Souss-Massa
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Souss-Massa Tour: le attività più consigliate

Agadir: gita di un giorno nel deserto del Sahara con pranzo

1. Agadir: gita di un giorno nel deserto del Sahara con pranzo

Sarai prelevato dal tuo hotel ad Agadir alle 8:30. Inizia il tuo viaggio dirigendoti a Sidi R'bat, 1 ora e 20 minuti a sud di Agadir, per scoprire spiagge disabitate e banchi di sabbia. Fermati al villaggio di pescatori sulla spiaggia selvaggia di Sidi R'bat, dove avrai la possibilità di vedere le grotte dei pescatori, scavate nelle scogliere. Quindi, guida su una pista sabbiosa mentre guardi l'Oceano Atlantico. Farai quindi una breve sosta all'Oued Massa, un fiume costiero lungo 120 km vicino al Parco Nazionale di Souss-Massa. Qui, se sei fortunato, potrai avvistare uccelli migratori, principalmente l'ibis calvo settentrionale. Avrai anche una rapida occhiata alla bellissima diga Youssed bin Tachfine. Dopo, camminerai per l'antica città fortificata della medina di Tiznit e esplorerai i negozi di gioielli in argento berberi fatti a mano. Quindi guida verso le montagne dell'Atlante per gustare un gustoso pranzo tradizionale (tajine, couscous e frutta di stagione) in una casa berbera locale. Dopo pranzo, puoi vagare liberamente tra le piccole dune del Sahara per scattare foto. Puoi anche essere fotografato durante un breve tour in cammello. - Distanza totale: 160 km - Prelievo dal tuo hotel alle 8:30 - Rientro in hotel intorno alle 17:00

...
Paradise Valley e Atlas Montagne: Swimming Adventure

2. Paradise Valley e Atlas Montagne: Swimming Adventure

Inizia dal tuo hotel ad Agadir o dal porto crocieristico di Agadir. Il ritiro è alle 8:30, guidando verso la strada Immouzer e Paradise Valley (strada del miele), a nord di Agadir (da Agadir a Paradise Valley), un luogo sempreverde con acqua sempre corrente. Guarda i minuscoli ruscelli, le gole di montagna e le cascate che scorrono nei pittoreschi villaggi. Dopo essere arrivato a Paradise Valley, fai un'escursione di 20 minuti prima di stabilirti per un bel momento nelle piscine naturali, perfette per nuotare e rilassarsi. Dopo la pausa ristoro, rientro ad Agadir alle 13:30 circa.

...
Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

3. Sahara e Valle del Paradiso: tour con pranzo da Agadir

Parti da Agadir e viaggia alla volta delle dune segrete di Timlalin, dove le alte dune di Tagoba incontrano l'Oceano Atlantico creando un panorama di rara bellezza. Esplora le splendide dune di sabbia e le case dei pescatori lungo la spiaggia. Quando ne avrai abbastanza dei paesaggi sublimi delle dune di sabbia, raggiungerai il villaggio delle banane, dove ti attende un pranzo delizioso in una casa del posto. Subito dopo pranzo, completerai il viaggio recandoti nelle piscine della Valle del Paradiso, tra i Monti dell'Alto Atlante. La strada per la Valle del Paradiso da Taghazout si snoda tra sentieri color miele e alberi di argan e ti regalerà un'esperienza memorabile durante la tua vacanza in Marocco. Una volta nella Valle del Paradiso, farai una breve passeggiata fino alle piscine naturali, dove avrà inizio il tuo tempo libero all'insegna di piacevoli nuotate e relax. Dopo questa pausa rinfrescante, ripartirai per Agadir, dove arriverai verso le 16:30.

...
Giro in cammello ad Agadir e tour sul fiume Flamingo

4. Giro in cammello ad Agadir e tour sul fiume Flamingo

Goditi un'esperienza di due ore a dorso di cammello al tramonto nella foresta e in un fiume abitato da fenicotteri. Pedala fino alle bellissime dune di Agadir, dove potrai ammirare panorami mozzafiato. Senti l'influenza di questi animali gentili, accompagnati da una guida esperta mentre ti avventuri lungo il fiume Souss e dai un'occhiata al palazzo reale, prima di cavalcare lungo l'oceano.

...
Agadir: giro in mongolfiera

5. Agadir: giro in mongolfiera

Dopo il prelievo mattutino dal tuo hotel ad Agadir, vai dritto nel deserto via 4X4. Mentre il palloncino si gonfia, goditi una colazione continentale a base di caffè, tè, cornetti e succo d'arancia. Successivamente, sali nei cieli in ciò che può solo essere descritto come indimenticabile. Vola verso le alte montagne dell'Atlante mentre il sole le tinge di tonalità rosse e dorate. Scruta su enormi gole e vallate, avvistando villaggi berberi dall'alto. Dopo 1 ora, atterrerai, riceverai un certificato per dimostrare il tuo volo. Una volta tornato a terra, ti dirigerai verso una tenda berbera per una fresca e autentica colazione berbera, prima di tornare al tuo hotel.

