Souss-Massa
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Souss-Massa Natura e avventura: le attività più consigliate

Agadir: Quad Bike Experience

1. Agadir: Quad Bike Experience

Prova il brivido di guidare un quad attraverso le aree rurali berbere e il terreno pre-sahariano mentre esplori la campagna che circonda Agadir e completa questa esperienza con una deliziosa colazione in stile berbero. La tua avventura inizierà con il prelievo dall'hotel, seguito dalla guida a sud di Agadir fino al villaggio berbero per incontrare la tua guida. Dopo una breve introduzione sulle tecniche di quad bike off-road e una sessione di consigli pratici, sarai pronto per salire sul quad e iniziare la tua avventura. Inizierai guidando attraverso i villaggi e i terreni agricoli berberi, oltre a guidare attraverso foreste di argan e fichi. Potresti anche avere la possibilità di incontrare popoli nomadi mentre guidi attraverso le soleggiate dune di sabbia. Durante il viaggio di ritorno al punto di partenza, farai una sosta per una colazione fatta in casa in stile berbero, dove potrai gustare tè alla menta con olio di Argan e Amlou (burro di arachidi marocchino), nonché miele con pane fatto in casa. Una volta ricaricate le batterie, proseguirai verso il punto di partenza per incontrare il tuo autista, che ti riporterà al tuo hotel. Questa attività di mezza giornata ti garantirà il massimo divertimento possibile su 4 ruote.

Marrakech: tour di 1 giorno da Agadir

2. Marrakech: tour di 1 giorno da Agadir

Approfitta del prelievo dal tuo hotel ad Agadir alle 07:00 e prendi l'autostrada che porta da Agadir a Marrakech. Dopo un viaggio di 3 ore, con alcune soste lungo il tragitto per riposare e scattare fotografie mentre attraversi le Montagne dell'Alto Atlante, giungerai finalmente a destinazione. Una volta lì, incontrerai la tua guida locale e inizierai il tuo tour a piedi della Medina, la Città Vecchia di Marrakech. Inizia visitando i monumenti storici più famosi della città, tra cui il celebre Palazzo El Bahia, i giardini della Moschea della Kutubiyya e infine, la famosa Piazza Jamaa el Fna. Alla fine del tour, avrai del tempo libero per passeggiare tra le strade e il suk (mercato locale) di Marrakech, contrattare con alcuni venditori e scovare dei gustosi cibi di strada.  Dopodiché, incontrerai il tuo autista e ripartirai per il viaggio di ritorno al tuo hotel ad Agadir. Il rientro al tuo hotel è previsto  verso le 21:00.

Deserto del Sahara: escursione con pranzo da Agadir

3. Deserto del Sahara: escursione con pranzo da Agadir

Approfitta di questo tour nel deserto: raggiungi le dune di sabbia e scatta le tue foto ricordo usufruendo del tempo libero a tua disposizione. Se lo desideri, puoi anche fare un giro su un cammello. Gusta un delizioso pranzo a base di 2 piatti tipici, il tajin e il cuscus, in una casa berbera. Il pranzo verrà accompagnato da un dessert alla frutta (locale) e tè alla menta. Dopo pranzo, sali a bordo del tuo mezzo di trasporto e dirigiti verso l'antica capitale dell'argento, Tiznit: scopri le fortificazioni di questa città murata, passeggia nella vecchia medina e dai un'occhiata ai gioielli in argento della tradizione berbera, rigorosamente realizzati a mano. Poi, tieniti forte per un giro movimentato fino alla valle di Massa: viaggia lungo i 13.152 ettari del Parco nazionale di Souss-Massa. Dopodiché, recati presso le grotte dei pescatori e mettiti alla ricerca di conchiglie nell'isolata spiaggia di Sidi R'bat.

Agadir: giro in cammello al tramonto con cena barbecue

4. Agadir: giro in cammello al tramonto con cena barbecue

Viaggia su un cammello ben addestrato con questo tour ad Agadir. Fatti scattare una foto mentre cavalchi su un cammello dalla tua guida. Avrai la possibilità di avvistare la fauna locale sul fiume Souss. Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Agadir e trasportato in un ranch dove sono tenuti i cammelli. Ascolta un breve briefing sulla gestione degli animali prima di iniziare il tuo giro in cammello. Avventurati nel tradizionale villaggio di Aghrud Bensergao e in una splendida foresta di eucalipti. Raggiungi il fiume Souss, dove puoi fare una pausa per scattare qualche foto o cercare uccelli migratori come i fenicotteri. Torna al ranch dove ti verrà servito un tè alla menta e torte marocchine prima di goderti una deliziosa cena barbecue preparata da uno chef. Ritorno al tuo alloggio ad Agadir dopo cena.

