Sotterranei di Napoli Tour

Sotterranei di Napoli Tour: le attività più consigliate

Napoli: tour guidato nei sotterranei del centro storico

1. Napoli: tour guidato nei sotterranei del centro storico

Goditi un'esperienza unica nei sotterranei di Napoli grazie a questo tour guidato ufficiale della Napoli Sotterranea, nel cuore del centro storico. La guida ti farà ripercorrere 2.400 anni di storia, dagli antichi greci fino ai tempi moderni, svelandoti il "grembo" di Napoli dal punto di vista archeologico, storico, antropologico e geologico. Il tour include una visita all'acquedotto greco-romano, ai resti del teatro romano e alla Summa Cavea, un nuovo frammento del teatro romano appena scoperto.  Approfitta della presenza di una guida in lingua inglese o italiana, oppure segui il tour in altre lingue grazie all'app multilingue gratuita scaricabile all'inizio della visita. Riceverai inoltre un opuscolo in più lingue per poter seguire meglio l'attività. Scatta foto durante il percorso. La possibilità di saltare la fila in biglietteria ti permetterà di ridurre i tempi di attesa per accedere all'attrazione, soprattutto in alta stagione. Non si tratta di un biglietto di ingresso prioritario, in quanto è possibile che si verifichino dei tempi di attesa nei giorni di maggiore affluenza.

Napoli: tour guidato ai sotterranei dei Quartieri Spagnoli

2. Napoli: tour guidato ai sotterranei dei Quartieri Spagnoli

Inizia il tuo tour in uno dei vicoli di Napoli vecchia nei Quartieri Spagnoli e avventurati in un percorso sotterraneo che ti narrerà la storia della città attraverso un affiancamento della Napoli in superficie con quella sotterranea, il tutto partendo dalle prime trasformazioni morfologiche del territorio, avvenute ad opera dei Greci dal 470 a.C. fino a oggi. Potrai visitare l'antico acquedotto di Napoli trasformato in un rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Napoli: tour a piedi del centro e dei sotterranei

3. Napoli: tour a piedi del centro e dei sotterranei

Passeggia lungo i viali e le strade del centro storico, ascolta storie ed esperienze, scopri sapori e tradizioni. Questo tour è una "full immersion" nella città di Napoli, dove a ogni passo puoi fare un incontro e una nuova conoscenza, scoprendo un capoluogo multiculturale che si estende verso l'alto e verso il basso. Infatti, il centro storico non è fatto solo di palazzi antichi, piazze incantevoli, guglie votive, chiese con monasteri sorprendenti, bensì comprende anche atelier di artigiani, la chiesa di San Gregorio Armeno con le scene della natività, artisti di strada e atmosfere che cambiano a ogni angolo. Ti sorprenderai nel salire i 121 scalini che ti permetteranno di scoprire l'altro lato della città, quello sotterraneo, grazie al tour di Napoli Sotterranea.

Sotterranei di Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Sotterranei di Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Sotterranei di Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.608 recensioni

Tour molto interessante e tutto questo grazie sopratutto a Simone, guida giovane, vivace ed esperta in grado di trasmetterci la passione che lui prova in questo lavoro e di spiegare a grandi e piccini la storia di Napoli. Coinvolgente e molto consigliato, durata circa un’ora ma scorre che è una meraviglia.

Bellissima esperienza, la guida Massimiliano è stato davvero un valore aggiunto, molto preparato e ha reso la vista avvincente e piacevole

Andare a Napoli e non visitare la “Napoli sotterranea” vuol dire rimanere allo scuro della storia e della bellezza di questa città.

La guida è stata precisa e dettagliata nella descrizione di ciò che abbiamo visitato. Simpatico e preparato!

Super consigliata! Marco, la nostra guida, ha reso questa esperienza piacevole, colorata e emozionante