreremo e ti racconteremo il processo di coltivazione del limone. Puoi cogliere questo agrume dal profumo intenso e puoi assaggiare il limoncello locale, gustose marmellate o olive profumate al limone

Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

4. Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

Approfitta di un comodo prelievo da un punto preassegnato e parti alla volta della spettacolare Costiera Amalfitana, per iniziare un fantastico trekking lungo il Sentiero degli Dei. Attraversa il paradiso lungo l'antico sentiero usato per collegare il borgo addormentato di Nocelle, vicino a Positano, a Bomerano di Agerola, appena fuori Napoli. Il sentiero prende il nome dalle bellezze naturali dei suoi panorami ed è considerato uno dei percorsi di trekking più belli al mondo. Scopri le rovine di antiche fattorie e incontra i pastori locali che trasportano la legna sui muli o il latte nelle remote cittadine che popolano le colline e lungo la costa tirrenica.

Positano: tour di 1 giorno alla Costiera Amalfitana in Vespa

5. Positano: tour di 1 giorno alla Costiera Amalfitana in Vespa

Viaggia lungo la mestosa Costiera Amalfitana a bordo di una Vespa d'epoca guidata da una persona competente e cordiale. Spostati lungo il famoso paesaggio della costa e i pittoreschi villaggi. Durante questa avventura di un giorno avrai la possibilità di fare delle soste per chiacchierare, conoscere la zona, scattare foto e ammirare gli splendidi paesaggi. Il percorso ti porterà da Positano a Ravello, passando per Amalfi, Conca de' Marini e la deliziosa Atrani. Visita Positano facendo una paseggiata in centro alla scoperta di boutique e negozi di artigianato, prima di scendere in spiaggia e godere dei famosi panorami di questo pittoresco villaggio. In seguito, passeggia tra i negozi e fai una pausa in una caffetteria per assaggiare la delizia al limone, la sfogliatella, il tipico dolce napoletano, o un altro dolce a tua scelta, accompagnate da un espresso napoletano o una bevanda. Dopodiché visiterai la colorata ed elegante cittadina di Positano, con le sue ville in montagna che affacciano sul mare. Passeggia per le sue strade variopinte, piene di boutique e negozi di artigianato, in una tipica atmosfera italiana. Il tour continua lungo le curve della strada panoramica costiera tra il colore ambrato delle montagne e l'azzurro dell'acqua cristallina in direzione di Amalfi, dove ti fermerai ad ammirare l'imponente Duomo e la deliziosa piazza. Da qui potrai scegliere se visitare la Grotta dello Smeraldo a bordo di una piccola imbarcazione (per ammirarne l'incantevole gioco di luci e colori), o pranzare in un ristorante tradizionale a conduzione familiare per godere dei piatti della genuina cucina mediterranea.

Da Sorrento: Herculaneum Express di mezza giornata con il treno locale

6. Da Sorrento: Herculaneum Express di mezza giornata con il treno locale

Incontra la nostra guida alla stazione ferroviaria di Sorrento e intraprendi un tour guidato di 2 ore di Ercolano. Salta la coda con l'accesso tramite un ingresso privilegiato e scopri questa fiorente località turistica romana un tempo. Viaggia sul treno locale per Ercolano, un'antica città sontuosa, quindi unisciti alla tua guida professionale per un tour di 2 ore alla scoperta di questa fiorente località turistica romana. Oggi sono visibili molte strade ed edifici antichi, anche se oltre il 75% della città romana rimane coperta dai moderni centri di Ercolano e Portico. Dal tour, puoi ipotizzare come potrebbe apparire il resto della città di Ercolano sotto il resto della roccia fusa.

Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

7. Pompei: tour con saltafila e trasporto in treno da Sorrento

Lasciati alle spalle il traffico della città e salta a bordo di un treno diretto da Sorrento a Pompei, senza dover aspettare o fare lunghe file. Una volta a Pompei, incontrerai la tua esperta guida del posto per un tour di 2 ore a piedi in uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Avrai l'opportunità di visitare la città romana di Pompei, perfettamente conservata, che sorge sui pendii del Vesuvio, un vulcano ancora attivo. Potrai passeggiare per le antiche rovine e scoprire la storia di questo luogo straordinario. Percorrere le strade della città una volta solcate dagli abitanti di Pompei, sarà un'esperienza che ti farà fare un tuffo di 2000 anni nel passato. Al termine del tour, potrai scegliere se tornare a Sorrento o rimanere a Pompei per continuare la tua esplorazione.

