Spalato: tour di 3 ore del Trono di Spade

Da 60 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Ascolta le cronache del ghiaccio e del fuoco mentre ti immergi nel mondo del Trono di Spade
  • Attraversa i sotterranei del Palazzo di Diocleziano come gli Immacolati
  • Esplora gli stretti vicoli ripercorrendo i passi di Khaleesi
  • Banchetta come Tyrion con una colazione a base di uova, pancetta, salsicce artigianali e pane caldo salato
Riepilogo
In questo tour del Trono di Spade, parti dalla Riva e raggiungi il Palazzo di Diocleziano. Rivivi i momenti della serie TV ripercorrendo i passi degli Immacolati, tramando vendetta nei suoi vicoli come Khaleesi e banchettando alla stregua di Tyrion.
Cosa ti attende
Antichità, modernità e finzione si incontrano in questo tour di 3 ore a piedi nel Palazzo di Diocleziano, sfarzoso complesso residenziale dall'antica storia e luogo di ritrovo della città, che è anche diventato l'ambientazione della celebre serie TV Il Trono di Spade.

Inizierai il tour a piedi dalla Riva, il lungomare della città molto amato dagli abitanti di Spalato. Da qui ti addentrerai nei sotterranei del Palazzo di Diocleziano e farai così il tuo ingresso nel mondo del Continente Occidentale.

Ripercorrerai i passi degli Immacolati, l'esercito di Khaleesi, mentre entrano a Meereen per liberare gli schiavi. Dopo una breve passeggiata nel Palazzo arriverai al Museo della città, notevole edificio gotico del quindicesimo secolo, anch'esso usato come sfondo per il Trono di Spade. Scoprirai le armi, le fotografie, i dipinti e gli antichi documenti che fanno di Spalato uno dei porti più affascinanti dell'Adriatico.

Man mano che ti addentrerai negli stretti vicoli del cuore della città, capirai perché questo grandioso luogo, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è stato scelto come location per il regno più giovane del Trono di Spade. Si tratta infatti dell'esempio di architettura romana meglio preservata sulla costa orientale dell'Adriatico. L'antica residenza dell'Imperatore Diocleziano ha 1700 anni di storia e offre un esempio sorprendente di una miscela tra villa reale, città ellenistica e accampamento romano.

La tua fame di vendetta, amore e tradimento ti farà venire voglia di banchettare come Tyrion Lannister e potrai gustare la colazione tipica di Spalato con uova, pancetta e salsicce artigianali, accompagnate da pane caldo salato, un alimento fondamentale nella dieta degli abitanti del Continente Occidentale. Soddisfa la tua sete di potere con del caffè locale, un tè alla menta e una bella pinta di birra del posto.

Alla fine del tour tornerai al lungomare di Riva. Ricorda di chiedere alla tua guida indicazioni su dove trovare coppe di vino, tortine al limone, addomesticatori di draghi e magari anche qualcosa dal gusto più moderno.
Cosa è incluso
  • Guida locale in inglese
  • Colazione tradizionale
  • Una pinta di birra
  • Biglietto d'ingresso ai sotterranei del Palazzo di Diocleziano
Cosa è escluso
  • Bibite extra
  • Trasporto verso/da il punto di partenza
  • Ingresso al Museo della città (EUR 3,00)
  • Mance per la guida
Luogo di Ritrovo

All'inizio della Riva (lungomare), vicino al modellino della città, Spalato 21000a. I trasferimenti dall'hotel sono disponibili e prevedono un costo aggiuntivo. (Apri in Google Maps)

Da 60 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Urban Adventures Asia & Russia

Codice di riferimento: 48331