Spalato Attività all'aperto

Spalato Attività all'aperto: le attività più consigliate

Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

1. Laguna Blu e 3 isole: tour in barca da Spalato

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un viaggio di mezza giornata in motoscafo da Spalato. Scopri 4.000 anni di storia con una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica sfruttando del tempo libero a Solta. Parti da Spalato per un giro in motoscafo e ammira il panorama della costa della Dalmazia. Senti le onde sotto di te mentre ti dirigi verso la prima tappa, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città patrimonio dell'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Percorri i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Osserva il Castello di Kamerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che costeggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso Land Gate e ascolta la storia dietro questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la prossima tappa, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi tutto il tempo per esplorare i dintorni paradisiaci grazie all'attrezzatura fornita per lo snorkeling. Quindi attracca nella città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi tra le strade intricate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno la possibilità di pranzare nel castello Martinis Marchi a proprie spese. Infine, sali di nuovo sul motoscafo per fare ritorno a Spalato.

Grotta Azzurra, Lissa e Lesina: tour in motoscafo da Spalato

2. Grotta Azzurra, Lissa e Lesina: tour in motoscafo da Spalato

Sfreccia lungo la costa dalmata con un giro adrenalinico in motoscafo. Ammira spiagge come quella di Stiniva e attrazioni come la Grotta Azzurra, e fai snorkeling nelle acque blu incontaminate. Incontra lo skipper e il resto del gruppo presso l'ufficio del fornitore dell'attività. Sali su un motoscafo e goditi un emozionante viaggio di 1 ora e 30 minuti da Spalato all'isola di Busi. Raggiungi la Grotta Azzurra, caratterizzata da un colore blu-argenteo creato dalla rifrazione della luce solare che entra attraverso una fessura nella pietra. Preparati quindi per la Laguna Blu sull'isola di Budinaz. Le splendide acque limpide, la spiaggia e un piccolo bar rendono questo luogo perfetto per nuotare o fare snorkeling, rilassarsi o passeggiare sull'isola. L'equipaggio ti fornirà l'attrezzatura da snorkeling. Dirigiti successivamente verso le isole Spalmadori, un piccolo arcipelago nei pressi dell'isola di Lesina. La località più famosa è Palmižana, ubicata sull'isola di San Clemente. Si tratta di un isolotto sabbioso all'ombra di antichi pini. Approfitta del tempo libero per pranzare, nuotare, fare snorkeling o esplorare l'isola. La tappa finale del tour è la città di Lesina, la meta più trendy della Dalmazia e un'isola che vanta oltre 2.500 anni di storia. Scopri di più sul suo ricco patrimonio storico-culturale e visita una fortezza sulla parte più alta della località con vista sul mare circostante. Usufruisci di un po' di tempo libero per esplorare la cittadina e perderti nelle strette stradine. Visita i suoi numerosi e affascinanti bar e ristoranti. Concludi l'esperienza salendo nuovamente sul motoscafo: ammira la bellezza mozzafiato del mar Adriatico, mentre fai ritorno a Spalato.

Cèttina: rafting, cliff jumping, opzione transfer da Spalato

3. Cèttina: rafting, cliff jumping, opzione transfer da Spalato

Torna a contatto con la natura e ammira viste spettacolari degli incantevoli paesaggi della Dalmazia con un'avventura in rafting di 3-4 ore lungo il Fiume Cetina. Fermati per nuotare e tuffarti dagli scogli lungo il tragitto. Avvista animali e piante locali e rinfrescati sotto il getto di una cascata.  Esplora diversi laghetti alimentati da piccole cascate di acqua potabile e cristallina. Abbandonati a una scarica di adrenalina mentre pagai lungo rapide avvincenti per 5 chilometri. Fermati al canyon di Tisne Stine per un'altra nuotata e un tuffo opzionale dagli scogli alti da 4 a 5 metri. Infine, gusta uno spuntino e fai un brindisi per festeggiare la tua magica avventura.

