Aggiungi date

Spalato Crociere panoramiche

Spalato Crociere panoramiche: le attività più consigliate

Da Spalato: tour guidato di un giorno ai laghi di Plitvice con biglietti

1. Da Spalato: tour guidato di un giorno ai laghi di Plitvice con biglietti

Scopri il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, con una gita di un giorno da Spalato con il tuo biglietto d'ingresso e una visita guidata. Ascolta storie interessanti sulla Croazia prima di arrivare al parco. Percorri il sentiero intorno ai laghi e rilassati durante una gita in barca. Raggiungi l'ufficio turistico al mattino e incontra la tua guida amichevole e il gruppo per la giornata. Goditi una breve introduzione e inizia a guidare fuori città, ammirando la campagna croata e ascoltando i commenti dal vivo mentre vai al parco. Arriva ai laghi ed esplora le cascate superiori e inferiori. Scatta foto straordinarie vicino all'acqua e scopri sorgenti che scorrono, prati fioriti e grotte misteriose. Riposa i piedi dopo il sentiero con un viaggio in treno e una panoramica gita in barca sulle acque turchesi con sponde di lussureggianti alberi verdi. Dai un'ultima occhiata alle cascate prima di tornare a Spalato.

Spalato: Hvar, Brač e Pakleni Cruise con pranzo e bevande

2. Spalato: Hvar, Brač e Pakleni Cruise con pranzo e bevande

Intraprendi un'escursione in crociera di un'intera giornata attraverso le incontaminate acque blu del Mare Adriatico e approfitta del tuo tempo libero per esplorare tre delle sue bellissime isole. Rilassati sul ponte della barca, fai snorkeling e pranza ammirando il panorama del Mediterraneo. Dopo essere salito a bordo del catamarano a Spalato, inizia il tuo viaggio con una prima sosta bagno alla scoperta delle Isole Pakleni, un piccolo arcipelago proprio di fronte alla città di Hvar. Fai una nuotata, prova lo snorkeling o crogiolati al sole del Mediterraneo. Successivamente, avrai la possibilità di esplorare la soleggiata isola di Hvar, nota per la sua ricca vegetazione e i campi di lavanda. Goditi il tempo per passeggiare per le strade e le piazze del capoluogo al tuo ritmo. Fai un'ultima sosta in una bellissima baia vicino all'isola di Brac con tempo libero per nuotare, prima di tornare a Spalato in barca in prima serata. Il pranzo e le bevande saranno serviti a bordo con la possibilità di scegliere tra menù di carne, pesce o vegetariano

Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

3. Grotta Azzurra e Grotta Verde: tour da Lesina

Goditi un tour in motoscafo da Lesina alla Grotta Verde di Ravnik. Entra nella Grotta Azzurra sull'isola di Busi e fermati per un tuffo rinfrescante a Stiniva Cove. Attraversa le isole Spalmadori e naviga lungo le acque turchesi della baia di Vinogradišce.  Prendi un motoscafo per vivere un'esperienza straordinaria nuotando nella Grotta Verde e nella Grotta Azzurra. Nuota, prendi il sole e rilassati in acque incontaminate e tra paesaggi mozzafiato. Incontra lo skipper e gli altri partecipanti del tour sul lungomare di Lesina, sali a bordo di un motoscafo per un giro avventuroso e goditi il mare e le onde. La prima tappa è la Grotta Verde sull'isoletta di Ravnik, molto conosciuta per il suo colore splendido. Cogli l'opportunità di nuotare dentro la grotta e lasciarti sorprendere dallo spettacolo naturale della luce smeraldina. Ascolta storie e curiosità sui luoghi visitati raccontate dallo skipper. Poi dirigiti all'Isola di Busi, dove si trova la Grotta Azzurra, una delle meraviglie della costa adriatica. Dopo aver raggiunto Busi, sbarca dal motoscafo e sali sulla navetta della Grotta Azzurra, che ti porterà direttamente dentro la grotta. Approfitta del tempo a tua disposizione per scattare delle foto e lasciarti conquistare dall'effetto azzurro-argenteo­all'interno, creato dalla rifrazione dei raggi solari sul mare attraverso un'apertura sul soffitto. Dalla Grotta Azzurra, trasferisciti in una piccola insenatura nascosta chiamata Stiniva. Qui tuffati in mare dal motoscafo e fai una breve nuotata. Ti ritroverai all'interno di una splendida caletta circondata da rocce. Nuota, passeggia sulla spiaggia di ciottoli di Stiniva per scattare delle foto, crogiolati al sole o bevi una bibita rinfrescante al chiosco della spiaggia. L'ultima tappa del tour sono le Isole Spalmadori, un piccolo arcipelago situato davanti alla cittadina di Lesina. Scopri la baia di Vinogradišce, a Palmižana, una delle più popolari dell'arcipelago, dove puoi pranzare vicino al mare in uno dei migliori ristoranti dell'Adriatico (a tue spese). Dopo pranzo, sfrutta il tempo libero per continuare a nuotare, rilassarti o prendere il sole, prima di tornare a Lesina al tramonto.

Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

4. Hvar e Isole Pakleni: crociera in catamarano da Spalato

Partecipa a un tour guidato della città di Hvar, nuota in una baia nascosta in una delle Isole Pakleni e fai un tuffo al largo delle coste dell'Isola di Brač con questa crociera in catamarano da Spalato. Gusta un delizioso pranzo, snack e acqua, bibite analcoliche, vino e birra in quantità illimitata.  Inizia con una rilassante crociera su un mega-catamarano fino alla splendida Isola di Brač. Visita la città di Lèsina assieme a una guida che ti accompagnerà durante un tour panoramico e ti mostrerà le attrazioni principali del centro storico. Dopo il tour avrai circa 1 ora di tempo per continuare la tua visita in autonomia. Dirigiti verso le meravigliose isole Spalmadori e fai il bagno in una baia riparata. A questo punto, è giunto il momento di gustare un pranzo a base di una squisita insalata di pollo e un ottimo panino. Durante la navigazione, delizia il palato con torta e frutta fresca. Di ritorno verso Spalato potrai fare un'altra nuotata al largo dell'isola di Brač. Una volta a bordo, potrai gustare della frutta fresca e delle torte fatte in casa. Ascolta musica e bevi un drink al tramonto a conclusione di questa giornata.

Parco della Cherca: escursione e giro in barca da Spalato

5. Parco della Cherca: escursione e giro in barca da Spalato

Goditi al massimo il tuo viaggio in Croazia con questa escursione al Parco nazionale della Cherca, uno dei siti naturali più incantevoli del Paese. Ammira i luoghi più belli, dalle cascate alle città medievali lungo il tragitto. Incontra la guida e autista a Spalato prima di partire per Scardona. Concediti quindi un rilassante giro in barca fino al Parco nazionale della Cherca con una vista indimenticabile. Una volta raggiunto il lato opposto, approfitta di un tour guidato gratuito della Cherca di circa 1 ora, oppure scopri il parco a tuo piacimento. Se scegli di partecipare al tour opzionale, al termine dell'attività avrai del tempo libero a disposizione per continuare ad esplorare l'area. Scatta splendide foto al suggestivo panorama di fronte a te, dalle cascate di Skrandinski Buk ai mulini storici, fino ai sentieri nel bosco. In alta stagione (da giugno a settembre) avrai l'opportunità di viaggiare a bordo di un autobus alla volta della località da cartolina di Capocesto. Goditi di un paio di ore in questa cittadina insulare medievale: nuota, rilassati, degusta cibo e vino o fai una passeggiata. Alcune tra quelle che sono ritenute le migliori spiagge della Croazia si trovano proprio a Capocesto e i suoi vigneti sono persino presenti nella lista dei luoghi candidati a diventare siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Durante la bassa stagione, quando la temperatura è troppo bassa per nuotare, visita la pittoresca città di Sibenico, rinomata per le sue imponenti fortezze e per essere punto di accesso al Parco Nazionale di Kornati. Termina la giornata con un transfer di ritorno per Spalato in prima serata.

Da Spalato: tour della Grotta Azzurra con pranzo

6. Da Spalato: tour della Grotta Azzurra con pranzo

Il punto d'incontro è sul lungomare "Riva", proprio di fronte all'edificio dell'Autorità portuale locale "Kapetanija", 50 m a sud del bar Bocca e di Go Adventure. Parti per una crociera di 1 giorno da Spalato per esplorare Comisa e Lesina, nuota e fai snorkeling in acque incontaminate e assapora la cucina locale in una baia privata dell'isola di Lissa. A bordo potrai gustare birra, vino, bevande analcoliche, croissant, ciambelle e waffle. Utilizza l'attrezzatura per lo snorkeling in dotazione per entrare nella Laguna Blu sull'isola di Budinaz. Il tour inizia al mattino in modo da avere un vantaggio sugli altri gruppi. Una volta preso posto a sedere dirigiti verso la Grotta Azzurra, che visiterai a bordo di piccole barche di pescatori per un tour. In seguito, visita la città di Comisa sull'isola di Lissa, il più bel villaggio di pescatori del Mediterraneo. Qui puoi prendere un caffè e fare il bagno. La prossima destinazione è la Laguna blu dell'isola di Budinaz, dove avrai a disposizione del tempo libero. Usa l'attrezzatura da snorkeling e gli asciugamani in dotazione. Poi, raggiungi una baia privata sull'isola di Lissa, Milnà, dove ti sarà servito un pranzo alla griglia appena preparato. Fai una nuotata dopo aver gustato il caffè e il gelato. Infine, visita la città di Lesina, dove avrai circa 2 ore per rilassarti ed esplorare i dintorni prima di tornare a Spalato.

Spalato: Parco nazionale della Cherca con crociera e nuoto

7. Spalato: Parco nazionale della Cherca con crociera e nuoto

Cogli questa opportunità e partecipa ad un fantastico tour delle Cascate della Cherca da Spalato in autobus. Lasciati alle spalle Spalato e l'Adriatico, e immergiti nella bellezza delle cascate del Parco nazionale della Cherca. Scopri di più sulla natura mozzafiato di questo posto dalla guida locale. Dopo un viaggio di 1 ora e 30 minuti a bordo di un autobus climatizzato, arriverai in questa attrazione fiabesca, situata al centro di una delle aree più soleggiate di tutta la Croazia. La prima tappa sarà la piccola e pittoresca località di Scardona, le cui origini risalgono a tempi antichi. Dopo una crociera fluviale di 30 minuti attraverso la magica entrata del parco, raggiungerai la Skradinski Buk, l'attrazione principale. Scopri numerosi dettagli su questo luogo, compresa la sua storia, grazie a un tour guidato all'interno del parco. Trascorri 3 ore nel parco per vivere al massimo questa meravigliosa esperienza: gusta un pranzo al sacco, scatta foto artistiche o, semplicemente, respira la fantastica atmosfera di questo posto. Prosegui verso la pittoresca cittadina di Capocesto, che ospita alcune delle più belle spiagge della Croazia. Approfitta di 2 ore di tempo libero per nuotare o esplorare le pittoresche strade acciottolate del centro storico. Se lo desideri, puoi inoltre partecipare a una degustazione di vini.

Da Spalato: crociera al tramonto con musica dal vivo

8. Da Spalato: crociera al tramonto con musica dal vivo

La tua crociera di 2 ore inizia con una navigazione tra la meravigliosa oasi verde della collina di Mariano, simbolo dell'isola di Spalato. Poi, prosegui fino alla baia dei Castelli (Kaštela) dove potrai ammirare il panorama delle montagne che circondano Spalato, i vari porti e lo splendido stadio della società calcistica Hajduk, elemento estremamente caro agli abitanti locali. In seguito, naviga verso la parte moderna della città, dove potrai apprezzare diverse spiagge mentre il sole tramonta oltre gli edifici, creando una magica atmosfera. Divertiti a bordo con l'intrattenimento musicale dal vivo, sul ponte esterno della barca, dove il tuo equipaggio esperto servirà bevande per l'intera durata della crociera.

Laguna Blu, Duga Bay e Traù: tour da Spalato

9. Laguna Blu, Duga Bay e Traù: tour da Spalato

Scopri il mondo sottomarino della Laguna Blu nella baia di Traù, e visita il calmo villaggio di Solta-Maslinica. Viaggia a bordo di un motoscafo spazioso e confortevole e approfitta dell'acqua in omaggio. Sali a bordo di un motoscafo per un perfetto tour estivo di mezza giornata. Viaggia in motoscafo per 30 minuti e raggiungi la Laguna Blu. Esplora questa laguna dalle acque poco profonde nel lato sudorientale dell'isola di Drevenico. Il suo fondale è formato da sabbia e conchiglie frantumate che producono un colore blu ipnotico. Prendi il sole, nuota e fai snorkeling prima di proseguire per l'affascinante villaggio di Maslinica per svolgere altre attività. Recati infine a Traù: scopri perché è soprannominata "piccola Venezia". I canali circostanti stanno affondando, ma si trovano lì da quando gli antichi greci hanno colonizzato questa costa circa 2400 anni fa. Il sito è un patrimonio dell'umanità UNESCO fin dal 1997. Concludi la giornata con una visita a questa incantevole città. Torna infine a Spalato in barca.

Da Spalato: tour della nave dei pirati della Laguna Blu e dell'isola con pranzo

10. Da Spalato: tour della nave dei pirati della Laguna Blu e dell'isola con pranzo

Goditi un'avventura in barca piena di fantasia e sentiti come un vero pirata mentre intraprendi questo viaggio mistico verso alcune delle isole più incredibili che la Croazia ha da offrire. Salva le onde dell'oceano in una spedizione verso nuovi orizzonti e trova la tua prima destinazione sulla riva di Nečujam, situata sull'isola di Šolta. Esplora i resti di una barca affondata e guada l'acqua prima di tornare sulla tua nave per goderti splendide viste panoramiche di Solta. Goditi il pranzo sulla terrazza all'aperto sorseggiando un bicchiere di vino o una limonata rinfrescante. Sbarca ancora una volta nello straordinario villaggio di pescatori di Maslinica e scopri la vita quotidiana dei suoi abitanti. Torna a bordo per raggiungere la magica Laguna Blu. Mentre la tua avventura si avvicina alla fine, naviga lungo l'iconica isola di Ciovo con lo splendido tramonto sulle spalle.

  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
36 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Spalato

Quali sono le migliori attrazioni di Spalato?

Le attrazioni imperdibili di Spalato sono:

Spalato: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Dubrovnik

Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spalato? Clicca qui per la lista completa.

Spalato: le opinioni degli altri viaggiatori

A tour organized in detail, everything was perfect! National park is one of the most beautiful attraction that I have ever seen. But i believe that this day has been unforgettable thanks to the huge work made by our guide Ines Milić! She’s a very serious and prepared professional, she loves her job and does it like no other. I just want to thank her for the awesome experience!

Fantastico , veramente mozzafiato , paesaggi nel verde e nell azzurro dei laghi e fiumi . Percorsi con casette caratteristiche , consiglio givamente l organizzazzione get your guide molto Organizzati bella la barca e la sosta in soiaggia .

Bellissima esperienza, personale carinissimo e molto cordiale. Aperta a tutte le età. L'animatore Marko è stato molto coinvolgente. La sosta a Maslinica sull'isola di Solta è stata favolosa. Spiaggia stupenda.

Bellissima esperienza è ottima organizzazione. Il parco di Krka è una tappa da non perdere, consiglio il tour guidato.

Lovely day, Krka park is beautiful, Primosten is a jewel and our guide Gabriela is fantastic. Thank you.