Sorrento
Bike Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sorrento Tour in bicicletta: le attività più consigliate

Sorrento: Backroads E-Bike Tour e Limoncello

1. Sorrento: Backroads E-Bike Tour e Limoncello

Questo tour in e-bike ti farà scoprire le antiche strade di collegamento della Costiera Sorrentina tra Sorrento e Massa Lubrense. Il percorso si snoda tra gli uliveti e limoni tipici della nostra zona, lungo le strade e i sentieri che percorrevano i nostri nonni. Pedaleremo immersi nei suoni della natura, lontani dal caos e dai tipici itinerari turistici. Durante il tour ci fermeremo presso “Il Convento”, un casale immerso in un vasto limoneto che ha fatto della salvaguardia delle tradizioni del territorio il suo punto di forza. Qui ci fermeremo ad assaggiare uno dei prodotti simbolo della Costiera Sorrentina: il limoncello, rigorosamente preparato con limone di Sorrento IGP secondo la ricetta tradizionale. Oltre al limoncello, assaggeremo altri prodotti preparati con il limone. Un'esperienza da non perdere!

Sorrento: E-Bike Wine & Food Tour

2. Sorrento: E-Bike Wine & Food Tour

Sali sulla tua e-bike e naviga lungo i vecchi mulattieri fino a Sant'Agasta sui due Golfi. Lungo la strada, sosta a Schiazzano, una piccola frazione nel territorio di Massa Lubrense. Visita un'azienda agricola locale e assisti in prima persona al processo di produzione di mozzarella e caciottina. Assaggia i salumi locali e il famoso Provolone del Monaco Sorso DOP con autentico succo di limone fresco fatto in casa. Prova un po 'di marmellata di limone e arancia sul toast melba e olio extra vergine di oliva locale sul pane fatto in casa.

Tour in bici panoramico di Positano e Costiera Amalfitana

3. Tour in bici panoramico di Positano e Costiera Amalfitana

Incontra la tua guida e il tuo gruppo di tour a Sorrento, dove sarai attrezzato con tutte le attrezzature necessarie per iniziare il tuo tour in bicicletta. Per prima cosa, vai a Meta di Sorrento passando per le piccole città della penisola. Quindi, percorri una strada in salita di 5 km con una pendenza del 4-5% fino a raggiungere la frazione di Colli di San Pietro. Quindi, guidare in discesa e prendere l'autostrada SS 163 verso la Costiera Amalfitana. La prima sezione dell'autostrada è sinuosa e scende verso il basso, così puoi rilassarti e ammirare panorami mozzafiato. Dopodiché, sali su un tratto di strada di 1,5 km per raggiungere Positano. L'entusiasmo di arrivare alla perla della Costiera Amalfitana ti darà energia. Quando arrivi, prenditi il tuo tempo per esplorare Positano senza fretta. Goditi i numerosi punti panoramici e passeggia per i piccoli vicoli. Sulla via del ritorno, fermati nel punto più alto della Penisola Sorrentina, la cima di Sant'Angelo. Da qui, goditi la meravigliosa vista sul Golfo di Napoli e su Salerno. Infine, rientro a Sorrento lungo la panoramica via Nastro Verde.

Sorrento: Tour in E-Bike e Degustazione Cibo con Vista Capri

4. Sorrento: Tour in E-Bike e Degustazione Cibo con Vista Capri

Imbarcati su una e-bike in giro per Sorrento e scopri i panorami magici. Pedala sul Monte S. Costanzo, ammira i panorami iconici prima di andare a visitare una fattoria e assaggiare i prodotti locali. Questo tour ti farà scoprire gli angoli incantevoli della Penisola Sorrentina, luoghi immersi nella natura che non sono stati ancora contaminati dal turismo di massa. Partendo da Sorrento, pedaleremo lungo la strada panoramica di Marciano, con vista su Capri e sul mare del Golfo di Napoli, fino alla frazione Termini. Ci fermeremo brevemente qui per riposarci un po' prima di pedalare in salita verso il Monte S. Costanzo. Raggiunta la cima del monte, lasceremo le nostre biciclette e ci dirigeremo verso la cappella per godere di una vista mozzafiato sui golfi di Napoli e Salerno. Proseguiremo poi in discesa verso il promontorio di Punta Campanella, confine della Penisola Sorrentina, sito archeologico dominato da un'antica torre di guardia e dal maestoso faro. L'atmosfera è magica: riposeremo immersi nei suoni della natura in tutta tranquillità. Visiteremo quindi l'agriturismo "Fossa Papa" dove degusteremo i prodotti locali godendo di una vista mozzafiato su Capri, proprio di fronte a noi. Dopo la degustazione, torneremo a Sorrento.

