Aggiungi date

Spalato Attività per gruppi

Spalato Attività per gruppi: le attività più consigliate

Da Spalato: gita di un giorno intero al Parco nazionale dei laghi di Plitvice

1. Da Spalato: gita di un giorno intero al Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Questo tour di un giorno dei laghi di Plitvice da Spalato è un tour perfetto per tutti coloro che soggiornano a Spalato e cercano di sfruttare al meglio la loro vacanza in Croazia. Il Parco nazionale di Plitvice è stato fondato nel 1949 ed è diventato famoso negli anni '60 e '70 grazie a diverse produzioni cinematografiche occidentali dei romanzi di Karl May. Molte scene sono state girate ai laghi o alle cascate. La posizione geografica dei laghi di Plitvice e le caratteristiche climatiche specifiche hanno contribuito all'emergere di molti fenomeni naturali e di una ricca biodiversità all'interno di quest'area. Nonostante la vicinanza al Mediterraneo, prevale un clima montuoso moderato dovuto alla catena montuosa del Velebit, che funge da separatore climatico tra la regione costiera e quella continentale. Per secoli sono state create leggende su questi mitici laghi, fiumi e cascate. Secondo una leggenda, gli abitanti della regione bramavano l'acqua e chiamarono la regina magica per aiutarli, cosa che fece creando i laghi di Plitvice. La disponibilità di acqua ha un grande impatto sulla biodiversità di quest'area. I pendii boscosi delle montagne fungono da serbatoi d'acqua e da rifugio per molte specie animali. L'area più ampia del parco nazionale è una delle ultime aree in Europa dove si possono trovare lupi e orsi bruni. In questa regione vivono circa 50 specie di mammiferi e 321 diverse specie di farfalle. Esplora i percorsi nascosti di Plitvice.

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

2. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune cittadine della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Fai un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola dei Busi, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali su una piccola imbarcazione locale ed esplora la strepitosa grotta all'interno: lasciati incantare dal suo suggestivo bagliore blu.  Dopodiché, prosegui fino all'isola di Lissa. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isolotto di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e il Forte Spagnolo con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

3. Grotta Blu, Vis e Hvar: tour in motoscafo da Spalato

Ottieni un'istantanea della Dalmazia centrale con un tour di 1 giorno in motoscafo e scopri una delle meraviglie naturali più famose della Croazia: la Grotta Azzurra sull'Isola di Busi (Biševo in croato). Osserva i raggi del sole che colorano la grotta di blu. La fermata successiva è Sea Monk Cave, una delle meraviglie naturali della Croazia. Vivi il blu da vicino, prima di stenderti al sole nella baia di Stiniva sull'Isola di Lissa. Lasciati incantare dalla bellezza della spiaggia di ciottoli racchiusa da scogliere verticali.  Esplora la sua bellezza dal motoscafo e immortala questa attrazione nascosta. Immergiti nella laguna turchese di Budikovac, o lasciati guidare dalla curiosità fino a oltrepassare l'estesa spiaggia di ciottoli dell'unica isola della Dalmazia con un unico abitante. Visita le Isole Pakleni, un gruppo di 14 isolette rimaste incontaminate. Potrai recarti in uno dei cocktail bar dell'area con ottima musica, oppure nuotare nelle acque cristalline dell'Adriatico. Continua quindi verso la città di Hvar. Situata sull'omonima isola più soleggiata della Croazia, Hvar è una delle mete estive preferite dalle celebrità di tutto il mondo e dagli amanti dello yacht. Ma oltre a possedere sfarzo e stile, è un'incantevole città sul mare che vanta ben 8 secoli di architettura tutta da esplorare. Sali le scale dell'antica Fortezza Fortica, incastonata nel panorama sopra la città. Respira la brezza profumata di pini mentre ammiri il panorama sulla Città Vecchia sottostante e le Isole Pakleni in lontananza. Osserva uno dei primi teatri pubblici d'Europa, e tienilo come punto di riferimento prima di percorrere le labirintiche vie secondarie della città per entrare nei negozi di artigianato e nelle caffetterie, situate all'interno di antichi palazzi veneziani.

