Spalato
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Spalato Biglietti: le attività più consigliate

Spalato: biglietto d'ingresso al Museo delle illusioni

1. Spalato: biglietto d'ingresso al Museo delle illusioni

Prenota il tuo biglietto d'ingresso per il Museo delle illusioni di Spalato e vivi l'impossibile con mostre strabilianti e sale giochi contenenti giochi e puzzle intriganti che delizieranno i giovani e i meno giovani. Sfida la gravità in una stanza dove l'acqua scorre in salita e guarda i tuoi amici crescere o rimpicciolirsi davanti ai tuoi occhi. Perditi in un labirinto di specchi, servi la testa di qualcuno su un vassoio o sali sul soffitto. Guarda ogni illusione ottica e osserva attentamente ogni installazione. Sono divertenti e brillanti promemoria che la nostra percezione del mondo a volte è solo una percezione. Lasciati stupire da fantastici trucchi che ti insegneranno la visione, la percezione, il cervello umano e la scienza. Scopri perché è più facile percepire perché i tuoi occhi e vedere cose che il tuo cervello non può capire.

...
Grotta Blu e Hvar: tour in motoscafo di 1 giorno da Spalato

2. Grotta Blu e Hvar: tour in motoscafo di 1 giorno da Spalato

Ottieni un'istantanea della Dalmazia centrale con un tour di 1 giorno in motoscafo e scopri una delle meraviglie naturali più famose della Croazia: la Grotta Azzurra sull'Isola di Busi (Biševo in croato). Osserva i raggi del sole che colorano la grotta di blu. La fermata successiva è Sea Monk Cave, una delle meraviglie naturali della Croazia. Vivi il blu da vicino, prima di stenderti al sole nella baia di Stiniva sull'Isola di Lissa. Lasciati incantare dalla bellezza della spiaggia di ciottoli racchiusa da scogliere verticali.  Esplora la sua bellezza dal motoscafo e immortala questa attrazione nascosta. Immergiti nella laguna turchese di Budikovac, o lasciati guidare dalla curiosità fino a oltrepassare l'estesa spiaggia di ciottoli dell'unica isola della Dalmazia con un unico abitante. Visita le Isole Pakleni, un gruppo di 14 isolette rimaste incontaminate. Potrai recarti in uno dei cocktail bar dell'area con ottima musica, oppure nuotare nelle acque cristalline dell'Adriatico. Continua quindi verso la città di Hvar. Situata sull'omonima isola più soleggiata della Croazia, Hvar è una delle mete estive preferite dalle celebrità di tutto il mondo e dagli amanti dello yacht. Ma oltre a possedere sfarzo e stile, è un'incantevole città sul mare che vanta ben 8 secoli di architettura tutta da esplorare. Sali le scale dell'antica Fortezza Fortica, incastonata nel panorama sopra la città. Respira la brezza profumata di pini mentre ammiri il panorama sulla Città Vecchia sottostante e le Isole Pakleni in lontananza. Osserva uno dei primi teatri pubblici d'Europa, e tienilo come punto di riferimento prima di percorrere le labirintiche vie secondarie della città per entrare nei negozi di artigianato e nelle caffetterie, situate all'interno di antichi palazzi veneziani.

...
Tour economico del Parco nazionale dei laghi di Plitvice

3. Tour economico del Parco nazionale dei laghi di Plitvice

Inizia la tua giornata brillante e in anticipo con un servizio di prelievo dal punto di incontro designato. Qui incontrerai il tuo autista / guida di lingua inglese e, poco dopo, inizierai il tuo viaggio. Siediti e rilassati mentre ti godi il piacevole viaggio di 3,5 ore attraverso l'entroterra della Dalmazia e la regione della Lika fino a raggiungere la destinazione per il giorno: il Parco nazionale dei laghi di Plitvice. Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, quest'area di straordinaria bellezza, è protetto dal 1979. Dispone di 16 laghi color smeraldo-turchese collegati tra loro da un favoloso sistema di cascate. Queste splendide acque sono circondate da foreste verdi naturali e paesaggi meravigliosi che ti toglieranno il respiro. Il parco ospita anche diverse specie animali e vegetali che lo rendono ancora più prezioso. Lungo la strada ti imbatterai in luoghi con viste panoramiche assolutamente fenomenali, rendendolo un posto fantastico per scattare alcune foto delle vacanze. La guida ti assisterà nell'acquisto dei biglietti d'ingresso e ti informerà su quando e dove incontrarti dopo il tempo libero nel parco. Usa il tuo tempo libero all'interno del parco per una piacevole passeggiata ricreativa. Esplora il parco a piedi, scopri i suoi segreti e fatti strada dai laghi inferiori ai laghi superiori. Dopo aver esplorato il meraviglioso parco, rilassati e riposa le gambe sull'autobus che ti riporterà a casa. Prima di raggiungere Spalato, avrai un'altra fermata lungo il percorso: il famoso ristorante di cucina croata, da non perdere per tutti coloro che viaggiano da nord a sud della Croazia. Lì avrai l'opportunità di assaggiare alcune delle specialità della regione della Lika o fare una breve passeggiata per allungare le gambe. Tornerai a Spalato la sera presto pieno di ricordi meravigliosi e ben riposato dal trambusto della vita cittadina.