...
Agadir: avventura in quad con transfer

6. Agadir: avventura in quad con transfer

La tua esperienza inizia con il prelievo dal tuo hotel, seguito da un viaggio a sud di Agadir fino a un villaggio berbero, dove incontrerai la tua guida. Dopo una breve introduzione sulle tecniche di guida del buggy o del quad e una sessione di prova pratica, arriverà il momento di saltare a bordo del buggy o quad e iniziare la tua avventura. Ammira paesaggi eccezionali, dune di sabbia dorata e una delle spiagge più idilliache del Marocco, il tutto a bordo del tuo quad. Segui la tua guida per un'incredibile avventura sul quad, che ti porterà in cima alle vette dove una splendida vista ti sorprenderà. Se ami gli sport emozionanti, allora questa è l'attività giusta per te. La tua guida sarà felice di scattare foto o girare dei video che arricchiranno il tuo album fotografico. Preparati per la più incredibile avventura a 4 ruote della tua vita. Non dimenticare di portare la fotocamera!

...
Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

7. Taroudant e Oasi di Tiout: tour con pranzo

Soprannominata Piccola Marrakech per le sue mura di cinta, i venditori ambulanti e il vivace centro città, Taroudant vanta splendidi tesori tutti da scoprire, inclusi una piccola medina e dei modesti souk. Questa escursione di 1 giorno dal porto o dal tuo hotel di Agadir inizierà con una passeggiata fino alle maestose mura cittadine e alle 9 porte ad arco. Visita il bazar artigianale, situato nei vicoli della città e rinomato per i suoi tappeti e la raffinata argenteria berbera. Gli acquirenti arrivano anche da molto lontano per contrattare questi tappeti berberi. Circondata dalle montagne dell'Alto Atlante a nord e a est e dalle montagne dell'Anti-Atlante a sud, Taroudant giace nel cuore di una fertile vallata. Prosegui poi per 30 chilometri a sudest fino alle rovine dell'antica kasbah, arroccata su una sporgenza rocciosa affacciata sul villaggio di Tiout e sui palmeti che ricordano Marrakech. La kasbah è stata trasformata in un ristorante turistico che domina il sito. Dalla vetta, goditi viste mozzafiato dell'Alto Atlante e della Valle di Souss. Una nota interessante è che Fernandel interpretò Ali Babà e i 40 Ladroni, girato proprio in questo palmeto nel 1954. Infine, ammira le pittoresche città berbere del XVI secolo durante il viaggio di ritorno per Agadir.

...
Agadir: escursione guidata alla Paradise Valley

8. Agadir: escursione guidata alla Paradise Valley

Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e sarai diretto a nord di Agadir, per arrivare alla Valle del Paradiso che si trova nella regione di Imouzer Ida Outanan. Al tuo arrivo, la tua guida alpina ti accoglierà per una giornata di trekking in questo ambiente eccezionale. Entrando nella natura, scoprirete piccoli ruscelli, paesini racchiusi nelle montagne e sentieri di palmeti. È inoltre possibile ammirare le gole e le cascate di montagna che superano i 180 metri di altezza. Pranzerai sul lungomare con un delizioso tajine berbero prima di continuare il tuo trekking. Alle 17:00 verrai riaccompagnato al tuo hotel ad Agadir.