Pompei e Costiera Amalfitana: tour privato da Napoli

8. Pompei e Costiera Amalfitana: tour privato da Napoli

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno in Italia grazie a questo tour privato che unisce il meglio di Pompei e Amalfi in un solo giorno. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e procedi in direzione di Pompei. Incontra la guida certificata e inizia un tour di 2 ore alla scoperta dei luoghi più importanti di questo sito archeologico di fama mondiale. Prosegui quindi in direzione di Positano: ammira una vista spettacolare della Costiera Amalfitana lungo il tragitto. L'autista ti mostrerà le migliori attrazioni di Positano prima di condurti ad Amalfi. Concediti una passeggiata attraverso il caratteristico susseguirsi di strade e chiese e goditi la vista panoramica sul mare. Al termine del tour, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel a Napoli.

Sorrento: tour in aliscafo di Capri, Anacapri e Villa San Michele

9. Sorrento: tour in aliscafo di Capri, Anacapri e Villa San Michele

Inizia la tua gita di un giorno al porto di Sorrento e sali a bordo di un veloce aliscafo per raggiungere Capri. Goditi i panorami della Penisola Sorrentina comodamente dalla tua barca. Una volta sull'isola, preparati a scoprire Marina Grande, Anacapri, Capri e la famosa Villa San Michele. Dapprima arriviamo a Marina Grande, un antico porto peschereccio colorato che divenne la porta di Capri. Quindi, prendi un minibus con la tua guida per raggiungere Anacapri. Abitato fin dall'epoca romana, conserva ancora la sua essenza passata. Prenditi del tempo per scoprire le sue botteghe artigiane, le chiese tranquille e le belle piazze. Successivamente ammira le viste panoramiche più mozzafiato da Villa San Michele. Impara dalla tua guida turistica tutto su questa casa costruita dal medico e scrittore svedese Axel Munthe. Prenditi del tempo libero per esplorare i suoi giardini e le sculture romane. L'ultima tappa del tour sarà Capri. Scopri la famosa Via Camerelle con un tour a piedi e visita il Giardino di Augusto. Sosta alla famosa Piazzetta e tempo libero per lo shopping prima di tornare a Sorrento in aliscafo.

Da Sorrento: Tour di Paestum e Fattoria delle Bufale

10. Da Sorrento: Tour di Paestum e Fattoria delle Bufale

Parti dal punto di incontro e dirigiti verso sud fino al sito archeologico di Paestum, dove visiterai l'antica colonia greca fondata nel VII secolo a.C. Ammira i tre templi dorici del sito, che si dice siano i templi greci meglio conservati al mondo. Visita il museo di Paestum che espone molti affascinanti manufatti, come sculture e pitture tombali scoperte durante gli scavi. Dopo aver visitato i templi, sosta in un'azienda agricola locale, dove viene prodotta la famosa mozzarella di bufala, interamente fatta a mano ed esclusivamente con latte di bufala. Qui una visita guidata vi mostrerà la produzione quotidiana e le stalle dove vengono utilizzate le più avanzate tecniche di mungitura per salvaguardare il benessere animale, l'igiene e la qualità del latte. Al termine della visita guidata assaggerete questo squisito prodotto. Dopo la visita, avrai del tempo libero dove potrai acquistare il pranzo dal bistrot della fattoria prima di tornare a Sorrento.

Giro turistico a piedi a Sorrento: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Giro turistico a piedi a Sorrento: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 220 recensioni

Giornata fantastica con Rosa la mia guida. Era assolutamente brillante, molto istruttiva ma anche divertente e spensierata. Il trasporto era pulito e l'autista Antonio guidava brillantemente soprattutto su per la strada ventosa fino al Vesuvio. Il tour di Pompei è stato interessante e la guida era ben informata ma divertente. Ci ha portato fuori dai sentieri battuti in aree meno affollate e sembrava essere sinceramente interessato alle rovine che hanno fatto un'enorme differenza. Giornata ed esperienza straordinarie nel complesso - ne vale sicuramente la pena e prenoterei di nuovo qualcosa di simile!

Siamo stati fortunati ad avere un piccolo gruppo (6) nel nostro tour. L'intera esperienza è stata eccellente, istruttiva e molto piacevole. La nostra guida, JP, era molto ben informata e appassionata della sua città. Sapeva davvero il fatto suo e niente era di troppo disturbo.

L'escursione a Pompei e al Vesuvio è stata bellissima, istruttiva e molto suggestiva. Le nostre guide erano super cordiali e ci siamo divertiti molto con loro. Avresti dovuto vedere il Vesuvio quando eri a Napoli.

Che bel posto Pompei. Un must assoluto secondo me. Vale anche la pena scalare il Vesuvio. In alta stagione, tieni conto del sole splendente. Fortunatamente, puoi riposarti e comprare qualcosa da bere.

Gianpaolo è stata un'ottima guida! Ci ha mostrato tutti i posti migliori della città e ci ha detto i posti migliori da vedere e mangiare dopo il tour. Altamente raccomandato!