Spagna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Spagna

Sagrada Família: biglietto di ingresso prioritario

1. Sagrada Família: biglietto di ingresso prioritario

Scopri la Sagrada Familia, il capolavoro incompiuto di Antoni Gaudí, grazie a un comodo biglietto con ingresso rapido. La leggendaria opera di Gaudí attira ogni giorno centinaia di residenti e di turisti che vogliono ammirare le impressionanti facciate e gli interni, rendendo il sito uno dei monumenti più visitati di tutta la Spagna. Questo biglietto ti permetterà di evitare la lunga coda all'ingresso e di scoprire la splendida basilica in totale autonomia, con l'ausilio di un'audioguida opzionale, per ammirare le facciate, gli interni, il museo e la scuola. La costruzione della basilica iniziò nel lontano 1882 con lo scopo di creare un simbolo autentico della città di Barcellona. Tuttavia, la Sagrada Familia è ancora oggi un'opera in costruzione. Il monumento rappresenta una combinazione unica di forme di arte gotica e Art Nouveau, oltre ad essere sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e a dominare lo skyline della capitale catalana.

Tenerife: biglietti per il Siam Park

2. Tenerife: biglietti per il Siam Park

Con questo biglietto di ingresso al Parco Siam di Tenerife valido per una giornata vivrai momenti adrenalinici nel parco delle Isole Canarie che ricrea l'antico Regno di Siam. Divertente per tutta la famiglia, il parco si estende su 185,000 metri quadrati di paesaggio naturale e di progetto architettonico in delizioso stile orientale. Ciascuna attrazione ti regalerà un'esperienza unica in un contesto magico che unisce il mistero esotico di Siam con la divertente avventura di corse da brivido. Salirai sulla Torre del Potere per un salto in verticale di 28 metri. Galleggerai sulle acque di un fiume dal corso sinuoso. Oppure potrai goderti l'alba ammirando i meravigliosi panorami dalle spiagge di sabbia bianca. Il Parco Siam vanta numerose attrazioni ma la più grande e la migliore è la divertente piscina ad onde che ospita l'onda artificiale più grande al mondo con i suoi 3 metri di altezza. Cavalca le sue onde per provarne la forza. E non andartene senza aver visitato il Mercato galleggiante con il suo villaggio stile Thai in cui potrai provare un massaggio thailandese, acquistare souvenir originali e rifornirti di merende e dolci.

Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

3. Granada: ingresso rapido all'Alhambra e Palazzi Nasridi

Esplora con un unico biglietto d'ingresso l'Alhambra, il Generalife e i Palazzi dei Nasridi. Scopri i Palazzi dei Nasridi, antica residenza dei sovrani di Granada. Esplora l'Alcazaba, la villa del Generalife, il Palazzo di Carlo V e i Bagni della Moschea e lasciati stupire dalla bellezza dei giardini circostanti. Ammira il magnifico stile architettonico della fortezza dell'Alhambra e dei palazzi. L'Alhambra fu al tempo stesso palazzo, fortezza e cittadella. Originariamente costruita nell'889 d.C. e un tempo sede di re moreschi e di sultani, fu anche residenza di alti ufficiali e di servitori di corte, nonché sede della guardia reale.

Caminito del Rey: tour a piedi da El Chorro

4. Caminito del Rey: tour a piedi da El Chorro

Goditi un'incantevole escursione naturalistica e storica lungo El Caminito del Rey (Il Sentiero del Re) insieme a una guida esperta. Ammira paesaggi spettacolari e scopri la storia del Canyon del Desfiladero de Los Gaitanes. Incontra la guida alla reception dell'Hotel La Garganta, nella gola di El Chorro. Una volta formato il gruppo (max 30 persone per guida), sali a bordo del bus navetta e dirigiti verso l'ingresso con la tua guida. Attraversa la passerella lunga 3 km costruita lungo le mura della gola, inaugurata dal re Alfonso XIII. Senti il brivido quando raggiungi altezze fino a 101 metri e passando attraverso alcuni punti in cui la larghezza è di solo 1 metro. Arriva all'ingresso sud dove hai parcheggiato l'auto alla fine della passeggiata e rilassati al bar.

Barcellona: Camp Nou e Museo del FC Barcelona

5. Barcellona: Camp Nou e Museo del FC Barcelona

Partecipa a un tour del Camp Nou, lo stadio più grande d'Europa, e visita il museo all'interno. Ripercorri le orme dei leggendari giocatori del Futbol Club Barcelona tra cui Kubala, Cruyff, Maradona, Guardiola e Ronaldinho. Inizia il tour visitando il moderno museo dalle ampie pareti interattive, con nuove vetrine e un'ampia collezione di oggetti che raccontano la storia del Futbol Club Barcelona, spiegando i valori che hanno reso il Barça "più di un club". Goditi quindi la Camp Nou Experience. Visita le aree chiave del Barça, tra cui lo spogliatoio degli ospiti e il tunnel verso il campo. Ottieni una vista panoramica di tutto lo stadio. Vivi il campo a 360° con la realtà virtuale (se tale opzione è stata selezionata). Non perderti lo studio televisivo, la zona mista, la sala stampa e le postazioni di commento. Il tour termina al secondo piano, dove puoi visitare l'affascinante spazio multimediale, rinnovato nel gennaio 2010.

