Cose da fare a
Spagna

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Spagna

Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

1. Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

Lascia che l'equipaggio ti accolga al molo di Palma: sali a bordo di un moderno catamarano e parti dal porto per un viaggio in direzione sud. Se le condizioni meteo lo permetteranno, al posto del motore verranno utilizzate le vele per un'esperienza di navigazione in mare aperto ancora più speciale. Raggiungi quindi Cala Vella e ammira la sua incredibile acqua cristallina. Goditi del tempo libero per nuotare e fare snorkeling (l'attrezzatura è noleggiabile a bordo) o prendi il sole sul ponte mentre ascolti musica rilassante. Nel frattempo, l'equipaggio preparerà un generoso buffet gourmet utilizzando ingredienti freschi. Assaggia una deliziosa varietà di piatti realizzati con ingredienti di qualità. Scegli tra diverse offerte, tra cui anche opzioni vegetariane. Al termine del pasto, il catamarano salperà di nuovo verso Cueva Verde, dove potrai fare una seconda sosta per nuotare. Goditi la calma dell'ambiente circostante mentre ti concedi un tuffo rinfrescante in un luogo appartato. Sulla via del ritorno, naviga lungo la baia di Palma e osserva la Cattedrale di Santa Maria e il Castello di Bellver dall'acqua. Ascolta i consigli dell'equipaggio su cosa fare durante il resto della tua permanenza a Maiorca. Se hai selezionato la fascia oraria pomeridiana, lasciati incantare dalla vista del magnifico tramonto durante il viaggio di ritorno verso il porto turistico. Mentre navighi nella tranquillità della sera, potrai goderti la musica rilassante suonata dal DJ a bordo.

Palazzo Reale di Madrid: tour guidato con ingresso rapido

2. Palazzo Reale di Madrid: tour guidato con ingresso rapido

Partecipa a un tour guidato di 2 ore del Palazzo Reale di Madrid. Ammira le opere d'arte di Giordano e Goya. Esplora il palazzo in un'ora tranquilla della giornata in compagnia di una guida esperta con una conoscenza approfondita della casa dei reali spagnoli del passato e del presente.  Inizia dalla stazione della metropolitana Ópera in Plaza de Isabel II, sede del Teatro Real, dove incontrerai la guida. Dopo aver attraversato Plaza de Oriente, usufruisci dell'ingresso prioritario per entrare nel palazzo. Visita il Salón del Trono, la sala del Comedor de Gala e gli Appartamenti Reali Privati. Lasciati incantare da come queste stanze vengono animate in modo coinvolgente e affascinante dalla guida professionista. Osserva le esclusive opere d'arte di Giordano e Goya, e oggetti storici come arazzi, armature e spade decorate. Apprezza il design ottocentesco dell'edificio e la splendida disposizione floreale. Approfitta di uno sfondo perfetto per foto memorabili. Al termine del tour guidato, continua la visita dei Giardini Reali in autonomia per esplorare la Real Armería e la Real Botica (farmacia reale).

Da Ibiza: crociera tra le spiagge con open bar e snack

3. Da Ibiza: crociera tra le spiagge con open bar e snack

Sali a bordo della tua crociera dal porto di San Antoni e goditi la brezza lungo l'abbagliante costa di Ibiza. Durante il viaggio, ammira i piacevoli panorami dall'acqua e concediti una varietà di frutta fresca e snack, nonché bevande rinfrescanti dall'open bar. Dopo l'attracco, scopri le due incredibili spiagge color crema di  Cala Bassa e Cala Conta. Trascorri un'ora su ognuna di queste spiagge uniche, prendi il sole e nuota nelle acque limpide. Mentre passi da una spiaggia all'altra, osserva Es Vedra e Conejera. Sorseggia birra, bibite o sangria all'open bar durante la tua avventura. Mangia una varietà di snack come crocchette, salumi, gamberi, frutta fresca e dolci mentre ti rilassi e ammiri le viste panoramiche. Ritorna all'imbarcazione e dirigiti in tutta tranquillità verso una baia appartata, dove potrai dedicarti allo snorkeling e al paddle boarding. La tua guida ti assisterà per tutto il tempo rendendo la tua esperienza sicura e divertente. Infine, parti per la tratta di ritorno del viaggio e rilassati mentre navighi verso il porto. Se hai selezionato l'opzione pomeridiana, puoi ammirare la vista di uno splendido tramonto per concludere la giornata.

Tenerife: eco-crociera tra delfini e balene, cibo e bevande

4. Tenerife: eco-crociera tra delfini e balene, cibo e bevande

Salpa nell'Atlantico per un'escursione ecologica in catamarano a Tenerife e cerca di avvistare balene e delfini. Goditi cibo e bevande incluse a bordo, oltre alla possibilità di fare una nuotata in mare. Inizia la tua avventura marina incontrando l'equipaggio al molo per una breve spiegazione introduttiva sulla sicurezza. Parti alla volta di luoghi ideali per l'osservazione di delfini e balene viaggiando su un catamarano dotato di una tecnologia a basso consumo di carburante progettata per ridurre notevolmente la sua impronta di carbonio. Tira fuori lo smartphone o la fotocamera mentre navighi verso il santuario delle balene di Teno-Rasca, parte della zona speciale di conservazione di Tenerife, che protegge la fauna marina e gli habitat vulnerabili. Goditi il panorama dall'imbarcazione, e ammira lungo il tragitto splendide spiagge come Playa de las Américas e Playa de los Cristianos. Apprezza inoltre la vista del celebre monte Teide dall'acqua quando il cielo è limpido. Osserva delfini e balene nel loro habitat naturale, con la consapevolezza che stai anche rispettando l'ambiente. Ascolta il commento informativo dell'equipaggio esperto e approfitta delle apparecchiature audio subacquee che ti permetteranno di sentire i suoni dell'oceano a bordo del catamarano. Non perdere l'occasione di fare una nuotata nell'Atlantico, prima di tornare a riva. Durante questo tour di 3 ore, ti sarranno serviti drink e un piccolo panino. Se desideri trascorrere ancora più tempo in mare, prenota l'opzione estesa comprensiva di un pranzo a bordo a base di riso e pollo. Sono disponibili opzioni vegetariane. Approfitta di 2 ore extra con l'opzione estesa ed esplora ulteriori parti della costa, incluse le spettacolari scogliere di Los Gigantes e l'esclusiva baia di Playa de Masca, che un tempo serviva come rifugio per i pirati.

Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

5. Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lasciati incantare dalla magnifica pala d'altare barocca risalente al XVIII secolo e dall'elaborato organo. Non perderti inoltre il mausoleo dove riposano le spoglie di Cristoforo Colombo.  Recati infine alla Giralda, il campanile moresco della cattedrale. Ai tempi della dominazione araba in Spagna, da questa torre veniva fatto l'invito alla preghiera musulmana. Sali le scale e osserva il panorama mozzafiato di Siviglia dalla cima della torre.  Scegli se partecipare a un tour per piccoli gruppi o privato in base alle tue esigenze.

