Aggiungi date

Sorrento Tour dei quartieri

Sorrento Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

1. Da Napoli: tour di un 1 giorno a Sorrento, Positano e Amalfi

Scopri 3 fantastiche cittadine italiane con questo tour di 1 giorno da Napoli. Fai shopping nelle boutique, degusta il limoncello e goditi un pranzo leggero durante questa giornata rilassante e memorabile. Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio lungo il tragitto. Ascolta il commento informativo durante il viaggio. Fermati a degustare del limoncello, un liquore del posto a base di limoni, e passeggia per circa un'ora tra vicoli acciottolati. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di circa 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

2. Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

Programma: Usufruisci del prelievo dal tuo hotel a bordo di un minivan Mercedes e parti alla volta della Costiera Amalfitana. Percorri la strada panoramica probabilmente più bella ed emozionante del mondo. Lungo il tragitto, l'autista in lingua inglese ti darà delle informazioni generali, incluso come trascorrere il tempo libero in ognuna delle 3 tappe programmate: Positano è un vero paradiso. Si sviluppa verticalmente all'interno di un intricato groviglio di strade, vicoli e negozi che espongono vestiti colorati e accessori tipici famosi in tutto il mondo. Nel centro della località potrai ammirare la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, caratterizzata da una maestosa cupola maiolicata, che ospita alcune opere preziose come gli altari in marmo policromo. È bello perdersi a Positano. Per cogliere appieno la bellezza della città, è forse meglio camminare senza una meta precisa. Goditi le strade, i negozietti, i ristoranti, i monumenti, le chiese e le spiagge. Amalfi, la città che dà il nome all'intera costiera, è un pittoresco intreccio di vicoli e scalinate che si affaccia sul mare dove si riflettono tutti i suoi straordinari colori. Dominata dalla maestosa cattedrale dedicata a Sant'Andrea, Amalfi offre innumerevoli testimonianze del suo glorioso passato di repubblica marinara. Ravello, un'altra perla della costa, è un borgo elegante e raffinato, immerso nel verde e contraddistinto da ville lussuose. Ravello è rinomata in tutto il mondo per il suo Festival, ospitato nel giardino di Villa Rufolo. Qui l'ambiente suggestivo e l'emozione di ascoltare grande musica garantiscono un'esperienza di straordinaria intensità. Il cuore di Ravello è rappresentato da Piazza Vescovado, incorniciata dall'architettura di Palazzo Rufolo e dal Duomo con il suo magnifico portale (il primo mai realizzato con questa innovativa tecnica di stampo) e il campanile alto 10 m. Rientrerai in hotel alle 16:30 circa.

Sorrento: tour a piedi e degustazione di limoncello

3. Sorrento: tour a piedi e degustazione di limoncello

Un emozionante tour a piedi nel centro storico di Sorrento, tra vallate incantevoli, chiese, palazzi, monumenti, miti, storia, leggende e natura ancora incontaminata. Partendo da Piazza Tasso, visiteremo il Vallone dei Mulini, il centro storico di Sorrento con il Duomo e il Sedil Dominova, fabbrica di limoncello, dove sarà possibile degustare i prodotti tipici locali, per poi scendere al Chiostro di San Francesco, la Villa Comunale con il suo scorcio sul Golfo di Napoli fino a Marina Grande, il borgo marinaro che è stato set cinematografico di uno dei più famosi film italiani