Madrid: spettacolo di flamenco con cibo e bevande opzionali

6. Madrid: spettacolo di flamenco con cibo e bevande opzionali

Vivi la passione del flamenco ballato e suonato nello storico Tablao Flamenco Torres Bermejas, nel cuore di Madrid. Arricchisci la tua serata con un menù tradizionale e bevande (se tale opzione è stata selezionata). Ammira gli interni unici di questo edificio inaugurato nel 1960, ispirati alle Torres Bermejas della bellissima Alhambra di Granada. Osserva le pareti dai motivi arabeggianti, le piastrelle decorate e i soffitti di legno intagliato, mentre artisti e ballerini di flamenco catturano la tua attenzione con interpretazioni mozzafiato. Assisti a un affascinante spettacolo con le accattivanti coreografie del Cuadro Flamenco, composto dai migliori chitarristi, cantanti, suonatori di nacchere e ballerini della tradizione. Lasciati incantare dalla cultura e dalle tradizioni spagnole con una serata di flamenco che prevede anche diverse proposte per la cena, a base di cucina tipica.

Valencia: crociera in catamarano al tramonto con spumante

7. Valencia: crociera in catamarano al tramonto con spumante

Salpa da Port Valencia attraverso il Mar Mediterraneo con questa crociera a bordo di un grande catamarano. Goditi un bicchiere di spumante e goditi viste imbattibili del sole che tramonta all'orizzonte dall'acqua. Incontra l'equipaggio, quindi sali a bordo di uno spazioso catamarano. Trova un posto e mettiti comodo mentre decolli dal porto verso il mare scintillante. Ascolta musica rilassante con un bicchiere di cava (spumante) in mano mentre guardi il sole tramontare sullo skyline di Valencia. Goditi la conclusione perfetta della giornata con i tuoi amici e i tuoi cari.

Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

8. Malaga: giro in catamarano al tramonto con bicchiere di cava

Il paesaggio più bello da contemplare in mare è, senza dubbio, il tramonto. Ogni tramonto è bello e unico, ed è un privilegio ammirarlo dal mare. Sali a bordo del catamarano a vela Mundo Marino e goditi il momento romantico ed emozionante in cui il sole scompare lentamente dietro le montagne, mentre ascolti musica rilassante e sorseggi un bicchiere di spumante.

Puerto de la Cruz: biglietto per il Loro Parque e spettacoli

9. Puerto de la Cruz: biglietto per il Loro Parque e spettacoli

Il Loro Parque rappresenta uno dei migliori luoghi di attrazione turistica delle Canarie. Durante questo tour visiterai i sorprendenti habitat delle diverse specie animali e potrai assistere ai 4 spettacoli di punta del parco. Il pezzo forte della tua giornata nel parco è costituito dallo spettacolo delle orche assassine nella vasca dell'Orca Ocean. Preparati a vivere un giorno di puro divertimento. Il Loro Parque è uno dei giardini zoologici più importanti al mondo ed è famoso per l'eccezionale bellezza, le aree bene attrezzate e l'attenzione e rispetto per la natura e l'ambiente. Si tratta del primo parco al mondo ad aver ottenuto la certificazione per la salvaguardia ambientale dalla Animal Embassy. Ospita una grande varietà di specie animali che vivono tra gli alberi di palma tropicale e la vegetazione esotica che circonda la meravigliosa architettura in stile thailandese. Il nuovo spettacolo dei pappagalli del Loro Parque presta molta attenzione alla conservazione delle foreste e mette in mostra l'intelligenza di questi simpatici animali. I visitatori più giovani apprezzeranno senz'altro Kinderlandia. Questa attrazione riproduce un villaggio africano con capanne in mezzo agli alberi. I bambini potranno arrampicarsi e godersi la natura della giungla tenendosi in equilibrio sui ponti sospesi e percorrendo gli scivoli a forma di serpente. Le montagne russe a forma di orca rappresentano invece un'attrazione ideale per tutta la famiglia. A Kinderlandia il divertimento per grandi e piccini è assicurato.

Grande moschea di Cordova: tour guidato con ingresso rapido

10. Grande moschea di Cordova: tour guidato con ingresso rapido

Scopri di più sul califfato dell'VIII secolo di Abd al-Rahman I, grazie a un tour guidato della Moschea-Cattedrale di Cordoba insieme a una guida storica dell'arte. Ascolta i dettagli sulle varie fasi di costruzione del monumento, dall'antica Basilica di San Vicente, eretta durante l'impero visigoto in Spagna, fino alla prima moschea costruita da Abd al-Rahman I per competere con le grandiose moschee dell'Oriente. Esplora le estensioni apportate successivamente fino all'epoca di Almanzor, sovrano dell'Iberia musulmana durante il Califfato Umayyad di Cordova. Scopri di più sulla Reconquista di Cordova da parte degli eserciti cristiani di Fernando III, quando la moschea venne convertita in una cattedrale. Ammira i motivi architettonici, come i doppi archi che davano altezza all'edificio ed erano considerati un elemento rivoluzionario per la loro epoca.

Spagna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spagna? Clicca qui per la lista completa.