Penisola Sorrentina
Barche e Yacht

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Penisola Sorrentina Barche e Yacht: le attività più consigliate

Costiera sorrentina e Capri: giro in barca e limoncello

1. Costiera sorrentina e Capri: giro in barca e limoncello

Parti per un'indimenticabile e rilassante gita in barca lungo la penisola sorrentina fino alla pittoresca isola di Capri. Ammira il panorama dalla barca e poi goditi del tempo libero a Capri grazie a questa escursione di un giorno. Inizia il tour usufruendo del servizio di prelievo dal porto di Piano di Sorrento. Parti in barca alle 08:30, e goditi l'esperienza di navigazione lungo la costa di Sorrento mentre ammiri il Golfo di Napoli e il maestoso Vesuvio. Ascolta i commenti informativi del tuo capitano mentre visiti l'isola in barca. Entra nelle Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde e ammira luoghi come l'Arco Naturale e la Villa Curzio Malaparte. Vedrai anche il Faro, i Faraglioni e passerai attraverso il famoso Arco dell'Amore. Se hai scelto l'opzione con sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Avrai la possibilità di tuffarti in acqua per una nuotata e godere di una splendida vista sui Faraglioni. Inoltre, avrai a disposizione 6 ore di tempo libero per esplorare l'isola via terra. La partenza per rientrare a Piano di Sorrento è prevista per le 17:25. Al porto di Piano di Sorrento ti aspetterà il servizio di transfer che ti riaccompagnerà al punto di partenza.

Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

2. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

Salpa da Piano di Sorrento e fai una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammirate l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura prima di fare ritorno a Sorrento. Fai una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto di incontro.

Da Sorrento: Giro in Barca di Capri con Bevande e Snack

3. Da Sorrento: Giro in Barca di Capri con Bevande e Snack

Scopri la bellezza dell'isola di Capri in questo tour in yacht da Sorrento. Fermati a nuotare nell'acqua cristallina in due baie meravigliose. Approfitta della birra fresca e della cola a bordo mentre navighi. Sali a bordo di una comoda barca al porto di Sorrento e scatta foto panoramiche di Sorrento mentre navighi verso Capri. Prendi un po' di sole sulla strada per i colorati villaggi di pescatori di Marina Grande, Marina di Puolo e Marina della Lobra. Scopri i siti archeologici romani e le antiche torri dei pirati saraceni. Ascolta come la tua guida ti racconta la storia dell'isola. Naviga attraverso il canale per vedere la Grotta Bianca, l'arco naturale, il Tunnel dell'Amore e la formazione rocciosa dei Faraglioni. Sbarca a Marina Piccola dove potrai avere un po' di tempo libero per esplorare la baia, fermarti in un ristorante sul mare, percorrere la strada dello shopping, visitare la Piazzetta di Capri o prendere un delizioso gelato. Termina il tuo tour con un'escursione alla Grotta Verde, al Faro di Punta Carena e alla Grotta Azzurra. Dopo il tour, torna al punto di partenza nel porto di Sorrento.

Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

4. Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina da una prospettiva diversa con una crociera di 1 giorno. Ammira le isole Li Galli, da dove hanno avuto origine i miti di Ulisse e delle Sirene, e molto altro. Fermati per 2 ore e 30 minuti nella storica città di Amalfi e usa il tempo a disposizione per visitare la Cattedrale di Sant'Andrea e ammirare così il Chiostro del Paradiso, oppure rilassati con un caffè nella piazza principale. Al termine, lascia Amalfi per una visita opzionale alla Grotta di Smeraldo, se le condizioni meteo e del mare lo permettono. Ammira la splendida chiesa affacciata sul mare a Praiano e passa vicino a fiordi incantevoli e alle torri di guardia medievali di Furore. Raggiungi il delizioso paese di Positano e scendi a terra per goderti 2 ore tra le sue strade pittoresche e per scovare prodotti artigianali nei negozi di souvenir. In alternativa, rilassati in spiaggia e concediti una nuotata prima del viaggio di ritorno a Sorrento. Naviga vicino al fiordo di Crapolla e all'isola privata di Isca prima di tornare al porto di Nerano.