Sorrento: tour a piedi guidato e cibo di strada

4. Sorrento: tour a piedi guidato e cibo di strada

Segui la guida in Piazza Tasso, ammira la basilica di Sant'Antonino e il chiostro di San Francesco, e lasciati conquistare dallo spettacolare Vallone dei Mulini. Approfondisci la storia dei monumenti e in che modo le persone del posto apprezzano e celebrano questi luoghi.   Gusta un delizioso tagliere con salumi e formaggi tipici. Nei vicoli di Sorrento apprezza l'artigianato locale, dagli oggetti di legno intarsiati ai famosi sandali. Lasciati consigliare dalla guida sui posti in cui comprare dei souvenir. Conosci le attività che caratterizzano questa cittadina. Scopri come spostarti a Sorrento e chiedi alla guida dei consigli su quali altri luoghi visitare mentre sei nell'area. Fermati in un negozio tipico nel centro della città, per un po' di ristoro e per assaggiare frutta fresca di stagione prima di proseguire verso il porto. Immergiti nella vita quotidiana mentre esplori a piedi l'antico villaggio di pescatori di Marina Grande e ammiri l'incantevole panorama del Golfo di Napoli da un punto di osservazione magnifico. Ascolta la storia della pesca nell'area, dagli aneddoti alle tecniche impiegate. Prendi il "cuoppo fritto", un corno ripieno di pesce fritto o altre delizie.

Sentiero degli Dei: escursione da Sorrento

5. Sentiero degli Dei: escursione da Sorrento

Approfitta di un comodo prelievo da un punto preassegnato e parti alla volta della spettacolare Costiera Amalfitana. Inizia quindi una fantastica escursione lungo il sentiero degli Dei. Attraversa il paradiso lungo l'antico sentiero usato per collegare il borgo addormentato di Nocelle, vicino a Positano, a Bomerano di Agerola, appena fuori Napoli. Il sentiero prende il nome dalle bellezze naturali del suo panorama ed è considerato uno dei percorsi di trekking più belli al mondo. Scopri le rovine di antiche fattorie e incontra i pastori locali che trasportano la legna sui muli o il latte nelle remote cittadine che popolano le colline e lungo la costa tirrenica.

Positano e Amalfi: crociera in battello da Sorrento

6. Positano e Amalfi: crociera in battello da Sorrento

Naviga lungo la magica Costiera Amalfitana e scopri 2 delle sue destinazioni iconiche in un solo giorno. Approfitta di un comodo giro in battello con partenza e rientro da e per Sorrento. Fermati a Positano e ad Amalfi per esplorare il fascino di ciascuna città attraverso visite in completa autonomia. Parti da Sorrento e attraversa la penisola e la Costiera Amalfitana ammirando un panorama mozzafiato. Concediti una prima sosta a Positano e una passeggiata lungo le spiagge rocciose e le stradine ubicate sulle ripide scogliere che caratterizzano la località. Prosegui in direzione di Amalfi e osserva lo strepitoso paesaggio e le case colorate arroccate sulla scogliera, mentre ti avvicini alla riva. Non perderti la splendida cattedrale bizantina, esplora questa pittoresca città e fermati in un ristorante locale per gustare un piatto a base di pesce fresco a tue spese.

Esperienza di lezione di cucina italiana

7. Esperienza di lezione di cucina italiana

Impara a preparare la tipica cucina italiana in un piccolo corso di cucina (massimo 12 studenti). Se ti piacciono i sapori del cibo italiano, ma non sei sicuro di come crearli, allora questo corso fa per te. Preparerai una selezione di piatti utilizzando ingredienti freschi e biologici con la direzione di un istruttore di cucina esperto. Durante la lezione, il tuo chef condividerà i segreti tramandati dalle bisnonne e dalle nonne fino ad oggi. Il corso di cucina include il prelievo dal tuo hotel o appartamento a Sorrento e un cocktail di benvenuto. Alla fine della lezione, riceverai un certificato ufficiale di Cooking Experience.