...
Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto di Chegaga in 4x4

9. Da Marrakech: tour di 3 giorni nel deserto di Chegaga in 4x4

Giorno 1: Alle 8 parti dal tuo riad o albergo a Marrakech per la prima tappa, la kasbah di Aït Ben Haddou. Partecipa a una corsa panoramica tramite il passaggio Tizi'n'Tichka nelle montagne dell'Alto Atlante e ammira i panorami mozzafiato lungo il percorso. Quando raggiungerai la kasbah, fai una passeggiata in questi siti antichi in cui è stato girato Lorenzo d'Arabia. Goditi un pranzo a tua scelta, prima di proseguire per Ouarzazate. Al tuo arrivo, effettua il check-in presso l'alloggio e goditi del tempo libero prima di cena. Alle 20, recati ad assistere a uno spettacolo di musica berbera durante la cena, con performance degli uomini blu del  deserto. Giorno 2: Dopo la prima colazione, parti per la valle di Draa, finché non raggiungerai M'hamid El Rhizlane, la più grande oasi situata a 220 km. Alle 10, fai una pausa per bere un tè a  Tamnougalt, un villaggio tradizionale con deliziose case fatte di fango, argilla e paglia. Raggiungi  M'hamid El Rhizlane in tempo per il pranzo. Dopodiché, parti per un viaggio lontano dalle strade convenzionali e avventurati nel deserto selvaggio fino a raggiungere Erg Chegaga. Raggiungi il campo alla 16  circa e goditi il silenzio del deserto e la magica atmosfera del luogo. Partecipa a un romantico trekking in cammello attraverso le dune di sabbia al tramonto. Alle 8, siediti per ascoltare musica berbera e cenare attorno al fuoco.  Giorno 3:  Goditi una colazione presto al mattino, prima di partire per le profondità del deserto e raggiungere la strada situata dall'altro lato di Erg Chegaga. Ammira gli incredibili paesaggi lunari che ti lasceranno senza parole. Gusta un delizioso pranzo  sulla strada tra Foum Zguid and Taznakht. Attraversa i  Monti dell'Alto Atlante e dell'Anti Atlante, finché non raggiungerai Marrakesh e terminerai la tua bellissima avventura. Tornerai al tuo hotel tra le 18 e le 19.

...
Marrakech: tour di 1 giorno da Agadir

10. Marrakech: tour di 1 giorno da Agadir

Approfitta del prelievo dal tuo hotel ad Agadir alle 07:00 e prendi l'autostrada che porta da Agadir a Marrakech. Dopo un viaggio di 3 ore, con alcune soste lungo il tragitto per riposare e scattare fotografie mentre attraversi le Montagne dell'Alto Atlante, giungerai finalmente a destinazione. Una volta lì, incontrerai la tua guida locale e inizierai il tuo tour a piedi della Medina, la Città Vecchia di Marrakech. Inizia visitando i monumenti storici più famosi della città, tra cui il celebre Palazzo El Bahia, i giardini della Moschea della Kutubiyya e infine, la famosa Piazza Jamaa el Fna. Alla fine del tour, avrai del tempo libero per passeggiare tra le strade e il suk (mercato locale) di Marrakech, contrattare con alcuni venditori e scovare dei gustosi cibi di strada.  Dopodiché, incontrerai il tuo autista e ripartirai per il viaggio di ritorno al tuo hotel ad Agadir. Il rientro al tuo hotel è previsto  verso le 21:00.

...

Souss-Massa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Souss-Massa? Clicca qui per la lista completa.

Souss-Massa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 159 recensioni

Abbiamo scelto questo tour perché il programma standard del tour à la Merzouga e Zagora non è sconcertato e non siamo rimasti delusi. Il tour è stato uno dei più emozionanti della nostra vacanza in Marocco. Il deserto di Chegaga è così vario e bello che ci sarebbe piaciuto rimanerci più a lungo. Il percorso di andata e ritorno (ogni 2 ore da / per il campo) è molto accidentato e non dovresti necessariamente avere uno stomaco sensibile, ma ne vale la pena in tutti i casi. Ci sarebbe piaciuto un po 'più di comunicazione, in modo che, ad esempio, tu sappia in quale alloggio alloggi e che, ad esempio, è meglio viaggiare solo con lo zaino (quando è stato chiesto via email si diceva che la valigia può essere portata con te, ma è stato molto goffo. ). Le nostre due guide Ayoub e Ali sono state davvero simpatiche e divertenti, ci siamo trovati benissimo. Posso consigliare questo tour a chiunque ami un po 'più individuale e voglia sperimentare il "vero" deserto

Consiglio vivamente questo tour. C'era solo una recensione qui quando abbiamo prenotato, quindi ero un po 'scettico. Dal tour non abbiamo sentito l'ora esatta del ritiro, quindi eravamo un po 'preoccupati. Ma Mehdi era lì prontamente alle 8. Il tour è stato molto flessibile e un eccellente rapporto qualità-prezzo. I campi sono davvero fantastici, con docce e acqua calda, il giro in cammello al tramonto è stato davvero fantastico e la vista dei cieli notturni è indimenticabile. Siamo riusciti persino a organizzare il trasferimento da Marrakech a Casablanca con l'autista alla fine del viaggio.

Guida di lingua tedesca molto amichevole e buona. La visita si è svolta esattamente come pubblicizzato. Trasporto puntuale e affidabile con minibus. Dimensione del gruppo con noi circa 20 persone. Trasferimento dal porto di Agadir, tutto è stato fantastico!

La raccolta è andata a meraviglia. La guida è stata molto gentile e ci ha spiegato tutto molto bene.

Tutti molto gentili e i due tour sono molto divertenti. Consigliato!