Da Spalato: tour di un'intera giornata della Grotta Azzurra e di Hvar

4. Da Spalato: tour di un'intera giornata della Grotta Azzurra e di Hvar

Incontra il gruppo vicino al lungomare Riva e sali a bordo di un motoscafo per un'avventura. Percorri 1 ora e 15 minuti fino alla Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. La mattina presto è perfetta per avvistare gruppi di delfini. Una volta vicino a Biševo, la barca ancorerà a 200 metri dalla Grotta Azzurra. I biglietti d'ingresso consentono l'accesso all'area balneare e la possibilità di esplorare la Grotta Azzurra in una piccola barca. Lasciati stupire dalle luci blu tremolanti e dall'acqua scintillante. Prima di partire, prendi un drink in un bar locale. Successivamente, visita la baia di Stiniva, situata nella parte meridionale di Vis, l'isola abitata più lontana della Croazia. Nota per le sue alte scogliere calcaree e la spiaggia di ciottoli, Stiniva è il luogo perfetto per nuotare e fare snorkeling. Ammira il limpido mare turchese, che va dai 10 ai 15 metri. Prosegui per Budikovac, un'isola piccola e quasi disabitata. Incontra il suo unico residente permanente, il signor Andro, un ex capitano di nave che gestisce un piccolo ristorante sull'isola che serve la migliore cucina tradizionale dalmata. Assapora i prodotti locali freschi dai suoi campi di ortaggi e visita gli asini e le galline della fattoria. Ammira la casa in pietra in stile dalmata del signor Andro e fai una pausa per visitare l'isola. Quindi, è il momento di dirigersi verso le Isole Pakleni dove puoi approfondire la cucina locale scegliendo tra diversi ristoranti con vista sul mare. Prendi un cocktail in un bar sulla spiaggia e rilassati sulla spiaggia sabbiosa. La tua prossima fermata, l'isola di Hvar, è a soli 15 minuti di distanza. Una volta nella città portuale, percorri le strade del centro storico e passa davanti ai negozi di souvenir. Visita siti storici come l'Arsenale, uno dei teatri più antichi d'Europa, la Cattedrale di Santo Stefano, il Monastero Francescano e il Palazzo Vescovile. Per ammirare alcune viste panoramiche di Hvar e delle isole Pakleni, puoi salire alla fortezza di Spanjola. Dopo un tour di Hvar, inizia il viaggio di ritorno a Spalato.

Spalato: avventura in zipline con transfer opzionale

5. Spalato: avventura in zipline con transfer opzionale

Prendi parte ad una divertente avventura con questo tour in zipline, con l'accompagnamento di un istruttore e il trasporto opzionale da Spalato. Raggiungi la remota area del monte Kozjak. Goditi il percorso, che include 6 diverse zipline per una lunghezza totale di 2,5 km, e un ponte sospeso di 90 metri. Inizia ascoltando le istruzioni di sicurezza e osservando una dimostrazione tecnica ad opera di una guida certificata, che ti accompagnerà per tutta la durata dell'avventura. Il tour si svolge attraverso una serie di ponti e piattaforme sulle rocce, collegati tra loro da corde. Ammira viste mozzafiato della Dalmazia e del Mar Adriatico da una serie di corse in teleferica. Parti dal cuore del monte Kozjak e sfreccia lungo la teleferica attraverso le montagne e sopra le foreste. Tra una teleferica e l'altra, goditi la vista mozzafiato dell'entroterra della Dalmazia e del mare Adriatico. 

Cascate della Cherca: tour con cibo e vino da Spalato

6. Cascate della Cherca: tour con cibo e vino da Spalato

Esplora lo splendido Parco nazionale della Cherca con un tour di un giorno da Spalato a bordo di un autobus climatizzato. All'arrivo al parco, percorri il sentiero in legno che lo attraversa e scopri un'oasi verde ricca di specie endemiche di uccelli, pesci e farfalle. Recati in un bellissimo villaggio etnico e ammira i costumi tradizionali e l'artigianato tipico del posto. Non perderti inoltre la centrale idroelettrica di Jaruga, sotto la Skradinski Buk, la seconda centrale idroelettrica più antica del mondo e la prima in Europa. Trascorri un po' di tempo nel parco in compagnia della guida e, successivamente, concediti un giro in barca fino a Scardona. Visita un piccolo villaggio e degusta un ottimo vino dalmata prima di fare ritorno a Spalato alle 17:45 circa.

Croazia: tour di 1 giorno alle cascate della Cherca

7. Croazia: tour di 1 giorno alle cascate della Cherca

Dopo un breve viaggio da Spalato, lasciati incantare dalla naturale bellezza di un paradiso incontaminato dall'aria frizzante e dai sentieri nei boschi del Parco nazionale della Cherca. Approfitta dell'opportunità diche di conoscere da vicino gli aspetti culturali, la flora e la fauna della Croazia Passeggiando lungo i sentieri educativi potrai apprezzare il parco da diversi punti di vista. Dopo aver scoperto i tratti principali del parco, tra sentieri e tesori naturali nascosti, potrai nuotare nelle piscine naturali formate dal fiume Cherca. Stenditi al sole sulla zona verde del parco e immergiti nella rigogliosa natura. Il Parco nazionale della Cherca presenta una zona balneabile, dove potrai fare il bagno. Concediti un po' di tempo per il pranzo, assaggiando i vari piatti tipici della zona, un momento unico da non perdere. 

