Sorrento
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sorrento Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Sorrento: tour di Pompei ed Ercolano con ingresso prioritario

1. Sorrento: tour di Pompei ed Ercolano con ingresso prioritario

Questo tour di un'intera giornata da Sorrento visita le 2 città distrutte dalla drammatica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Partendo da Sorrento alle 09:00, ti dirigerai verso l'autostrada per Napoli, da dove è a breve distanza in auto da Ercolano. Città costiera residenziale in epoca romana, Ercolano fu completamente sepolta da una devastante eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C. È stato superbamente preservato dal fango vulcanico nel corso dei secoli. La sua scoperta da parte degli archeologi nel 1700 ha sbalordito il mondo. Oggi le rovine sono tra i siti più importanti d'Italia, se non del mondo. Gli edifici sono stati così ben conservati che puoi camminare per le strade più o meno esattamente come avrebbero fatto i romani oltre 2000 anni fa. All'arrivo, farai un tour guidato di 1 ora degli incredibili resti e vedrai le travi originali negli edifici, così come i vasi di terracotta conservati come sarebbero stati al momento dell'eruzione. Il tour porta nel cortile della grande Casa dell'Argus, sminuito dall'hotel dall'altra parte della strada. Vedrai anche i bagni pubblici, con affreschi e mosaici ben conservati, e la casa dei mobili carbonizzati, dove un letto matrimoniale è ancora intatto! Dopo la visita guidata, goditi un po' di tempo libero per prendere un caffè, prima di partire per la vicina Pompei. L'ex città romana rimane uno dei siti archeologici più belli della penisola italiana e una delle rovine più visitate al mondo. Scoprilo come esisteva più di 2000 anni fa, mentre vaghi con la tua guida attraverso strade lastricate in pietra, case, templi, il Foro e i teatri perfetti. Alla fine di questa intera giornata di storia antica, camminando sulle orme dei cittadini romani, rilassati mentre torni a Sorrento.

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

2. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli o Sorrento

3. Pompei e Vesuvio: tour di 1 giorno da Napoli o Sorrento

Esplora i famosi scavi archeologici di Pompei e il Vesuvio durante questa escursione guidata con partenza da Napoli o Sorrento. Approfitta dell'ingresso prioritario a Pompei e ammira il Golfo di Napoli dalla vetta del Vesuvio. Evita le code per i biglietti a Pompei e goditi un tour a piedi guidato di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.  Esplora in compagnia della guida rovine ben conservate, opere d'arte, mosaici e affreschi, inclusi il Foro Romano e il Tempio di Apollo. Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione, nel 79 d.C. Esci dal sito archeologico insieme alla guida e approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare nella città di Pompei. Scegli l'opzione con pranzo per un pasto da 2 portate a base di piatto principale, un dessert e una bevanda, seguito da una degustazione di limoncello. La tappa successiva sarà il Vesuvio. Evita le salite ripide e raggiungi i 1.000 m di altezza a bordo di un veicolo.  Cammina quindi per 30 minuti fino al bordo del cratere, dove avrai un po' di tempo libero per esplorare l'area.  Non perdere l'opportunità di ammirare la vista e scattare foto memorabili dell'intero golfo di Napoli. Nell'area sommitale cerca le guide alpine ufficiali, che ti racconteranno le storie turbolente del vulcano.  Termina l'escursione con il transfer di ritorno per Napoli o Sorrento.

Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

4. Sorrento: tour di un giorno di Pompei e del Vesuvio

Viaggia indietro nel tempo fino al giorno in cui, nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò seppellendo la città romana di Pompei sotto una coltre di lava.  Durante questo tour di 2 ore la guida ti farà conoscere una città congelata nel tempo più di 2000 anni fa, nonché una delle mete più famose al mondo e patrimonio UNESCO. Visita una delle destinazioni più famose al mondo, ascolta le storie su Il Foro, le Terme, il Lupanare, il Teatro Greco e i calchi in gesso dei corpi degli abitanti di Pompei. Dopo aver ripreso le forze con una tipica pizza napoletana in uno dei ristoranti di Pompei, raggiungerai in autobus il vulcano che distrusse la città: affacciati sulla soglia del cratere per scorgerne il fondo! Il Vesuvio, unico vulcano attivo in tutta l'Europa continentale, ha eruttato numerose volte nel corso della storia, ma fu la distruzione della città di Pompei e dintorni che lo portò alla fama. Giungi fino alla cima, cammina attorno al cratere e ed osserva il paesaggio attorno al vulcano. Sfrutta inoltre questo punto panoramico e goditi la vista del Golfo di Napoli. L’orario di ritorno a Sorrento è previsto per le 17:15 e rientrerai direttamente al tuo albergo, alla nave da crociera o alla stazione ferroviaria.

Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

5. Da Napoli: escursione nella Costiera Amalfitana

Scopri una delle coste più spettacolari d’Italia: la Costiera Amalfitana e gli affascinanti dintorni. Sorrento e i suoi edifici eleganti, Positano dagli incredibili colori pastello e Ravello rappresentano alcuni dei paesi più belli al mondo. Regalati un tour alla scoperta di luoghi meravigliosi. Potrai scoprire il fascino, la moda e lo stile di vita rilassato del sud Italia, una terra di passioni e miti che ha ispirato poeti e artisti da tutto il mondo. A metà del tragitto, potrai raggiungere un ristorante con vista mozzafiato. Gusta un pranzo leggero a base di insalata mista e una portata principale con spaghetti, melanzane, mozzarella e pomodoro. Dopo aver visitato un altro tratto della costa ritornerai in città, dove arriverai nel tardo pomeriggio.

Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

6. Da Sorrento: escursione lungo il sentiero degli Dei

Approfitta di un comodo prelievo da un punto preassegnato e parti alla volta della spettacolare Costiera Amalfitana, per iniziare un fantastico trekking lungo il Sentiero degli Dei. Attraversa il paradiso lungo l'antico sentiero usato per collegare il borgo addormentato di Nocelle, vicino a Positano, a Bomerano di Agerola, appena fuori Napoli. Il sentiero prende il nome dalle bellezze naturali dei suoi panorami ed è considerato uno dei percorsi di trekking più belli al mondo. Scopri le rovine di antiche fattorie e incontra i pastori locali che trasportano la legna sui muli o il latte nelle remote cittadine che popolano le colline e lungo la costa tirrenica.

Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

7. Costiera Amalfitana: escursione da Napoli o Sorrento

Partecipa a questa escursione nella Costiera Amalfitana con partenza da Napoli o Sorrento. Ammira le località pittoresche lungo la costa, comprese Positano, Ravello e Amalfi. Raggiungi la guida locale al punto d'incontro a Napoli o Sorrento e inizia il giro panoramico mediterraneo fino alla prima fermata. Scopri Positano, uno splendido villaggio ubicato sulla scogliera lungo la costa, in compagnia della guida; scendi in centro e ascolta una breve introduzione su questa cittadina. Goditi 1 ora di tempo per esplorare in autonomia le spiagge acciottolate di Positano, le stradine colme di caffetterie e magari anche per fare una nuotata. Attraversa quindi Praiano, un paesino di pescatori. Goditi panorami costieri del villaggio e del mare sotto di te. Personalizza le tue 2 ore nella città di Amalfi con le opzioni che includono un giro in barca lungo la costa. Seleziona l'opzione con pranzo e scegli tra una varietà di panini gourmet con 1 bottiglia d'acqua. In alternativa, avrai l'opportunità di esplorare la località in completa autonomia. Non perderti l'iconica cattedrale di Sant'Andrea, caratterizzata dalla presenza di numerosi stili architettonici diversi: bizantino, normanno e moresco. Visita infine la bellissima città di Ravello, con le sue graziose strade e gelaterie. Goditi 1 ora libera per raggiungere luoghi come la Villa Rufolo risalente al XIII secolo con i suoi pittoreschi giardini affacciati sul mare, prima del viaggio di ritorno a Sorrento o a Napoli.