Costiera sorrentina e Capri: crociera di 1 giorno

5. Costiera sorrentina e Capri: crociera di 1 giorno

Imbarcati su una barca tradizionale nel porto di Piano di Sorrento, poi naviga lungo la magnifica costa della penisola sorrentina in un gruppo di non più di 12 persone. Ammira l'antico villaggio di pescatori di Marina Grande e continua oltre le rovine di una villa romana nei pressi dei Bagni della Regina Giovanna per ammirare la cascata che scorre dalle rocce. All'arrivo a Capri, meta da sempre del turismo più esclusivo, fai un giro dell'isola per scoprire le attrazioni naturali come la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Ammira la formazione rocciosa dell'Arco Naturale e osserva la magnifica Casa Malaparte in cima a Punta Massullo. Supera i Faraglioni e il faro di Punta Carena, e fermati a nuotare e fare snorkeling lungo il tragitto nelle acque azzurre. Nel pomeriggio sbarca sull'isola per fare acquisti nelle boutique. Gusta un limoncello a bordo della barca prima di fare ritorno a Piano di Sorrento.

Tour privato in barca di un'intera giornata a Capri da Sorrento

6. Tour privato in barca di un'intera giornata a Capri da Sorrento

Goditi un tour privato in barca nell'affascinante isola di Capri, con partenza dal molo principale di Sorrento, in Penisola Sorrentina. Ammira le ville private e le calette di Sorrento da un lato e l'isola di Capri dall'altro, con Napoli e il Vesuvio alle tue spalle mentre attraversi. All'arrivo, naviga verso alcuni dei luoghi leggendari dell'isola, come la Grotta Azzurra, nota per la sua luce blu elettrica. Un tempo stabilimento balneare privato dell'imperatore romano Tiberio, fu abbandonato per secoli perché si temeva fosse maledetto. Nuota nelle acque turchesi della Grotta Verde, sguazzando sotto un arco naturale, o ammira le formazioni rocciose della Grotta Bianca, dove un bellissimo edificio può essere individuato in alto sopra le scogliere. Vai al faro di Punta Carena, costruito a Marina Piccola nel 1862, e ammira gli yacht scintillanti dei ricchi e famosi. Naviga attraverso la buca naturale dei Faraglioni, scenario di tante pubblicità. Attracca a Marina Grande per esplorare Capri via terra. Passeggia nei giardini di Villa San Michele e scopri di più sull'imperatore Tiberio a Villa Jovis. Ammira il panorama dal Monte Solaro, la vetta più alta di Capri, e sorseggia un drink all'elegante Hotel Quisisana. Ti verranno forniti consigli per il pranzo o sei libero di trovare il tuo piccolo caffè o ristorante caratteristico. Prendi un taxi per Anacapri ai limiti più alti di Capri e goditi i tornanti della strada panoramica ai confini dell'isola.

Da Sorrento: Positano e Capri con pranzo

7. Da Sorrento: Positano e Capri con pranzo

Vivi la bellezza della Costiera Amalfitana con una gita in barca a vela di un'intera giornata a Positano e Capri. Parti da Sorrento e segui la costa di Massa Lubrense fino a Punta Campanella, punta estrema della Penisola Sorrentina. Sosta presso la Baia di Nerano, nota per la sua lunga spiaggia. Naviga verso Positano dove ti aspetta una cascata di case colorate. Trascorri un po' di tempo libero passeggiando per le piccole e caratteristiche stradine e fai shopping nelle tipiche botteghe. Partenza per Capri dove dopo 40 minuti di navigazione potrete ammirare i famosi Faraglioni, la famosa Grotta Azzurra (biglietti non inclusi), la Grotta Bianca e l'Arco Naturale. Sosta per gustare un pranzo leggero a bordo della barca. Nel primo pomeriggio, trascorri del tempo libero visitando l'isola da solo prima di tornare a bordo e fare ritorno al porto di Sorrento.

Barche e Yacht Penisola Sorrentina: domande frequenti

Barche e Yacht Penisola Sorrentina: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Barche e Yacht Penisola Sorrentina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Penisola Sorrentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola Sorrentina? Clicca qui per la lista completa.

Penisola Sorrentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Gita a Capri con possibilità di circumnavigare l'isola, con soste alle principali attrazioni. Meravigliosi i faraglioni, peccato per la grotta azzurra non accessibile ma lì è un terno al lotto. Organizzazione impeccabile e indicazioni importanti anche sul posto. Consiglio vivamente!

Non posso raccomandare abbastanza. Ho preso il traghetto per Capri, poi ho cambiato barca e ho fatto un giro dell'isola. È stato assolutamente bellissimo e ho concluso la giornata con una delle guide turistiche zie lemoncello!

Esperienza che rifarei e consiglierei sicuramente! Il tutto era organizzato nei minimi dettagli. La guida è stata super chiara e disponibile! Ottima compagnia!

Ottima organizzazione, consiglio vivamente di includere anche i biglietti del bus privato per il giro isola

precisi e chiari, consigliatissima la sosta per la nuotata, davvero stupenda