Sorrento
Neighborhood Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sorrento Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

1. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Sorrento: tour guidato a piedi

2. Sorrento: tour guidato a piedi

Segui la guida in Piazza Tasso, ammira la basilica di Sant'Antonino e il chiostro di San Francesco, lasciati conquistare dallo spettacolare Vallone dei Mulini. Scopri la storia dei monumenti e in che modo la gente del posto apprezza e celebra questi luoghi.   Immergiti nella vita quotidiana mentre passeggi per l'antico villaggio di pescatori di Marina grande e ammiri l'incantevole panorama del Golfo di Napoli da un punto di osservazione magnifico. Ascolta la storia della pesca nell'area, dagli aneddoti alle tecniche impiegate.  Nei vicoli di Sorrento apprezza l'artigianato locale, dagli oggetti di legno intarsiati ai famosi sandali di Sorrento. Fatti consigliare dalla guida dei posti in cui comprare i souvenir. Scopri le attività che esistono in questa cittadina. Scopri come spostarti a Sorrento e chiedi alla guida dei consigli su quali altri luoghi visitare mentre sei nell'area.

Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

3. Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

Approfitta di un comodo prelievo da un punto preassegnato e parti alla volta della spettacolare Costiera Amalfitana, per iniziare un fantastico trekking lungo il Sentiero degli Dei. Attraversa il paradiso lungo l'antico sentiero usato per collegare il borgo addormentato di Nocelle, vicino a Positano, a Bomerano di Agerola, appena fuori Napoli. Il sentiero prende il nome dalle bellezze naturali dei suoi panorami ed è considerato uno dei percorsi di trekking più belli al mondo. Scopri le rovine di antiche fattorie e incontra i pastori locali che trasportano la legna sui muli o il latte nelle remote cittadine che popolano le colline e lungo la costa tirrenica.

Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

4. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

Salpa da Piano di Sorrento e fai una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammirate l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura prima di fare ritorno a Sorrento. Fai una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto di incontro.

Sorrento: esperienza in fattoria familiare con pranzo

5. Sorrento: esperienza in fattoria familiare con pranzo

Assapora i sapori della campagna italiana con questa esperienza di fattoria familiare da Sorrento. Fai una passeggiata nella fattoria e assaggia alcuni prodotti locali. Avere un delizioso pranzo con bevande. Incontra la tua guida nel centro di Sorrento e siediti e rilassati sulla strada panoramica tra le dolci colline della campagna. Arrivo all'azienda agricola di famiglia che coltiva limoneti da generazioni. Segui il contadino sotto i baldacchini degli alberi di limoni e impara a fare il limoncello (liquore al limone), l'olio d'oliva e il vino rosso. Scopri i segreti di come conservare carne e frutta in modo che possano essere gustati tutto l'anno. Scopri come coltivare biologicamente e chiedi a chi ti ospita di rispondere a tutte le tue domande sull'agricoltura. Assapora i prodotti coltivati localmente e siediti per un autentico pasto italiano accompagnato da bevande. Rientro al punto di incontro a Sorrento.

Positano, Amalfi e Ravello: escursione privata da Sorrento

6. Positano, Amalfi e Ravello: escursione privata da Sorrento

Partecipa ad un tour privato in partenza da Sorrento alla volta della Costiera Amalfitana e visita le città di Positano, Amalfi e Ravello. In base al tuo budget, l'autista ti consiglierà i posti migliori per mangiare e si fermerà nei luoghi migliori per lasciarti scattare delle fotografie. A Positano, la prima tappa del tour, passeggia lungo i vicoli che ti conducono fino al lungomare. Lungo il tragitto, passa davanti alla cattedrale, a bar all'aperto e a boutique di alta moda. Ad Amalfi, visita la cattedrale e passeggia lungo le vie principali, dove ci sono negozi e boutique. Lungo la strada verso Ravello, visita una delle tante cantine che incontrerai. Arrivato a Ravello, un borgo rurale costruito sulla cima di una scogliera, fermati per il pranzo. Ammira gli scorci offerti dalla Costiera Amalfitana prima di fare ritorno a Sorrento.

Da Sorrento: la vera esperienza di lezione di cucina

7. Da Sorrento: la vera esperienza di lezione di cucina

Questa è un'occasione perfetta per assaggiare, apprendere e sperimentare i segreti dello stile di vita italiano in un luogo straordinario. Chiedi agli chef di accoglierti con un drink, presentandoti alla preparazione delle ricette per la giornata della cucina napoletana in uno dei luoghi più belli della Costiera Sorrentina. Questa gustosa esperienza, che include il vecchio stile mescolato con un tocco creativo, esalta i prodotti tipici raccolti a '0 chilometri' (raccolti direttamente dal giardino) e si svolge in un'atmosfera familiare e conviviale. Alla fine della lezione, ti riunirai intorno a un tipico tavolo familiare e godrai dei piatti preparati.

