Penisola Sorrentina
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Penisola Sorrentina Storia e cultura: le attività più consigliate

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

1. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Sorrento: esperienza in fattoria familiare con pranzo

2. Sorrento: esperienza in fattoria familiare con pranzo

Assapora i sapori della campagna italiana con questa esperienza di fattoria familiare da Sorrento. Fai una passeggiata nella fattoria e assaggia alcuni prodotti locali. Avere un delizioso pranzo con bevande. Incontra la tua guida nel centro di Sorrento e siediti e rilassati sulla strada panoramica tra le dolci colline della campagna. Arrivo all'azienda agricola di famiglia che coltiva limoneti da generazioni. Segui il contadino sotto i baldacchini degli alberi di limoni e impara a fare il limoncello (liquore al limone), l'olio d'oliva e il vino rosso. Scopri i segreti di come conservare carne e frutta in modo che possano essere gustati tutto l'anno. Scopri come coltivare biologicamente e chiedi a chi ti ospita di rispondere a tutte le tue domande sull'agricoltura. Assapora i prodotti coltivati localmente e siediti per un autentico pasto italiano accompagnato da bevande. Rientro al punto di incontro a Sorrento.

Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

3. Costiera Amalfitana: giro in barca da Sorrento

Scopri la bellezza della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina da una prospettiva diversa con una crociera di 1 giorno. Ammira le isole Li Galli, da dove hanno avuto origine i miti di Ulisse e delle Sirene, e molto altro. Fermati per 2 ore e 30 minuti nella storica città di Amalfi e usa il tempo a disposizione per visitare la Cattedrale di Sant'Andrea e ammirare così il Chiostro del Paradiso, oppure rilassati con un caffè nella piazza principale. Al termine, lascia Amalfi per una visita opzionale alla Grotta di Smeraldo, se le condizioni meteo e del mare lo permettono. Ammira la splendida chiesa affacciata sul mare a Praiano e passa vicino a fiordi incantevoli e alle torri di guardia medievali di Furore. Raggiungi il delizioso paese di Positano e scendi a terra per goderti 2 ore tra le sue strade pittoresche e per scovare prodotti artigianali nei negozi di souvenir. In alternativa, rilassati in spiaggia e concediti una nuotata prima del viaggio di ritorno a Sorrento. Naviga vicino al fiordo di Crapolla e all'isola privata di Isca prima di tornare al porto di Nerano.

Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

4. Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

La prima tappa sarà Positano. Percorrendo le tortuose strade della costa e attraversando i Monti Lattari avrete la possibilità di ammirare panorami altrimenti difficili da trovare. Positano è molto famosa per i suoi negozi di moda e d'arte, passeggiare per i vicoli, raggiungere la spiaggia dove si può ammirare il paese arroccato sulla montagna che si fonde con il paesaggio circostante e le acque cristalline. Scatta foto incredibili della tua vacanza. La seconda tappa sarà la famosa Sorrento. Situata in posizione suggestiva su una terrazza con vista sul Golfo di Napoli, Sorrento è la località più famosa della costiera sorrentina. Affascina turisti e visitatori con i suoi panorami mozzafiato, il paesaggio di giardini e agrumeti, il porto turistico, il suggestivo centro storico, un'interessante architettura storico-religiosa. cittadina godibile in ogni stagione dell'anno. Passeggia tra i suoi vicoli per ammirare i negozi e le boutique di grande qualità. Infine, esplora l'antica città di Pompei, uno dei siti archeologici più visitati al mondo. Passeggia nel famoso sito archeologico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammira l'antica città romana preservata dalla cenere vulcanica che un tempo la ricopriva. Infine torna a Napoli con il tuo autista.

Sorrento: tour fotografico della Fiat 500 e visita alla fattoria con degustazioni

5. Sorrento: tour fotografico della Fiat 500 e visita alla fattoria con degustazioni

Guida da Sant'Agnello attraverso la campagna e le remote colline della Penisola Sorrentina in questo tour fotografico della Fiat 500. Ammira panorami mozzafiato su Capri e sul Golfo di Napoli prima di fermarti in una fattoria locale per vedere le sue scuderie e assaggiare alcune specialità regionali. Goditi la comodità di essere prelevato dall'elegante Fiat 500 d'epoca dal tuo alloggio a Sant'Agnello. Viaggio da Sorrento a Massa Lubrense. Lascia che il vento ti sferzi i capelli mentre abbassi il finestrino e ammiri le viste panoramiche di Capri e del Golfo di Napoli. Fermati per scatti glamour in punti panoramici mozzafiato prima di salire a bordo di uno scooter Ape Calessino per raggiungere una fattoria con vista sull'isola di Capri. Segui il contadino attraverso le stalle e fai una passeggiata tra gli uliveti. Infine, fermati per una degustazione di deliziosi oli, vino e formaggi. Impara a fare il formaggio italiano. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio a Sant'Agnello.

Sorrento: Tour in E-Bike e Degustazione Cibo con Vista Capri

6. Sorrento: Tour in E-Bike e Degustazione Cibo con Vista Capri

Imbarcati su una e-bike in giro per Sorrento e scopri i panorami magici. Pedala sul Monte S. Costanzo, ammira i panorami iconici prima di andare a visitare una fattoria e assaggiare i prodotti locali. Questo tour ti farà scoprire gli angoli incantevoli della Penisola Sorrentina, luoghi immersi nella natura che non sono stati ancora contaminati dal turismo di massa. Partendo da Sorrento, pedaleremo lungo la strada panoramica di Marciano, con vista su Capri e sul mare del Golfo di Napoli, fino alla frazione Termini. Ci fermeremo brevemente qui per riposarci un po' prima di pedalare in salita verso il Monte S. Costanzo. Raggiunta la cima del monte, lasceremo le nostre biciclette e ci dirigeremo verso la cappella per godere di una vista mozzafiato sui golfi di Napoli e Salerno. Proseguiremo poi in discesa verso il promontorio di Punta Campanella, confine della Penisola Sorrentina, sito archeologico dominato da un'antica torre di guardia e dal maestoso faro. L'atmosfera è magica: riposeremo immersi nei suoni della natura in tutta tranquillità. Visiteremo quindi l'agriturismo "Fossa Papa" dove degusteremo i prodotti locali godendo di una vista mozzafiato su Capri, proprio di fronte a noi. Dopo la degustazione, torneremo a Sorrento.

Storia e cultura Penisola Sorrentina: domande frequenti

Storia e cultura Penisola Sorrentina: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Storia e cultura Penisola Sorrentina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Penisola Sorrentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola Sorrentina? Clicca qui per la lista completa.

Penisola Sorrentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Giornata indimenticabile favorita da un tempo splendido, dalla presenza dell’autista Gianni, rapido e sicuro, e dalla loquacità della nostra guida Serena. Nessun intoppo. Ottima scelta se si è a Napoli, ma si vuole respirare un po’ di aria della costiera. La consiglio assolutamente.

Escursione di un giorno con un buon rapporto qualità-prezzo... l'unica cosa negativa era il minivan relativamente piccolo, che era rumoroso nella parte posteriore (un rumore derivato da una copertura di plastica sul lato posteriore sinistro del tetto)

Gita bellisssima ! Sandra è stata stupenda, precisa in ogni spiegazione è super simpatica ! Mario autista

Ottima organizzazione. Bellissima esperienza, cknsigliatissino, anche il giro in barca

Escursione molto bella per vedere 3 località fantastiche in un solo giorno!