...
Grotta Azzurra, Lissa e Lesina: tour in motoscafo da Spalato

4. Grotta Azzurra, Lissa e Lesina: tour in motoscafo da Spalato

Incontra lo skipper e il resto del gruppo all'ufficio dell'operatore locale a Riva, la passeggiata della città. Sali su un motoscafo e goditi un avvincente viaggio di 1 ora e 30 minuti da Spalato all'Isola di Biševo per raggiungere la punta di diamante del tour, la Grotta Blu. Con il suo colore blu argentato creato dalla rifrazione della luce del sole che entra da una fenditura nella roccia, la grotta ti lascerà a bocca aperta. Dopodiché, visita Komiža, un tradizionale villaggio di pescatori sull'Isola di Vis. Qui avrai un'ora intera per visitare l'isola e per sorseggiare una tazza di caffè. Dopo Komiža, visiterai l'impressionante Baia di Stiniva. Stiniva è stata dichiarata la spiaggia più bella d'Europa nel 2015. La prossima destinazione è il piccolo paradiso in terra situato tra 3 isolotti, la Laguna Blu sull'Isola di Budikovac. La Laguna Blu è una delle mete più amate dai visitatori di questo tour. Splendide acque limpide e un piccolo bar rendono questo luogo perfetto per nuotare o fare snorkeling, rilassarsi in spiaggia o passeggiare sull'isola. L'equipaggio ti fornirà l'equipaggiamento necessario per lo snorkeling. La tappa successiva ti lascerà senza fiato: si tratta delle Isole Pakleni. Le Isole Pakleni sono un gruppo di isolette (circa 20) situate intorno all'Isola di Hvar. La più popolare è Palmižana, che si trova sull'Isola di Klement. Si tratta di un isolotto sabbioso all'ombra di antichi pini. Qui avrai del tempo libero per pranzare, nuotare, fare snorkeling o esplorare l'isola. L'ultima destinazione del tour è la città di Hvar, la meta più trendy della Dalmazia, e un'isola che vanta oltre 2.500 anni di storia. Visita la città di Hvar e scopri le sue incredibili attrazioni storiche, il suo patrimonio culturale e la fortezza in cima alla città (20 minuti in salita) che offre la vista migliore di Hvar, senza dimenticare il mare che la circonda, i numerosi bar e ristoranti alla moda e molto altro. Avrai del tempo libero per esplorare la città e perderti tra i suoi deliziosi vicoli. Concludi il tour salendo nuovamente sul motoscafo e ammirando la bellezza mozzafiato del Mar Adriatico, mentre fai ritorno a Spalato.

...
Parco della Cherca: tour da Spalato o Traù con biglietto

5. Parco della Cherca: tour da Spalato o Traù con biglietto

Inizia la giornata con un viaggio che ti porterà tra la costa dalmata e l'interno mentre ammiri le vedute di Traù, Spalato e del paesaggio circostante, punteggiato di vegetazione lussureggiante e di villaggi caratteristici. La prima tappa di questa escursione di una giornata è a Sebenico per ammirare la città e la cattedrale di San Giacomo, patrimonio dell'UNESCO. Mentre prosegui il tragitto, potrai ammirare le vedute spettacolari della costa e delle isole al largo, mentre la guida ti racconterà la storia di questa zona. La fermata successiva è al Parco nazionale della Cherca e alle cascate omonime. Cammina lungo i sentieri boschivi attraverso il paesaggio meraviglioso del parco, ascolta il canto degli uccelli rari e ammira mulini ad acqua rimasti in funzione per secoli. Osserva le magnifiche cascate di Scardona, un complesso di cascate alto circa 45 metri, il più grande del parco nonché uno dei più belli d'Europa. Approfitta di un po' di tempo libero per nuotare, pagaiare nelle cascate più piccole o per pranzare.

...
Spalato: biglietto d'ingresso alle cantine del Palazzo di Diocleziano

6. Spalato: biglietto d'ingresso alle cantine del Palazzo di Diocleziano

Imbarcati in un'avventura e ammira il Palazzo di Diocleziano, il nucleo più antico della città di Spalato. Lasciati incantare da uno degli esempi meglio conservati e unici di strutture tardo antiche. Lasciati ispirare dal suo eccezionale valore archeologico, storico e artistico. Scopri un palazzo costruito su una base geologica inadeguata che è stata la ragione principale per cui la residenza imperiale è stata costruita sopra l'area monumentale del seminterrato. Le cantine del palazzo si trovano nella metà meridionale dell'edificio. La planimetria rispecchia la planimetria della residenza di Diocleziano per il fatto che la struttura nel seminterrato fungeva da sostegno delle pareti sovrastanti. Ammira le sale della cantina che venivano utilizzate come ingresso al palazzo tramite il corso d'acqua. Al giorno d'oggi, le sottostrutture presentano un complesso antico dei locali a volta sotterranei significativo e il più grande conservato al mondo. I fan di Game of Thrones potrebbero riconoscere questo luogo in quanto è stato utilizzato per girare le scene della città degli schiavi di Meereen. Alcune sequenze sono state effettivamente girate proprio in questo seminterrato, vieni a vedere di persona.

...
Da Spalato: gita di un giorno intero al Parco nazionale di Krka

7. Da Spalato: gita di un giorno intero al Parco nazionale di Krka

Fuggi dal trambusto del centro di Spalato con un tour di un'intera giornata in uno dei parchi nazionali più belli della Croazia a Krka. Incontra la tua guida al Golden Gate del Palazzo di Diocleziano e sali su un'aria condizionata per il tuo trasferimento di 1 ora al Parco Nazionale di Krka. All'arrivo, dirigiti verso la piccola città di Skradin per fare una breve crociera in barca lungo il fiume Krka. Sbarca alle cascate di Skradinski Buk e ammira il sistema di cascate di travertino più grande d'Europa. Goditi circa 4 ore di tempo libero da trascorrere come preferisci. Durante la stagione estiva (regolata ufficialmente dal parco nazionale), approfitta dell'opportunità di fare il bagno nelle acque cristalline del lago inferiore. Approfitta di questa opportunità poiché le cascate di Krka sono l'unico parco nazionale in Croazia dove è consentito nuotare. In alternativa, scegli di esplorare le cascate e la foresta circostante lungo le passerelle di legno. Respira l'aria fresca e ammira il paesaggio selvaggio mozzafiato. Cogli l'opzione per visitare il Museo Etno in uno dei vecchi mulini e conoscere la storia e il patrimonio croato. Ammira i resti di antichi insediamenti e piccole case in pietra, insieme alla prima centrale idroelettrica d'Europa.

...
Spalato: tour privato Skywalk Biokovo e rafting sul fiume Cetina

8. Spalato: tour privato Skywalk Biokovo e rafting sul fiume Cetina

Dirigiti verso una delle attrazioni più magnifiche del paese: Skywalk Biokovo. Carica la tua adrenalina e goditi panorami maestosi, a 1228 metri sul livello del mare su un percorso panoramico. Vivi più divertimento e avventura con una zattera d'acqua bianca lungo il fiume Cetina. Raggiungi lo Skywalk alle 11:00, ammira la vista infinita e riempi i polmoni di quanta più aria fresca di montagna possibile. Ottieni viste impressionanti sopra Vruja, una baia da favola, dove puoi fermarti per le foto. Tieni d'occhio gli splendidi cavalli selvaggi e le capre che occasionalmente fanno la loro comparsa. Fermati al meraviglioso fiume Cetina, dove ti aspettano più emozioni. Pagaia in mano e decolla lungo il fiume rinfrescante per tre ore di divertimento senza limiti. Rientro a Spalato verso le 18:00.

...
Spalato: tour guidato a piedi di 4 ore per appassionati di storia

9. Spalato: tour guidato a piedi di 4 ore per appassionati di storia

Visita i monumenti imperdibili di Spalato in Croazia in un tour a piedi insieme a una guida locale. Scopri tutto sull'architettura e la storia della Cattedrale di San Doimo, la Chiesa di San Martino, le cantine del Palazzo di Diocleziano, il Tempio di Giove e il Museo della città di Spalato. Scopri i segreti di questi antichi siti. Immergiti più a fondo nel contesto storico e culturale di queste strutture iconiche e scopri cosa le rende così uniche. Attraversa il centro storico della città e impara i segreti ben custoditi del passato della città. Fai una pausa lungo il percorso per una rilassante tazza di caffè tradizionale dalmata.