Da Spalato e Trogir: tour di Mostar con le cascate di Kravica

4. Da Spalato e Trogir: tour di Mostar con le cascate di Kravica

Immergiti nello scenario, nella storia e nella cultura della Bosnia ed Erzegovina in questo tour di un'intera giornata da Spalato. Segui un percorso panoramico attraverso villaggi pittoreschi e la campagna ed esplora Mostar in un tour a piedi con una guida locale prima di fermarti alla cascata di Kravica per una nuotata veloce. Incontra la tua guida e attraversa la campagna fino a Mostar. Esplora la città con una guida locale e lasciati abbagliare dal famoso Stari Most (Ponte Vecchio) che collega due torri medievali, conferendo alla città un'identità visiva ampiamente riconoscibile. Guarda i giovani locali che mostrano le loro acrobazie spericolate. Attraversa il ponte per esplorare il quartiere ottomano, restaurato in modo attraente dopo la guerra negli anni Novanta. Scopri il vecchio bazar e la moschea. Quindi, esplora la città da solo. Lasciati ispirare dalle strade e dagli edifici strutturati in stile orientale, dalle persone amichevoli e dal cibo gustoso. Unisciti alla caratteristica cultura del caffè, che potrebbe ricordarti la Turchia. Siediti e rilassati su una delle terrazze, prova il cibo tradizionale o esplora l'immensa fila di negozi di souvenir per riportare alcuni souvenir orientali unici. Quindi, torna a Spalato attraverso i paesaggi rocciosi dell'Erzegovina, attraverso l'incredibile meraviglia naturale della cascata di Kravica, dove puoi goderti panorami mozzafiato e forse anche tuffarti nelle acque rinfrescanti del fiume per rinfrescarti con una nuotata. Infine, torna al punto d'incontro a Spalato.

Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

5. Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

Goditi un tour in motoscafo da Lesina alla Grotta Verde di Ravnik. Entra nella Grotta Azzurra sull'isola di Busi e fermati per un tuffo rinfrescante a Stiniva Cove. Attraversa le isole Spalmadori e naviga lungo le acque turchesi della baia di Vinogradišce.  Prendi un motoscafo per vivere un'esperienza straordinaria nuotando nella Grotta Verde e nella Grotta Azzurra. Nuota, prendi il sole e rilassati in acque incontaminate e tra paesaggi mozzafiato. Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Lesina, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta Verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta Azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta Azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo­all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta Azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Lesina. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico (a tue spese). Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Lesina al tramonto.

Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

6. Mostar e Medjugorje: tour da Trogir o da Spalato

Parti da Trogir o da Spalato per un tour di un'intera giornata alla scoperta della storica città di Mostar e del sito religioso di pellegrinaggio di Medjugorje. A Mostar, la tua guida turistica locale ti fornirà un'introduzione alla storia di questa città conosciuta come la finestra verso l'Oriente. Visita l'antico bazar e ammira i suggestivi negozi e laboratori della città. Ammira la moschea principale di Mostar, prima di passeggiare lungo il famoso ponte turco del XVI secolo da cui la città prende il nome. Dopodiché, goditi il tempo libero per fare shopping e approfitta della possibilità di assaggiare delle autentiche specialità bosniache. La seconda e ultima destinazione del tour è il famoso centro di pellegrinaggio di Medjugorje. Per i pellegrini e coloro che sono alla ricerca di un'esperienza spirituale, si tiene una messa santa, insieme alla visita alla Montagna delle Apparizioni, dove si ritiene che la Vergine Maria abbia fatto la sua prima apparizione ai bambini locali nel 1981. Divertiti a vedere le attrazioni di Medjugorje e dedica del tempo libero a pranzo, oppure scegli di andare a piedi fino alla collina dell'apparizione.

Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

7. Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

Partecipa a un tour guidato della città di Hvar, nuota in una baia nascosta in una delle Isole Pakleni e fai un tuffo al largo delle coste dell'Isola di Brač con questa crociera in catamarano da Spalato. Gusta un delizioso pranzo, snack e acqua, bibite analcoliche, vino e birra in quantità illimitata.  Inizia con una rilassante crociera su un mega-catamarano fino alla splendida Isola di Brač. Visita la città di Lèsina assieme a una guida che ti accompagnerà durante un tour panoramico e ti mostrerà le attrazioni principali del centro storico. Dopo il tour avrai circa 1 ora di tempo per continuare la tua visita in autonomia. Dirigiti verso le meravigliose isole Spalmadori e fai il bagno in una baia riparata. A questo punto, è giunto il momento di gustare un pranzo a base di una squisita insalata di pollo e un ottimo panino. Durante la navigazione, delizia il palato con torta e frutta fresca. Di ritorno verso Spalato potrai fare un'altra nuotata al largo dell'isola di Brač. Una volta a bordo, potrai gustare della frutta fresca e delle torte fatte in casa. Ascolta musica e bevi un drink al tramonto a conclusione di questa giornata.

Da Spalato: tour della Grotta Azzurra con pranzo

8. Da Spalato: tour della Grotta Azzurra con pranzo

Il punto d'incontro è sul lungomare "Riva", proprio di fronte all'edificio dell'Autorità portuale locale "Kapetanija", 50 m a sud del bar Bocca e di Go Adventure. Parti per una crociera di 1 giorno da Spalato per esplorare Comisa e Lesina, nuota e fai snorkeling in acque incontaminate e assapora la cucina locale in una baia privata dell'isola di Lissa. A bordo potrai gustare birra, vino, bevande analcoliche, croissant, ciambelle e waffle. Utilizza l'attrezzatura per lo snorkeling in dotazione per entrare nella Laguna Blu sull'isola di Budinaz. Il tour inizia al mattino in modo da avere un vantaggio sugli altri gruppi. Una volta preso posto a sedere dirigiti verso la Grotta Azzurra, che visiterai a bordo di piccole barche di pescatori per un tour. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Qui puoi prendere un caffè e fare il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budinaz, dove avrai a disposizione del tempo libero. Usa l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Poi, raggiungi una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato il caffè e il gelato. Infine, visita la città di Lesina, dove avrai circa 2 ore per rilassarti ed esplorare i dintorni prima di tornare a Spalato.

Spalato: Parco nazionale della Cherca con crociera e nuoto

9. Spalato: Parco nazionale della Cherca con crociera e nuoto

Cogli questa opportunità e partecipa ad un fantastico tour delle Cascate della Cherca da Spalato in autobus. Lasciati alle spalle Spalato e l'Adriatico, e immergiti nella bellezza delle cascate del Parco nazionale della Cherca. Scopri di più sulla natura mozzafiato di questo posto dalla guida locale. Dopo un viaggio di 1 ora e 30 minuti a bordo di un autobus climatizzato, arriverai in questa attrazione fiabesca, situata al centro di una delle aree più soleggiate di tutta la Croazia. La prima tappa sarà la piccola e pittoresca località di Scardona, le cui origini risalgono a tempi antichi. Dopo una crociera fluviale di 30 minuti attraverso la magica entrata del parco, raggiungerai la Skradinski Buk, l'attrazione principale. Scopri numerosi dettagli su questo luogo, compresa la sua storia, grazie a un tour guidato all'interno del parco. Trascorri 3 ore nel parco per vivere al massimo questa meravigliosa esperienza: gusta un pranzo al sacco, scatta foto artistiche o, semplicemente, respira la fantastica atmosfera di questo posto. Prosegui verso la pittoresca cittadina di Capocesto, che ospita alcune delle più belle spiagge della Croazia. Approfitta di 2 ore di tempo libero per nuotare o esplorare le pittoresche strade acciottolate del centro storico. Se lo desideri, puoi inoltre partecipare a una degustazione di vini.

Laghi di Plitvice: tour di 1 giorno da Spalato

10. Laghi di Plitvice: tour di 1 giorno da Spalato

Visita il primo parco nazionale della Croazia, il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, una delle più grandi meraviglie naturali d'Europa. Il parco patrimonio dell'umanità UNESCO, grazie alla sua geologia unica, è una destinazione famosa in tutto il mondo. Incontra la tua guida a Spalato e sali a bordo del veicolo che ti trasporterà per la giornata. Durante il viaggio verso il parco, avrete la possibilità di ammirare lo splendido paesaggio croato. All'arrivo al parco, ti verrà consegnata una mappa ti verrà spiegato l'itinerario della giornata. Avrai 4 ore di tempo libero per esplorare 16 splendidi laghi dalle acque blu-verdi e cristalline e cascate ipnotiche, percorrere 7 percorsi diversi, fare trekking su 4 sentieri differenti o rilassarti all'ombra. Il fenomeno naturale di Plitvice ne determina il costante cambiamento attraverso la sedimentazione del carbonato di calcio. Crea particolari tipi di alghe e muschi, tufo o travertino che si depositano per formare le dighe naturali che separano i laghi. Osserva le barriere di travertino, le cortine, le stalattiti, i canali e le cascate che si stanno formando e quelle già esistenti. Scopri le grotte in cui sono stati rinvenuti resti di insediamenti preistorici. Dopo la visita potrai fare anche un giro in barca o in treno, prima di tornare a Spalato.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
73 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Spalato

Quali sono le migliori attrazioni di Spalato?

Le attrazioni imperdibili di Spalato sono:

Spalato: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dubrovnik

Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spalato? Clicca qui per la lista completa.

Spalato: le opinioni degli altri viaggiatori

Possiamo assolutamente consigliare il tour. Il nostro skipper Luca e la nostra guida Leyla erano totalmente motivati e di buon umore. Il giro in motoscafo è stata un'esperienza in sé. Hai sempre avuto abbastanza tempo per fare snorkeling e anche per guardare Hvar e il piccolo villaggio di pescatori. Raccomandazione molto chiara!

Bellissima esperienza è ottima organizzazione. Il parco di Krka è una tappa da non perdere, consiglio il tour guidato.

Lovely day, Krka park is beautiful, Primosten is a jewel and our guide Gabriela is fantastic. Thank you.

Buona giornata nel complesso ma troppi turisti negli stessi posti alla stessa ora….

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter