Aggiungi date
Spalato

Rafting su fiume

Spalato Rafting su fiume: le attività più consigliate

Cetina River: Rafting e Cliff Jumping Tour

1. Cetina River: Rafting e Cliff Jumping Tour

Parti per una gita di un giorno ricca di azione al fiume Cetina dalla città di Spalato o dal nostro punto di incontro nel canyon, a seconda dell'opzione selezionata. Affronta le rapide lungo un percorso di rafting di 9 chilometri. Divertiti a saltare dalla scogliera e rilassati su una piccola spiaggia con un drink. Scegli di essere prelevato da uno dei nostri punti di raccolta selezionando l'opzione con i trasferimenti o incontra la tua guida nell'area picnic a Luka dove puoi parcheggiare il tuo veicolo. Da lì, vai con un furgone o un minibus fino al punto di partenza del rafting. All'inizio, conosci la tua guida fluviale mentre ti aiuta a scegliere l'attrezzatura appropriata. La tua guida rimarrà con te sulla barca per l'intero viaggio. Dopo un breve discorso sulla sicurezza, intraprendi il tuo rafting di 3 ore lungo il percorso di 9 chilometri di uno dei più bei fiumi croati. Ammira rapide, cascate, grotte e zone tranquille del fiume ricche di flora e fauna. Lungo la strada, cogli l'occasione per partecipare ad altre attività opzionali come il nuoto o il salto con le rocce. Le scogliere sono alte fino a 5 metri e il fiume è profondo 6 metri nel punto di salto. Termina il tuo tour in una piccola spiaggia dove puoi cambiarti i vestiti e bere qualcosa. Il parcheggio dove hai lasciato il tuo veicolo è proprio nelle vicinanze.

Cèttina: rafting, cliff jumping, opzione transfer da Spalato

2. Cèttina: rafting, cliff jumping, opzione transfer da Spalato

Torna a contatto con la natura e ammira viste spettacolari degli incantevoli paesaggi della Dalmazia con un'avventura in rafting di 3-4 ore lungo il Fiume Cetina. Fermati per nuotare e tuffarti dagli scogli lungo il tragitto. Avvista animali e piante locali e rinfrescati sotto il getto di una cascata.  Esplora diversi laghetti alimentati da piccole cascate di acqua potabile e cristallina. Abbandonati a una scarica di adrenalina mentre pagai lungo rapide avvincenti per 5 chilometri. Fermati al canyon di Tisne Stine per un'altra nuotata e un tuffo opzionale dagli scogli alti da 4 a 5 metri. Infine, gusta uno spuntino e fai un brindisi per festeggiare la tua magica avventura.

Avventura in rafting sul fiume Cèttina

3. Avventura in rafting sul fiume Cèttina

Trascorri del tempo sul fiume Cèttina nel sud della  Croazia con un'avventura in rafting di 3 ore. Percorri una distanza di 12 chilometri che scende di 47 metri lungo il tragitto e lasciati ammaliare dalla natura che circonda il fiume più ricco d'acqua della Dalmazia. Prima di iniziare l'avventura, usufruirai del prelievo direttamente dal tuo alloggio e viaggerai fino al fiume. Dopo un briefing sulla sicurezza, ti verrà fornito l'equipaggiamento necessario per l'attività, inclusi giubbotto di salvataggio, casco, pagaia e muta in neoprene, se necessaria. Dopodiché, potrai dirigerti in acqua. La prima parte del tour copre una distanza di 5 chilometri su rapide di livello 2, mentre il resto del percorso si svolgerà su rapide di livello 3. L'avventura è adatta a partecipanti dai 5 anni in su, purché i minorenni siano accompagnati dai genitori o dagli adulti responsabili. Alla fine del tour, farai ritorno al tuo hotel.

Rafting di mezza giornata sul fiume Cetina

4. Rafting di mezza giornata sul fiume Cetina

Il rafting sul fiume Cetina è il viaggio avventuroso più popolare e più frequentato in Dalmazia. Il rafting nell'area protetta del canyon del fiume attira molti turisti ogni estate. Le parti tranquille del fiume e le rapide di secondo e terzo grado offrono un'entusiasmante esperienza di tre ore che combina avventura e relax nello straordinario canyon del fiume Cetina. Il viaggio tra le acque cristalline della Cetina si conclude solitamente con un pranzo barbecue sulle rive del fiume. Puoi trovare due piccoli negozi nel villaggio di Zadvarje e due ristoranti con cibo e caffè locali.

Fiume Cetina: tour con rafting di mezza giornata da Omiš

5. Fiume Cetina: tour con rafting di mezza giornata da Omiš

Partecipa a questo tour di mezza giornata, per fare rafting lungo lo splendido Fiume Cetina. Le rapide della Cetina sono relativamente facili e vantano un paesaggio spettacolare, fatto di cascate, grotte, canyon profondi e una vegetazione selvaggia che si alternano lungo le verdi e limpide acque fluviali. Il mite clima mediterraneo si sposa a perfezione con il canyon e il fiume di montagna, creando uno scenario perfetto e incantato. Questo avvincente tour con rafting di mezza giornata si conclude al Radmanove Mlinice, un ristorante all'aperto situato intorno a un antico e suggestivo mulino ad acqua. Qui potrai rilassarti o gustare un tradizionale pranzo croato, per ricaricare le energie dopo l'esperienza di rafting. Per partecipare al tour, non è richiesta alcuna esperienza precedente di rafting e sono ammessi anche i bambini al di sopra dei 6 anni, purché accompagnati da un adulto. Il tour si avvale di imbarcazioni da rafting professionali per massimo 8 persone, con una guida esperta su ogni barca. Verrai dotato di un casco, giubbotto salvagente, una pagaia e un contenitore impermeabile su ogni barca per riporre gli oggetti personali.

Da Spalato: tour di rafting rapido con pranzo al sacco

6. Da Spalato: tour di rafting rapido con pranzo al sacco

Il viaggio inizia con un incontro con la tua guida nel centro di Spalato, prima di un comodo e panoramico viaggio di 50 minuti fino al villaggio di Blato na Cetini nella regione dalmata. Al tuo arrivo, sarai attrezzato per l'avventura e ascolterai una breve introduzione sulla sicurezza. Assicurati di prestare attenzione ai tuoi istruttori, poiché alcuni di voi salteranno sulle mini-zattere! Ma non c'è bisogno di preoccuparsi poiché gli istruttori ti guideranno e ti guideranno attraverso le rapide per tutto il tempo. Ora è il momento di salire a bordo della tua zattera e lasciare che le rapide ti guidino lungo l'acqua per spingere al massimo i tuoi livelli di adrenalina. Alla fine del tour, c'è una breve escursione di 15 minuti dal canyon dove ti aspetterà una selezione di meritati rinfreschi.

Fiume Cetina: tour con rafting da Spalato

7. Fiume Cetina: tour con rafting da Spalato

Parti da Spalato al mattino e goditi il viaggio di 30 minuti fino al sito del rafting. L'attività combina avventura, sport e divertimento e ha raggiunto l'apice della popolarità qui a Omis. La cittadina di Omis è considerata il luogo migliore dove fare rafting, sia per i principianti che per i più esperti. Il Fiume Cetina e il suo canyon di straordinaria bellezza ti regaleranno un'esperienza indimenticabile. L'intera attività dura circa 4 ore. Non dovrai allontanarti troppo dal mare per scoprire il fascino del fiume. A soli pochi chilometri a monte dalla bocca della Cetina, avrà inizio la tua avventura di 3 ore tra pittoreschi segmenti fluviali, cascate danzanti e rapide, il tutto mentre ammiri acque limpide circondate da boschi verdeggianti. Omis è una piccola città che si rivela ideale per una vacanza attiva e piacevole. Il viaggio di 16 chilometri termina nella splendida "Radmanove Mlinice", nell'area verde della città, dove potrai riposare e immergerti nella natura. Dopodiché, farai ritorno a Spalato verso le 15:00.

Da Spalato: esperienza di rafting sul fiume Cetina

8. Da Spalato: esperienza di rafting sul fiume Cetina

Il rafting sul fiume Cetina è un'attività popolare e imperdibile in Dalmazia. Fai un tour con le nostre guide esperte attraverso la gola del fiume Cetina e goditi rapide da due a terzo grado adatte a tutti. Nuota in acque cristalline, ideali per rinfrescarti nella calura estiva. Come esperienza per famiglie, questa è una vacanza perfetta dalle città alla natura.

