Penisola Sorrentina
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Penisola Sorrentina Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

1. Sorrento, Positano e Amalfi: tour di 1 giorno da Napoli

Parti da Napoli e raggiungi Sorrento, ammirando la bellezza del paesaggio durante il tragitto. Fermati per degustare il limoncello locale, poi passeggia nelle stradine della città per circa 1 ora. Dai un'occhiata alle botteghe artigiane e assaggia le prelibatezze locali. Continua fino a Positano e approfitta di 1 ora di tempo libero per andare in spiaggia o ammirare i coloratissimi fiori che adornano la città in estate. Acquista i capi che hanno reso famosa la moda di Positano e recati successivamente in un ristorantino sulla costa per pranzare su una terrazza che offre una vista panoramica impareggiabile. Avrai quindi 1 ora e 30 minuti circa di tempo libero ad Amalfi per visitare la cattedrale o rilassarti sulla spiaggia gustando un buon gelato artigianale.

Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

2. Costiera Sorrentina e Capri: giro in barca da Positano

Salpa da Piano di Sorrento e fai una crociera lungo la costa della Penisola Sorrentina. Ammira il villaggio di pescatori di Marina Grande e le rovine di una villa romana vicino ai Bagni della Regina Giovanna, oltre a una cascata naturale che scorre dalle rocce. Attraversa il Mar Tirreno per scoprire le magnifiche Grotta Meravigliosa, Grotta Bianca e Grotta Verde. Ammirate l'Arco Naturale dell'era neolitica e la contemporanea Casa Malaparte lungo la strada. Osserva i faraglioni e il faro di Punta Carena e approfitta di un po' di tempo libero per nuotare e fare snorkeling. Gusta dei drink e degli spuntini serviti a bordo, e sfrutta da 3 a 5 ore di tempo libero sull'isola. Utilizza la mappa fornita per creare la tua avventura prima di fare ritorno a Sorrento. Fai una degustazione di limoncello prima di sbarcare a Piano di Sorrento, da dove tornerai al punto di incontro.

Sorrento: esperienza in fattoria familiare con pranzo

3. Sorrento: esperienza in fattoria familiare con pranzo

Assapora i sapori della campagna italiana con questa esperienza di fattoria familiare da Sorrento. Fai una passeggiata nella fattoria e assaggia alcuni prodotti locali. Avere un delizioso pranzo con bevande. Incontra la tua guida nel centro di Sorrento e siediti e rilassati sulla strada panoramica tra le dolci colline della campagna. Arrivo all'azienda agricola di famiglia che coltiva limoneti da generazioni. Segui il contadino sotto i baldacchini degli alberi di limoni e impara a fare il limoncello (liquore al limone), l'olio d'oliva e il vino rosso. Scopri i segreti di come conservare carne e frutta in modo che possano essere gustati tutto l'anno. Scopri come coltivare biologicamente e chiedi a chi ti ospita di rispondere a tutte le tue domande sull'agricoltura. Assapora i prodotti coltivati localmente e siediti per un autentico pasto italiano accompagnato da bevande. Rientro al punto di incontro a Sorrento.

Tour di quartieri tipici Penisola Sorrentina: domande frequenti

Tour di quartieri tipici Penisola Sorrentina: quali sono le altre cose da fare a Sorrento?

Tour di quartieri tipici Penisola Sorrentina: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici Penisola Sorrentina: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour di quartieri tipici Penisola Sorrentina - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Penisola Sorrentina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Penisola Sorrentina? Clicca qui per la lista completa.

Penisola Sorrentina: le opinioni degli altri viaggiatori

Un tour davvero piacevole con una guida esperta e preparata e un autista di palese esperienza. Il pulmino 17 posti utilizzato per il tour era confortevole e nuovissimo. La puntualità di rigore. Il pranzo leggero, senza lode e senza infamia. Considerata la bella giornata di sole, lo stesso poteva essere servito sulla terrazza del bel ristorante vista mare. Purtroppo le norme anti-Covid al ristorante non sono state rispettate. Quattro commensali gomito a gomito nello stesso tavolo dalle modeste dimensioni non garantivano certo un distanziamento sicuro. Le località visitate fantastiche e aneddoti, curiosità e cenni storici citati della guida sono stati davvero molto interessanti.

bella giornata per avere un assaggio della Costiera. Grazie a Francesca, la nostra guida, cordiale, premurosa e preparata e grazie ad Antonio, il nostro autista, per la sua capacità do destreggiarsi in maniera egregia nel percorso tortuoso della Costiera

Esperienza bellissima assolutamente da provare e da rifare… Ti da la possibilità di visitare tre perle della Costiera Amalfinata in un modo unico e in completo relax… Staff, cucina e disponibilità fantastici.

Assolutamente meraviglioso. Anna è stata fantastica e un'ottima commentatrice per tutto il viaggio. Tutto è stato organizzato e pianificato in un modo che non sembrava troppo opprimente.

Martina era la nostra driver, bravissima e molto disponibile. Una guidatrice ottima anche nel traffico e molto puntuale nell'orario. Il tour è molto bello, fatto in giornata è ideale.