Da Napoli: gita di un giorno in costiera amalfitana e sorrentina

8. Da Napoli: gita di un giorno in costiera amalfitana e sorrentina

Trascorri la giornata esplorando i pittoreschi villaggi della costa di Almalfi. Ammira chiese a cupola, strade tortuose e gli strati di case color pastello arroccate sulle colline sul mare in questo tour autoguidato di un'intera giornata. Esplora ogni fermata al tuo ritmo e viaggia comodamente in un furgone con aria condizionata. L'avventura inizia a Napoli con il prelievo dal tuo alloggio, dal porto o dalla stazione ferroviaria centrale. Percorri la costa e arriva a Sorrento verso le 10:00. Sorrento si erge su una terrazza che si erge a picco sul mare ed è uno dei punti più spettacolari della costa campana. Per la sua posizione e il clima mite, Sorrento era una delle preferite degli antichi romani e le loro rovine sono ancora visibili sparse per la città. Goditi 1 ora alla scoperta di Sorrento prima di continuare con la fermata successiva. Arriva a Positano e ammira le case strette, la parrocchia di S.Assunta con la sua bella cupola piastrellata e la spiaggia sottostante. Prenditi 1 ora per passeggiare per le stradine e controlla i numerosi negozi. Proseguimento per Amalfi, che conserva ancora le testimonianze del suo prestigioso passato. Visita la cattedrale dedicata a Sant'Andrea e ammira gli intricati vicoli. Esplora Almalfi per 1 ora prima di dirigerti verso l'ultima fermata, Ravello. Prenditi 1 ora per scoprire perché Ravello è considerato uno dei tesori nascosti della costa di Almalfi prima di tornare a Napoli alle 17:15 circa.

Da Sorrento: tour di un'intera giornata a Pompei e degustazione di vini

9. Da Sorrento: tour di un'intera giornata a Pompei e degustazione di vini

Parti da Sorrento in minibus e guida autorizzata in lingua inglese per esplorare le principali caratteristiche della zona: la suggestiva storia di Pompei e la degustazione di vini nel Parco Nazionale del Vesuvio. La prima parte della giornata sarà dedicata alla visita del sito archeologico di Pompei, dove una guida autorizzata ti condurrà attraverso i resti di questa straordinaria città immortalata dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Pompei è rinomata in tutto il mondo per le eccezionali reliquie, edifici e infrastrutture del sito in quanto ben conservato grazie alla sepoltura della città sotto metri di cenere e frammenti di lava. I visitatori potranno avere un'idea di come deve essere stato aver vissuto lì. Il tour proseguirà poi verso il Parco Nazionale del Vesuvio, dove visiterai un incantevole vigneto situato alle pendici del Vesuvio, dopo una breve passeggiata tra le uve e una visita alla cantina, ci sarà il pranzo con piatti tipici della tradizione napoletana abbinato alla degustazione del famoso vino Lacryma Christi del Vesuvio. Al termine dell'escursione, rientro a Sorrento.

Da Sorrento: tour di gruppo di Capri e Anacapri

10. Da Sorrento: tour di gruppo di Capri e Anacapri

Incontro al mattino con una guida esperta per scoprire i segreti dell'isola e partenza con il traghetto veloce dal porto di Sorrento. La giornata inizierà con un tour a piedi tra i palazzi storici di Anacapri, dove sarà possibile ammirare la bellissima Chiesa di San Michele Arcangelo, costruzione barocca con splendidi pavimenti in maiolica. Da non perdere una visita alla meravigliosa Villa San Michele, fatta costruire dallo scrittore Axel Munthe, dove è possibile ammirare la testa di Medusa e il busto dell'imperatore Tiberio; inoltre si possono ammirare affreschi e statue romane, arte medievale, arredi toscani del 1700 e tavole decorate con mosaici cosmateschi. La sfinge egizia, situata nel punto più panoramico dei meravigliosi giardini, è diventata negli anni il simbolo della residenza; secondo la leggenda se esprimi un desiderio appoggiando la mano sinistra sulla sfinge mentre guardi il mare, il desiderio si avvererà! Dopo la visita guidata del centro ci sarà del tempo libero per scegliere un'attività facoltativa e pranzare in uno dei ristoranti della zona; la guida sarà lieta di darvi suggerimenti su dove mangiare. La giornata proseguirà poi nel cuore stesso dell'isola di Capri: la famosa "Piazzetta", dove potrete ammirare la Torre dell'Orologio, il simbolo di Capri. Da lì camminerai tra le colorate stradine del centro. Tempo libero per fare acquisti nelle esclusive boutique del centro, o visitare la suggestiva Grotta Azzurra. Al termine, tornerai a Sorrento con il traghetto veloce.

Tour di quartieri tipici a Sorrento: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Tour di quartieri tipici a Sorrento: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 225 recensioni

Un tour davvero piacevole con una guida esperta e preparata e un autista di palese esperienza. Il pulmino 17 posti utilizzato per il tour era confortevole e nuovissimo. La puntualità di rigore. Il pranzo leggero, senza lode e senza infamia. Considerata la bella giornata di sole, lo stesso poteva essere servito sulla terrazza del bel ristorante vista mare. Purtroppo le norme anti-Covid al ristorante non sono state rispettate. Quattro commensali gomito a gomito nello stesso tavolo dalle modeste dimensioni non garantivano certo un distanziamento sicuro. Le località visitate fantastiche e aneddoti, curiosità e cenni storici citati della guida sono stati davvero molto interessanti.

bella giornata per avere un assaggio della Costiera. Grazie a Francesca, la nostra guida, cordiale, premurosa e preparata e grazie ad Antonio, il nostro autista, per la sua capacità do destreggiarsi in maniera egregia nel percorso tortuoso della Costiera

Esperienza bellissima assolutamente da provare e da rifare… Ti da la possibilità di visitare tre perle della Costiera Amalfinata in un modo unico e in completo relax… Staff, cucina e disponibilità fantastici.

Assolutamente meraviglioso. Anna è stata fantastica e un'ottima commentatrice per tutto il viaggio. Tutto è stato organizzato e pianificato in un modo che non sembrava troppo opprimente.

Martina era la nostra driver, bravissima e molto disponibile. Una guidatrice ottima anche nel traffico e molto puntuale nell'orario. Il tour è molto bello, fatto in giornata è ideale.