Souk Al Ahad, Agadir
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Souk Al Ahad, Agadir Tour: le attività più consigliate

Agadir: tour della città e di Valle del Paradiso con pranzo

1. Agadir: tour della città e di Valle del Paradiso con pranzo

Il tuo tour di Agadir e della Valle del Paradiso avrà inizio alle 8:30 o alle 14, quando partirai verso Immouzer e la strada della Valle del Paradiso (strada di miele), al nord di Agadir. Lì fuori scoprirai che i corsi d'acqua scorrono ininterrottamente e che i rinfrescanti paesaggi sono sempre verdi. Unisciti a un'avventura nella Valle del Paradiso, allontanati dalla città ed entra nell'atmosfera rurale ricca di piccoli torrenti, cascate in villaggi pittoreschi. Una volta alla Valle del Paradiso, partecipa a un'escursione a piedi di 20 minuti prima di rilassarti e fare una nuotata rinfrescante nelle piscine naturali. In seguito a una pausa rinfrescante, tornerai verso Agadir. Dopodiché, ti dirigerai verso Agadir Ou-fellah (la collina di Agadir) per ammirare la kasbah saadiana del XVI secolo (una fortezza che è stata costruita nel 1572), che offre un panorama completo sull'intera città e sul porto. La casa dell'olio di argan di Agadir sarà un'ulteriore tappa del tour, dove riceverai informazioni in merito a questo raro olio e potrai osservare come le donne producono ciò che in Europa è conosciuto come il liquido dorato. Dopodiché imparerai a raccogliere e asciugare le noci, ad arrostire e macinare i chicchi e infine a estrarre l'olio puro. L'ultima tappa prima di tornare in hotel sarà costituita da Souk El Hed", o mercato domenicale (mercato locale), uno dei più grandi mercati della regione. Nel mercato locale ti verrà concessa un'ora di tempo libero per esplorare il mercato in maniera autonoma, mentre l'autista ti attenderà fuori dal mercato.

...
Agadir: tour alla scoperta della città di mezza giornata

2. Agadir: tour alla scoperta della città di mezza giornata

Trascorri mezza giornata alla scoperta delle attrazioni di Agadir con questo fantastico tour urbano. Dopo il prelievo al mattino dal tuo hotel, il tour ti condurrà lungo la passeggiata sul lungomare nell'esclusivo porto turistico per ammirare i vari tipi di barche da pesca. Scopri l'Agadir antica e moderna mentre apprendi fatti interessanti sulla storia della città e ammiri viste uniche dalla fortezza della Casba (Agadir Ouefellah). Esplora il centro città mentre percorri il Viale Mohamed V oltrepassando il Wilaya (la sede del rappresentante regionale del re) e i quartieri residenziali. Fermati per ammirare la Moschea di Mohamed V, la Chiesa di Sant'Anna, la Sinagoga Beth-El e il suk fortificato di El Had, dove avrai del tempo libero per esplorare il mercato e mettere alla prova le tue doti di contrattazione. Durante il viaggio di ritorno, la tua guida esperta ti indicherà molte altre attrazioni e siti locali. Il tour termina con una breve sosta in un negozio-cooperativa con prezzi fissi, prima di rientrare al tuo hotel.

...
Agadir: Parco dei coccodrilli e tour della Kasbah

3. Agadir: Parco dei coccodrilli e tour della Kasbah

Lasciati prelevare dal comfort del tuo alloggio ad Agadir al mattino o al pomeriggio e goditi un viaggio panoramico verso l'emozionante parco dei coccodrilli. Ammira il coccodrillo del Nilo, le anaconde giganti, vari altri animali e il giardino botanico per 1 ora e mezza. Torna in centro città per visitare la kasbah Oufella in cima alla montagna. Lasciati incantare dall'incredibile vista sul mare dall'alto e scopri di più su questo affascinante storico dalla tua guida informativa. Prosegui verso la Moschea Mohammed 5 per una visita esterna alla scoperta della bellezza dell'architettura marocchina. Viaggia verso la tua prossima destinazione per assistere alla produzione di olio di argan fresco. Prenditi del tempo per passeggiare liberamente al mercato Souk El Ahad. Passeggia tra le bancarelle colorate in uno dei più grandi mercati suk del regno con 3000 negozi. Scopri la cultura dello shopping marocchina e scatta alcune foto del vivace mercato.

...
Agadir: tour della città di mezza giornata e colazione berbera

4. Agadir: tour della città di mezza giornata e colazione berbera

Goditi un tour guidato da un esperto dei dintorni storici di Agadir. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Agadir o al porto delle navi da crociera e ammira il porto turistico di Agadir. Scopri i lussureggianti giardini botanici e gusta una colazione tradizionale berbera. Scopri le tradizioni berbere al Museo Berbero ed esplora la fortezza del XVI secolo, Saadian Kasbah. Goditi le viste panoramiche sul porto in cima alla collina di Agadir Ou-fellah nel centro storico della città, distrutta dal devastante terremoto del 1960. Ammira i principali luoghi di culto di Agadir. Esplora il vivace Souk El Hed, il mercato più grande di Agadir, nel tuo tempo libero (1-2 ore), prima del viaggio di ritorno. Il Giardino di Olhao, con i suoi viali verdi, le costruzioni berbere e i legami storici con il Portogallo, è un'attrazione facoltativa.

...

Souk Al Ahad, Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Souk Al Ahad, Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Souk Al Ahad, Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 73 recensioni

Grande tour, ottima guida, meravigliosa panoramica!

Consigliamo vivamente questo tour. È personalizzato. Non avevamo un folto gruppo di persone; quindi non dipendevamo dal fatto che tutti facessero la stessa cosa. Il tour è stato flessibile e dipendeva da quanto tempo abbiamo deciso di trascorrere in luoghi diversi. Abbiamo visto alcuni posti che i grandi gruppi di autobus non vedono.

Guida di lingua tedesca molto amichevole e buona. La visita si è svolta esattamente come pubblicizzato. Trasporto puntuale e affidabile con minibus. Dimensione del gruppo con noi circa 20 persone. Trasferimento dal porto di Agadir, tutto è stato fantastico!

È un peccato che la guida abbia rinunciato al tour durante il tour in Paradise Valley. La guida sostitutiva parlava molto male l'inglese o il francese?

La raccolta è andata a meraviglia. La guida è stata molto gentile e ci ha spiegato tutto molto bene.