Dubrovnik: tour di una giornata da Spalato o Traù

Da 67 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
12 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Servizio di trasporto

La guida attenderà presso l'hotel, l'alloggio privato, o dove preferisci tu. Ti invitiamo a fornire il nome, l'indirizzo e il numero di telefono dell'hotel o dell'alloggio privato.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Fai un'escursione di una giornata a Dubrovnik
  • Segui un tour guidato ufficiale dei monumenti storici di Dubrovnik
  • Visita il Monastero Francescano, il suo magnifico convento e la più antica farmacia d'Europa
  • Ammira Palazzo Sponza, gioiello del Rinascimento di Dubrovnik, con i suoi portici colonnati
  • Cammina lungo le mura della città guardando il panorama sottostante sulla grande distesa di tegole di terracotta
  • Assaggia la cucina tipica croata in una taverna locale
Riepilogo
Con questo tour di un giorno guiderai lungo la Costa della Dalmazia da Spalato o Traù a Dubrovnik e visiterai una delle più notevoli città medievali al mondo: visiterai il Palazzo del Rettore, la Chiesa di San Biagio, Stradun e molto altro.
Cosa ti attende
Scegliendo questo tour di una giornata di Dubrovnik da Split visiterai le mura storiche della città e camminerai lungo le strade della Città Vecchia. Il tour inizierà con il tragitto in macchina che ti permetterà di ammirare la bellezza della Costa della Dalmazia, con qualche sosta per ammirare il panorama sul Mare Adriatico.

Non appena arrivati nella perla dell'istmo di Dubrovnik, farai un tour guidato dei monumenti storici della città. Ogni angolo di Dubrovnik rappresenta un'esperienza indimenticabile e questo tour di 90 minuti sarà sufficiente per visitare le principali attrazioni tra cui la monumentale Porta Pile, situata in cima allo Stradun, la famosa strada calcarea di Dubrovnik, segnata da anni di passi.

Quindi proseguirai al Monastero Francescano, la cui biblioteca contiene 30.000 volumi, 216 incunaboli e 1.500 manoscritti di valore. Il monastero è uno dei più importanti monumenti della città ed ospita la più antica farmacia d'Europa che risale al 1317.

Continuando il tour, potrai ammirare lo splendore del Rinascimento nel Palazzo di Sponza, famoso per il suo portico e le sue colonne, oltre che per le elaborate incisioni nella pietra. Oggi il Palazzo è sede degli Archivi di Stato della Croazia. Il tour guidato terminerà alla Cattedrale di San Biagio, dedicata al santo patrono e protettore della città. Costruita sulle rovine della chiesa del XII secolo, fu distrutta dal terremoto del 1667 e ricostruita in stile barocco. Sugli scalini dell'ingresso principale della chiesa i turisti affaticati sono soliti sedersi per trovare un po' di riposo.

A questo punto della giornata sarai libero di visitare la città da solo: potrai salire le mura della città e percorrere l'intero perimetro di 2 chilometri, che offre panorami meravigliosi su una distesa di tegole di terracotta e sulle barche e le navi da crociera del vivace porto. Potrai assaggiare alcuni piatti della tradizione culinaria croata nelle taverne tipiche o semplicemente berti un caffè osservando il mondo scorrere.
Cosa è incluso
  • Prelievo e ritorno in hotel
  • Trasporto in minivan
  • Tour panoramico di Dubrovnik con guida professionista
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Cose da sapere prima della partenza
• Consigli utili: si raccomanda di indossare scarpe da passeggio comode o sandali e abbigliamento casual. Nella stagione invernale sono consigliate scarpe comode chiuse e un maglione caldo.
• Si ricorda che è richiesto un passaporto valido

Da 67 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (18 recensioni)

Offerto da

Portal travel agency

Codice di riferimento: 28174