Cherca: tour in barca, nuoto e tempo libero da Spalato

8. Cherca: tour in barca, nuoto e tempo libero da Spalato

Allontanati dal trambusto del centro di Spalato con questo tour guidato di un giorno presso il Parco nazionale della Cherca, uno dei più belli della Croazia. Scivola lungo le acque tranquille del fiume Cherca con una crociera in battello e, una volta al parco, sfrutta al massimo il tuo tempo libero. Incontra la guida alla Porta Aurea del Palazzo di Diocleziano per il transfer al Parco nazionale della Cherca. In alternativa, puoi raggiungere direttamente il parco con un veicolo privato, a seconda dell'opzione selezionata. Visita la cittadina di Scardona e goditi una piccola crociera sul fiume Cherca. Fai sosta a Skradinski Buk e lasciati stupire dal sistema di cascate a travertino più grande d'Europa. Goditi l'aria fresca e la natura, oppure fai visita al Museo Etnografico in uno degli antichi mulini. Scopri ciò che resta degli antichi insediamenti e delle piccole case in pietra oltre alla prima centrale idroelettrica d'Europa. Dopo il parco nazionale, recati sulla spiaggia sabbiosa di Scardona per un goderti un po' di riposo e di fresco. Visita una cantina locale e assaggia vini e oli di oliva tipici, non inclusi nel prezzo del tour.

Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

9. Da Spalato: Laguna Blu e tour in motoscafo delle 3 isole

Scopri il mondo sottomarino nella Laguna Blu, nella Baia di Trogir, e visita il tranquillo villaggio di Solta-Maslinica. Viaggia a bordo di un motoscafo spazioso e confortevole ed evita il rischio di disidratarti con l'acqua in omaggio. Sali a bordo di un motoscafo per un tour di mezza giornata. Dopo 30 minuti di navigazione, raggiungerai la Laguna Blu. Lasciati incantare da questa laguna poco profonda sul lato sud-orientale dell'isola di Drvenik, caratterizzata da un fondale di sabbia e conchiglie frantumate che produce un blu ipnotizzante. Prendi un po' di sole, nuota e fai snorkeling prima di continuare per l'affascinante villaggio di Maslinica per praticare altre attività. Recati infine a Traù: scopri perché è soprannominata "piccola Venezia". I canali occupano quest'area sin dalla colonizzazione della costa da parte dei Greci oltre 2.400 anni fa. Il sito è patrimonio dell'umanità UNESCO fin dal 1997. Concludi la giornata con una visita a questa incantevole città. Fai infine rientro a Spalato.

Da Spalato: tour guidato di un giorno ai laghi di Plitvice con biglietti

10. Da Spalato: tour guidato di un giorno ai laghi di Plitvice con biglietti

Scopri il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con una gita di un giorno da Spalato con il tuo biglietto d'ingresso e una visita guidata. Ascolta storie interessanti sulla Croazia prima di arrivare al parco. Percorri il sentiero intorno ai laghi e rilassati durante una gita in barca. Raggiungi l'ufficio turistico al mattino e incontra la tua guida amichevole e il gruppo per la giornata. Goditi una breve introduzione e inizia a guidare fuori città, ammirando la campagna croata e ascoltando i commenti dal vivo mentre vai al parco. Arriva ai laghi ed esplora le cascate superiori e inferiori. Scatta foto straordinarie vicino all'acqua e scopri sorgenti che scorrono, prati fioriti e grotte misteriose. Riposa i piedi dopo il sentiero con un viaggio in treno e una panoramica gita in barca sulle acque turchesi con sponde di lussureggianti alberi verdi. Dai un'ultima occhiata alle cascate prima di tornare a Spalato.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
172 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 11

Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spalato? Clicca qui per la lista completa.

Spalato: le opinioni degli altri viaggiatori

Abbiamo fatto un viaggio eccellente alle cascate di Krka. Parco Nazionale semplicemente fantastico. L'organizzazione del trasporto in loco, l'autobus era molto comodo e mi sono sentito risparmiare per tutto il tempo. Autista di autobus perfetto. Mille grazie a Lucija, la nostra guida del giorno! Mi sono sentito sempre ben informato!

Bellissima esperienza è ottima organizzazione. Il parco di Krka è una tappa da non perdere, consiglio il tour guidato.

Lovely day, Krka park is beautiful, Primosten is a jewel and our guide Gabriela is fantastic. Thank you.

Un tour molto ben organizzato, nonostante il brutto tempo la giornata è stata molto piacevole

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter