Souss-Massa
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Souss-Massa Biglietti: le attività più consigliate

Marrakech: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti da Fès

1. Marrakech: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti da Fès

Attraversa la foresta di cedri e osserva le scimmie che la popolano, prima di dirigerti verso il deserto del Sahara. Raggiungi la tradizionale kasbah situata ai piedi delle dune Erg Chebbi. Goditi la bellezza del tramonto mentre fai una passeggiata a dorso di un cammello per le dune del deserto. All'accampamento berbero, gusta un tè alla menta e una deliziosa cena mentre osservi le stelle e trascorri la notte in una tenda. Il secondo giorno, visita le città di Merzouga, Tinghir e Ouarzazate. Percorri la strada cosparsa da migliaia di kasbah lungo l'antica via carovaniera. Quest'area è stata spesso utilizzata come location nei film di Hollywood, tra cui L'ultima tentazione di Cristo e Il gioiello del Nilo. Fai una sosta per pranzo, passeggia nelle Gole di Todra e poi attraversa le Gole di Dadès superando le profonde scarpate. Cena e pernotta in un hotel nelle Gole oppure nella città di Ouarzazate. Il terzo giorno, visita la città di Ouarzazate, la kasbah di Taourirt e gli Atlas Studios, il più grande e famoso studio cinematografico dell'Africa.

Sous Massa: esperienza guidata di vita selvaggia e mini safari

2. Sous Massa: esperienza guidata di vita selvaggia e mini safari

Concediti una giornata nella campagna di Agadir. Arrivo al Parco Nazionale di Massa e incontro con gli animali locali. Andate in fuoristrada lungo la selvaggia spiaggia di Sidi Rbat. Ammira i villaggi berberi, guida lungo la città di Massa, visita la grotta dei pescatori e ammira le viste panoramiche sulle montagne dell'Anti Atlante. Dirigiti verso il Parco Nazionale di Massa e avvicinati a Gazzelle, Addax, Oryx e Struzzi. Trovati sulla maestosa spiaggia di Sidi Rbat per una vista spettacolare sull'Oceano Atlantico. Visita la grotta del pescatore e ammira il fiume di sous, l'unico sito di riproduzione marocchino noto per l'Ibis lucido, le anatre marmorizzate e molti altri uccelli selvatici. Spostati lungo la città di Massa ed esplora la routine della vita berbera. Arrivo a Rasmouka, sede dell'oasi delle banane e vista delle piccole dune di Massa. Goditi un pranzo fatto in casa a base di Tajine, couscous e tè alla menta. Ammira la diga d'acqua di Yusuf Ibnu Tachafin per una vista panoramica della diga e delle montagne dell'Anti Atlante. Assisti alla creazione di ceramiche marocchine e visita lo showroom con la possibilità di ottenere un souvenir del tuo emozionante safari. Torna al tuo hotel pieno di conoscenza ed esperienza.

Agadir: hammam e massaggi

3. Agadir: hammam e massaggi

Inizia il tuo viaggio Hammam con un sapone nero e un'esfoliazione con guanti per rimuovere la pelle morta lasciando la pelle morbida ed elastica. Quindi, goditi una pulizia del cuoio capelluto e una lussuosa maschera all'argilla per il viso. Dopo l'hammam, dirigiti verso la cabina massaggi per goderti un massaggio professionale premium con olio di Argan. Scegli la pressione del tuo massaggio da rilassante, media a forte. Termina la tua esperienza di coccole con un bicchiere di tè prima di incontrare il tuo autista che ti riporterà al tuo hotel.

Agadir: gita di un giorno nella Paradise Valley e lezione di cucina

4. Agadir: gita di un giorno nella Paradise Valley e lezione di cucina

Paradise Valley è un'oasi con fresche piscine naturali circondate da palme e montagne mozzafiato. È il luogo perfetto per rilassarsi, prendere il sole e saltare sulle scogliere, tra le altre attività. Il tuo viaggio da Agadir a Paradise Valley inizia alle 8:30 del mattino, mentre guidi verso Immouzer via Honey Road, a nord di Agadir. Una volta lì scoprirai che l'acqua scorre continuamente e che il verde che copre la regione è permanente. La tua prima tappa sarà in un villaggio di banane, dove avrai l'opportunità di prendere la frutta e la verdura fresca che utilizzerai in seguito per il tuo corso di cucina. Potrai quindi fare un giro attraverso la Paradise Valley, prima di spostarti dalla città alla campagna per vedere i piccoli corsi d'acqua, le gole e le cascate che circondano i pittoreschi villaggi. Una volta arrivato a Paradise Valley, ti godrai un'escursione di 20 minuti prima di rilassarti nelle piscine naturali, perfette per nuotare e rilassarsi. Dopo la tua pausa rinfrescante nella natura, guiderai verso un bellissimo giardino tranquillo per una sessione di cucina, dove il tuo chef ti aspetterà. Durante questa esperienza, il tuo chef dimostrerà le sue abilità, che includeranno come gestire un "tajine" e come preparare il tè marocchino. Al termine della tua esperienza culinaria, tornerai al tuo hotel intorno alle 16:00 del pomeriggio.

Privato Full-Day Trip Marrakech da Agadir

5. Privato Full-Day Trip Marrakech da Agadir

Sarete prelevati presso la reception del vostro albergo a Agadir alle 07:00 per questa giornata intera escursione. La spinta a Marrakech dura circa tre ore. Dopo si arriva a Marrakech, incontrerete la vostra guida turistica locale e di iniziare un tour a piedi 3,5 ore nella medina. Visitare il famoso Palazzo de Bahia e ammirare le fantastiche cortili e pareti a mosaico costruite per Bou Ahmed. Fate una passeggiata attraverso il quartiere ebraico, dove si nota la differenza presto in architettura. Vedere le tombe Saadiane nascosti che sono state costruite durante il regno del sultano Ahmed El Mansour nel 1557 e la Medersa Ben Youssef, con la sua magnifica architettura arabo-andalusa. Durante questa parte del cammino, sarete anche in grado di visitare i negozi nel souk di acquistare spezie e olio di argan, se lo si desidera. Visita la Moschea Koutoubia e poi piazza Jemaa el-Fnaa, dove si può godere il gusto del succo d'arancia appena spremuto, tenendo in attività frenetica di incantatori di serpenti, artisti henné tatuaggio e venditori d'acqua. Avanti all'ordine del giorno è una sosta per il pranzo in un ristorante con una terrazza che si affaccia tutta l'attività. Dopo il pranzo si incontra con il vostro autista per l'unità al bellissimo Giardino Majorelle. Questo giardino botanico è una tranquilla oasi e l'ex casa del famoso designer francese, Yves Saint Laurent. Presso la villa blu brillante troverete anche un museo berbero. Godetevi 1,5 ore di tempo libero per esplorare i giardini e la villa splendida. Potrai incontrare con il vostro autista di nuovo, e di iniziare il viaggio di ritorno al vostro hotel a Agadir, dove si arriva a circa 20:00. Si noti che quanto si tratta di una visita privata, l'ordine delle visite sul tour a piedi possono essere organizzati per le preferenze.

Agadir: Parco dei coccodrilli e tour della Kasbah

6. Agadir: Parco dei coccodrilli e tour della Kasbah

Lasciati prelevare dal comfort del tuo alloggio ad Agadir al mattino o al pomeriggio e goditi un viaggio panoramico verso l'emozionante parco dei coccodrilli. Ammira il coccodrillo del Nilo, le anaconde giganti, vari altri animali e il giardino botanico per 1 ora e mezza. Torna in centro città per visitare la kasbah Oufella in cima alla montagna. Lasciati incantare dall'incredibile vista sul mare dall'alto e scopri di più su questo affascinante storico dalla tua guida informativa. Prosegui verso la Moschea Mohammed 5 per una visita esterna alla scoperta della bellezza dell'architettura marocchina. Viaggia verso la tua prossima destinazione per assistere alla produzione di olio di argan fresco. Prenditi del tempo per passeggiare liberamente al mercato Souk El Ahad. Passeggia tra le bancarelle colorate in uno dei più grandi mercati suk del regno con 3000 negozi. Scopri la cultura dello shopping marocchina e scatta alcune foto del vivace mercato.

Agadir: tour della città, coccodrillo e giro in cammello

7. Agadir: tour della città, coccodrillo e giro in cammello

Ottieni una prospettiva davvero unica sulla città di Agadir con una visita al parco dei coccodrilli di Agadir, la Medina di Agadir e un giro in cammello di un'ora verso la Kasbah Oufella. Scopri tutto sulla storia della kasbah dal tuo autista prima di scattare foto della vista sul mare. Prosegui verso la Moschea Mohamed V e scopri la classica architettura marocchina. Visita una cooperativa locale dove i membri producono olio di argan. Successivamente, osserva da vicino i coccodrilli del Nilo, le anaconde locali e altre sorprese al parco dei coccodrilli. Successivamente, dirigiti verso la Medina di Agadir e ammira un villaggio berbero prima di gustare una tazza di tè locale. Termina il tuo tour con un indimenticabile giro in cammello di un'ora e una visita al mercato del souk.

Agadir: tour della città di mezza giornata e colazione berbera

8. Agadir: tour della città di mezza giornata e colazione berbera

Goditi un tour guidato da un esperto dei dintorni storici di Agadir. Fatti prelevare dal tuo hotel ad Agadir o al porto delle navi da crociera e ammira il porto turistico di Agadir. Scopri i lussureggianti giardini botanici e gusta una colazione tradizionale berbera. Scopri le tradizioni berbere al Museo Berbero ed esplora la fortezza del XVI secolo, Saadian Kasbah. Goditi le viste panoramiche sul porto in cima alla collina di Agadir Ou-fellah nel centro storico della città, distrutta dal devastante terremoto del 1960. Ammira i principali luoghi di culto di Agadir. Esplora il vivace Souk El Hed, il mercato più grande di Agadir, nel tuo tempo libero (1-2 ore), prima del viaggio di ritorno. Il Giardino di Olhao, con i suoi viali verdi, le costruzioni berbere e i legami storici con il Portogallo, è un'attrazione facoltativa.

Biglietti a Souss-Massa: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Souss-Massa?

Le altre cose imperdibili da fare a Souss-Massa sono:

Biglietti a Souss-Massa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Souss-Massa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Souss-Massa? Clicca qui per la lista completa.

Souss-Massa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 42 recensioni

Tour che merita assolutamente di essere fatto. La nostra guida Mustapha è stata eccellente, parlava perfettamente l'inglese e ha risposto ad ogni domanda che gli abbiamo fatto. Le ore in macchina non sono poche, date le lunghe distanze che si percorrono, ma ne vale sicuramente la pena perché si ha modo di vedere tante cose e sopratutto tanti paesaggi diversi. La notte in tenda (consiglio la luxury) sicuramente l'esperienza più particolare. Interessante anche la visita alla città di Rissani, con una guida molto preparata. Il tutto si è svolto in una situazione di totale tranquillità e sicurezza.

Consigliamo vivamente questa esperienza a chiunque visiti il Marocco per almeno 4 giorni. C'è una grande quantità di tempo trascorso in macchina, anche se ne vale la pena e aspettare. Ti godrai il viaggio, ammirando paesaggi naturali mozzafiato e le destinazioni, sperimentando le vere usanze come un locale. Sia gli autisti (noi avevamo Simo e Mohamed) che le guide (al campo nel deserto e al mercato di Rissani) sono ben informati, flessibili, estremamente gentili e professionali! L'hotel e le sue strutture a ouarzazate erano semplicemente perfetti.

La Guida in italiano Abdul e il driver Assan sono stati dei compagni di viaggio piacevolissimi. Disponibili e discreti nello stesso tempo. Un viaggio intenso attraverso il paese. La notte nel deserto indimenticabile

Hicham, la nostra guida e autista, era eccellente, molto ben informato e ci ha fatto passare giorni molto lunghi trascorrendo comodamente la guida. Momento clou del nostro viaggio in Marocco!

Il viaggio da Fez a Marrakech è stato estremamente ben organizzato. La nostra guida Hassan è stata di una professionalità esemplare e ci ha mostrato molto più di quanto ci aspettassimo.