Da Sorrento: tour panoramico in bici della Costiera Amalfitana

5. Da Sorrento: tour panoramico in bici della Costiera Amalfitana

Lascerai Sorrento e proseguirai per Meta passando per le piccole città di Sant'Agnello e Piano di Sorrento. A Meta farai la prima fase difficile del tour: una strada in salita di 5 km con una pendenza del 4-5% fino alla frazione di Colli di San Pietro, poi scenderai verso il basso fino all'inizio dell'autostrada 163 in direzione Amalfi. La prima sezione dell'autostrada è sinuosa e scende. La vista è mozzafiato; sarà difficile non essere tentati di fermarsi e scattare una foto. Prima di arrivare a Positano, la strada sale per 1,5 km, ma l'entusiasmo di arrivare alla perla della Costiera Amalfitana ti darà energia. Pedalerai lungo le strade sinuose della Costiera Amalfitana passando per le famose città di Praiano e Positano fino a raggiungere la Cattedrale di Amalfi. Una volta arrivato ad Amalfi, ti fermerai per circa 30 minuti a passeggiare lungo i vicoli tradizionali e visitare la bellissima Cattedrale di Sant'Andrea. Tornerai quindi a Sorrento in bicicletta lungo la stessa strada. Il tour in bici terminerà a Sorrento dopo aver percorso circa 60 km.

Vesuvio: tour in bici elettrica da Sorrento

6. Vesuvio: tour in bici elettrica da Sorrento

Sali in sella a una bici elettrica ed esplora la bellezza incontaminata del Vesuvio grazie a questo tour progettato appositamente per gli amanti della natura e dell'avventura. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel a Sorrento e raggiungi la valle in cui inizierai l'esperienza.  Sfreccia lungo itinerari segnalati immersi nella caratteristica natura rigogliosa del Vesuvio e goditi la vista affascinante della valle in discesa. Mentre ti avvicini alla vetta, osserva il diradarsi della vegetazione fino ad arrivare sulla sommità brulla della montagna. Una volta in cima, scendi dalla bici e prenditi un po' di tempo per ammirare il panorama mozzafiato della zona prima di camminare verso il cratere. Lasciati incantare dalla vista della pianura sottostante e scopri di più sulla geologia, sulla natura e sul ruolo del Vesuvio nella storia e nella vita degli abitanti del posto. Al termine del tour, approfitta del transfer al ritorno per il tuo hotel a Sorrento.

Sorrento: tour ciclistico avanzato sul Monte Faito

7. Sorrento: tour ciclistico avanzato sul Monte Faito

Parti per un giro avventura nella pianura del Monte Faito in un tour in bicicletta adatto a motociclisti esperti e atleti allenati. Inizia nella piazza principale di Meta di Sorrento, dove si trova la chiesa dedicata a Santa Maria dell'alloro. Da lì, pedala in salita lungo l'autostrada SS 145. Dopo una salita di 3 chilometri, svolta a destra e prendi una strada locale che porta alla catena montuosa dei Monti Lattari, ammirando lo spettacolare paesaggio lungo il percorso. Sfida te stesso mentre la strada continua a salire. Percorrerai strade locali, attraverserai splendidi campi e ammirerai lo stupore dei dintorni. Dopo circa 20 chilometri arriverete a Moiano, una piccola frazione di Vico Equense. Successivamente, sfreccia su per un tratto di strada di 7 chilometri per raggiungere la pianura del Monte Faito. È una strada difficile da percorrere in bici, con alcuni tratti con una pendenza di quasi il 12%. Una volta arrivato, verrai premiato con una visione che va oltre le parole. Fai una pausa rigenerante e goditi le viste panoramiche su Positano, Sorrento, l'isola di Capri e il Vesuvio. Puoi immergerti nei suoni della natura e nell'aroma dei campi per un po ', e da lì il percorso torna facilmente al punto di partenza.

Tour in bicicletta a Sorrento: domande frequenti

Tour in bicicletta: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Tour in bicicletta a Sorrento: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Sorrento: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sorrento? Clicca qui per la lista completa.