Southbank Centre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Southbank Centre: le attività e i tour più consigliati

London Dungeon: biglietto d'ingresso

1. London Dungeon: biglietto d'ingresso

Il London Dungeon è un'attrazione veramente elettrizzante, che ti riporterà velocemente indietro nel tempo facendoti rivivere il pericoloso passato della capitale britannica. Osserva, ascolta e percepisci i personaggi "degli oscuri tempi andati" che torneranno in vita davanti ai tuoi occhi e ti intratterranno con il loro umore cupo. Entra nel famigerato negozio del barbiere Sweeney Todd di Fleet Street e fai dare una spuntata alla tua vita. Dopodiché prosegui cautamente lungo le strade di Whitechapel, mentre Jack the Ripper sarà in agguato dietro l'angolo. Termina la tua visita con una condanna per i tuoi crimini, a causa della quale ti invieranno alla prigione Newgate Prison Ride to Doom. Nel caso dovessi riuscire a sopravvivere a tutto questo, concludi il tuo viaggio con una visita alla Dungeon Tavern, ascolta gli ultimi gossip e bevi qualcosa con gli abitanti locali.

...
Londra: tour di Shrek's Adventure e DreamWorks

2. Londra: tour di Shrek's Adventure e DreamWorks

Lanciati in una folle e divertente avventura nel Regno di Molto Molto Lontano, in compagnia di Shrek e dei suoi favolosi amici. Il viaggio comincia quando sali a bordo dell'autobus volante 4D della DreamWorks Tours per Molto Molto Lontano. Visita Cenerentola nella palude di Shrek, saluta il Gatto con gli Stivali, salva Pinocchio dalla ruota della tortura e prepara un incantesimo con l'Uomo Focaccina. Con quest'avventura potrai assistere a 12 esilaranti spettacoli tematici e fiabeschi. Assisti a incredibili animazioni e affascinanti narrazioni della DreamWorks con effetti speciali e attori bravissimi, con cui vedere, sentire, toccare e provare il brivido dell'avventura in compagnia dello sfacciato Ciuchino. Durante la tua avventura incontrerai molti personaggi (principesse e asini compresi) tra cui, come in tutte le favole, anche qualche strega, che i più giovani del pubblico potranno trovare spaventosa!

...
Londra: crociera panoramica sul Tamigi

3. Londra: crociera panoramica sul Tamigi

Segui il Fiume Tamigi attraversando il cuore di Londra e scopri l'affascinante storia che si nasconde dietro ogni sua curva. Oggi potrai ammirare lo splendore di questa grandiosa città dalla comodità di un moderno battello turistico adatto a tutte le condizioni climatiche e attrezzato per clienti in sedia a rotelle. Potrai ascoltare un'istruttiva spiegazione con aneddoti pittoreschi sul passato della città che terrà vivo l'interesse mentre navighi lungo il Tamigi. I battelli partono dal Westminster Pier, dal Greenwich Pier, dal London Eye Pier e dal Tower Pier tutti i giorni eccetto il 25 dicembre. Gli orari regolari e le crociere serali in estate ti permettono di goderti una giornata sul fiume in tutta comodità. Sali e scendi dal battello quando e quanto vuoi per visitare luoghi di interesse quali Cutty Sark, l'Osservatorio Reale, la Torre di Londra, la Cattedrale di St. Paul, Tate Modern, il Mercato di Borough, South Bank Centre e il London Eye. Potrai anche rilassarti bevendo un drink nel bar a bordo mentre ammiri dal Big Ben, la Casa del Parlamento, il Ponte di Westminster, la Royal Festival Hall, l'Ago di Cleopatra, la Casa di Someret, il Ponte Millennium, lo Shakespeare's Globe, il Monument, H.M.S. Belfast e molto altro.

...
Londra: tour in bus vintage e biglietto per il London Eye

4. Londra: tour in bus vintage e biglietto per il London Eye

Viaggia indietro nel tempo con un tour di 4 ore a Londra, via terra e via fiume. Questo tour combinato include un viaggio a bordo dell'autobus vintage con piano panoramico e un breve giro sul Tamigi. L'escursione terminerà con una spettacolare vista sulla città da una delle capsule panoramiche del London Eye. Concediti una visita turistica di Londra a bordo di un autobus a 2 piani. Passa accanto alle attrazioni d'interesse storico, come il Palazzo di Westminster, l'Abbazia di Westminster e la Torre di Londra. Ammira la leggendaria Cattedrale di St. Paul a opera di Sir Chistopher Wren. Ora, lascia la terraferma per un'indimenticabile esperienza sull'acqua e goditi un breve giro lungo il Tamigi, alla ricerca dello Shakespeare's Globe, della HMS Belfast, del London Bridge e di molto altro. Una volta a terra, sali di nuovo sull'autobus per dirigerti a Buckingham Palace, sede della famiglia reale britannica. Arriverai in tempo per assistere alla celebre cerimonia del cambio della guardia, in cui i soldati vestiti con le tradizionali giubbe scarlatte e i colbacchi neri marciano al suono della musica militare. La tua visita di Londra si completerà con una magnifica vista sui tetti della città, mentre ti godi un giro completo a bordo del London Eye, la ruota panoramica a travi a sbalzo più alta del mondo. Prendi posto in una delle 32 moderne capsule in vetro, concediti circa 30 minuti per effettuare un giro completo e ammira il Big Ben, Buckingham Palace e l'Abbazia di Westminster da una prospettiva unica. Alla fine del giro sul London Eye, puoi assistere al nuovo spettacolo multisensoriale dal vivo in 4D e per visitare il Sea Life London Aquarium.

...

Southbank Centre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Southbank Centre? Clicca qui per la lista completa.

Southbank Centre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.274 recensioni

Mio marito si è imbattuto in questo mentre passeggiavamo vicino al London Eye. All'inizio ero scettico perché pensavo che sarebbe stato di cattivo gusto e ingannevole, ma ragazzo, mi sbagliavo! Abbiamo avuto un momento così spaventoso! Non solo il tour è stato educativo, ma anche coinvolgente, emozionante, spaventoso a volte e altamente interattivo! Lo consiglio vivamente e ritornerei con la famiglia e gli amici se dovessimo mai ritrovarci a Londra in futuro!

Preso il voucher! A Westminster pier non è facile individuare subito il botteghino ( citycruises )per convertirli in biglietti! Ma una volta fatto si fa in fretta ed è un modo diverso di vedere Londra!

Lo consiglio è bellissimo però ci sarebbe piacuto di più se ci fosse la guida anche in lingua diverse o auto guide per godersi tutto era in inglese noi abbiamo capito poco e niente mi dispiace

Divertente il tour con la guida anche se in li vua inglese. Vella la prospettiva dal Tamigi

Siamo stati benissimo, i personaggi erano favolosi, lo consiglio vivamente