Da Sorrento: tour saltafila di Pompei e del Vesuvio

8. Da Sorrento: tour saltafila di Pompei e del Vesuvio

Scopri il Vesuvio con i biglietti prioritari per il sito archeologico di Pompei e ammira il panorama del Vesuvio con una guida. Dirigiti verso un vigneto per assaggiare i vini regionali e goderti un pranzo leggero. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Sorrento e dirigiti verso le rovine di Pompei. Esplora la città sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e scopri la storia dietro ogni svolta. Prosegui verso un vigneto locale e assapora i sapori del vino regionale. Ritrova le forze con un pranzo leggero prima di salire a bordo di un autobus per il Vesuvio nel primo pomeriggio. Sali a 1.000 metri sul Vesuvio. Una volta sul bordo, incontra una guida alpina e scopri la storia e la geologia del cratere. Ammira le viste mozzafiato sul Golfo di Napoli prima di tornare al tuo alloggio.

Corso di Pizza Making

9. Corso di Pizza Making

Goditi una divertente sessione di produzione di pizza in una delle migliori location sulle colline sorrentine. Verrai prelevato dal tuo hotel o luogo di incontro prestabilito per essere trasferito al ristorante. Lì vivrai un'accoglienza davvero cordiale da parte del "Pizzaiolo" e il personale si sistemerà nella piacevole atmosfera del ristorante. Indossa un grembiule e un cappello da cuoco per iniziare la tua lezione su come preparare una pizza in stile italiano sotto la supervisione di un professionista Pizzaiolo. Vi godrete l'esperienza di preparare la vostra pizza e di essere coinvolti nelle acrobazie dello chef mentre dimostrano il processo e introducono gli ingredienti. Avrai l'opportunità di provare alcune varietà di autentica pizza italiana durante la tua lezione. Termina la lezione assaggiando la tua pizza fatta a mano nel ristorante con un drink o da portare via per goderti in seguito.

Capri e Grotta azzurra: tour privato in barca da Sorrento

10. Capri e Grotta azzurra: tour privato in barca da Sorrento

Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo hotel a Sorrento o da un altro punto della penisola sorrentina e dirigiti verso il porto di Sorrento, dove ti aspetterà il tuo skipper privato. Dopo pochi minuti di navigazione, arriverai ai resti di un'antica villa romana e poi continuerai lungo la costa fino a Punta Campanella. Una volta raggiunta Capri, il capitano ti farà fare un tour dell'isola e ti fornirà interessanti informazioni sulla regione. Ammira le scogliere, la Grotta bianca, la Grotta verde e la bellissima Grotta azzurra. Se lo desideri, potrai anche tuffarti tra le acque cristalline per una nuotata.  Ormeggia nel porto di Capri, scendi a terra e goditi 4 ore di tempo libero per visitare l'isola e fare shopping. Risali a bordo della tua imbarcazione e fai snorkeling nel Parco marino di Punta Campanella dove, con un po' di fortuna, potresti anche avvistare dei delfini. Il tour terminerà con il transfer di rientro al tuo hotel.

Tour in autobus turistico a Sorrento: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Tour in autobus turistico a Sorrento: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.

Sorrento: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.212 recensioni

Un tour davvero piacevole con una guida esperta e preparata e un autista di palese esperienza. Il pulmino 17 posti utilizzato per il tour era confortevole e nuovissimo. La puntualità di rigore. Il pranzo leggero, senza lode e senza infamia. Considerata la bella giornata di sole, lo stesso poteva essere servito sulla terrazza del bel ristorante vista mare. Purtroppo le norme anti-Covid al ristorante non sono state rispettate. Quattro commensali gomito a gomito nello stesso tavolo dalle modeste dimensioni non garantivano certo un distanziamento sicuro. Le località visitate fantastiche e aneddoti, curiosità e cenni storici citati della guida sono stati davvero molto interessanti.

bella giornata per avere un assaggio della Costiera. Grazie a Francesca, la nostra guida, cordiale, premurosa e preparata e grazie ad Antonio, il nostro autista, per la sua capacità do destreggiarsi in maniera egregia nel percorso tortuoso della Costiera

Assolutamente meraviglioso. Anna è stata fantastica e un'ottima commentatrice per tutto il viaggio. Tutto è stato organizzato e pianificato in un modo che non sembrava troppo opprimente.

Bellissima esperienza, guide molto preparate, sia Maria per il sito archeologico, che Elga per il tour di Sorrento. Puntualità e cordialità di tutti gli accompagnatori.

Francesca è stata fantastica un’esperienza che consiglio a tutti Veri professionisti