Sorrento
Tour fotografico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sorrento Tour fotografico: le attività più consigliate

Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

1. Capri e Grotta Azzurra: giro in barca da Sorrento

Approfitta di un comodo servizio di transfer dal tuo hotel, per poi raggiungere il porto di Piano di Sorrento. Parti alla volta di Capri navigando lungo la Costiera Sorrentina. Ammira l'antica località di pescatori di Marina Grande, i resti di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, la cascata naturale che si getta in mare da una roccia e altre interessanti attrazioni presenti lungo la costa. Arriverai a Capri e visiterai l'isola in barca, con fermate alla Grotta delle Meraviglie, la Grotta Bianca, la Grotta Verde e la Grotta Azzurra; ogni visita è garantita (eccetto nei casi in cui la grotta sia chiusa per cattive condizioni di navigazione o meteorologiche). Lungo la strada, ammirerai l'Arco Naturale, Villa Malaparte, i Faraglioni e il faro di Punta Carena. Sfrutta al massimo le soste per nuotare e fare snorkeling e approfitta di una pausa rilassante con snack e bevande offerti a bordo. Avrai a disposizione tra le 3 e le 5 ore per visitare l'isola via terra, poi partirai da Capri in direzione Sorrento degustando del limoncello. Al termine del tour tornerai al porto di Piano di Sorrento prima di essere riaccompagnato al tuo hotel.

Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

2. Sorrento: tour in barca a Positano, Amalfi e Ravello

Ammira l'iconica costiera amalfitana e sorrentina a bordo di una barca grazie a questa escursione di un'intera giornata. Usufruisci del servizio di prelievo da Sorrento prima di salpare da Piano di Sorrento lungo la Costiera Amalfitana. Siediti e ammira l'incantevole bellezza della costiera sorrentina con il Vesuvio sullo sfondo mentre navighi lungo il Mar Mediterraneo. Osserva terrazze a strapiombo sul mare, le Terme della Regina Giovanna, la Baia di Jeranto e l'area marina protetta di Punta Campanella. Abbraccia la costa per poi ammirare l'iconica Costiera Amalfitana, passando per l'isola de Li Galli, le affascinanti città di Nerano e Praiano e il Fiordo di Furore prima di attraccare ad Amalfi. Visita il sito patrimonio dell'umanità UNESCO al tuo ritmo, immergendoti nei suoi panorami pittoreschi, nei paesaggi romantici e ammirando la Cattedrale di Amalfi. Sali a bordo di un minivan per visitare il villaggio di Ravello, dove vedrai la splendida Villa Rufolo e i suoi giardini verdeggianti, oppure scegli di trascorrere il tuo tempo per scoprire Amalfi. Poi, salpa di nuovo per dirigerti verso Positano, conosciuta anche come la perla della Costiera Amalfitana. Scopri le famose stradine della città, i negozi tradizionali e le ceramiche colorate prima di risalire sulla barca per un rilassante viaggio di ritorno a Piano di Sorrento, dove farai rientro al punto di partenza.

Costiera sorrentina: tour fotografico per coppie in Fiat 500

3. Costiera sorrentina: tour fotografico per coppie in Fiat 500

Inizia l'esperienza con il prelievo dal tuo alloggio a bordo di una Fiat 500 d'epoca. Percorri le strade della costiera sorrentina, tra collina e mare, e goditi panorami meravigliosi e indimenticabili. Scopri gli antichi borghi della regione immersi nella tranquillità, lontano dai principali siti turistici. Fermati in luoghi diversi per un servizio fotografico con il tuo o la tua partner. Cattura l'essenza della "dolce vita" con fantastiche foto che mostrano la bellezza naturale della regione. Aggiungi un tocco ancora più straordinario al tuo servizio fotografico scegliendo l'opzione al tramonto, per catturare i colori brillanti del cielo a fine giornata.

Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

4. Positano, Amalfi e Ravello: tour di gruppo da Sorrento

Programma: Usufruisci del prelievo dal tuo hotel a bordo di un minivan Mercedes e parti alla volta della Costiera Amalfitana. Percorri la strada panoramica probabilmente più bella ed emozionante del mondo. Lungo il tragitto, l'autista in lingua inglese ti darà delle informazioni generali, incluso come trascorrere il tempo libero in ognuna delle 3 tappe programmate: Positano è un vero paradiso. Si sviluppa verticalmente all'interno di un intricato groviglio di strade, vicoli e negozi che espongono vestiti colorati e accessori tipici famosi in tutto il mondo. Nel centro della località potrai ammirare la chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta, caratterizzata da una maestosa cupola maiolicata, che ospita alcune opere preziose come gli altari in marmo policromo. Perditi tra le vie di Positano... cogli appieno la bellezza della cittadina camminando senza una meta precisa; potrai goderti meglio le strade, i negozietti, i ristoranti, i monumenti, le chiese e le spiagge. Amalfi, la città che dà il nome all'intera costiera, è un pittoresco intreccio di vicoli e scalinate che si affaccia sul mare dove si riflettono tutti i suoi straordinari colori. Dominata dalla maestosa cattedrale dedicata a Sant'Andrea, Amalfi offre innumerevoli testimonianze del suo glorioso passato di repubblica marinara. Scopri Ravello, un'altra perla della costa, un borgo elegante e raffinato, immerso nel verde e contraddistinto da ville lussuose. Ravello è rinomata in tutto il mondo per il suo Festival, ospitato nel giardino di Villa Rufolo. Qui l'ambiente suggestivo e l'emozione di ascoltare grande musica garantiscono un'esperienza di straordinaria intensità. Il cuore di Ravello è rappresentato da Piazza Vescovado, incorniciata dall'architettura di Villa Rufolo e dal Duomo con il suo splendido portale (il primo mai realizzato con questa innovativa tecnica tramite formelle) e il campanile alto 10 m. Rientrerai in hotel alle 16:30 circa.

Sorrento, Positano e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

5. Sorrento, Positano e Costiera Amalfitana: tour da Napoli

Parti da Napoli per andare alla scoperta della magica Costiera Amalfitana. Fai una sosta nella città balneare di Sorrento, nell'omonima penisola sorrentina, per apprezzare il centro storico e il colorato porto. Prova alcuni prodotti regionali mentre ti rilassi e ammiri il panorama da una delle tante romantiche terrazze che si affacciano sul mare. Prosegui lungo la strada costiera per apprezzare il mar Tirreno, le scogliere a picco sul mare, le baie e i colorati villaggi arroccati. Fermati a Positano per scattare qualche foto ricordo, poi prosegui fino ad Amalfi, dove potrai visitare il duomo e passeggiare tra le pittoresche vie del centro. Entra nei negozi e nelle botteghe per acquistare prodotti di artigianato locale e scopri qualcosa di nuovo riguardo alla repubblica marinara di Amalfi, una potenza del mare.

Da Sorrento: tour privato al tramonto della Costiera Amalfitana

6. Da Sorrento: tour privato al tramonto della Costiera Amalfitana

Questa è sicuramente una delle nostre richieste più popolari; Positano e Amalfi sono semplicemente spettacolari al tramonto e di notte grazie ai colori magici e ai panorami mozzafiato che incontrerai lungo il percorso. Un "aperitivo" o una cena a lume di candela per concludere il tour può renderlo un'esperienza davvero indimenticabile. Durante questo tour puoi davvero rilassarti e goderti il panorama, fare shopping davvero alla moda e assaporare la vera essenza de "la dolce vita".

Costiera amalfitana: escursione a Positano, Amalfi e Ravello

7. Costiera amalfitana: escursione a Positano, Amalfi e Ravello

Viaggia in un confortevole veicolo con autista privato lungo la costiera amalfitana e visita tre magiche città. Immergiti nella vera e propria  "Dolce Vita". La prima località che visiterai sarà Positano, con le sue incantevoli stradine tortuose. Fai un salto nei suoi tanti negozietti e ammira l'idilliaco paesaggio di mare. Dopodiché, prosegui per Amalfi e fai una sosta per ammirare una famosissima fabbrica di ceramiche.  Ad Amalfi potrai ammirare la stupenda cattedrale situata nella piazza principale e rilassarti gustando un tradizionale gelato. Dopo aver ammirato le straordinarie attrazioni della città, proseguirai per Ravello. Si tratta di una località di montagna che offre viste mozzafiato. Visita le incredibili ville di Rufolo e Cimbrone. Fai una pausa per fare qualche foto e immortalare questa indimenticabile avventura. Goditi tutta l'esclusività di una guida privata e di un viaggio su misura a seconda delle tue necessità.

Sorrento: esperienza in fattoria familiare con pranzo

8. Sorrento: esperienza in fattoria familiare con pranzo

Assapora i sapori della campagna italiana con questa esperienza di fattoria familiare da Sorrento. Fai una passeggiata nella fattoria e assaggia alcuni prodotti locali. Avere un delizioso pranzo con bevande. Incontra la tua guida nel centro di Sorrento e siediti e rilassati sulla strada panoramica tra le dolci colline della campagna. Arrivo all'azienda agricola di famiglia che coltiva limoneti da generazioni. Segui il contadino sotto i baldacchini degli alberi di limoni e impara a fare il limoncello (liquore al limone), l'olio d'oliva e il vino rosso. Scopri i segreti di come conservare carne e frutta in modo che possano essere gustati tutto l'anno. Scopri come coltivare biologicamente e chiedi a chi ti ospita di rispondere a tutte le tue domande sull'agricoltura. Assapora i prodotti coltivati localmente e siediti per un autentico pasto italiano accompagnato da bevande. Rientro al punto di incontro a Sorrento.