Barcellona: crociera per piccoli gruppi con opzione tramonto

6. Barcellona: crociera per piccoli gruppi con opzione tramonto

Partecipa a una crociera in catamarano per piccoli gruppi e scopri tutta la bellezza di Barcellona. Rilassati con la brezza del mare e i raggi del sole. Approfitta di una sosta per nuotare durante il giorno, o goditi il magnifico tramonto alla sera. Incontra la guida nell'esclusivo porticciolo turistico di Marina Vela Barcelona, sali a bordo del catamarano e gusta un drink di benvenuto. Trova un posto ideale per prendere il sole o per ripararti all'ombra su un'imbarcazione con una capienza massima di 30 persone. Salpa dal porto e inizia questa splendida avventura. Passa accanto al famoso hotel W Barcelona e ammira la sua straordinaria architettura. Naviga in mare aperto e ascolta un po' di lounge music riprodotta dal sistema audio a bordo. Lasciati incantare dallo skyline di Barcellona e osserva il Montjuïc, la Sagrada Família, la spiaggia di Barceloneta, la Torre Glòries (in passato nota come Torre Agbar) e il Tibidabo. Non perderti questa opportunità unica per scattare foto incredibili, con il mare e la città sullo sfondo. Prosegui la crociera in direzione del Port Fòrum, nella parte orientale della città. Se hai selezionato l'opzione diurna, la barca farà una sosta di 30 minuti. Goditi un po' di relax sul catamarano o fai un tuffo veloce in mare. Se hai scelto l'opzione all'orario del tramonto, ammira il calar del sole sulla città. Farai infine ritorno al porto.

Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

7. Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

Goditi un tour per piccoli gruppi a bordo di uno yacht lungo il fiume Guadalquivir. Approfitta della presenza dell'equipaggio a bordo. Sorseggia un drink di benvenuto e ammira il panorama durante questa rilassante crociera. Scegli tra una tapa opzionale o un menù gourmet per migliorare la tua esperienza di navigazione. Il punto d'incontro è al molo di Nueva York, a pochi metri dal centro della città di Siviglia. Dopo aver ricevuto il benvenuto dall'equipaggio, sali a bordo dello yacht premium completamente attrezzato per iniziare il tuo viaggio lungo il fiume Guadalquivir. Ammira il panorama dei siti di interesse locali, come la Torre dell'Oro, la Plaza de Toros de la Real Maestranza e il Puente de Triana. Mentre viaggi lungo il fiume, la guida ti racconterà la storia di Siviglia e delle diverse attrazioni che potrai vedere. Goditi il comfort dell'aria condizionata in estate o del riscaldamento in inverno, oltre al ponte inferiore e all'ampia terrazza solarium. È prevista musica e il servizio bar nel caso in cui tu voglia acquistare più bevande. Scegli tra tre diverse opzioni: • Crociera di 1 ora con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica) • Crociera di 1 ora e 30 minuti con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica). Viene servita una varietà di prelibatezze iberiche come il Jamón Ibérico de Bellota e un tagliere con 6 diversi tipi di formaggio. • Crociera di 2 ore e pranzo o cena con drink illimitati (Rebujito, vino, birra o bevande analcoliche). Il menù gourmet con 6 portate varia in base al periodo dell'anno: Menù Gourmet primaverile ed estivo: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: risotto ai funghi, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: gelato con croccante al cioccolato • Bicchiere di Cava Menù Gourmet autunnale e invernale: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: ceci con coda di toro, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: panna cotta al caramello • Bicchiere di Cava

Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

8. Barcellona: tour, monastero e vino/pranzo opzionale

Partecipa a un'indimenticabile tour guidato di gruppo al Montserrat, la catena montuosa più famosa della Catalogna. Lasciati incantare dalla bellezza del suo paesaggio ondulato naturale e conosci la storia e le tradizioni del suo monastero medievale. Al termine del tragitto in autobus con partenza da Barcellona, viaggerai a bordo del treno a cremagliera per raggiungere il monastero. Ammira la splendida natura circostante e l'iconica catena montuosa a più vette del Montserrat. Una volta raggiunto in loco, la guida ti accompagnerà in un tour a piedi del centro storico del complesso.   Scopri di più sulla storia del monastero di Santa Maria de Montserrat, risalente all'XI secolo e in funzione ancora oggi, che ospita oltre 70 monaci. L'ingresso al monastero è incluso nel prezzo del tour. Approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare il luogo, visitare la famosa Madonna Nera e vedere dipinti di Picasso, El Greco e Dalí al Museo di Montserrat. Potrai inoltre salire sulla funicolare lungo il fianco della montagna per goderti la vista del monastero da punti di osservazione unici.  Se prenoti l'opzione del tour di mezza giornata, farai ritorno a Barcellona dopo la visita al Montserrat. Se scegli l'opzione del tour di 1 giorno, proseguirai verso una splendida cantina boutique. Recati alla cantina e gusta un pranzo leggero a base di tapas o un pranzo di più portate, in base all'opzione prenotata. Apprezza il panorama mozzafiato dell'azienda vinicola e delle montagne del Montserrat mentre assapori i cibi tradizionali della regione. Dopo pranzo, cammina tra i vigneti, ottieni informazioni sul processo di vinificazione e non perderti una degustazione di vini prima di fare ritorno a Barcellona.

Cordova: tour della Moschea e saltafila per la biglietteria

9. Cordova: tour della Moschea e saltafila per la biglietteria

Incontra la tua guida esperta con una profonda conoscenza della grande moschea di Cordova, oggi cattedrale dell'Immacolata Concezione di Maria Santissima in Cordova. Dopo aver ricevuto le cuffie, inizia il tour ascoltando un commento introduttivo sulla storia della moschea. Esplora il cortile del complesso, chiamato Patio de los Naranjos. Immergiti nell'atmosfera di questo luogo di pace adornato di verde e ammira lo splendido campanile. Poi, salta la fila alla biglietteria per entrare nel monumento senza stress. Segui la tua guida mentre ti mostra la moschea. Impara i dettagli della sua progettazione e sul motivo per cui è uno dei più importanti edifici del mondo di architettura islamica. Ammira la Sala della Preghiera, il Mihrab e i famosi archi bianchi e rossi. Scopri di più sulla costruzione della Moschea-Cattedrale nell'VIII secolo. Ascolta la spiegazione della tua guida sulle differenti espansioni dell'edificio e su tutti i dettagli nascosti della sua architettura.

Toledo e Segovia: tour guidato e biglietto Alcázar da Madrid

10. Toledo e Segovia: tour guidato e biglietto Alcázar da Madrid

Immergiti nella storia, nell'architettura e nelle delizie culturali di Toledo e Segovia. Visita lo storico e bellissimo Alcázar. Scegli tra un tour privato o di gruppo con partenza da Madrid. Inizia l'esperienza ammirando il panorama mozzafiato di Toledo dal Mirador del Valle, un luogo perfetto da cui scattare foto uniche. Raggiungi il centro storico della città e partecipa a un tour a piedi guidato del quartiere ebraico. Prosegui per la seconda parte del tour nella città storica di Segovia, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Osserva il meraviglioso acquedotto Romano, la maestosa cattedrale e l'architettura di epoca romana e medievale.  Non perderti infine la parte migliore del tour: la visita all'Alcázar di Segovia, una delle più famose fortezze spagnole, risalente al XII secolo. Prenditi infine del tempo per esplorare la città in autonomia e approfitta degli utili consigli della guida per scoprire i tesori nascosti. 

Spagna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spagna? Clicca qui per la lista completa.

Spagna: le opinioni degli altri viaggiatori

La guida Guillermo è competente e preparata. Ha soddisfatto tutte le nostre domande. Abbiamo passato le tre ore e mezza della visita quasi senza accorgerci del trascorrere del tempo, tanto era interessante. Complimenti!

Biglietti ricevuti immediatamente, ingresso al parco rapido e senza fila. Il parco Guell è sicuramente un itinerario da prevedere per chi visita Barcellona

Uno spettacolo fatto con professionalità, passione, temperamento. È stato trasmesso tutto questo, per farci sentire parte della rappresentazione.

tutto molto bello e interessante, l'assistenza è molto buona, il museo è ben organizzato

un parco meraviglioso e l'app GetYourGuide è fantastica