Positano, Amalfi e Ravello: tour in barca da Sorrento

8. Positano, Amalfi e Ravello: tour in barca da Sorrento

Immergiti nell'atmosfera della costa italiana con questo tour di un giorno in barca da Sorrento. Prendi parte ad una crociera intorno a Positano, Amalfi e Ravello e approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare questi luoghi e scoprire lo stile di vita dei loro abitanti. Ammira l'iconica costiera amalfitana e la penisola sorrentina a bordo di una barca con questa escursione di un'intera giornata. Approfitta del servizio di prelievo da Sorrento prima di imbarcarti in direzione di Piano di Sorrento, sulla Costiera Amalfitana. Rilassati e ammira l'incantevole bellezza della penisola sorrentina con l'iconico monte Vesuvio sullo sfondo, mentre navighi sul mar Mediterraneo.  Osserva terrazze a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Ieranto e l'area marina protetta di Punta Campanella. Prosegui lungo la costa e raggiungi l'iconica Costiera Amalfitana, passando per le isole di Li Galli, le affascinanti cittadine di Nerano e Praiano e il Fiordo di Furore, prima di attraccare ad Amalfi.  Visita questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO al ritmo che preferisci, e goditi le viste magnifiche, i romantici paesaggi e il duomo di Amalfi. Sali a bordo di un minivan per visitare il villaggio di Ravello, dove vedrai la splendida Villa Rufolo e i suoi giardini verdeggianti, oppure scegli di trascorrere il tuo tempo per scoprire Amalfi. Poi, salpa di nuovo per dirigerti verso Positano, conosciuta anche come la perla della Costiera Amalfitana. Scopri le famose stradine della città, i negozi tradizionali e le ceramiche colorate prima di risalire sulla barca per un rilassante viaggio di ritorno a Piano di Sorrento, da dove farai rientro al punto di partenza.

Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

9. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

Salpa da Piano di Sorrento e goditi una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammira l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena, e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura, prima di fare ritorno a Sorrento. Concediti una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto d'incontro.

Sorrento: Corso di Pizzaiolo presso la Scuola di Cucina Tirabusciò

10. Sorrento: Corso di Pizzaiolo presso la Scuola di Cucina Tirabusciò

potrai immergerti in un'atmosfera tipicamente sorrentina, tra natura, tradizioni e ottimi sapori Situato sulle splendide colline di Sorrento, un luogo magico e rilassante dove imparare a cucinare i buoni piatti della tradizione. Puoi preparare un'ottima pizza napoletana. Durante la lezione assaggerete la mozzarella e l'olio d'oliva e... Specialmente, puoi bere un buon vino locale!

Attività disponibili

43 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Tour dei quartieri a Sorrento: domande frequenti

Tour dei quartieri: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Le altre cose imperdibili da fare a Sorrento sono:

Tour dei quartieri a Sorrento: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 225 recensioni

Tour organizzato molto bene. In ordine abbiamo visitato Sorrento Positano e Amalfi con circa 1 ora di tempo per visitare ogni singolo posto. A Sorrento c’è compreso una degustazione di limoncello e cioccolatini. A loro favore ottima la puntualità ma soprattutto la nostra guida Tiziana molto simpatica, preparata e coinvolgente, anche il guido Giacomo è stato molto affidabile. Unica pecca ma non così grave è il pranzo che non è tipico del posto. Mangi comunque un’ insalata un primo e il dolce con acqua e vino.

Bravissimi i 2 accompagnatori. Giovanni ha saputo descrivere e risolvere ogni nostra esigenza e domanda. Davvero bravo. L’autista Gennaro M. è stato molto più che bravo nel divincolarsi nelle stradine strette e insidiose della costa Amalfitana. Per entrambi una bella nota di merito, sono stati un valore aggiunto a questa bellissima esperienza. Alberto Verona

Fantastico tour della Costiera Amalfitana ben organizzato nei minimi dettagli, reso ancora più speciale per la presenza dall'autista Giacomo, disponibile e super professionale, e dalla guida Tiziana, preparata e simpaticissima! Consigliatissimo!

Tour fantastico, guida disponibilissima (Serena). Unica cosa da migliorare il pasto: insalata, pasta buona ma poca, dolce e vino da rivedere

Bellissima escursione ,guida e autista pulmino veramente bravi