Da Napoli: tour privato a Sorrento, Positano e Amalfi

9. Da Napoli: tour privato a Sorrento, Positano e Amalfi

Scopri Sorrento, Positano e Amalfi in questo tour privato che parte da Napoli. Esplora ogni fermata a piedi, visitando luoghi iconici e approfittando di numerose opportunità fotografiche e di tempo libero. Ascolta come il tuo autista ti dice di più su questi luoghi affascinanti. A seconda delle dimensioni del tuo gruppo, scegli tra una berlina da 1 a 2 passeggeri o un minivan da 3 a 8 passeggeri, entrambi climatizzati per il massimo comfort durante il tour. Dopo il prelievo, rilassati e ammira i panorami lungo la strada panoramica della Costiera Sorrentina fino a raggiungere la città di Sorrento. Passeggia tra i vicoli di Sorrento, famosi per la lavorazione del legno, e acquista un rinfrescante limoncello o un gelato da gustare ammirando panorami mozzafiato sul mare. Successivamente, recati a Positano per vedere i colori vivaci e variegati delle case che si trovano sulle rocce. Prenditi del tempo libero per passeggiare per le strade piene di negozi di artigianato dove puoi ammirare vestiti, sandali fatti a mano e ceramiche uniche nel loro genere. Infine, raggiungi la soleggiata città di Amalfi. Immergiti nel suo mare cristallino e visita il maestoso Duomo di Amalfi, capolavoro architettonico che domina il centro storico della città. Più tardi, torna al punto di ritiro a Napoli. Durante l'intero tour, il tuo autista sarà a tua completa disposizione, spiegandoti a bordo del veicolo tutto ciò che devi sapere sui luoghi che visiterai. Ad ogni fermata, avrai tempo libero da trascorrere come preferisci.

Capri e Anacapri: minicrociera guidata da Sorrento

10. Capri e Anacapri: minicrociera guidata da Sorrento

Dopo il prelievo dal tuo alloggio dirigiti verso il porto e naviga sul golfo di Napoli in direzione Capri. Al tuo arrivo, inizia il tour di Anacapri a bordo del bus. Dopodiché trascorri del tempo visitando Villa San Michele, la famosa villa del dottor Axel Munthe. Da Anacapri è possibile raggiungere con un ascensore il Monte Solaro, il punto più alto dell'isola, da cui potrai ammirarne gli splendidi panorami. In seguito passa per Capri, dove visiterai la famosa "La Piazzetta" e le stradine circostanti piene di negozi e ristoranti. Una volta a Capri non perdere l'occasione di visitare l'incantevole Giardino di Augusto, che si affaccia sui famosi Faraglioni e su Marina Piccola. Rientra a Sorrento nel pomeriggio.

Tour fotografico a Sorrento: domande frequenti

Tour fotografico: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Le altre cose imperdibili da fare a Sorrento sono:

Tour fotografico a Sorrento: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Da Napoli massimo ci ha condotto in costiera col Vito Mercedes.. Piacevole persona ci ha descritto benissimo i luoghi visitati.. Bellissimo Positano un vero gioiello sul mare.. Ad Amalfi pranzo con ricciola sotto sale al ristorante lido azzurro sempre segnalato da massimo... Bellissimo e buonissimo... Abbiamo passato una giornata da ricordare il giorno del compleanno di mia moglie Alessandra... Tour privato esclusivo che consiglio

Bravi bravi bravi.....un'esperienza meravigliosa, con un un'organizzazione efficiente e professionale. Simpatia dello staff e bellezza di luoghi unici ricetta perfetta per un un'escursione anche economica rispetto l'offerta del servizio. La consiglio.

Bellissima esperienza. Ottima organizzazione, personale gentilissimo e disponibile. In barca come concordato eravamo in 8 persone . Consiglio vivamente questa esperienza in barca a Capri, nel suo genere unica.

tour molto buono. Autista perfetto Solo, avevo prenotato in francese per comodità, il tour era in inglese (per fortuna non abbiamo avuto problemi

Gruppo simpatico, comandante Nello veramente ineccepibile! Grazie anche a Francesca per la professionalità e la cortesia! Da rifare!