Tour dei laghi Plitvice da Spalato o Traù

Da 80 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
12 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese

Servizio di trasporto

Incontrerai la guida presso la hall dell'hotel o l'indirizzo da te desiderato. Si prega pertanto di fornire nome, indirizzo e numero di telefono dell'hotel o dell'alloggio privato.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ammira le cascate più grandi della Croazia, create dal flusso delle acque di Plitvice lungo le ripide scogliere
  • Ammira Kozjak, il lago più grande e profondo del parco
  • Osserva il fenomeno naturale del travertino, depositi di pietra calcarea
  • Cammina nel più grande parco nazionale della Croazia
Riepilogo
Trascorri una giornata nel Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, Sito Patrimonio dell'UNESCO situato nel cuore della Croazia: gattraversa il tipico entroterra croato e ammira il panorama sui laghi superiori e inferiori a piedi, in barca e in treno.
Cosa ti attende
Scegli questo tour di una giornata al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice e visiterai il più grande parco nazionale della Croazia.

Dopo essere partito da Spalato e Traù, proseguirai il tragitto in mezzo alla campagna che ti condurrà ad un autentico gioiello paesaggistico: i Laghi di Plitvice. L’unità e l’armonia dei 16 laghi, oltre che il loro incommensurabile valore culturale e naturale, non rendono questa zona famosa solo a livello locale ma in tutto il mondo; i laghi sono infatti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.

Appena arrivato al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice inizierai il tour a piedi nei boschi dell’area accompagnato dalla tua guida. Il percorso ti porterà alla scoperta di Gornja Jezera, che sono i laghi superiori, e proseguirà in barca accompagnato dal suono delle cascate fino a Donja Jezera, i laghi inferiori. Il marmo travertino ha contribuito alla formazione di barriere, davanzali e altre forme dei fiumi e dei ruscelli.

Grazie a queste formazioni di travertino sono nate delle cascate bellissime. Il travertino è infatti un deposito roccioso che porta alla nascita di ostacoli e salti dai quali appunto si sono originate queste famose cascate. Nel corso del tempo i corsi d’acqua ne modificano il corso, lasciando alcune barriere secche ma depositandovi altro travertino. Questo fenomeno fa in modo che i Laghi di Plitvice cambino aspetto continuamente, in quanto si trasformano di giorno in giorno.

Potrai renderti conto di questo interessante fenomeno non appena arriverai alle Grandi Cascate, alte 78 metri, in cui sentirai il frastuono delle acque che colpiscono il terreno. Proseguirai quindi il tour alla Grotta Panoramica, conosciuta grazie ad un film di Karl May, “Il tesoro del lago d’argento”, una storia che racconta del famoso Winnetou. Il tuo tour terminerà con un viaggio panoramico in treno.

Dopo una piacevole passeggiata potrai rifocillarti con il pranzo (facoltativo) in una taverna locale dove potrai assaggiare le specialità culinarie croate. Quindi sarai pronto per iniziare il viaggio di ritorno a Spalato.
Cosa è incluso
  • Prelievo e ritorno presso il luogo di incontro principale
  • Trasporto in minivan o bus turistico
  • Biglietti di ingresso al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice
  • Guida ufficiale parlante inglese
Cosa è escluso
  • Pranzo
Luogo di Ritrovo

Il punto d'incontro cambia a seconda dell'opzione prenotata.

Cose da sapere prima della partenza
Consigli utili:
Si consiglia di portare con sé abbigliamento sportivo, scarpe chiuse comode per camminare, alcuni snack e acqua. In primavera e autunno si raccomanda di portare anche un maglione pesante e un piccolo ombrello o un impermeabile, in quanto il tempo è instabile.

Da 80 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (99 recensioni)

Offerto da

Portal travel agency

Codice di riferimento: 27958