Penisola Sorrentina
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Penisola Sorrentina Belvedere: le attività più consigliate

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

1. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Da Sorrento: Giro in Barca di Capri con Bevande e Snack

2. Da Sorrento: Giro in Barca di Capri con Bevande e Snack

Scopri la bellezza dell'isola di Capri in questo tour in yacht da Sorrento. Fermati a nuotare nell'acqua cristallina in due baie meravigliose. Approfitta della birra fresca e della cola a bordo mentre navighi. Sali a bordo di una comoda barca al porto di Sorrento e scatta foto panoramiche di Sorrento mentre navighi verso Capri. Prendi un po' di sole sulla strada per i colorati villaggi di pescatori di Marina Grande, Marina di Puolo e Marina della Lobra. Scopri i siti archeologici romani e le antiche torri dei pirati saraceni. Ascolta come la tua guida ti racconta la storia dell'isola. Naviga attraverso il canale per vedere la Grotta Bianca, l'arco naturale, il Tunnel dell'Amore e la formazione rocciosa dei Faraglioni. Sbarca a Marina Piccola dove potrai avere un po' di tempo libero per esplorare la baia, fermarti in un ristorante sul mare, percorrere la strada dello shopping, visitare la Piazzetta di Capri o prendere un delizioso gelato. Termina il tuo tour con un'escursione alla Grotta Verde, al Faro di Punta Carena e alla Grotta Azzurra. Dopo il tour, torna al punto di partenza nel porto di Sorrento.

Sorrento: Backroads E-Bike Tour e Limoncello

3. Sorrento: Backroads E-Bike Tour e Limoncello

Questo tour in e-bike ti farà scoprire le antiche strade di collegamento della Costiera Sorrentina tra Sorrento e Massa Lubrense. Il percorso si snoda tra gli uliveti e limoni tipici della nostra zona, lungo le strade e i sentieri che percorrevano i nostri nonni. Pedaleremo immersi nei suoni della natura, lontani dal caos e dai tipici itinerari turistici. Durante il tour ci fermeremo presso “Il Convento”, un casale immerso in un vasto limoneto che ha fatto della salvaguardia delle tradizioni del territorio il suo punto di forza. Qui ci fermeremo ad assaggiare uno dei prodotti simbolo della Costiera Sorrentina: il limoncello, rigorosamente preparato con limone di Sorrento IGP secondo la ricetta tradizionale. Oltre al limoncello, assaggeremo altri prodotti preparati con il limone. Un'esperienza da non perdere!

Sorrento: esperienza in fattoria familiare con pranzo

4. Sorrento: esperienza in fattoria familiare con pranzo

Assapora i sapori della campagna italiana con questa esperienza di fattoria familiare da Sorrento. Fai una passeggiata nella fattoria e assaggia alcuni prodotti locali. Avere un delizioso pranzo con bevande. Incontra la tua guida nel centro di Sorrento e siediti e rilassati sulla strada panoramica tra le dolci colline della campagna. Arrivo all'azienda agricola di famiglia che coltiva limoneti da generazioni. Segui il contadino sotto i baldacchini degli alberi di limoni e impara a fare il limoncello (liquore al limone), l'olio d'oliva e il vino rosso. Scopri i segreti di come conservare carne e frutta in modo che possano essere gustati tutto l'anno. Scopri come coltivare biologicamente e chiedi a chi ti ospita di rispondere a tutte le tue domande sull'agricoltura. Assapora i prodotti coltivati localmente e siediti per un autentico pasto italiano accompagnato da bevande. Rientro al punto di incontro a Sorrento.

Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

5. Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina da una prospettiva diversa con una crociera di 1 giorno. Ammira le isole Li Galli, da dove hanno avuto origine i miti di Ulisse e delle Sirene, e molto altro. Fermati per 2 ore e 30 minuti nella storica città di Amalfi e usa il tempo a disposizione per visitare la Cattedrale di Sant'Andrea e ammirare così il Chiostro del Paradiso, oppure rilassati con un caffè nella piazza principale. Al termine, lascia Amalfi per una visita opzionale alla Grotta di Smeraldo, se le condizioni meteo e del mare lo permettono. Ammira la splendida chiesa affacciata sul mare a Praiano e passa vicino a fiordi incantevoli e alle torri di guardia medievali di Furore. Raggiungi il delizioso paese di Positano e scendi a terra per goderti 2 ore tra le sue strade pittoresche e per scovare prodotti artigianali nei negozi di souvenir. In alternativa, rilassati in spiaggia e concediti una nuotata prima del viaggio di ritorno a Sorrento. Naviga vicino al fiordo di Crapolla e all'isola privata di Isca prima di tornare al porto di Nerano.

Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

6. Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

La prima tappa sarà Positano. Percorrendo le tortuose strade della costa e attraversando i Monti Lattari avrete la possibilità di ammirare panorami altrimenti difficili da trovare. Positano è molto famosa per i suoi negozi di moda e d'arte, passeggiare per i vicoli, raggiungere la spiaggia dove si può ammirare il paese arroccato sulla montagna che si fonde con il paesaggio circostante e le acque cristalline. Scatta foto incredibili della tua vacanza. La seconda tappa sarà la famosa Sorrento. Situata in posizione suggestiva su una terrazza con vista sul Golfo di Napoli, Sorrento è la località più famosa della costiera sorrentina. Affascina turisti e visitatori con i suoi panorami mozzafiato, il paesaggio di giardini e agrumeti, il porto turistico, il suggestivo centro storico, un'interessante architettura storico-religiosa. cittadina godibile in ogni stagione dell'anno. Passeggia tra i suoi vicoli per ammirare i negozi e le boutique di grande qualità. Infine, esplora l'antica città di Pompei, uno dei siti archeologici più visitati al mondo. Passeggia nel famoso sito archeologico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammira l'antica città romana preservata dalla cenere vulcanica che un tempo la ricopriva. Infine torna a Napoli con il tuo autista.

Sorrento: tour in aliscafo di Capri, Anacapri e Villa San Michele

7. Sorrento: tour in aliscafo di Capri, Anacapri e Villa San Michele

Inizia la tua gita di un giorno al porto di Sorrento e sali a bordo di un veloce aliscafo per raggiungere Capri. Goditi i panorami della Penisola Sorrentina comodamente dalla tua barca. Una volta sull'isola, preparati a scoprire Marina Grande, Anacapri, Capri e la famosa Villa San Michele. Dapprima arriviamo a Marina Grande, un antico porto peschereccio colorato che divenne la porta di Capri. Quindi, prendi un minibus con la tua guida per raggiungere Anacapri. Abitato fin dall'epoca romana, conserva ancora la sua essenza passata. Prenditi del tempo per scoprire le sue botteghe artigiane, le chiese tranquille e le belle piazze. Successivamente ammira le viste panoramiche più mozzafiato da Villa San Michele. Impara dalla tua guida turistica tutto su questa casa costruita dal medico e scrittore svedese Axel Munthe. Prenditi del tempo libero per esplorare i suoi giardini e le sculture romane. L'ultima tappa del tour sarà Capri. Scopri la famosa Via Camerelle con un tour a piedi e visita il Giardino di Augusto. Sosta alla famosa Piazzetta e tempo libero per lo shopping prima di tornare a Sorrento in aliscafo.

Sorrento: tour fotografico della Fiat 500 e visita alla fattoria con degustazioni

8. Sorrento: tour fotografico della Fiat 500 e visita alla fattoria con degustazioni

Guida da Sant'Agnello attraverso la campagna e le remote colline della Penisola Sorrentina in questo tour fotografico della Fiat 500. Ammira panorami mozzafiato su Capri e sul Golfo di Napoli prima di fermarti in una fattoria locale per vedere le sue scuderie e assaggiare alcune specialità regionali. Goditi la comodità di essere prelevato dall'elegante Fiat 500 d'epoca dal tuo alloggio a Sant'Agnello. Viaggio da Sorrento a Massa Lubrense. Lascia che il vento ti sferzi i capelli mentre abbassi il finestrino e ammiri le viste panoramiche di Capri e del Golfo di Napoli. Fermati per scatti glamour in punti panoramici mozzafiato prima di salire a bordo di uno scooter Ape Calessino per raggiungere una fattoria con vista sull'isola di Capri. Segui il contadino attraverso le stalle e fai una passeggiata tra gli uliveti. Infine, fermati per una degustazione di deliziosi oli, vino e formaggi. Impara a fare il formaggio italiano. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio a Sant'Agnello.