...
Biglietti d'ingresso per la Fortezza di Klis e il Museo dell'Olivo

10. Biglietti d'ingresso per la Fortezza di Klis e il Museo dell'Olivo

Fai una passeggiata attraverso la meravigliosa fortezza di Klis, ricca di storia, luogo delle riprese di Game of Thrones, e scopri di più sul perché così tante nazioni diverse volevano conquistarla. Guarda un video nel Centro di Interpretazione, esplora tutte le parti nascoste della Fortezza e scatta degli incredibili selfie. Con lo stesso biglietto dirigiti a Stella Croatica per immergerti nella tradizione del territorio. Cogli l'opportunità di testimoniare il patrimonio naturale, culturale e gastronomico della Dalmazia. Assisti alla preparazione manuale di prelibatezze tradizionali prima di imparare come gli oli essenziali vengono estratti dalle erbe tipiche mediterranee e poi utilizzati nei cosmetici naturali. Passeggia nei giardini profumati e visita il Museo dell'Olivo, dove puoi confrontare i modi tradizionali e moderni di produrre olio d'oliva. Assaggia i prodotti tradizionali nel Concept store e cogli l'occasione per consumare un pasto autentico abbinato al vino locale in Taverna.

...

Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spalato? Clicca qui per la lista completa.

Spalato: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.188 recensioni

Il personale è stato molto gentile - specialmente la nostra meravigliosa guida Mia, che ovviamente si è divertita molto - sorrideva tutto il tempo:). Mi ha anche aiutato in molte cose, ha persino camminato con me fino alla fortezza di Hvar. La migliore guida di sempre <3! Anche il capitano della barca è stato davvero gentile e cordiale, non ricordo il suo nome. Consiglierei questo tour soprattutto ai giovani - ero l'unico con più di 30 anni (la maggior parte aveva circa 20 anni) e l'intero l'atmosfera del tour è in qualche modo giovanile - - ad esempio il giro in motoscafo super bumby potrebbe essere troppo per le ossa più anziane;). Anche la musica, che viene suonata tutto il tempo in barca, si adatta più ai gusti dei giovani che a noi vecchi. Poiché i venti non erano ideali, non siamo riusciti a raggiungere la Grotta Azzurra. Siamo andati invece all'isola di Brac, che è stata anche molto interessante. In totale: fantastica giornata con tanto sole, nuoto, snorkeling

Ho fatto un giro in barca per un'intera giornata ed è stata un'esperienza incredibile. I ragazzi - Tom e Lary - le nostre guide / autisti sono stati fantastici! Mi sono goduto ogni singolo minuto in barca e mentre avevamo del tempo libero. I ragazzi stavano suggerendo dove andare meglio in ogni fermata ea Hvar, hanno consigliato un bel ristorante con un buon prezzo che sono stati molto gentili da parte loro. Tutto era con tempi e servizio adeguati. Consiglio questa compagnia di tour e soprattutto tour in barca con visita di 5 isole e grotta blu!

Giornata meravigliosa! Altamente raccomandato! La grotta blu era chiusa, a causa del tempo della notte precedente, ma al 100% si è goduta la giornata! La guida del tour è stata fantastica, divertente, le soste sono state fantastiche! Ne vale assolutamente la pena per vedere Hvar, Solta, Little Devils Island, Trogir. Mentre la laguna blu era incantevole, non era il momento clou per me. Tutte le tappe sono state meravigliose!

Escursione molto bella da fare per scoprire i dintorni di Spalato. Vediamo paesaggi magnifici con spiagge molto belle. Tuttavia abbiamo aspettato più di 2 ore per poter entrare nella grotta azzurra che è durata appena 5 minuti... che ci ha impiegato tutta la mattina... tempo perso per la grotta blu) Ottima esperienza da fare almeno una volta. Anche il prezzo leggermente eccessivo.

Siamo venuti per un tour ma abbiamo avuto un'esperienza di una vita! Ciò che lo ha reso così bello e divertente è l'equipaggio; Mia il capo in comando e Tomo lo skipper. Eravamo un gruppo di 12-14 persone, di buone dimensioni secondo me. La corsa è stata fluida dato che Tomo stava facendo un ottimo lavoro. Totalmente consigliato