Penisola Sorrentina
Tour delle isole

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Penisola Sorrentina Tour delle isole: le attività più consigliate

Costiera sorrentina e Capri: giro in barca e limoncello

1. Costiera sorrentina e Capri: giro in barca e limoncello

Parti per un'indimenticabile e rilassante gita in barca lungo la penisola sorrentina fino alla pittoresca isola di Capri. Ammira il panorama dalla barca e poi goditi del tempo libero a Capri grazie a questa escursione di un giorno. Inizia il tour usufruendo del servizio di prelievo dal porto di Piano di Sorrento. Parti in barca alle 08:30, e goditi l'esperienza di navigazione lungo la costa di Sorrento mentre ammiri il Golfo di Napoli e il maestoso Vesuvio. Ascolta i commenti informativi del tuo capitano mentre visiti l'isola in barca. Entra nelle Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde e ammira luoghi come l'Arco Naturale e la Villa Curzio Malaparte. Vedrai anche il Faro, i Faraglioni e passerai attraverso il famoso Arco dell'Amore. Se hai scelto l'opzione con sosta per nuotare, la barca getterà l'ancora presso Marina Piccola, vicino ai Faraglioni. Avrai la possibilità di tuffarti in acqua per una nuotata e godere di una splendida vista sui Faraglioni. Inoltre, avrai a disposizione 6 ore di tempo libero per esplorare l'isola via terra. La partenza per rientrare a Piano di Sorrento è prevista per le 17:25. Al porto di Piano di Sorrento ti aspetterà il servizio di transfer che ti riaccompagnerà al punto di partenza.

Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

2. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

Salpa da Piano di Sorrento e fai una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammirate l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura prima di fare ritorno a Sorrento. Fai una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto di incontro.

Sorrento: tour in aliscafo di Capri, Anacapri e Villa San Michele

3. Sorrento: tour in aliscafo di Capri, Anacapri e Villa San Michele

Inizia la tua gita di un giorno al porto di Sorrento e sali a bordo di un veloce aliscafo per raggiungere Capri. Goditi i panorami della Penisola Sorrentina comodamente dalla tua barca. Una volta sull'isola, preparati a scoprire Marina Grande, Anacapri, Capri e la famosa Villa San Michele. Dapprima arriviamo a Marina Grande, un antico porto peschereccio colorato che divenne la porta di Capri. Quindi, prendi un minibus con la tua guida per raggiungere Anacapri. Abitato fin dall'epoca romana, conserva ancora la sua essenza passata. Prenditi del tempo per scoprire le sue botteghe artigiane, le chiese tranquille e le belle piazze. Successivamente ammira le viste panoramiche più mozzafiato da Villa San Michele. Impara dalla tua guida turistica tutto su questa casa costruita dal medico e scrittore svedese Axel Munthe. Prenditi del tempo libero per esplorare i suoi giardini e le sculture romane. L'ultima tappa del tour sarà Capri. Scopri la famosa Via Camerelle con un tour a piedi e visita il Giardino di Augusto. Sosta alla famosa Piazzetta e tempo libero per lo shopping prima di tornare a Sorrento in aliscafo.

Costiera sorrentina e Capri: crociera di 1 giorno

4. Costiera sorrentina e Capri: crociera di 1 giorno

Imbarcati su una barca tradizionale nel porto di Piano di Sorrento, poi naviga lungo la magnifica costa della penisola sorrentina in un gruppo di non più di 12 persone. Ammira l'antico villaggio di pescatori di Marina Grande e continua oltre le rovine di una villa romana nei pressi dei Bagni della Regina Giovanna per ammirare la cascata che scorre dalle rocce. All'arrivo a Capri, meta da sempre del turismo più esclusivo, fai un giro dell'isola per scoprire le attrazioni naturali come la Grotta Bianca e la Grotta Verde. Ammira la formazione rocciosa dell'Arco Naturale e osserva la magnifica Casa Malaparte in cima a Punta Massullo. Supera i Faraglioni e il faro di Punta Carena, e fermati a nuotare e fare snorkeling lungo il tragitto nelle acque azzurre. Nel pomeriggio sbarca sull'isola per fare acquisti nelle boutique. Gusta un limoncello a bordo della barca prima di fare ritorno a Piano di Sorrento.

Da Sorrento: Positano e Capri con pranzo

5. Da Sorrento: Positano e Capri con pranzo

Vivi la bellezza della Costiera Amalfitana con una gita in barca a vela di un'intera giornata a Positano e Capri. Parti da Sorrento e segui la costa di Massa Lubrense fino a Punta Campanella, punta estrema della Penisola Sorrentina. Sosta presso la Baia di Nerano, nota per la sua lunga spiaggia. Naviga verso Positano dove ti aspetta una cascata di case colorate. Trascorri un po' di tempo libero passeggiando per le piccole e caratteristiche stradine e fai shopping nelle tipiche botteghe. Partenza per Capri dove dopo 40 minuti di navigazione potrete ammirare i famosi Faraglioni, la famosa Grotta Azzurra (biglietti non inclusi), la Grotta Bianca e l'Arco Naturale. Sosta per gustare un pranzo leggero a bordo della barca. Nel primo pomeriggio, trascorri del tempo libero visitando l'isola da solo prima di tornare a bordo e fare ritorno al porto di Sorrento.

Tour delle isole Penisola Sorrentina: domande frequenti

Tour delle isole Penisola Sorrentina: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Tour delle isole Penisola Sorrentina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Penisola Sorrentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola Sorrentina? Clicca qui per la lista completa.

Penisola Sorrentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Gita a Capri con possibilità di circumnavigare l'isola, con soste alle principali attrazioni. Meravigliosi i faraglioni, peccato per la grotta azzurra non accessibile ma lì è un terno al lotto. Organizzazione impeccabile e indicazioni importanti anche sul posto. Consiglio vivamente!

Non posso raccomandare abbastanza. Ho preso il traghetto per Capri, poi ho cambiato barca e ho fatto un giro dell'isola. È stato assolutamente bellissimo e ho concluso la giornata con una delle guide turistiche zie lemoncello!

Esperienza che rifarei e consiglierei sicuramente! Il tutto era organizzato nei minimi dettagli. La guida è stata super chiara e disponibile! Ottima compagnia!

Ottima organizzazione, consiglio vivamente di includere anche i biglietti del bus privato per il giro isola

precisi e chiari, consigliatissima la sosta per la nuotata, davvero stupenda