Da Spalato o Trogir: rafting sul fiume Cetina con trasferimento

9. Da Spalato o Trogir: rafting sul fiume Cetina con trasferimento

Torna alla natura e goditi viste mozzafiato sugli incantevoli paesaggi della Dalmazia in un'avventura di rafting di 3 ore lungo il fiume Cetina. Dopo il prelievo da Spalato o Trogir, viaggia verso Omiš, dove il fiume è più bello. Affronta la sfida delle rapide delle rapide per una perfetta combinazione di relax e avventura! Dirigiti verso le montagne e oltrepassa paesaggi pittoreschi e spettacolari cascate. In totale, percorrerai circa 12 chilometri, finendo nella graziosa cittadina di Radmanove Mlinice. Ottieni una visione straordinaria della vita rurale della Croazia e riconnettiti con la natura incontaminata.

Spalato: tour privato Skywalk Biokovo e rafting sul fiume Cetina

10. Spalato: tour privato Skywalk Biokovo e rafting sul fiume Cetina

Dirigiti verso una delle attrazioni più magnifiche del paese: Skywalk Biokovo. Carica la tua adrenalina e goditi panorami maestosi, a 1228 metri sul livello del mare su un percorso panoramico. Vivi più divertimento e avventura con una zattera d'acqua bianca lungo il fiume Cetina. Raggiungi lo Skywalk alle 11:00, ammira la vista infinita e riempi i polmoni di quanta più aria fresca di montagna possibile. Ottieni viste impressionanti sopra Vruja, una baia da favola, dove puoi fermarti per le foto. Tieni d'occhio gli splendidi cavalli selvaggi e le capre che occasionalmente fanno la loro comparsa. Fermati al meraviglioso fiume Cetina, dove ti aspettano più emozioni. Pagaia in mano e decolla lungo il fiume rinfrescante per tre ore di divertimento senza limiti. Rientro a Spalato verso le 18:00.

Rafting su fiume a Spalato: domande frequenti

Rafting su fiume: quali sono le altre cose da fare a Spalato?

Le altre cose imperdibili da fare a Spalato sono:

Rafting su fiume a Spalato: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Spalato: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Spalato? Clicca qui per la lista completa.

Spalato: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 464 recensioni

Questo è stato un viaggio fantastico. Il personale è stato fantastico per tutto il tempo, dal trasporto al rafting. Il rafting in sé era davvero buono. Ci sono poche possibilità per una nuotata e il fiume non è così difficile, quindi è adatto a tutti. Non sono rapide enormi, ma comunque davvero divertenti e il fiume è cristallino, quindi puoi guardare i pesci nuotare nelle parti pianeggianti del fiume. Forniscono bevande e biscotti alla fine, nonché l'opportunità di vedere le foto che sono state scattate in modo da poter scegliere di acquistarle o meno. Nel complesso, consiglio vivamente questo viaggio.

Un grande grazie a Neno & Heike e al team! Tutti erano super cordiali, attenti e con molta passione! I miei punti salienti: il nuoto nella grotta, la bomba e il valzer nelle rapide (grazie Marin!!) e la natura varia e di una bellezza mozzafiato! Mi sono sentito completamente a mio agio e ho anche sentito l'ospitalità croata sulla Cetina.C'era anche un gruppo super gentile, con il quale è stato tutto molto divertente, eravamo una grande squadra! La mia conclusione: non pensarci due volte, fallo e goditi un'esperienza meravigliosa! Ne mangerò per molto tempo ☺️

Escursione di rafting molto bella, con anche una grotta buia da attraversare, con un laghetto ghiacciato nella grotta, una passeggiata sotto una cascata e una scogliera di 5 metri da cui saltare. È prevista anche una pausa per il bagno. I bambini pensavano che questa fosse la migliore attività della vacanza. La guida Ante ha fatto un lavoro fantastico. Si prega di ordinare anche le foto: verranno inviate via email tramite noi transfer.

Enormi complimenti agli organizzatori e al team in anticipo! Grazie per questi fantastici momenti! Non lo dimenticheremo per il resto della nostra vita. Se vuoi vedere il fantastico paesaggio della Croazia e stai ancora cercando qualche brivido, non dovresti perderlo!! Quello che vedi dal fiume Cetina, altrimenti non lo vedresti affatto. Natura mozzafiato, cascate e grotte. Lo ripeteremo sicuramente. Grazie ancora! ☺️

Abbiamo trascorso una fantastica giornata con una guida divertente. Grazie molto