Escursione di un giorno

Dubrovnik: tour di una giornata da Spalato o Traù

Dubrovnik: tour di una giornata da Spalato o Traù

Da 67 € a persona

Partecipa a questo tour di 1 giorno e percorri la Costa della Dalmazia verso Dubrovnik con partenza da Spalato o Traù. Ammira una delle città medievali più belle del mondo. Visita il Palazzo del Rettore, la Chiesa di San Biagio, lo Stradun e molto altro.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Scopri di più
Si accettano voucher elettronici e stampati
Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher
Durata 11 ore
Controlla la disponibilità per vedere gli orari di inizio.
Conferma immediata
Guida
Inglese

La tua esperienza

In evidenza
  • Fai un'escursione di una giornata a Dubrovnik
  • Segui un tour guidato ufficiale dei monumenti storici di Dubrovnik
  • Passeggia per Stradun, un antico canale che separava la città in 2 e oggi la principale strada della città, pavimentata con blocchi di pietra lisci
  • Assaggia la cucina tipica croata in una taverna locale
Descrizione completa
Scegliendo questo tour di 1 giorno di Dubrovnik da Spalato, visiterai le mura storiche della città e camminerai lungo le strade lastricate in pietra calcarea della Città Vecchia. Il tour inizierà con il tragitto in macchina che ti permetterà di ammirare la bellezza della Costa della Dalmazia, con qualche sosta per osservare il panorama sul Mare Adriatico. Qui vedrai il Mediterraneo dei tempi passati, prima dell'avvento del turismo di massa. Una volta raggiunta la perla dell'istmo di Dubrovnik, partecipa a un tour ufficiale guidato dei monumenti storici della città. Ogni angolo di Dubrovnik rappresenta un'esperienza indimenticabile e questo tour di 1 ora e 30 minuti sarà sufficiente per visitare le principali attrazioni. Esplora la monumentale Porta Pile, situata in cima allo Stradun, la famosa strada calcarea di Dubrovnik segnata da anni di passaggio a piedi. Prosegui quindi per il Monastero Francescano, la cui biblioteca contiene 30.000 volumi, 216 incunabola e 1.500 manoscritti di valore. Il chiostro è uno dei più grandiosi monumenti in città e ospita la più antica farmacia d'Europa, risalente al 1317. Poco più avanti, incontra lo splendore rinascimentale di Palazzo Sponza, rinomato per il suo portico, le sue colonne e le sue elaborate sculture in pietra. Oggi il Palazzo è sede degli Archivi di Stato della Croazia. Il tour guidato terminerà alla Cattedrale di San Biagio, dedicata al santo patrono e protettore della città. Costruita sulle rovine della chiesa del XII secolo, fu distrutta dal terremoto del 1667 e ricostruita in stile barocco. Sugli scalini dell'ingresso principale della chiesa i turisti affaticati sono soliti sedersi per trovare un po' di riposo. A questo punto della giornata sarai libero di visitare la città da solo. Potrai salire sulle mura della città e percorrere l'intero perimetro di 2 chilometri, che offre panorami meravigliosi attraverso una distesa di tegole di terracotta e sulle barche e sulle navi da crociera del vivace porto. Assaggia quindi alcuni piatti della tradizione culinaria croata nelle taverne tipiche o bevi semplicemente un caffè osservando il mondo scorrere.
Cosa è incluso
  • Prelievo e rientro al punto di incontro principale
  • Tour panoramico di Dubrovnik con guida locale ufficiale
  • Transfer a bordo di un minivan o di un autobus turistico
  • Cibo e bevande
  • Biglietti di ingresso
  • Mance
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Misure di sicurezza vigenti
  • Tutte le superfici a contatto con i visitatori vengono pulite frequentemente
  • Rispetta il distanziamento sociale all'interno dei veicoli
Requisiti per i partecipanti
  • Porta con te una mascherina e indossala durante l'attività

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Preparati per l'attività

Punto di incontro

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Importante

Informazioni utili

  • Consigli utili: si raccomanda di indossare scarpe da passeggio comode o sandali e abbigliamento casual. Nella stagione invernale sono consigliate scarpe comode chiuse e un maglione caldo
  • Al confine con la Bosnia-Erzegovina dovrai presentare un passaporto e un visto (laddove necessario). I requisiti in termini di passaporto variano a seconda della tua nazionalità e della destinazione. I viaggiatori sono gli unici responsabili della validità dei propri documenti di viaggio nel corso del tour
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,8 /5

basata su 141 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    4,8/5
  • Qualità-prezzo
    4,5/5
  • Sicurezza
    4,8/5
  • Servizio
    4,7/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

The day was fantastic! The scenery was so beautiful. A must see!!! Dubrovnik was a stunning place. Both the driver and the tour guide were great. Amazing English spoken by the guide.... he had a great sense of humour. Would highly recommend the trip. A long day but really worth it.

26 settembre 2019

Traduci

The guide (Igor) and the bus driver were very friendly and competent.

Igor is a wonderful guide. He knows a lot of history, was very friendly and speaks English very well. He had great tips for what you can do in Dubrovnik. I.e. he recommended a wonderful beach near to the old town. On the return he gave great tips for visiting Trogir and another places in Croatia. I enjoyed it.

4 settembre 2019

Traduci

Highly recommend this day tour! Especially if you have limited time. Both Maja, the tour guide and Tiho, the bus driver were great. The meeting point was super easy to find. The bus had air conditioning which was definitely needed on the day I went (such a relief!). They also provide water for a small cost and stop once each way for a quick break. As for Dubrovnik itself, the place was absolutely stunning. One of a kind!

Mostra di più

13 agosto 2019

Traduci
Organizzato da

Codice di riferimento: 28174