Marrakech: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti da Fès

5. Marrakech: viaggio nel deserto di 3 giorni e 2 notti da Fès

Attraversa la foresta di cedri e osserva le scimmie che la popolano, prima di dirigerti verso il deserto del Sahara. Raggiungi la tradizionale kasbah situata ai piedi delle dune Erg Chebbi. Goditi la bellezza del tramonto mentre fai una passeggiata a dorso di un cammello per le dune del deserto. All'accampamento berbero, gusta un tè alla menta e una deliziosa cena mentre osservi le stelle e trascorri la notte in una tenda. Il secondo giorno, visita le città di Merzouga, Tinghir e Ouarzazate. Percorri la strada cosparsa da migliaia di kasbah lungo l'antica via carovaniera. Quest'area è stata spesso utilizzata come location nei film di Hollywood, tra cui L'ultima tentazione di Cristo e Il gioiello del Nilo. Fai una sosta per pranzo, passeggia nelle Gole di Todra e poi attraversa le Gole di Dadès superando le profonde scarpate. Cena e pernotta in un hotel nelle Gole oppure nella città di Ouarzazate. Il terzo giorno, visita la città di Ouarzazate, la kasbah di Taourirt e gli Atlas Studios, il più grande e famoso studio cinematografico dell'Africa.

Agadir: escursione guidata alla Paradise Valley

6. Agadir: escursione guidata alla Paradise Valley

Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e sarai diretto a nord di Agadir, per arrivare alla Valle del Paradiso che si trova nella regione di Imouzer Ida Outanan. Al tuo arrivo, la tua guida alpina ti accoglierà per una mezza giornata in questo ambiente eccezionale. Entrando nella natura, scopri piccoli ruscelli e villaggi racchiusi tra i sentieri delle montagne e dei palmeti. Ammira le gole e le cascate di montagna che superano i 180 metri di altezza. Più tardi, pranza sul lungomare con un delizioso tagine berbero prima di continuare il tuo trekking. Sarai ricondotto al tuo hotel ad Agadir nel pomeriggio.

Agadir: giro in mongolfiera

7. Agadir: giro in mongolfiera

Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel ad Agadir, vai dritto nel deserto via 4X4. Mentre il palloncino si gonfia, goditi una colazione continentale a base di caffè, tè, cornetti e succo d'arancia. Successivamente, sali nei cieli in ciò che può solo essere descritto come indimenticabile. Vola verso le alte montagne dell'Atlante mentre il sole le tinge di tonalità rosse e dorate. Scruta su enormi gole e vallate, avvistando villaggi berberi dall'alto. Dopo 1 ora, atterrerai, riceverai un certificato per dimostrare il tuo volo. Una volta tornato a terra, ti dirigerai verso una tenda berbera per una fresca e autentica colazione berbera, prima di tornare al tuo hotel.

Paradise Valley e Atlas Montagne: Swimming Adventure

8. Paradise Valley e Atlas Montagne: Swimming Adventure

Inizia dal tuo hotel ad Agadir o dal porto crocieristico di Agadir. Il prelievo è alle 8:30, in direzione della Immouzer & Paradise Valley Road (Honey Road), a nord di Agadir (da Agadir a Paradise Valley), un luogo sempreverde con acqua sempre corrente. Ammira i minuscoli ruscelli, le gole di montagna e le cascate che scorrono nei pittoreschi villaggi. Dopo essere arrivato a Paradise Valley, fai un'escursione per 20 minuti prima di stabilirti per un bel momento nelle piscine naturali, perfette per nuotare e rilassarti. Dopo la pausa ristoro, rientro ad Agadir verso le 13:30.

Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

9. Agadir: tour di 1 giorno nel deserto del Sahara con pranzo

Il servizio di prelievo avviene direttamente dal tuo hotel ad Agadir alle 08:30. Inizia il viaggio dirigendoti verso Sidi R'bat, 1 ora e 20 minuti a sud di Agadir, per scoprire spiagge e banchi di sabbia deserti. Sosta al villaggio di pescatori sulla spiaggia selvaggia di Sidi R'bat, dove avrai la possibilità di vedere le grotte dei pescatori, scavate nella scogliera. Quindi, attraversa una strada sabbiosa guardando l'Oceano Atlantico. In seguito, fai una breve sosta all'Oued Massa, un fiume costiero lungo 120 km vicino al Parco Nazionale di Souss-Massa. Qui, se hai fortuna, puoi avvistare gli uccelli migratori, soprattutto l'ibis calvo settentrionale. Potrai anche dare una rapida occhiata alla bellissima diga di Youssed bin Tachfine. Quindi, cammina per la vecchia città murata della medina di Tiznit e vai a curiosare tra le gioiellerie d'argento berbere con prodotti fatti a mano. Poi, procedi verso le montagne dell'Atlas per goderti un gustoso pranzo tradizionale (tajine, couscous e frutta di stagione) in una casa berbera locale. Dopo pranzo, vaga liberamente tra le piccole dune del Sahara per scattare foto. Potrai anche farti scattare delle foto durante un breve tour in cammello. - Distanza totale: 160 chilometri. - Prelievo dal tuo hotel alle 08:30 - Ritorno in hotel intorno alle 17:00

Da Agadir: esperienza in buggy di 2 ore

10. Da Agadir: esperienza in buggy di 2 ore

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel, poi ti dirigerai a sud di Agadir fino al villaggio berbero di Takkat, dove incontrerai la tua guida. Dopo un'introduzione sulle tecniche di guida del buggy in strada e fuori strada, dopo aver ricevuto istruzioni e assistito a una pratica sessione di consigli di guida, potrai saltare a bordo tuo buggy e iniziare a guidare. Passa attraverso i villaggi berberi di Benguemoud e Errouaiss, attraverso terreni agricoli e foreste di argan e fichi. Potresti anche incontrare pastori nomadi. Quindi, prosegui attraverso le soleggiate dune di sabbia e dirigiti verso la bellissima spiaggia isolata di Tamraght. Durante il viaggio di ritorno, fermati per gustare una colazione casalinga berbera, durante la quale potrai provare tè alla menta, olio di argan, Amlou (salsa marocchina), miele e pane fatto in casa. Una volta che avrai ricaricato le batterie, prosegui per Takkat per incontrare il tuo autista, che ti riporterà al tuo hotel ad Agadir.

Natura e avventura a Souss-Massa: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Souss-Massa?

Le altre cose imperdibili da fare a Souss-Massa sono:

Natura e avventura a Souss-Massa: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Souss-Massa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Souss-Massa? Clicca qui per la lista completa.

Souss-Massa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.926 recensioni

E 'stata una grande giornata! Un po' in ritardo, ma siamo riusciti a vedere la maggior parte di quello che ci aspettavamo (niente fenicotteri o giri di cammelli purtroppo). Il nostro autista Omar è stato molto gentile e premuroso nei confronti di entrambe le lingue nel nostro gruppo. I suoi modi disinvolti avevano tutti rilassati. L'unità aveva splendide viste sulla spiaggia, sul fiume e sulla diga e un punto culminante era la fermata della ceramica. L'unica lamentela sarebbe che il veicolo 4x4 è piuttosto angusto se sei i 2 passeggeri sul retro.

Mohamed la guida è stata puntualissima.Simpatico e preparato e molto bravo.Ci siamo divertiti. Il tour prevede molte tappe interessanti. Anche il.pranzo è stata una bella esperienza poter entrare in una tipica abitazione e mangiare sui cuscini a terra come da tradizione.La tappa del Sahara ovviamente è carina per poter fare ovviamente il giro sul cammello che non è incluso nel prezzo né tanto meno obbligatorio ma non vi aspettate il super deserto.Tuttavia consiglio assolutamente questo tour.

Esperienza divertente e interessante, consigliata, anche se la differenza l’ha fatta la guida Ishan ( non so se si scrive così ) ma è stato fantastico, attento, simpatico e esaustivo. Grazie

Il viaggio da Fez a Marrakech è stato estremamente ben organizzato. La nostra guida Hassan è stata di una professionalità esemplare e ci ha mostrato molto più di quanto ci aspettassimo.

Bellissima esperienza! Guida super simpatica e disponibile! Il tour è stato molto completo ed i paesaggi mozzafiato