Sorrento: Tour in E-Bike e Degustazione Cibo con Vista Capri

9. Sorrento: Tour in E-Bike e Degustazione Cibo con Vista Capri

Imbarcati su una e-bike in giro per Sorrento e scopri i panorami magici. Pedala sul Monte S. Costanzo, ammira i panorami iconici prima di andare a visitare una fattoria e assaggiare i prodotti locali. Questo tour ti farà scoprire gli angoli incantevoli della Penisola Sorrentina, luoghi immersi nella natura che non sono stati ancora contaminati dal turismo di massa. Partendo da Sorrento, pedaleremo lungo la strada panoramica di Marciano, con vista su Capri e sul mare del Golfo di Napoli, fino alla frazione Termini. Ci fermeremo brevemente qui per riposarci un po' prima di pedalare in salita verso il Monte S. Costanzo. Raggiunta la cima del monte, lasceremo le nostre biciclette e ci dirigeremo verso la cappella per godere di una vista mozzafiato sui golfi di Napoli e Salerno. Proseguiremo poi in discesa verso il promontorio di Punta Campanella, confine della Penisola Sorrentina, sito archeologico dominato da un'antica torre di guardia e dal maestoso faro. L'atmosfera è magica: riposeremo immersi nei suoni della natura in tutta tranquillità. Visiteremo quindi l'agriturismo "Fossa Papa" dove degusteremo i prodotti locali godendo di una vista mozzafiato su Capri, proprio di fronte a noi. Dopo la degustazione, torneremo a Sorrento.

Sirene: Escursione in Penisola Sorrentina a Torca

10. Sirene: Escursione in Penisola Sorrentina a Torca

Segui un incantevole percorso tra le affascinanti città di Sirenuses e Torca per apprezzare la costa meridionale italiana. Incontra la tua guida nella piazza dei Colli di Fontanelle per un briefing sulla sicurezza e un'introduzione alla Penisola Sorrentina. Troverai molti negozi a Sirenuses se hai bisogno di fare scorta prima della tua escursione. Scopri il sentiero attraverso il monte Marecoccola mentre prosegui verso Torca. Ammira splendide viste sulla campagna italiana e intravedi gli isolotti di Li Galli appena al largo della costa. Prendi un ritmo facile e sfrutta le soste lungo il percorso per scattare foto del mare e della fauna selvatica che ti circonda. Cammina ai margini della montagna, tra ulivi, fattorie e piccoli paesi, e senti la serenità di questa pittoresca regione.

Belvedere Penisola Sorrentina: domande frequenti

Belvedere Penisola Sorrentina: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Belvedere Penisola Sorrentina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Penisola Sorrentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola Sorrentina? Clicca qui per la lista completa.

Penisola Sorrentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Un tour davvero piacevole con una guida esperta e preparata e un autista di palese esperienza. Il pulmino 17 posti utilizzato per il tour era confortevole e nuovissimo. La puntualità di rigore. Il pranzo leggero, senza lode e senza infamia. Considerata la bella giornata di sole, lo stesso poteva essere servito sulla terrazza del bel ristorante vista mare. Purtroppo le norme anti-Covid al ristorante non sono state rispettate. Quattro commensali gomito a gomito nello stesso tavolo dalle modeste dimensioni non garantivano certo un distanziamento sicuro. Le località visitate fantastiche e aneddoti, curiosità e cenni storici citati della guida sono stati davvero molto interessanti.

bella giornata per avere un assaggio della Costiera. Grazie a Francesca, la nostra guida, cordiale, premurosa e preparata e grazie ad Antonio, il nostro autista, per la sua capacità do destreggiarsi in maniera egregia nel percorso tortuoso della Costiera

Esperienza bellissima assolutamente da provare e da rifare… Ti da la possibilità di visitare tre perle della Costiera Amalfinata in un modo unico e in completo relax… Staff, cucina e disponibilità fantastici.

Assolutamente meraviglioso. Anna è stata fantastica e un'ottima commentatrice per tutto il viaggio. Tutto è stato organizzato e pianificato in un modo che non sembrava troppo opprimente.

Martina era la nostra driver, bravissima e molto disponibile. Una guidatrice ottima anche nel traffico e molto puntuale nell'orario. Il tour è molto bello, fatto in giornata è ideale.